PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma il problema non è mettere in pausa la partita, il.problema è che con la rest mode non puoi backupparti il save, se metti il save sì (a meno che non ci siano altri modo, ma dato che loro sanno sviluppare meglio di me e che nessuno di sta lamentando dea cosa se non noi qui diciamo che per me sono isterie senza senso)
Appunto, per 10 cheater del cazzo ti pregiudichi tot potenziali utenti.
Ma ci se ne fotte dei cheater cioè dai

Si ma sono cose che succederanno con la stessa frequenza della corrente che salta, secondo me più di 30 minuti senza save non c'è, perdere una run di 30 minuti, 2 run di 30 minuti durante tutta l esperienza è così grave? Il punto Zaza è che la gente crede che non deve morire quindi è sicura di farsi la.run di un ora e mezza con calma, e non poter salvare, il problema è alla base.. ripeto potevano fare in un altro modo, ma non è così tragico, c'è il comporesso della rest mode... Parliamo di eventualità abbastanza remote secondo me, ci ne ho o la mano sul fuoco
Non so V, mi sembra un complicarsi la vita davvero per nulla.

The Binding of Isaac
Hades
Enter the Gungeon

Alcuni dei Rogue Like più rappresentativi ed hardcore del medium recente (addirittura Repentance criticato perché TROPPO hardcore :asd: ), non si fanno problemi a lasciarti la possibilità di spegnere, e passare ad altro (attraverso un sistema di save per stanza/piano)
C'è chi bara? Assolutamente. Ma c'è ovunque. Chi vuole scummare, cheattare, e barare ci sarà sempre. Alla fine sti caxxi.

Qui siamo di fronte ad un prodotto che ti sta dicendo: se hai solo un'oretta libera, e poi qualcun altro vuole giocare alla PS5, non giocarci perché tanto non potrai arrivare alla fine del loop (salvo forse a fine gioco con tutti i potenziamenti uber), certo puoi farlo per fare esperienza ed eteri ma dover "perderai" comunque la run perché qualcun altro vuole giocare. Perché andarsi a precludere utenza (utile e interessata) per questa sciocchezza? Già parliamo di un genere di nicchia (e ben venga), renderlo ancora meno fruibile non è una buona idea.

Appunto, per 10 cheater del cazzo ti pregiudichi tot potenziali utenti.
Ma ci se ne fotte dei cheater cioè dai
Guarda che solo noi ne stiamo parlando, come detto prima se il gioco è bello, non pregiudichi nulla, ti credi che i silverchariot fanno testo? Nahh

non ho incolpato nessuno. Sto semplicemente difendendo una meccanica che ho già provato in altri giochi e funziona bene. Se non puoi aspettare 30 minuti (ammesso che ci voglia davvero tanto) per arrivare al save point usa la modalità riposo.
Insomma il mio post era semplicemente per rimarcare il fatto che questo è un falso problema, a maggior ragione se non si è provato il gioco con mano. Tutto qui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutto sta sul tempo, la meccanica funziona se appunto non è eccessiva
Ed il riposo è una scelta assurda che Obbliga il giocatore e crea problemi

ma i checkpoint che si comprano con la moneta del gioco magari servono ad evitare run troppo lunghe? come fungono?

The Binding of Isaac
Hades
Enter the Gungeon

Alcuni dei Rogue Like più rappresentativi ed hardcore del medium recente (addirittura Repentance criticato perché TROPPO hardcore :asd: ), non si fanno problemi a lasciarti la possibilità di spegnere, e passare ad altro (attraverso un sistema di save per stanza/piano)
C'è chi bara? Assolutamente. Ma c'è ovunque. Chi vuole scummare, cheattare, e barare ci sarà sempre. Alla fine sti caxxi.

Qui siamo di fronte ad un prodotto che ti sta dicendo: se hai solo un'oretta libera, e poi qualcun altro vuole giocare alla PS5, non giocarci perché tanto non potrai arrivare alla fine del loop (salvo forse a fine gioco con tutti i potenziamenti uber), certo puoi farlo per fare esperienza ed eteri ma dover "perderai" comunque la run perché qualcun altro vuole giocare. Perché andarsi a precludere utenza (utile e interessata) per questa sciocchezza? Già parliamo di un genere di nicchia (e ben venga), renderlo ancora meno fruibile non è una buona idea.
Vorrei avere la capacità di mediazione e scrittura di quest'uomo

Tra le cose permanenti ci sono:
  • Potenziamenti armi e skills/abilità
  • Potenziamenti della tuta e del personaggio
  • Items ed oggetti chiave (rampino, spada, ecc..)
  • Etere (valuta in-game utilizzabile in vari modi)

Insomma il gioco è ricco di potenziamenti permanenti per renderti più forte ad ogni run che completi :sisi:

Ma il problema non è mettere in pausa la partita, il.problema è che con la rest mode non puoi backupparti il save, se metti il save sì (a meno che non ci siano altri modo, ma dato che loro sanno sviluppare meglio di me e che nessuno di sta lamentando dea cosa se non noi qui diciamo che per me sono isterie senza senso)
Chi se ne frega onestamente :sard:
C'è chi vuole barare? Fatti suoi. Ma se uno gioca normale e vuole un save meno lontano è giusto lo abbia. E col genere non centra perchè non lo vuole per ripartire da lì quando muore ma vuole ricominciare dov'era quando gioca ad altro o spegne.
Se muori il save è immediato come nei souls e ricominci. Il genere rimane uguale no?

Guarda che solo noi ne stiamo parlando, come detto prima se il gioco è bello, non pregiudichi nulla, ti credi che i silverchariot fanno testo? Nahh
Ma guarda per me non è un problema, a trovare PS5 la comprerei per giocarci.
E io veramente ci sono volte che dopo 15 minuti che ho iniziato a giocare spengo.
Resta il fatto che di fondo è una cazzata , almeno secondo me (noi) per andare contro a gente che c'è e ci sarà sempre, cioè cazzi loro se giocano in quel modo alla fine.
E stai tranquillo che in molti molleranno il gioco una volta scoperta sta cosa, che ripeto è una cazzata almeno secondo me

Chi se ne frega onestamente :sard:
C'è chi vuole barare? Fatti suoi. Ma se uno gioca normale e vuole un save meno lontano è giusto lo abbia. E col genere non centra perchè non lo vuole per ripartire da lì quando muore ma vuole ricominciare dov'era quando gioca ad altro o spegne.
Se muori il save è immediato come nei souls e ricominci. Il genere rimane uguale no?

Ma chi ti dice che non lo avrai? Ci sono i checkpoint sbloccabili, ci sono le shortcut, tutti parlando i gioco bilanciato, c'è eventualmente la rest mode, io non riesco a non pensare che state sbarellando senza motivo :rickds: e la cosa di base, se devi chiudere, eventualmente non è manco sto grosso problema per il genere, se tu in quella mezz'ora hai fatto crediti e hai trovato un potenziamento permanente, non è nulla di "buttato"

Voglio aggiungere che eventuali crash, voglia di spegnere etc sono "problemi" di qualsiasi gioco che non permette di salvare in ogni momento :asd: Qui si potrà salvare ancora meno? Probabilmente sì, ma di contro questo è anche un genere dove "rifare 30 minuti di gioco" è letteralmente quello che farai per tutto il gioco. Messe tutte le cose sulla bilancia imho ci si sta preoccupando troppo, e ripeto, lo dico da tizio che avrebbe preferito (come tutti) che il gioco salvasse a ogni passo/sono apertissimo al dire che la cosa è gestita male SE una volta uscito ci rendiamo conto che davvero si può salvare una volta ogni 3 ore. Ma dubito sarà così e in entrambi i casi è presto per dirlo

The Binding of Isaac
Hades
Enter the Gungeon

Ti rigiro la tua stessa domanda: perché un utente interessato deve precludersi di giocare a questo gioco per questa sciocchezza?

A me da quello che ho visto sembra che abbiano lavorato bene e ci metto la mano sul fuoco sul fatto che questo sia un falso problema. Per curiosità dalla quinta run cronometrerò il tempo che ci metto ad arrivare ad un save point

Una preview molto ben fatta in cui vengono spiegate bene molte meccaniche, vi consiglio di guardarla se ancora non avete ben chiaro come funziona il titolo :asd:
Tra le altre cose, completa il primo bioma in meno di 30 minuti
Post automatically merged:

Ma chi ti dice che non lo avrai? Ci sono i checkpoint sbloccabili, ci sono le shortcut, tutti parlando i gioco bilanciato, c'è eventualmente la rest mode, io non riesco a non pensare che state sbarellando senza motivo :rickds: e la cosa di base, se devi chiudere, eventualmente non è manco sto grosso problema per il genere, se tu in quella mezz'ora hai fatto crediti e hai trovato un potenziamento permanente, non è nulla di "buttato"
Qui vedo che ancora non si sta capendo come funziona questa cosa, quindi in aggiunta a quello che dici voglio precisare che spegnendo la console NON si perde nessun progresso, semplicemente lo spegnimento viene registrato come morte, ma tutto quello sbloccato fino a quel momento (esperienza, etere, potenziamento armi, ecc...) rimane salvato ovviamente

Ti rigiro la tua stessa domanda: perché un utente interessato deve precludersi di giocare a questo gioco per questa sciocchezza?

A me da quello che ho visto sembra che abbiano lavorato bene e ci metto la mano sul fuoco sul fatto che questo sia un falso problema. Per curiosità dalla quinta run cronometrerò il tempo che ci metto ad arrivare ad un save point

Perché ogni persona ha esigenze e situazioni diverse (fortunatamente io non rientro in nessuna di queste categorie). C'è chi condivide una macchina con altri giocatori, c'è chi alterna giochi in parallelo, c'è chi si fa la sua partitella online con amici su basi regolari. Perché negare a questa fetta di utenza, un ventaglio di possibilità solo per "evitare il save scumming"?

Ci sono giochi 100 volte più hardcore di Returnal, che non si fanno di questi problemi. Non vedo il nesso logico nel fare una cosa del genere, se non il volersi complicare la vita.

Fermo restando che ognuno è libero di disdire le prenotazioni, disinteressarsi al gioco e comunque criticare una meccanica che può piacere o no... non vi viene da pensare che comunque il gioco sarà probabilmente bilanciato ed equilibrato intorno a questa cosa? Poi in generale la critica "Eh dovrebbero considerare tutti gli utenti", è veramente sterile. Non è giustificare l'ingiustificabile, ma sono scelte di genere e game design. A me all'inizio i Souls non piacevano e tutt'ora non è il mio genere preferito e quando li gioco a volte in preda alla frustrazione maledico il fatto che se muori a un boss devi rifarti tutta la strada. Ma i souls sono così, non mi sognerei mai di dire "Eh però dovrebbero fare il retry dal boss per non perdere giocatori".

Returnal propone una gestione dei save discutibile? Ok, se qualcuno vuole disdire la prenotazione o disinteressarsi amen, diritto sacrosanto. Ma dire che gli sviluppatori devono PENSARE A TUTTI mi sembra veramente non solo una cavolata, ma anche una cosa che di fatto non si verifica in nessun gioco.

Fermo restando che ognuno è libero di disdire le prenotazioni, disinteressarsi al gioco e comunque criticare una meccanica che può piacere o no... non vi viene da pensare che comunque il gioco sarà probabilmente bilanciato ed equilibrato intorno a questa cosa? Poi in generale la critica "Eh dovrebbero considerare tutti gli utenti", è veramente sterile. Non è giustificare l'ingiustificabile, ma sono scelte di genere e game design. A me all'inizio i Souls non piacevano e tutt'ora non è il mio genere preferito e quando li gioco a volte in preda alla frustrazione maledico il fatto che se muori a un boss devi rifarti tutta la strada. Ma i souls sono così, non mi sognerei mai di dire "Eh però dovrebbero fare il retry dal boss per non perdere giocatori".

Returnal propone una gestione dei save discutibile? Ok, se qualcuno vuole disdire la prenotazione o disinteressarsi amen, diritto sacrosanto. Ma dire che gli sviluppatori devono PENSARE A TUTTI mi sembra veramente non solo una cavolata, ma anche una cosa che di fatto non si verifica in nessun gioco.
Tutto molto bello e comprensibile ma non è una scelta di game design.
Se era una scelta di game design non ti davano la possibilità di mettere in pausa con la console in modalità riposo, visto che salvare e spegnere la console non creerebbe nessuna differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro