PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vabbè non mi aspetto Battlestar Galactica o Mass effect XD
Però mi va bene anche un po di lore scritta bene, pescando dall'immaginario cinematografico a cui chiaramente si ispira.
Ed è già un passo avanti rispetto ad altri roguelite che giocano "sul sicuro" sotto quel punto di vista.
Considera che prima la loro trama era "salva gli umani" stop, in questo senso anche la custcene iniziale è un passo avanti, o avere un pg caratterizzato.

Vabbè non mi aspetto Battlestar Galactica o Mass effect XD
Però mi va bene anche un po di lore scritta bene, pescando dall'immaginario cinematografico a cui chiaramente si ispira.
Ed è già un passo avanti rispetto ad altri roguelite che giocano "sul sicuro" sotto quel punto di vista.
Il narrative director di Returnal è stato anche il narrative designer in Remedy per vari progetti (Quantum Break, Control, ecc...), sulla narrativa questa volta gli HM ci hanno puntato forte e hanno promesso una Lore molto profonda e stratificata, tutta da scoprire. Gameplay first sempre e comunque per loro, ma mi aspetto comunque una narrativa molto presente ed affascinante

Il narrative director di Returnal è stato anche il narrative designer in Remedy per vari progetti (Quantum Break, Control, ecc...), sulla narrativa questa volta gli HM ci hanno puntato forte e hanno promesso una Lore molto profonda e stratificata, tutta da scoprire. Gameplay first sempre e comunque per loro, ma mi aspetto comunque una narrativa molto presente ed affascinante
Considera che è sempre relativa a quello che hanno fatto prima.

Anche io mi aspetto poco a livello di narrativa, per quanto più approfondita visto il pedigree di chi sviluppa il punto focale rimarrà certamente il gameplay.

Poi se mi stupiscono ben venga.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

C'è qualche spezzone nuovo di gameplay e scena estesa di quelle già viste

Post automatically merged:

Ultima modifica:
You won't reset to zero each time.
While it’s a roguelike where players can expect to die multiple times before making it to certain biomes, things don’t entirely reset to zero at the end of each run. Selene will physically die in Returnal, over and over again - you can even interact with her old corpses. But despite this, she retains some progress from life to life - you’ll find the experience gets easier as things go on. “When you die, there's certain alien technology that stays with her,” Louden explains. “The Atropine Translocate is the way that she can teleport across the map; you can unlock that and keep it. The way that she can reach towards things with the Grapnel; you can keep that, so it allows you to use these shortcuts. But the shortcuts may actually have a bit of a flaw. It's risk and reward. Do I take the shortcut? Or do I take the longer, more reliable route?”
:iwanzw:

That’s another part of Returnal’s design Louden elaborated on - it’s one of the most varied roguelikes around, because there are so many routes you can take, and while some may look easier from the outside, you won’t know until you’ve experienced them a few times each. Even then, your build can make all the difference, so you’ll need to learn the world of Returnal in order to survive and thrive
Each biome explores a different layer of the story, with different gameplay options and variations, and allows [you] to explore that variation. You're not just trapped in the same place. Selene does have a singular goal, but it's your choice however you'd like to go there. I would tell players ‘sometimes the shortest route isn't the best route’. And as you start again, it may be worth building yourself up, finding more parasites that you can put on yourself in order to give you benefits, but also look for more weapons [as you wake up at] the crash side again and again.”
:predicatore:

:iwanzw:

:predicatore:

Che intende secondo te quando parla di rischio nell'usare le shortcut? Che espedienti usano giochi di questo tipo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Che intende secondo te quando parla di rischio nell'usare le shortcut? Che espedienti usano giochi di questo tipo?

Sicuro ci saranno nemici infami nelle vicinanze delle shortcut :asd:

Sicuramente la perdita di equipaggiamenti e potenziamenti importanti per finire quella run specifica (non quelli permanenti ovviamente). Banalmente, se fai “il giro lungo” ti potenzi maggiormente

Immagino anche che nelle shortcut sarà più facile beccarsi midboss o nemici particolari :asd:

Se mantengono la struttura alla Isaac (che aveva anche lui le botole) banalmente saltando i livelli ti perdi i potenziamenti e rischi di arrivare a late run completamente non equipaggiato per affrontarlo.

non vedo l'ora di farmi venire 82 attacchi di panico in mezzo a tutti quei nemici e non trovare nessuna soluzione cercando come un nabbo " riciurnal uolctraug !1!1! " su youtube :sard:

In Enter The Gungeon quando prendi una shortcut per saltare dei livelli non parti con i potenziamenti che potevi raccogliere in quelli precedenti quindi di fatto sei penalizzato. Qui potrebbe essere banalmente questo e in più ci potrebbero essere dei midboss o orde particolarmente cattive da sconfiggere per passare oltre, chissà

Grazie a tutti :nev:

Giamast

taggo te perchè sei un mod così evito che si venghi a creare una discussione quando non è quello che voglio ma solo una condivisione di un pensiero che volevo scrivere sul gioco e i giocatori.
Io non ho ps5, ho prenotato il gioco a dicembre a 60 euro e molto probabilmente lo prenderò al D1 lo stesso pur di essere consapevole che ps5 non la prenderò fino al mio compleanno a novembre.
Leggo di gente che si lamenta del prezzo spropositato , che nel 2021 non si sà che tipo di gioco sia un rogue lite, che il gioco non sia stato coperto da sony a sufficienza.
Ecco oggi girando su amazon ho visto Life is Strange di cui a me non frega niente su amazon a 61 euro in uscita a settembre e non leggo lamentele sul suo prezzo per un gioco non gioco. Ma leggo un sacco di lamentele per i 60 di questo e il prezzo da full new game a Ratchet e Clank.

Io voglio solo dire che comprerò un gioco, in versione standard, neanche in limited, al d1 per supportare quello che ad ora sembra uno dei Giochi più Giochi degli ultimi anni e il primo su PS5.
Se non interessa non capisco perchè entrare nel topic e lamentarsi del prezzo o dell'assenza dello state of play se tanto alla fine non vi interessa a prescindere.
Sono curioso poi di vedere futuri commenti non spoiler dai pochi che lo compreranno veramente al D1 visto che cercherò nel mio possibile di restare Blind sul titolo.
Detto questo anche se ormai prossi al 13

-14!!!

Housecast n.5 - Le Minacce, disponibile su PS5!

Anche questo incentrato sui nemici, boss e creature del gioco. 7 minuti di durata

Ci saranno molti boss nel gioco e saranno tra i momenti più spettacolari e adrenalinici in assoluto. Ogni boss ha personalità e pattern unici, oltre ad essere specificamente ispirato e caratterizzato dal bioma di provenienza. Ci saranno boss a più fasi, come da tradizione dei precedenti giochi Hosemarque

Confermano anche la presenza di versioni “Élite” dei nemici comuni, che possono comparire nei livelli o in determinate situazioni

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro