PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un'oretta fa ho chiuso la mia live dopo 8 e più ora, mamma mia sto morendo, mi sono devastato completamente però ne è valsa la pena. :rickds:

Allora, per ora sul gioco non voglio sbilanciarmi troppo, oltre ad essere veramente cotto per pensare e scrivere qualcosa di sensato in questo preciso momento, tuttavia Returnal si conferma clamoroso come mi aspettavo, è divertente, frenetico, fresco, divertente, intrigante, artisticamente eccelso, divertente e ancora divertente. Divertente anche quando si muore e si rimuore, sebbene gli stage siano abbastanza lunghi nel caso in cui si volesse ricompletare ogni piano per bene.

Comunque in circa 6-7 ore sono arrivato al terzo bioma e lì mi sono piantato, penso che da quel punto in poi inizino le vere "rogne" del gioco, c'è chiaramente un salto di livello per quanto concerne la difficoltà, e lo affermo con sicurezza perché sono arrivato in quella zona bello carico di power-ups e parassiti decisamente a mio favore. :asd:

Non vedo l'ora di riprenderlo domani pomeriggio! :ohyess:

Mi son già rotto i coglioni, son morto 7 volte e ho visto 2 volte Phrike. Non ho ancora capito se ogni volta che crepo mi devo potenziare per andare al boss ma ore di si. Altre 3-4 orette e avvio il reso. Genere che non fa per me :asd:
te l'avevo detto di non giocare con una donna ma tu non ascolti le donne e quindi... :sard:

Fatta la prima ora. Davvero bellissimo in tutto. Se aggiustano il sistema di salvataggi è perfetto. Così è quasi ingiocabile per chi ha poco tempo e non può stare ore su ore.

Fatte un pò più di un paio d'ore, avevo quasi battuto il primo boss al primo tentativo, quasi :bruniii:

Il gioco è una BOMBA.
Il gameplay è una vera goduria, frenetico ed entusiasmante, con una bella mole di potenziamenti/malus/consumabili e via dicendo tutti da scoprire. È praticamente un Doom in terza persona.
Artisticamente lo sapevamo fosse tanta roba e si conferma tale, certe location sono veramente bellissime e suggestive. Un mondo alieno ricreato perfettamente con una lore potenzialmente interessante. Soprattutto sono assai curioso di saperne di più sul
cosmonauta

Per uno che non è assolutamente un amante del genere, mi sono divertito molto più di quanto pensassi. Bravissimi Housemarque :bruniii:

te l'avevo detto di non giocare con una donna ma tu non ascolti le donne e quindi... :sard:
Hai ragione, inscatolato e avviato il reso.:sowhat:
Le alternative erano due, o spaccavo la play o facevo reso.
E si che non sono un senza mani, ma ho zero pazienza purtroppo.. sto gioco per quanto bello e coreografico sia per quelli come me senza un briciolo di pazienza, è da evitare :(

Fatta la prima ora. Davvero bellissimo in tutto. Se aggiustano il sistema di salvataggi è perfetto. Così è quasi ingiocabile per chi ha poco tempo e non può stare ore su ore.
Si diciamo che chi ha poco tempo non è certo un gioco da una partita veloce.

Io poi lo metterò in pausa per RE 8 Village e Ratchte e Clank, poi quando quest'estate che sarò più libero gli dedicherò maggior tempo.

Hai ragione, inscatolato e avviato il reso.:sowhat:
Le alternative erano due, o spaccavo la play o facevo reso.
E si che non sono un senza mani, ma ho zero pazienza purtroppo.. sto gioco per quanto bello e coreografico sia per quelli come me senza un briciolo di pazienza, è da evitare :(
Secondo me sbagli troppo a fare subito il reso. Probabilmente il gioco subirà una bella ricalibrazione, a cominciare dai salvataggi.

ma altre bambole non si prendono ? Il primo boss arrivo sempre che gli manca poco e poi mi fa come uno stupido

Impatto bello pesante, ma stimolante. Gli errori costano veramente caro, ma avverto comunque un buon bilanciamento.
Dualsense integrato perfettamente, gunplay meraviglioso e tanta atmosfera. Ottimo anche l'audio 3D con le pulse.
Una vera droga.

Si diciamo che chi ha poco tempo non è certo un gioco da una partita veloce.

Io poi lo metterò in pausa per RE 8 Village e Ratchte e Clank, poi quando quest'estate che sarò più libero gli dedicherò maggior tempo.
È davvero un peccato che tante persone saranno magari costrette a rinunciarci per questa discutibile scelta di game design. Perché per il resto è davvero meraviglioso. Nessuno ha ancora menzionato la mappa 3D. Avete visto che spettacolo? Perfetta in tutto ti fa capire dove sei e dove devi andare nella maniera più chiara possibile.

Ho appena scoperto che è un roguelite falso come una moneta da 3 euro :sard: praticamente le run le devi fare di bioma in bioma, quando sconfiggi un boss sblocchi il bioma dopo, ma se muori, ricominci dal primo, solo che prendendo le scorciatoie per il bioma successivo all'ingresso trovi un oggetto che ti porta la competenza arma al livello del Bioma in cui sei, quindi non ha senso rimanere nel bioma precedente per potenziarsi. :sard:
PS: cercate sempre la casa dopo un boss.

Ora sono io che chiedo un paio di cose che non ho capito

Ma le tre tacche che si vedono sulla sinistra della Vitalità cosa sono? Cosa vuol dire efficienza di Riparazione?

Ora sono io che chiedo un paio di cose che non ho capito

Ma le tre tacche che si vedono sulla sinistra della Vitalità cosa sono? Cosa vuol dire efficienza di Riparazione?
Per la prima domanda, quando sei al massimo della vita e prendi un kit di riparazione ti da una tacca. Se ne prendi 3 ti aumenta la vita massima. Puoi fare questo procedimento più volte fino a che non raggiungi il doppio della vita che hai all'inizio.
Per la seconda domanda non ne sono sicuro, ma forse si riferisce all'efficacia dei kit di riparazione. Più è alta l'efficienza più vita di da il kit. Almeno penso sia così, non ci ho fatto molto caso.

anche io non ho capito il fatto delle tacche bene,forse più ne hai e più le prossime verdi che raccogli curano?:hmm:
edit:risposto sopra

sarebbe utile aggiungessero almeno la possibilità di mettere un save in caso di spegnimento,ok essere punitivo peró almeno fatemi spegnere la console se voglio :sard:

Ho appena scoperto che è un roguelite falso come una moneta da 3 euro :sard: praticamente le run le devi fare di bioma in bioma, quando sconfiggi un boss sblocchi il bioma dopo, ma se muori, ricominci dal primo, solo che prendendo le scorciatoie per il bioma successivo all'ingresso trovi un oggetto che ti porta la competenza arma al livello del Bioma in cui sei, quindi non ha senso rimanere nel bioma precedente per potenziarsi. :sard:
Però il primo bioma si può esplorare quando sblocchi nuovi accessori.

Secondo me sbagli troppo a fare subito il reso. Probabilmente il gioco subirà una bella ricalibrazione, a cominciare dai salvataggi.
Non so sai… non ho tutto questo tempo e questa pazienza da poterci dedicare, se devo smadonnare anche quando gioco oltre che quando lavoro, mi faccio il fegato quadrato :asd:

Ma infatti come struttura rogue-lite è MOLTO permissivo, si può saltare un intero bioma con la shortcut ed essere comunque livellati a sufficienza
Chiaramente se ci si vuole fare una build specifica con parassiti forti e reperti vari, allora conviene ricominciare dall’inizio per potenziarsi per bene. Poi c’è tutta la componente metroidvania che invoglia a ritornare nei biomi precedenti, visto che è strapieno di stanze e strade inizialmente non accessibili

Ad ora lo sto trovando molto equilibrato, seppur tosto, ma non ho mai provato frustrazione o avvertito una difficoltà artificiosa, sono sempre morto per miei errori o letture sbagliate della situazione. Questo fino al secondo bioma
Se danno una ricalibrata al sistema di salvataggio quantomeno per permettere di interrompere la partita quando devi staccare, sarà la perfezione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro