PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finalmente sono riuscito ad iniziarlo.
Ho giocato un’oretta e mezza, per poco non uccidevo il primo boss, peccato che non avevo ancora la bambolina dell’astronauta.

Per ora la cosa che mi ha colpito in assoluto di più è l’atmosfera del titolo, riesce a restituire la sensazione di essere realmente atterrati su un pianeta alieno, comparto audio a livelli altissimi e un Dualsense che è veramente un piacere da impugnare per come hanno implementato il feedback aptico e i trigger (non mi convince pienamente la doppia corsa dell’L2 ma troppo presto per valutare) e per ora son anche interessato al discorso trama, mi sta prendendo, non pensavo, son già entrato in empatia con Selene, porella :asd:

Per ora molto, molto bene... vediamo andando avanti :ahsisi:

Ultima modifica:
cmq il miniboss enorme tentacolare rettangolare è sbroccato, lancia mille robe in tutte le direzioni, il nemico più ostico di tutti

Finalmente sono riuscito ad iniziarlo.
Ho giocato un’oretta e mezza, per poco non uccidevo il primo boss, peccato che non avevo ancora la bambolina dell’astronauta.

Per ora la cosa che mi ha colpito in assoluto di più è l’atmosfera del titolo, riesce a restituire la sensazione di essere realmente atterrati su un pianeta alieno, comparto audio a livelli altissimi e un Dualsense che è veramente un piacere da impugnare per come hanno implementato il feedback aptico e i trigger (non mi convince pienamente la doppia corsa dell’L2 ma troppo presto per valutare) e per ora son anche interessato al discorso trama, mi sta prendendo, non pensavo, son già entrato in empatia con Selene, porella :asd:

Per ora molto, molto bene... vediamo andando avanti :ahsisi:

Secondo me il doppio tasto L2 è tutta questione di abitudine. Io la trovo una cosa geniale nella sua semplicità e onestamente dopo i primi minuti difficilmente mi è capitato di premere troppo.

Il resto delle armi trovato finora oltre a Carabina Tachiomatica e Vuoto Implacabile, non mi convincono.

Cannone Termogenico ha solo tre cariche e spara colpi lunghi e imprecisi
Obide Caustico lancia una pozza di acido e boh

Anche se ne devo ancora sbloccare i Tratti

Ultima modifica:
Intendi l'ultima? Intorno alle due ore

Il gioco in sé sopra le 10, tra le 10 e le 15 devo rivedere che neanche mi ricordo.
Le tue tempistiche sono fuori media :asd: Manco nelle recensioni mi sa ho visto sta durata. Sei semplicemente un giocatore ridicolarmente bravo (è un complimento :asd: ).

Le tue tempistiche sono fuori media :asd: Manco nelle recensioni mi sa ho visto sta durata. Sei semplicemente un giocatore ridicolarmente bravo (è un complimento :asd: ).
Ho high rollato all'ultimo e alla terza run che mi ha boostato tantissimo in avanti. Cioè, sono anche discretamente avvezzo ma non molto oltre il discreto.
Penso che con un roll medio ci avrei messo poco meno del doppio delle run (che tra l'altro sono 8, non 7). Con durate relative

Però sì contro 2 "miniboss" in particolare e 2 main boss ho attivato un po' di riflessi misti a guess sculatissimi, che mi dava al cazzo morire :draper:

Edit: L'ultima run è stata di 2:30 circa e il tempo totale 13:47 per chi chiedeva.

Ho high rollato all'ultimo e alla terza run che mi ha boostato tantissimo in avanti. Cioè, sono anche discretamente avvezzo ma non molto oltre il discreto.
Penso che con un roll medio ci avrei messo poco meno del doppio delle run. Con durate relative

Però sì contro 2 "miniboss" in particolare e 2 main boss ho attivato un po' di riflessi misti a guess sculatissimi, che mi dava al cazzo morire :draper:

C'e' un post game alla Hades o una volta finito non ci sono incentivi per continuare?

C'e' un post game alla Hades o una volta finito non ci sono incentivi per continuare?
Nì, c'è da scoprire qualche altra cosa di trama mi sembra di aver capito. Richiede di fare un'altra run completa con alcuni passaggi nel mezzo, devo vedere meglio. Ma da quel che ho capito non c'è molto altro per ora, se non le sfide giornaliere.

O se c'è non è stato scoperto o l'ho missato io.

Nì, c'è da scoprire qualche altra cosa di trama mi sembra di aver capito. Richiede di fare un'altra run completa con alcuni passaggi nel mezzo, devo vedere meglio. Ma da quel che ho capito non c'è molto altro per ora, se non le sfide giornaliere.

O se c'è non è stato scoperto o l'ho missato io.

Potenzialmente un difetto piuttosto grave.
Il bello di Hades e Dead Cells sta proprio nella loro longevita' potenzialmente infinita.

Per caso qualcuno sa se la scorciatoia/portale per il terzo bioma compare anche nel secondo? Al momento ho fatto il "salto" solo passando dal primo bioma e direttamente al terzo, ma mi piacerebbe potenziarmi un po' anche nel secondo prima di andare visto che ci sono drop molto buoni
C'è il teletrasporto per andare in cima alla montagna alla base della montagna e passare al terzo, altro non credo.

Per caso qualcuno sa se la scorciatoia/portale per il terzo bioma compare anche nel secondo? Al momento ho fatto il "salto" solo passando dal primo bioma e direttamente al terzo, ma mi piacerebbe potenziarmi un po' anche nel secondo prima di andare visto che ci sono drop molto buoni
L'unico è il portale che trovi prima del Boss del secondo Bioma, raggiungibile con il rampino

Potenzialmente un difetto piuttosto grave.
Il bello di Hades e Dead Cells sta proprio nella loro longevita' potenzialmente infinita.
Sì per questo qualche pagina fa scrivevo che dal punto di vista "rogue" è un'esperienza relativamente blanda che quasi si discosta da prodotti appartenenti al genere.
Ricchissima nel breve termine ma punta quasi unicamente a quello, infiocchettando comunque un prodotto di tutto rispetto.

Comunque miseria mi devo fermare a leggere qualche descrizione di armi mostri ecc. Ho letto tipo i primi 5 e ora ne avrò un centinaio da leggere :sard: è che ho sempre voglia di andare in giro a esplorare e sparare. È magnetico davvero come gioco. Non mi succedeva da un pò. Pazzesco.

Comunque miseria mi devo fermare a leggere qualche descrizione di armi mostri ecc. Ho letto tipo i primi 5 e ora ne avrò un centinaio da leggere :sard: è che ho sempre voglia di andare in giro a esplorare e sparare. È magnetico davvero come gioco. Non mi succedeva da un pò. Pazzesco.
Anche io letto poco, ma molte info le trovi criptiche leggendo, probabilmente bisogna uccidere più mostri dello stesso tipo per sbloccarle.

Ho rifatto il terzo bioma ma non ho trovato la shortcut per ri-arrivare subito al boss. Sono cieco sicuramente, qualcuno mi indica sotto spoiler dove dovrei trovarla più o meno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro