PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
arrivato al boss del terzo bioma con piena vita, 3 kit curativi e la statuetta...avevo vuoto implacabile di livello 9 con onde e frammentazione e come seconda arma il laser, praticamente nel terzo bioma facevo esplodere qualunque cosa...mi sono detto vado li e gli faccio il ciul...lo colpisco e gli faccio uno sputo di danno :asd: sono stato tipo 5 minuti sulla prima barra poi sono morto :asd:

no ma continuiamo a difenderlo e incensarlo sto gioco :asd: uno dei giochi piu sballati nel bilanciamento di qualunque cosa (boss, armi e pure mob) che ho mai giocato in vita mia :asd:
Tutta sta difficoltà la stai avendo solo tu eh, io il boss come molti altri l'ho buttato giù al secondo tentativo e ormai pure il terzo bioma oggi me lo sono fatto tutto senza morire e praticamente intoccato :asd:

Ehm... domandone post-boss terzo bioma (ce l'ho fatta!!!)

se spengo la Play (no rest mode, proprio spengo spengo) riparto dal quarto bioma? Ditemi di sì vi prego! A logica avrebbe senso.

una volta finito il gioco come faccio ad accedere ai biomi 5 e 6 devo
sconfiggere il boss di nuovo ?

No non serve sconfiggere nuovamente il boss, basta usare il dispositivo presente nella nave (ti consente di spostarti tra bioma 1 e 4). Poi usi le shortcut per arrivare subito ai biomi 5 o 6

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Finito finalmente il primo atto. Ora se dovessi morire ricomincerei dall' atto secondo giusto?

Sono arrivato per la prima volta al boss del quinto bioma, qualche consiglio? Non ho capito bene che cavolo fare... Ahahah
Intendi quello del sesto immagino

negli abissi? Devi colpire le pustole che gli crescono sul corpo, per farle visualizzare devi colpire le sfere luminose che ha intorno
Post automatically merged:

arrivato al boss del terzo bioma con piena vita, 3 kit curativi e la statuetta...avevo vuoto implacabile di livello 9 con onde e frammentazione e come seconda arma il laser, praticamente nel terzo bioma facevo esplodere qualunque cosa...mi sono detto vado li e gli faccio il ciul...lo colpisco e gli faccio uno sputo di danno :asd: sono stato tipo 5 minuti sulla prima barra poi sono morto :asd:

no ma continuiamo a difenderlo e incensarlo sto gioco :asd: uno dei giochi piu sballati nel bilanciamento di qualunque cosa (boss, armi e pure mob) che ho mai giocato in vita mia :asd:
Prova col lanciarazzi. Io con quello gli toglievo un sacco di vita.

Ciao sono quello che il gioco e` meritocratico prima di arrivare al terzo bioma.
:ayaya:
Ma come si fa? Cioe` ci sono situazioni dove il mio schermo da 60 pollici e` invaso interamente da nemici:sowhat:

Ciao sono quello che il gioco e` meritocratico prima di arrivare al terzo bioma.
:ayaya:
Ma come si fa? Cioe` ci sono situazioni dove il mio schermo da 60 pollici e` invaso interamente da nemici:sowhat:
Il mio consiglio generale è di sfruttare al meglio l'ambiente che ti circonda, avere una piena consapevolezza di come e dove muoversi fa davvero la differenza.

1) Appena entrato in una nuova stanza:

• Osserva bene la struttura della stanza per sfruttarne la conformazione a tuo vantaggio.
  • Priorità alle torrette. Avanza a zigzag o sfruttando i muri per ripararti e distruggile subito con un colpo di spada.
  • Prova ad eliminare quanti più nemici dalla distanza per sfoltire il mucchio. Se ti agrediscono in massa concentrati su un nemico alla volta, scappi ne fai uno scappi ne fai un altro finchè non diventa gestibile.

2) Nelle situazioni più concitate il rampino (quando possibile) è un vero salvavita e gamechanger. In alcune stanze passo più tempo in aria lanciandomi da un appiglio all'altro che con i piedi per terra.

3) I muri che non si distruggono costituiscono un punto di riparo dove rifugiarsi dai colpi dei nemici. Anche alcune zone "strette" creano dei cunicoli in cui alcune tipologie di nemici si infilano uno ad uno ed è un po più semplice eliminarli.

4) Se hai nemici addosso non panicare e usa la spada.

Tutta sta difficoltà la stai avendo solo tu eh, io il boss come molti altri l'ho buttato giù al secondo tentativo e ormai pure il terzo bioma oggi me lo sono fatto tutto senza morire e praticamente intoccato :asd:
si si è come dici te

Prova col lanciarazzi. Io con quello gli toglievo un sacco di vita.
probabile...ma se ti sembra normale che un arma che massacra tutti al boss nn fa danno :asd:

Personalmente non lo trovo difficile, una volta appresi i pattern di attacco dei nemici e capito come impostare le run si va alla grande.

Il gioco è semplicemnte "impegnativo", richiede concetrazione e soprattutto tempo (anche per via dello sciagurato sistema di salvataggio) ma davvero adesso che l'ho finito posso dire con cognizione di causa che non si tratta affatto di un gioco difficilissimo e tantomeno sbilanciato.

Di sicuro è MOLTO più difficile completare Isaac, MOLTO più difficile completare Dead Cells, MOLTO più difficile completare Enter The Gungeon, MOLTO più dificile completare Moonlighter.

Buongiorno, pensavo di essere al quinto bioma, e invece ero al sesto...ahaha
Allora, in pratica ho finito il gioco, la trama mi è piaciuta molto ma onestamente è talmente frammentata e con così tanti rimandi che non riesco a metterla tutta insieme in un filo logico.
Detto questo credo che ora mi manchi l'endgame e a tal proposito
dopo i titoli di coda ho iniziato nuovamente il gioco , ho esplorato i primi 3 biomi e ho trovato tre strani oggetti, frammenti di sole mi pare si chiamino. Qualcuno sa cosa devo farci?
Comunque anche se mi manca ancora l'endgame e devo prendere ancora diversi trofei, per me il voto del gioco è 9, senza alcun dubbio.
Housemarque mi ha fatto vivere un 'esperienza next gen e devo dire la verità che ho ancora voglia di giocarci e di completare le armi e tutto il resto. Ho oltre 40 ore di gioco e non mi annoio, anche perchè fino ad ora ho usato sempre le solite 2-3 armi e invece ora le sto scoprendo tutte e sbloccando tutti i tratti trovo delle combinazioni incredbili.

Buongiorno, pensavo di essere al quinto bioma, e invece ero al sesto...ahaha
Allora, in pratica ho finito il gioco, la trama mi è piaciuta molto ma onestamente è talmente frammentata e con così tanti rimandi che non riesco a metterla tutta insieme in un filo logico.
Detto questo credo che ora mi manchi l'endgame e a tal proposito
dopo i titoli di coda ho iniziato nuovamente il gioco , ho esplorato i primi 3 biomi e ho trovato tre strani oggetti, frammenti di sole mi pare si chiamino. Qualcuno sa cosa devo farci?
Comunque anche se mi manca ancora l'endgame e devo prendere ancora diversi trofei, per me il voto del gioco è 9, senza alcun dubbio.
Housemarque mi ha fatto vivere un 'esperienza next gen e devo dire la verità che ho ancora voglia di giocarci e di completare le armi e tutto il resto. Ho oltre 40 ore di gioco e non mi annoio, anche perchè fino ad ora ho usato sempre le solite 2-3 armi e invece ora le sto scoprendo tutte e sbloccando tutti i tratti trovo delle combinazioni incredbili.
Complimenti :gab:
Per i frammenti
ne trovi 1 per bioma, per un totale di 6. Trovali tutti e sbloccherai il true ending (prima andando alla casa con i 6 frammenti e poi sconfiggendo nuovamente il boss finale)

Ti fai il secondo e terzo bioma con armi livello zero,non hai idea di cosa significhi il livello dell'arma e ti lamenti se una con livello più alto fa più danni di quello a livello più basso,arrivi al boss pieno di cure e seconde possibiltà ma se perdi è colpa del gioco ( quando lo puoi battere facilmente senza minimamente essere un fenomeno senza nulla di tutto quello )
Inutile continuare ad accusare il gioco di sbilanciamenti vari quando non presti la minima attenzione a niente.
Senza offesa ma è chiaro dai tuoi commenti che non sei in grado di giocare questo gioco,abbi almeno l'umiltà di non continuare a ripetere " è colpa del gioco " sta diventando infantile la cosa :asd:

Ti fai il secondo e terzo bioma con armi livello zero,non hai idea di cosa significhi il livello dell'arma e ti lamenti se una con livello più alto fa più danni di quello a livello più basso,arrivi al boss pieno di cure e seconde possibiltà ma se perdi è colpa del gioco ( quando lo puoi battere facilmente senza minimamente essere un fenomeno senza nulla di tutto quello )
Inutile continuare ad accusare il gioco di sbilanciamenti vari quando non presti la minima attenzione a niente.
Senza offesa ma è chiaro dai tuoi commenti che non sei in grado di giocare questo gioco,abbi almeno l'umiltà di non continuare a ripetere " è colpa del gioco " sta diventando infantile la cosa :asd:
l'unica cosa infantile qui, è il tuo post

Vabbe è giunto il momento di risponderti seriamente, con tutta la calma e tranquillità del mondo quindi non offenderti, ma non mi meraviglio che con questo atteggiamento tu non riesca a superare un cazzo :asd: Il gioco è challenging quanto basta, le difficoltà le hanno avute tutti e le hanno superate tutti. Siamo tutti quanti pro e tu sei l'unico scarso? Forse, ma è molto più probabile che siamo tutti quanti normali e di fronte alle difficoltà ci siamo messi e abbiamo imparato mentre tu sei l'unico che dalla prima morte dà la colpa a tutti tranne che a se stesso :asd: Ti consiglio vivamente di dropparlo perché tanto il problema non è ne il gioco ne che non sei capace, è semplicemente che non hai l'atteggiamento adatto per giocarlo :asd:

Per altro mi fa ridere come qua ci sia gente che ha fatto il gioco con 5 morti in croce e gente che l'ha fatto con 500, a dimostrazione del fatto che pure chi si è scontrato con più muri poi sia riuscito a farcela. Letteralmente tutti quanti tranne te, mi farei due domande :asd: Oh, poi fermo restando che ci sta che uno proprio non sia capace in un determinato gioco e non c'è niente di male, ci sta pure dire "no raga niente non ce la fo, amen". Ma dare la colpa al gioco solo per non riconoscere il proprio limite dimostra proprio che il problema non è ne il gioco ne sono le mani del giocatore, bensì la testa :asd:

Ultima modifica:
si si è come dici te

probabile...ma se ti sembra normale che un arma che massacra tutti al boss nn fa danno :asd:
Dipende dall’arma e soprattutto dai bonus che ha, io la prima volta sono arrivato con una pistola che non faceva danno al boss (ma con cui avevo fatto tutto il terzo livello senza troppi problemi), sono rinato grazie al ricostruttore e morire per morire ho preso la pistola che si trova a terra prima del boss, con quella l’ho battuto subito solo con una fiala e l’energia iniziale a metà, con l’altra pistola, due fiale e la bambolina non ero riuscito.

Il gioco è così randomico che devi sperare ti dia l’arma con i bonus giusti, altrimenti si fa dura.

Vabbe è giunto il momento di risponderti seriamente, con tutta la calma e tranquillità del mondo quindi non offenderti, ma non mi meraviglio che con questo atteggiamento tu non riesca a superare un cazzo :asd: Il gioco è challenging quanto basta, le difficoltà le hanno avute tutti e le hanno superate tutti. Siamo tutti quanti pro e tu sei l'unico scarso? Forse, ma è molto più probabile che siamo tutti quanti normali e di fronte alle difficoltà ci siamo messi e abbiamo imparato mentre tu sei l'unico che dalla prima morte dà la colpa a tutti tranne che a se stesso :asd: Ti consiglio vivamente di dropparlo perché tanto il problema non è ne il gioco ne che non sei capace, è semplicemente che non hai l'atteggiamento adatto per giocarlo :asd:

Per altro mi fa ridere come qua ci sia gente che ha fatto il gioco con 5 morti in croce e gente che l'ha fatto con 500, a dimostrazione del fatto che pure chi si è scontrato con più muri poi sia riuscito a farcela. Letteralmente tutti quanti tranne te, mi farei due domande :asd: Oh, poi fermo restando che ci sta che uno proprio non sia capace in un determinato gioco e non c'è niente di male, ci sta pure dire "no raga niente non ce la fo, amem". Ma dare la colpa al gioco solo per non riconoscere il proprio limite dimostra proprio che il problema non è ne il gioco ne sono le mani del giocatore, bensì la testa :asd:
Io l'ho finito con una cinquantina di morti (devo ancora fare l'endgame)e ti posso dire che inizierei da subito a rifare tutto.
Non ho sentito la mancanza di save, non ho sentito mai la sensazione del "E' troppo difficile, è impossibile", quando morivo la maggior parte delle volte era o per mia disattenzione e poca concentrazione o perchè mi sentivo troppo forte e andavo avanti come fosse un semplice action.
Ho capito, arrivato al terzo bioma, che questo gioco in un certo senso va giocato con un'"attenta frenesia". Nei souls bisogna andare sempre con i piedi di piombo, fare un passo alla volta.
Qui spesso devi muoverti con velocità, ma con una velocità ragionata, perchè non basta fuggire per essere in salvo, anzi.
Inoltre bisogna capire quale arma con quale tratto risulta più efficace per quel preciso bioma, bisogna usare una strategia, non puoi andare solo avanti e sparare perchè altrimenti duri poco.
Devi conoscere i nemici e i loro patterns di attacco e devi sapere quali parassiti possono esserti utili e quali armi sacrificare.
Io l'ho trovato un gioco difficile, ma estremamente equilibrato , con un livello di sfida ottimo.
Paradossalmente, ho avuto sempre meno difficoltà ai boss rispetto ai livelli, perchè loro cambiano meno, i loro attacchi sono quelli e una volta imparati, sono perlomeno fattibili senza particolari difficoltà, ma questo non vuol dire che non si possa morire facilmente.
E' un gioco che richiede attenzione, non ti perdona nulla e devi essere concentrato.
Detto questo , era da tantissimo che non giocavo un gioco del genere, con tanti particolari intelligenti che Housemarque ha messo (l'uso del tasto L2 per dirne una).
Per me un 9 pieno strameritato, E ancora adesso, dopo oltre 40 ore di gioco, non vedo l'ora di andare avanti nell'end game e di sbloccare tutti i tratti di tutte le armi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro