Ufficiale Retrocompatibilità, emulazione ufficiale e preservazione dei videogiochi

ufficiale
Pubblicità
Sulla roba pre PS3 non gli do manco un centesimo, visto che non si sono degnati manco di portare diversa roba sullo store nostrano
Ah capisco, è che la mia carne da giocatore che si è perso certe perle del passato è debole. Stessa cosa: me la sento di aspettare e sperare che esca su Steam? Non credo.:ahsn:

recuperate principalmente la roba solo dd ed esclusiva, il resto si prende su disco o su console fatte da hardware house che rispettano storia e consumatori
Esattamente
Post automatically merged:

Io alla fine non è che abbia mai comprato chissà cosa sullo store ps3, robetta, la cosa più importante che ho paradossalmente è la prima che comprai, Tekken 5 DR :asd: ma sono infastidito da questa cosa a livelli inimmaginabili...
è ovvio essere infastiditi.

è una mossa che manca di riguardo in modo inspiegabile

Non ho accesso alla mia PS3 in questo momento, qualcuno potrebbe farmi un piacere e dirmi i prezzi di questi giochi pls:

Infamous 2+Festival of Blood
Drakengard 3+Dlc Pack delle sorelle
Twisted Metal
Ratchet & Clank: Alla ricerca del Tesoro
Ratchet & Clank: A spasso nel Tempo
Ratchet & Clank: Nexus
Sly Cooper: Ladri nel Tempo
White Knight Chronicles 1+2

Avevo segnato questi perchè, o sono esclusive digitali, o la controparte scatolata, anche nell'usato, costava di più di quella digitale.
Bisognerebbe fare una lista per raccattare tutti i giochi che la chiusura dello store si porterà via...

Comunque questa scelta cade a quasi un anno dalla totale apertura del soft modding/CFW su PS3. Non dico che sia un caso, ma certamente ci dev'essere una correlazione.

io ho recuperato quasi tutto ma ogni tanto può uscire fuori un gioco che all'epoca non ti interessava o che ti era sfuggito, per dire qualche giorno fa ho scoperto di un clone di kula world a 2,50€ e praticamente esclusivo(almeno su console) e l'ho preso al volo, se lo avessi scoperto fra 6 mesi non lo avrei potuto recuperare :asd:

edit: dalla regia mi dicono che il clone di kula world è fatto dagli stessi sviluppatori dell'originale :shrek:

Post automatically merged:

Non ho accesso alla mia PS3 in questo momento, qualcuno potrebbe farmi un piacere e dirmi i prezzi di questi giochi pls:

Twisted Metal
Ratchet & Clank: Alla ricerca del Tesoro
Ratchet & Clank: A spasso nel Tempo
Ratchet & Clank: Nexus

Avevo segnato questi perchè, o sono esclusive digitali, o la controparte scatolata, anche nell'usato, costava di più di quella digitale.
Bisognerebbe fare una lista per raccattare tutti i giochi che la chiusura dello store si porterà via...

Comunque questa scelta cade a quasi un anno dalla totale apertura del soft modding/CFW su PS3. Non dico che sia un caso, ma certamente ci dev'essere una correlazione.
i ratchet stanno tutti 15€ se non erro ma importante: la versione PSN di Nexus include Alla Ricerca del Tesoro

i ratchet stanno tutti 15€ se non erro ma importante: la versione PSN di Nexus include Alla Ricerca del Tesoro
Anche la versione fisica lo include tramite voucher da riscattare (dico per esperienza visto che la ho e l'ho fatto), quindi teoricamente chi possiede la fisica nel backlog e non l'ha ancora riscattato dovrebbe farlo prima della chiusura dello store in modo da metterlo in raccolta. Oppure i codici si possono riscattare anche da "gestione account", o sbaglio? In tal caso dovrebbe restare la possibilità.

Anche la versione fisica lo include tramite voucher da riscattare (dico per esperienza visto che la ho e l'ho fatto), quindi teoricamente chi possiede la fisica nel backlog e non l'ha ancora riscattato dovrebbe farlo prima della chiusura dello store in modo da metterlo in raccolta. Oppure i codici si possono riscattare anche da "gestione account", o sbaglio? In tal caso dovrebbe restare la possibilità.
se ho capito bene i codici restano riscattabili MA mi sembra che ITN non abbia codici, qfb si riscatta tramite i "vantaggi del disco" :hmm:

se ho capito bene i codici restano riscattabili MA mi sembra che ITN non abbia codici, qfb si riscatta tramite i "vantaggi del disco" :hmm:
Ah, non ricordo perfettamente come l'avevo ottenuto, ma adesso sto pensando che se anche fosse tramite codice in questo momento sarebbe scaduto da anni, quindi ho detto una cosa inutile a prescindere. :asd:

Non credo faranno dei saldi a modi party di funerale, ma che ladrata 15€ a gioco :asd:
Ma come mai include random questa pseudo espansione ?
Bah, meglio così.
Grandi giochi digitali che varrebbe la pena recuperare ?

Inizio a fare una lista, spero prima di luglio di poter avere accesso alla PS3.

Twisted Metal
Ratchet & Clank: A spasso nel Tempo - 15€
Ratchet & Clank: Nexus + Ratchet & Clank: Alla ricerca del Tesoro - 15€
Deception IV: Blood Ties
Pain
rain (questo è una perla dei Japan Studio)

Ultima modifica:
, per dire qualche giorno fa ho scoperto di un clone di kula world a 2,50€ e praticamente esclusivo(almeno su console) e l'ho preso al volo, se lo avessi scoperto fra 6 mesi non lo avrei potuto recuperare :asd:

edit: dalla regia mi dicono che il clone di kula world è fatto dagli stessi sviluppatori dell'originale :shrek:
Fuori il nome :granma: :ooo:

Ps: White knight 2 comprende tutto WKC1 migliorato quindi tanto vale prender solo quello. È peggio di FF13 quel WKC1, sappiatelo. Pain altra vaccata fuori dal mondo.
Io vorrei invece recuperare ico hd

Ps: White knight 2 comprende tutto WKC1 migliorato quindi tanto vale prender solo quello. È peggio di FF13 quel WKC1, sappiatelo. Pain altra vaccata fuori dal mondo.
Puzzle Dimension, nome banalissimo tra l'altro, chissà che gli ha detto il cervello :rickds:

L'avevo condivisa nella sezione JRPG world qualche giorno fa, la condivido anche qui

È praticamente una lista abbastanza comprensiva di RPG da PS1 a PS3 Che si possono trovare solo (o quasi) in digitale sul PSN tramite PSP, VITA, PS3.
Nella lista PS3, buttando un'occhiata veloce, la maggior parte dei titoli si trova anche in versione fisica. Giusto Vandal Hearts: Flames of Judgment.
Legasista e Drakengard 3 si trovano in giapponese, se non ricordo male. :sisi:

Nella lista PS3, buttando un'occhiata veloce, la maggior parte dei titoli si trova anche in versione fisica. Giusto Vandal Hearts: Flames of Judgment.
Legasista e Drakengard 3 si trovano in giapponese, se non ricordo male. :sisi:
La lista si riferisce prettamente a giochi che "in formato digitale" sono disponibili solamente sul PSN, non importa se hanno versioni fisiche disponibili (con le dovute specificazioni sotto al titolo in casi particolari) :sisi:

La lista si riferisce prettamente a giochi che "in formato digitale" sono disponibili solamente sul PSN, non importa se hanno versioni fisiche disponibili (con le dovute specificazioni sotto al titolo in casi particolari) :sisi:
Non ho capito, mi son perso un attimo.
Se ci sono anche le versioni fisiche disponibili, qual è la "paura" di perdere il gioco dallo store PSN? (tolti quelli che effettivamente ci sono esclusivamente nello store)

Mossa brutta da parte di Sony, io ci tengo molto al mantenere servizi e titoli attivi. Purtroppo con decisioni simili non mi fido nel tenere una PlayStation come “macchina multipiatta” né del loro lato digitale. Inoltre, posso capire i problemi tecnici nel fare un emulatore PS3 sulla 5, ma almeno I dannati giochi PS1, già mi sembra assurdo non siano mai stati rilasciati sulla 4.

Puzzle Dimension
Lo prendo anche io, mi era sfuggito.

Parliamo di questo gioco ?

Sapevo che la versione fisica del 2 aveva un codice per lo sblocco del primo, non sapevo che il 2 digital avesse anche il primo :hmm:
Ma a prezzi come siamo messi ?
State dando per scontato che se silurano il digital, resta solo il fisico, quindi gli scalpers andranno a nozze con certi titoli.

Parliamo di questo gioco ?

Sapevo che la versione fisica del 2 aveva un codice per lo sblocco del primo, non sapevo che il 2 digital avesse anche il primo :hmm:
Ma a prezzi come siamo messi ?
State dando per scontato che se silurano il digital, resta solo il fisico, quindi gli scalpers andranno a nozze con certi titoli.

Sta sui 20 fisico e comprende WKC1 su disco, senza download (il codice era se non sbaglio un online pass) , se proprio ci tieni direi che é il canale migliore

L'avevo condivisa nella sezione JRPG world qualche giorno fa, la condivido anche qui

È praticamente una lista abbastanza comprensiva di RPG da PS1 a PS3 Che si possono trovare solo (o quasi) in digitale sul PSN tramite PSP, VITA, PS3.

la lista però mi pare si riferisca al PSN americano, dove ci sono molti più titoli rispetto quello europeo, in materia di retrogaming per psx e ps2.
quindi attenzione, molti titoli elencati lì non si trovano proprio sul nostro psn.
tipo, lì elencano Grandia 3, La Pucelle Tactics, i due Raidou Kuzunoa (Megaten) di Atlus per ps2
Xenogears o Legend of Dragoon, i Megaman Legends, Parasite1, Threads of Fate, Wild Arms2, Persona 2 EP (che è il seguito di Persona 2 IS) per psx, che sul psn europeo sono assenti.

Ultima modifica:
Anche i megaten ps2 sono solo sullo store usa, ve li straconsiglio se non avete altro modo di recuperarli, soprattutto P3 e DDS1-2.

Buona fortuna anche ai cowboy che proveranno a trovare God Hand nel 2022

Anche i megaten ps2 sono solo sullo store usa, ve li straconsiglio se non avete altro modo di recuperarli, soprattutto P3 e DDS1-2.

sul psn europeo ci sono i due Digital Devil Saga, Nocturne (quello che adesso rimasterizzano a prezzo da rapina, quindi se uno vuole giocarlo per 10 euro può farlo su ps3) e pure Persona 3 Festival of Spirits (che è l'equivalente della 4Golden, 5Royale per il 3).
quei megaten che hai citato sono arrivati da noi (ma è poca roba, molto altro no e rimane solo sul psn di ps3 usa-jap).

di Atlus mi pare restino fuori il seguito di Persona 2 per psx e i due Raidou Kuzonoa per ps2 (questi ultimi due sono molto belli)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro