PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sono abbastanza sicuro che le redazioni l'abbiano già, quindi entro settimana prossima avremo le recensioni

Che voti potrebbe prendere?
Secondo me un 8 pieno se lo becca.
Ha tutti gli elementi per essere un apripista importante per i roguelite 3D.

Le uniche incognite per ora sono sulla varietà del gameplay sul lungo periodo e il rapporto trama - loop - endgame.

Che voti potrebbe prendere?
Se la qualità sembra quella che ci aspettiamo secondo me verrà recepito abbastanza bene dalla stampa.
Però certo, bisogna vedere chi ci lavora, se per esempio la recensione la fa quel cane di IGN che non riusciva a superare il tutorial di Cuphead potrebbe pure prendere un 3.
La grossa variabile qui è il "chi" lo recensisce, ma in linea generale è un tipo di gioco che di solito alla stampa piace (insomma i vari Dead Cells, Hades ecc. sono stati accolti bene).
Io penso che si attesterà su 80/85 considerando tutte le variabili

Per me avrà una media tra l'8.5 ed il 9, con qualche 6 sporadico da testate spazzatura come Gamespot :sisi:

Io sono curiosissimo sul lato tecnico del gameplay. Vorrei saperne di più in particolare sui movimenti e i relativi upgrade (velocità, doppi salti, cooldown ridotti per il dash...etc)
Il gunplay mi sembra invece solido sotto tutti i punti di vista.

Purtroppo il pericolo di recensori senza mani che lo penalizzeranno perché troppo difficile o senza capire nulla del genere è elevato

Quando fai indie non è un problema, perché a recensirli sono sempre quei 2-3 redattori con competenze specifiche per quel genere di giochi. Quando si tratta di AAA invece, i codici review finiscono spesso nelle mani di gente che al posto di un pad potrebbe impugnare giusto una zappa, quindi poi ti ritrovi casi eclatanti come la review di IGN di RE2 o di Ace Combat 7

Comunque il gioco è sempre stato convincente ogni volta che si è mostrato e sono sicuro che gli HM tireranno fuori l’ennesimo titolo di livello, quindi mi aspetto tranquillamente una media vicino all’85 (che sarebbe eccellente per una nuova ip e per la loro prima esperienza AAA)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro