PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio

ezgif.com-gif-maker-71fbbdac2f1956467.gif

Sembra tutto fighissimo, non ci resta che aspettare un gameplay vero e proprio e anche abbastanza lungo.
Comunque questi lavori non ce li meritiamo come comunità, già su internet è stato bollato come titolo che "copia Anthem", che palle

Forse qualche indie rogue like 3D è stato fatto (secondo me cercando su Steam si trova roba).
Ma probabilmente è il primo Rogue Like 3D con un budget AAA (seppur non ai livelli dei top AAA)
Risk of Rain 2 ,a memoria mi viene solo quello,ma come dici è il primo rogue like,3d e non mi viene da dire, con un budget consistente.
Tornando alla narrativa,come detto da altri,i modi per implementarla bene ci sono,dead cells lo fa abbastanza bene tra l'altro senza chissà quale cosa.
A naso,avendo giocato abbastanza il genere,la longevità base,ovvero arrivo alla fine per la prima volta,sarà di circa 3/4 ore ,ma per chi non conosce bene il genere fidatevi che,se tutto è al posto giusto,quelle 3/4 sono il 10/20% del gioco :sisi:

Risk of Rain 2 ,a memoria mi viene solo quello,ma come dici è il primo rogue like,3d e non mi viene da dire, con un budget consistente.
Giusto RoR2! Chiaramente non AAA, ma è sicuramente rogue like 3D.
Il grosso problema è chiaramente creare tanta varietà di assets in un setting 3D (quindi con costi di sviluppo rialzati)

Giusto RoR2! Chiaramente non AAA, ma è sicuramente rogue like 3D.
Il grosso problema è chiaramente creare tanta varietà di assets in un setting 3D (quindi con costi di sviluppo rialzati)
Sì sì, è quella la sfida più grossa,su un 2d più o meno riesci a farlo con costi contenuti,su 3d si alza tutto,e nel genere la varietà è tutto o quasi.
Qua ,da quel poco visto,sembra ci sia una buona varietà,poi bisogna vedere all'atto pratico quanta differenza c'è tra i vari biomi e quanto le varie abilità/armi ecc di Selene ben si adattano a questa varietà e riescono a rendere la rigiocabilità interessante.
Non sembra a prima vista, ma il genere è difficile da realizzare bene.

Sembra tutto fighissimo, non ci resta che aspettare un gameplay vero e proprio e anche abbastanza lungo.
Comunque questi lavori non ce li meritiamo come comunità, già su internet è stato bollato come titolo che "copia Anthem", che palle
Dove la vedono la somiglianza con Anthem? Sono tipo il giorno e la notte in tutto :asd:

ma per rogue like che intendete? permadeath e generazione casuale?

nel caso ci sono tower of guns( e il seguito mothergunship), ho apprezzato molto il primo quando lo diedero col plus e recentemente mi è arrivato il suo seguito (insieme proprio a risk of rain 2, di cui non sapevo nulla finché non l'hanno accostato a returnal :asd: pagati ncazzo entrambi, un giorno li giocherò)

ci sarebbe pure ziggurat, che praticamente sta a questi giochi come Hexen/Heretic stavano a doom. pure quello lo comprerò prima o poi visto che sta 4€ come prezzo base sullo store, sempre che non lo delistino come tower of guns e mothergunship :asd:

ma per rogue like che intendete? permadeath e generazione casuale?
Esatto.
In questo caso "lite": muori, ricominci, ma mantieni parte di ciò che hai ottenuto rendendo via via più facile il percorso.

Esatto.
In questo caso "lite": muori, ricominci, ma mantieni parte di ciò che hai ottenuto rendendo via via più facile il percorso.
Tower of guns ci rientra tutto allora

certo nessuno di quelli sopra è AAA. già questo è un nell'elemento novità

Sarei curioso di sentire il making of del gioco, soprattutto lato artistico. Già solo così si intravedono valanghe di citazioni alla cultura Dark Sci Fi di massa :asd:
Spero intanto continuino con questi Housecast, i primi due episodi sono stati molto interessanti :sisi:

Sarei curioso di sentire il making of del gioco, soprattutto lato artistico. Già solo così si intravedono valanghe di citazioni alla cultura Dark Sci Fi di massa :asd:
Io ci vedo un sacco Death Stranding e lo stile di Ridley Scott tipo Alien Covenant, già il gameplay sarà una goduria, poi aggiungi questo stile e chissà se stupirà anche sul versante narrativo, in ogni caso TANTA roba!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro