Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
io ho praticamente raggiunto le 40 ore, mi mancano sono gli ultimi collezionabili (qualche oggetto, diari e codici), ma quanto lentamente compaiono? mi sono rifatto gli ultimi 3 biomi ormai 6-7 volte, se va bene trovo un codice a run, forse anche meno, nel bioma 5 nn ho più trovato niente, ma non l'ho ancora completato... di farmi run a raffica riavviando finchè non compare non mi va molto..
però la ripetitività inizia un po a farsi sentire purtroppo, bello il gameplay, ma farsi 2 ore di run senza sbloccare nulla, quando rimane l'ultima cosa da fare...
io ho praticamente raggiunto le 40 ore, mi mancano sono gli ultimi collezionabili (qualche oggetto, diari e codici), ma quanto lentamente compaiono? mi sono rifatto gli ultimi 3 biomi ormai 6-7 volte, se va bene trovo un codice a run, forse anche meno, nel bioma 5 nn ho più trovato niente, ma non l'ho ancora completato... di farmi run a raffica riavviando finchè non compare non mi va molto..
però la ripetitività inizia un po a farsi sentire purtroppo, bello il gameplay, ma farsi 2 ore di run senza sbloccare nulla, quando rimane l'ultima cosa da fare...
ma per gli oggeti servono i cubi giusto? ad inizio ru con l'etere ottiene solo un oggetto tra quelli già sbloccati, ma non sblocchi oggetti nuovi, o sbaglio? perchè i cubi io non ne ho praticamente più trovati, mi mancheranno 4-5 oggetti (e all'inizio run ora chiede 10 etere per l'oggetto)
ma per gli oggeti servono i cubi giusto? ad inizio ru con l'etere ottiene solo un oggetto tra quelli già sbloccati, ma non sblocchi oggetti nuovi, o sbaglio? perchè i cubi io non ne ho praticamente più trovati, mi mancheranno 4-5 oggetti (e all'inizio run ora chiede 10 etere per l'oggetto)
Mi pare che il totem a inizio run sblocchi sempre oggetti inediti, infatti una volta sbloccati tutti si "spegne" e non puoi più usarlo. Se ti chiede 10 etere non hai finito, perchè a me con gli ultimi oggetti chiedeva tipo 17 etere ciascuno
Fermo restando che gli oggetti non servono per il platino
Ne trovi uno in ogni bioma e sono in stanze fisse (ovviamente la stanza devi trovarla). In nessun caso comunque devi arrivare fino ai boss, compaiono sempre prima
Io non ho capito una cosa, tu sapevi che nella stanza X ti mancava il collezionabile e se non c'era riavviavi?, se si come facevi a sapere che in quella stanza c'era qualcosa che ti mancava?, c'è almeno un collezionabile in ogni stanza e tu ricordavi in quale avevi già raccolto?, sono molto confuso su questa cosa.
Finito anche l'Atto 3, tutto bellissimo anche se ammetto che a livello di trama non ci ho capito molto GiamastNelkhael sono andato a rileggermi i vostri commenti sul finale e vi ringrazio, mi avete chiarito un paio di passaggi di cui avevo mancato il collegamento
tipo avevo capito che nella scena macchina, quella nel finale del secondo atto, ci fossero Theia alla guida e Selene dietro che rimaneva intrappolata, e non Selene e figlio.
Quindi ci sarebbero stati due incidenti d'auto? Uno con la madre e Selene, dove la madre rimane paralizzata sulla sedia a rotelle, e un altro con Selene e il figlio dove quest'ultimo muore?
Ora sono stanco ma domani butto giù due righe sul gioco
Da quello che ho capito non proprio casuali...c e una specie di stanza fissa in ogni bioma che ha il frammento ma non ad ogni run..provero' a capirci qualcosa anche io ?
Finito anche l'Atto 3, tutto bellissimo anche se ammetto che a livello di trama non ci ho capito molto GiamastNelkhael sono andato a rileggermi i vostri commenti sul finale e vi ringrazio, mi avete chiarito un paio di passaggi di cui avevo mancato il collegamento
tipo avevo capito che nella scena macchina, quella nel finale del secondo atto, ci fossero Theia alla guida e Selene dietro che rimaneva intrappolata, e non Selene e figlio.
Quindi ci sarebbero stati due incidenti d'auto? Uno con la madre e Selene, dove la madre rimane paralizzata sulla sedia a rotelle, e un altro con Selene e il figlio dove quest'ultimo muore?
Dipende che teoria ti piace Per me gli incidenti sono due, il primo con theia e selene, dove selene è rimasta illesa e theia invece si è infortunata a tal punto da non poter più proseguire la carriera da astronauta. Il secondo invece con selene e il figlio (quello che vediamo), dove selene si salva "abbandonando" helios che rimane in macchina.
Altri invece dicono che l'incidente che vediamo noi è quello di theia e selene, ma secondo me visivamente non torna visto che theia si muove e nuota via mentre selene rimane in auto, e da quello che sappiamo theia dovrebbe rimanere ferita e selene no
Io non ho capito una cosa, tu sapevi che nella stanza X ti mancava il collezionabile e se non c'era riavviavi?, se si come facevi a sapere che in quella stanza c'era qualcosa che ti mancava?, c'è almeno un collezionabile in ogni stanza e tu ricordavi in quale avevi già raccolto?, sono molto confuso su questa cosa.
Ogni stanza ha 1 o 2 collezionabili assegnati FISSI.
Ad esempio, l’audiolog #50 compare SEMPRE in una stanza blu del bioma 5 con un ponte e dei laser rossi, quindi basta riavviare la partita finché non ti compare quella stanza specifica e automaticamente dentro ci troverai quello specifico audiolog che ti serve.
Per i glifi è la stessa cosa, ogni glifo compare in una stanza specifica, quindi le stanze “già viste” basta saltarle senza neanche esplorarle perché non ci compariranno mai nuovi glifi oltre a quelli già trovati
quelle secondo cui alla guida dell’auto ci fosse Theia e dietro Selene bambina. Tuttavia, queste teorie secondo me sono proprio errate perché non tengono conto di tre fatti difficilmente contestabili:
- In una delle sequenze della casa, ascoltando un notiziario alla tv scopriamo che tempo prima c’è stato un incidente che ha coinvolto madre e figlia: la madre ha riportato ferite gravi restando paralizzata, mentre la figlia ne è uscita miracolosamente illesa. È evidente in questo caso che si tratti di un primo incidente coinvolgente Theia (madre) e Selene da bambina (perché da quello che dice Selene, dal true ending e da vari documenti del gioco, sappiamo per certo che la madre di Selene è rimasta paralizzata)
- Il flashback in macchina che noi vediamo nel finale ci mostra chiaramente lo stesso bambino che impersoniamo nelle sequenze della casa (stesso peluche Otto, stesso orologio, stessi vestiti, stesso doppiatore). In tutti i casi viene definito come BOY/FIGLIO nei sottotitoli, sulla porta della camera ha scritto HELIOS, in varie lastre che troviamo nel gioco c’è un chiaro riferimento alla morte prematura di Helios a seguito di un incidente. Si tratta insomma chiaramente di un bambino diverso e non di Selene da piccola
- La tizia alla guida NON può essere Theia, perché a differenza dell’incidente a cui si riferisce il notiziario (in cui a salvarsi illesa è la figlia, mentre la madre riporta ferite gravissime) in questo flashback è unicamente la madre a fuggire dall’auto sommersa e a nuotare verso la superficie, illesa. Non è Theia quindi, ma Selene e il bambino che resta sommerso in auto è suo figlio Helios
IMHO questi sono fatti piuttosto pacifici, poi si può teorizzare su tante altre cose e su cosa significhino effettivamente
Ogni stanza ha 1 o 2 collezionabili assegnati FISSI.
Ad esempio, l’audiolog #50 compare SEMPRE in una stanza blu del bioma 5 con un ponte e dei laser rossi, quindi basta riavviare la partita finché non ti compare quella stanza specifica e automaticamente dentro ci troverai quello specifico audiolog che ti serve.
Per i glifi è la stessa cosa, ogni glifo compare in una stanza specifica, quindi le stanze “già viste” basta saltarle senza neanche esplorarle perché non ci compariranno mai nuovi glifi oltre a quelli già trovati
Ora sorge spontanea un’altra domanda, fin da inizio gioco non ho di certo segnato cosa ho trovato e in quale stanza, quindi come faccio a sapere quale stanza deve comparire e cosa ci deve essere dentro?, c’è un database che ti dice dove hai raccolto quelli che hai?.
Perchè nella stanza X magari ho raccolto il glifo ma non l’audio e finchè non lo trovo non posso sapere se mi manca o se effettivamente li può comparire o sbaglio?.
Arrivato al 3 bioma...presi due frammenti...piena vita con 3 medikit danni aumentati del 50% (idem le cure) fulminatore livello 4...ero a un passo dalla torre...il gioco crasha...finché nn aggiungono il save per stanza a me non mi rivedono più...solo per questo meritava 4 sto gioco
Ora sorge spontanea un’altra domanda, fin da inizio gioco non ho di certo segnato cosa ho trovato e in quale stanza, quindi come faccio a sapere quale stanza deve comparire e cosa ci deve essere dentro?, c’è un database che ti dice dove hai raccolto quelli che hai?.
Perchè nella stanza X magari ho raccolto il glifo ma non l’audio e finchè non lo trovo non posso sapere se mi manca o se effettivamente li può comparire o sbaglio?.
Ovviamente non puoi saperlo, ma ad un certo punto vai a memoria. Io ormai ricordavo le stanze in cui ero già passato, quindi appena ne riconoscevo una già fatta la saltavo direttamente, tanto sapevo che non ci avrei trovato altro dentro
Per gli audiolog è più facile perché sono ordinati numericamente nella banca dati, quindi sai precisamente quali ti mancano e puoi provare a fare una ricerca su google per vedere se si trova qualcosa. Io ho scoperto in quali stanze trovare gli audiolog 9 e 50 cercando su Reddit
Comunque non c’è neanche bisogno di farsi tutte queste pippe mentali, alla fine gli audiolog e i glifi te li segna sulla minimappa appena entri una stanza, quindi bisogna semplicemente giocare e sperare di beccarli. Se sulla minimappa non campiono, si passa a quella successiva. Rinse and repeat per 10-20 ore
Finalmente l'ho cominciato anche io, ho giocato pochino giusto il tempo di fare la prima run farlocca e una run vera dove ad una certa son morto malissimo
Il dual sense è fenomenale come su Astro.