PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
anche io non ho capito il fatto delle tacche bene,forse più ne hai e più le prossime verdi che raccogli curano?:hmm:
edit:risposto sopra

sarebbe utile aggiungessero almeno la possibilità di mettere un save in caso di spegnimento,ok essere punitivo peró almeno fatemi spegnere la console se voglio :sard:
Ma sì dai questo è l'unico vero difetto. Per il resto non lo sto trovando affatto punitivo e le ambientazioni sono il top del genere.

Ma sì dai questo è l'unico vero difetto. Per il resto non lo sto trovando affatto punitivo e le ambientazioni sono il top del genere.
punitivo intendo per la permadeath non per altro.
Il sistema delle shortcut ad esempio l'ho trovato molto figo,sono praticamente al secondo Bioma e non l'ho tirato giù per poco,tacci sua :asd:

Comunque tornando sul discorso della difficoltà che aumenterebbe o no ad ogni Ciclo devo ancora valutare.

Perchè ad esempio adesso continuano a comparire Kerberoide (i nemici tentacolari quadrupedi più forti) protetti da campi di energia, da spezzare prima con la spada, per poi poterli uccidere con colpi di arma da fuoco.
Oppure poco fa mi è capitato di entrare in un'area dove tutti i nemici venivano costantemente curati da un satellite, quindi dovevo prima distruggere questo per poter fare danni significativi ai nemici.

Insomma un mondo di gioco in continua evoluzione e che cambia le carte in tavola ad ogni Ciclo.

Ultima modifica:
Comunque dal secondo bioma il world building davvero esplode, tanta tanta tanta narrativa ambientale, tanti riferimenti ai Senzienti, trama che comincia a ingranare, audiolog e glifi sempre più inquietanti... Davvero tanta roba

Ora capisco che non si tratti del solito titolo story driven zeppo di dialoghi e cutscenes (per quanto io ami questo genere di titoli, eh!), ma per ora le (poche) critiche lette alla narrativa mi sembrano davvero campate per aria. Già così è anni luce avanti a qualsiasi altro esponente del genere :asd:

Poi artisticamente è fuori parametro, davvero le ambientazioni sono un orgasmo visivo e molto evocative, sempre di girare nella versione videoludica di Prometheus

Ho appena scoperto che è un roguelite falso come una moneta da 3 euro :sard: praticamente le run le devi fare di bioma in bioma, quando sconfiggi un boss sblocchi il bioma dopo, ma se muori, ricominci dal primo, solo che prendendo le scorciatoie per il bioma successivo all'ingresso trovi un oggetto che ti porta la competenza arma al livello del Bioma in cui sei, quindi non ha senso rimanere nel bioma precedente per potenziarsi. :sard:
PS: cercate sempre la casa dopo un boss.

Di sicuro nel post game potrai disattivare questa feature o ci sarà qualche challenge.

Allora signori il gioco e' bellissimo.

Sono arrivato al secondo bioma senza mai morire nel primo.Compreso il boss fatto al primo colpo.
Il 'trucco" e' stato utilizzare il ricostruttore che ti riporta in vita quando muori.
Nel secondo bioma sono morto invece 2 volte,diventa piu tosto piu che altro con i senzienti.
Ho 6 etere(altri li ho usati in realta'),e sono sufficienti per una struttura checkpoint che ancora non ho trovato in nessun bioma e vorrei salvare nel secondo.
Una volta fatto il primo boss,potete benissimo saltare il primo bioma in 5/10 minuti arrivando con scorciatoie al secondo.All inizio del.secondo bioma c'e' sempre un oggetto che porta la.competenza dal livello 0 al 5.

Allora signori il gioco e' bellissimo.

Sono arrivato al secondo bioma senza mai morire nel primo.Compreso il boss fatto al primo colpo.
Il 'trucco" e' stato utilizzare il ricostruttore che ti riporta in vita quando muori.
Nel secondo bioma sono morto invece 2 volte,diventa piu tosto piu che altro con i senzienti.
Ho 6 etere(altri li ho usati in realta'),e sono sufficienti per una struttura checkpoint che ancora non ho trovato in nessun bioma e vorrei salvare nel secondo.
Una volta fatto il primo boss,potete benissimo saltare il primo bioma in 5/10 minuti arrivando con scorciatoie al secondo.All inizio del.secondo bioma c'e' sempre un oggetto che porta la.competenza dal livello 0 al 5.

Comunque l'oggetto non porta sempre a 5, dovrebbe essere casuale.
A me 2 volte a 5 e una volta a 4

Alla fine comunque non vedo malus nell'usare subito la shortcut del cambio Bioma (portali che non sto facendo nemmeno fatica a trovare). Anzi all'inizio del Bioma 2 si trova subito un oggetto che porta a 5 la Competenza Armi.

Certo di contro ci sarebbe che non giocando riesplorando bene tutto il primo Bioma perdi Reperti e qualsiasi altro potenziamento utile che potrebbe aiutarti.

Ogni Bioma comunque è davvero ricco di segreti e sfide da trovare.
Per esempio nel Bioma 2 sono caduto da una pavimento franante e sono finito a combattere contro una versione potenziata di un mob normale, fortissimo tra l'altro, che all'uccisione mi ha premiato bene.

Figata.

Il problema e' quando muori nel secondo o terzo modno perche' devi ricominciare da capo.Ok puoi saltare il primo bioma con le shortcut ma dubito sul saltare il secondo,perche' non saresti abbastanza forte
Il ricostruttore puo' essere una buona cosa per il respawn se muori,ma leggo che puoi usarlo solo una volta per run.
Quindi se paghi 6 etere, muori nel bioma,resusciti al ricostruttore.
Ma se muori di nuovo,non funziona piu e ricominci da capo.
Quindi e' una volta per bioma e per run.

Per finire almeno la storia penso qualche salvataggio serva,tipo a ogni inizio bioma.

Giocato giusto un'oretta perché poi i miei compari di gioco online mi hanno richiamato. Bellissimo, mi aggrego a tutti i vostri pareri entusiasti su dual sense, direzione artistica e gameplay.

Solo non ho capito cosa rimane tra un ciclo e l'altro, ma vabbè, capirò pian piano :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro