PS5 Returnal

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Mannaggia sono super indeciso se prenderlo, un po mi attira ma non vorrei che fosse una trama de una decina di ore tipo metro
Credo (basandomi sulla media dei Rogue Like) che la trama possa durare meno, ma soprattutto sia un prodotto (questo in realtà è già confermato) con una trama molto soft (più di background, che di narrazione classica [tipo TLOU, GoW, etc.]). IMHO se sei dubbioso aspetta una decina di giorni, per vedere review e opinioni qua dentro, così ti fai un'idea più definita :sisi:
 
Mannaggia sono super indeciso se prenderlo, un po mi attira ma non vorrei che fosse una trama de una decina di ore tipo metro
La longevità qui sarà puramente "casuale" secondo me. Più muori più dura, più sei bravo meno dura. Se non morendo mai (impossibile) dura 10 ore, devi almeno raddoppiarle. La vedo molto difficile se non impossibile che duri solo 10 ore di media :asd:
 
La longevità qui sarà puramente "casuale" secondo me. Più muori più dura, più sei bravo meno dura. Se non morendo mai (impossibile) dura 10 ore, devi almeno raddoppiarle. La vedo molto difficile se non impossibile che duri solo 10 ore di media :asd:
se muori sempre non lo finisci mai lol
a parte gli scherzi spero che duri almeno una ventina di ore per uno che procede a passo spedito
 
Credo (basandomi sulla media dei Rogue Like) che la trama possa durare meno, ma soprattutto sia un prodotto (questo in realtà è già confermato) con una trama molto soft (più di background, che di narrazione classica [tipo TLOU, GoW, etc.]). IMHO se sei dubbioso aspetta una decina di giorni, per vedere review e opinioni qua dentro, così ti fai un'idea più definita :sisi:
Nier automata durava abbastanza
 
Nier automata durava abbastanza
Quello però è un Action JRPG, un genere che ha dalla sua una longevità mediamente alta. Qui il gioco (Rogue Like) è pensato per essere ripetuto decine di volte, e finito anche ad altissima velocità, questo sarebbe impensabile se una run durasse decine di ore...
 
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I proiettili :rickds:
C'è anche la distruzione ambientale, nice


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Delirio ne abbiamo?
 
Tra loro e Insomniac a particellari :rickds:
 
Also reviewing this, incredible game so far. Can't say much about the game beyond what we're allowed to stream, but there are some interesting aspects to talk about.

The real progression grind for example is in the weapon skills. Each weapon starts with no extra skills at all, you have to unlock them one by one and they're unique to the weapon type. You unlock them simply by using the weapon (you see a progress bar fill). Those skills (and even the progression you made for still locked skills) are permanent. Weapons you find will start dropping with new and improved possible unlocks. It makes them significantly stronger. In fact, weapons that start out weak can get beastly if you just invest time in those skills. So even if you die, as long as you’re picking up new weapons and leveling skills, you’re always making progress.

The weapon progression is pretty reminiscent of Ratchet & Clank. Similar into how finding a new weapon is initially a little underwhelming due to how weak it is. But it can feel totally different at higher levels/unlocks.

Questa cosa è una figata, quindi anche il level up delle armi e lo sblocco delle relative skill è permanente. Inoltre, per livellare le armi e sbloccare le skill è sufficiente semplicemente usarle, quindi ogni run a prescindere da quanto dura e da quando si muore consente comunque di potenziarsi (attraverso il potenziamento delle armi)
Pare ci siano TANTE skills da sbloccare per ogni arma, goduria
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L'animazione di teletrasporto è una figata (ovviamente niente caricamento, tutto real time anche tra stanze diverse)
[Bonus: 60FPS inchiodati]
 
Io son solo contento che pare (finché non si prova, è impossibile dirlo) abbiano trovato la loro via, con un progetto AAA, più ambizioso del solito, ma fedele al loro stile "semi-indie" e molto arcade... Dopo un Announcement Trailer estivo, a mio parere, davvero mediocre, è stato un percorso in crescendo costante.
 
Grandissimi ad aver messo quella meccanica riguardo il potenziamento delle armi.
 
Grandissimi ad aver messo quella meccanica riguardo il potenziamento delle armi.
Perfetta per questo tipo di giochi, in questo modo ogni run a prescindere da quello che fai ti premia ugualmente e contribuisce al solito effetto drogante "dai ne faccio un'altra per sbloccare quella skill e stacco" :asd:
 
Questa cosa è una figata, quindi anche il level up delle armi e lo sblocco delle relative skill è permanente. Inoltre, per livellare le armi e sbloccare le skill è sufficiente semplicemente usarle, quindi ogni run a prescindere da quanto dura e da quando si muore consente comunque di potenziarsi (attraverso il potenziamento delle armi)
Pare ci siano TANTE skills da sbloccare per ogni arma, goduria
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L'animazione di teletrasporto è una figata (ovviamente niente caricamento, tutto real time anche tra stanze diverse)
[Bonus: 60FPS inchiodati]
Questo potenziamento delle armi semplicemente giocando è ciò che aiuterà chi è meno abile, perchè più fai danno, prima ammazzi i nemici e meno colpi subisci :sisi:
 
Questo potenziamento delle armi semplicemente giocando è ciò che aiuterà chi è meno abile, perchè più fai danno, prima ammazzi i nemici e meno colpi subisci :sisi:
Non solo potenzi il danno e altre caratteristiche dell'arma, ma a quanto pare la cosa più importante è sbloccare le varie skill (varie tipologie di fuoco secondario, doppi proiettili, abilità specifiche, ecc...) e da quel che ho capito sono proprio queste a facilitare parecchio la vita negli scontri. Un'arma senza skill inizialmente può sembrare molto debole, ma una volta sbloccate diventa devastante

Da uno screen che ho visto circolare, pare che alcune armi (non so se vale per tutte) abbiano qualcosa come 8 skills sbloccabili e permanenti :asd:
 
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