PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi ha messo un bel pò di hype il video di ieri.
Rimangono terroristi per come lo stanno pubblicizzando poco e male.

A me sembra invece che abbia ricevuto la giusta copertura a livello di trailer, eventi e approfondimenti, pubblicitá me ne escono spesso su youtube o sui vari siti. Non mi sembra cosí tragica la situazione. Certo non è un titolo che si porta dietro un eco mediatica impressionante

Il mio ragazzo mi ha vista giocare nex machina e mi fa "ma è resogun a terra!" E io "e returnal?" E lui "ovviamente resogun tripla A" lol, vorrei dirgli che si sbaglia ma probabilmente non si sbaglia. :sard:
Comunque dovete considerare una cosa, i giochi precedenti a questo di questo studio erano giochi arcade (nel vero senso del termine) che quando morivi ripartivi dall'inizio senza avere niente, probabilmente la struttura roguelite è derivata dal fatto che è la tipologia di gioco che più si avvicina al concetto di cabinato.

Ultima modifica da un moderatore:
Il mio ragazzo mi ha vista giocare nex machina e mi fa "ma è resogun a terra!" E io "e returnal?" E lui "ovviamente resogun tripla A" lol, vorrei dirgli che si sbaglia ma probabilmente non si sbaglia. :sard:
Comunque dovete considerare una cosa, i giochi precedenti a questo di questo studio erano giochi arcade (nel vero senso del termine) che quando morivi ripartivi dall'inizio senza avere niente, probabilmente la struttura roguelite è derivata dal fatto che è la tipologia di gioco che più si avvicina al concetto di cabinato.
Ieri pensavo la stessa identica cosa, per mantenere il loro spirito penso sia stata la scelta migliore

Ricapitolando:

Più lo spot pubblicitario su youtube prima che inizi il video :asd: solo qui dentro (spero) si dice che è pubblicizzato male :unsisi:
Non è che se il gioco non viene cagato di pezza allora sicuramente lo stanno pubblicizzando male :sisi:

Ultima modifica:
Dai trailer la cosa che mi ha impressionato di piú, oltre alla brillantezza con cui hanno fuso la varietà di pattern d'attacco dei mostri con la loro effettiva leggibilità, è il sonoro. Alcuni bassi mi sono rombombati in gola
(ascoltandolo con le cuffie).

Dai trailer la cosa che mi ha impressionato di piú, oltre alla brillantezza con cui hanno fuso la varietà di pattern d'attacco dei mostri con la loro effettiva leggibilità, è il sonoro. Alcuni bassi mi sono rombombati in gola
(ascoltandolo con le cuffie).

Ad ogni intervista non fanno che rimarcare quanto abbiano lavorato sul sound design, sulla spazialità dell’audio e sull’implementazione del 3D Audio nel gioco. Sono sicuro sarà uno degli aspetti più impressionanti del gioco

Returnal mi intriga moltissimo, il problema e' che non avendo mai provato un roguelite non so cosa aspettarmi
Aspetto qualche recensione che ho comunque Nier Replicant e RE8 vicini, penso lo riprendo prima di Ratchet :sisi:

Il level design comunque sembra stutturato molto bene, benchè sia procedurale, nel video di ieri ho visto anche sezioni platform in cui muoversi, saltare e evitare trappole ad energia in un livello.

A me sembra invece che abbia ricevuto la giusta copertura a livello di trailer, eventi e approfondimenti, pubblicitá me ne escono spesso su youtube o sui vari siti. Non mi sembra cosí tragica la situazione. Certo non è un titolo che si porta dietro un eco mediatica impressiona

Ricapitolando:

Più lo spot pubblicitario su youtube prima che inizi il video :asd: solo qui dentro (spero) si dice che è pubblicizzato male :unsisi:
Non è che se il gioco non viene cagato di pezza allora sicuramente lo stanno pubblicizzando male :sisi:

Vi sfuggono alcuni dettagli insignificanti :asd:

1. E' una nuova ip
2. Non punta su un genere di richiamo o un immaginario consolidato (alla Days Gone, open world con zombie...)
3. Possono droppare quanti mini trailer e flash spot vogliono, ma ancora c'è chi non ha capito come si gioca e come è strutturato il gioco
4. Se c'è chi frequenta i forum (e vi ricordo che è un campione statistico molto poco rappresentativo del mercato) ancora non ha ben chiara l'impostazione ludica (e chi frequenta i forum tendenzialmente è al passo, le informazioni le legge e i video li guarda), figuriamoci il grande pubblico

Bastava fare uno state of play dedicato per mostrare una sequenza di gameplay estesa per far capire bene l'impostazione ludica e già sarebbe stata una campagna marketing più incisiva.

L'unica cosa che gioca a suo favore, da un punto di vista meramente mediatico, è il fatto che sia la prima nuova esclusiva Sony dal lancio di PS5.
Una settimana dopo esce RE Village, vi ricordo pure.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro