PS5 Returnal

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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attendo anche io il gioco

Returnal GIF by PlayStation
 

The platinum will be a test of patience and skill.

(...)

The golden “survey” trophies will be the biggest grind in the endgame, they require you to find all “collectibles” in each region (all xenogylphs, all scout logs). But the problem is that the game is randomly generated and most of the collectibles are randomly generated too. Different collectibles spawn after each death, so you will need to replay the biomes a lot to find everything and need to get a bit lucky that the stuff you have left spawns. It can spawn the same xenoglyphs again, if you find the same one again it won’t add to your progress. Be prepared for a difficult, random, and grindy platinum.

A me piace molto platinare i giochi ma in un gioco del genere, francamente, il platino è proprio l'ultima cosa. Però già immagino chi si rovinerà il titolo spulciandosi tutti i trofei e seguendo le varie guide che usciranno nei prossimi giorni :asd:
 
attendo anche io il gioco

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Vedendo quante tacche hanno le statistiche delle armi, l'impatto che si avrà potenziandole (semplicemente giocando) sarà devastante. E' la cosa che più mi attira del gioco :sisi:
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A me piace molto platinare i giochi ma in un gioco del genere, francamente, il platino è proprio l'ultima cosa. Però già immagino chi si rovinerà il titolo spulciandosi tutti i trofei e seguendo le varie guide che usciranno nei prossimi giorni :asd:
Le guide servono a poco in questo gioco dato che le mappe sono casuali come posizionamento di nemici, collezionabili e in generale proprio le stanze cambiano di posizione. bisogna semplicemente giocarlo e come viene viene. Se manca qualcosa si torna a fare le vecchie zone e penso le si fanno pure volentieri dato che essendo forti si fanno prima e son pure diverse, quindi c'è una "novità". Per cui penso proprio che le guide non esisteranno, e va bene così alla fine. Giochi e becchi ciò che manca. Sicuramente ci sarà un sistema logaritmico dietro per farti trovare sempre nuove cose anche nei collezionabili dato che raccontano qualcosa. Magari non puoi mai trovare doppioni. Per me hanno pensato bene un po' tutto :sisi:
 

The platinum will be a test of patience and skill.

(...)

The golden “survey” trophies will be the biggest grind in the endgame, they require you to find all “collectibles” in each region (all xenogylphs, all scout logs). But the problem is that the game is randomly generated and most of the collectibles are randomly generated too. Different collectibles spawn after each death, so you will need to replay the biomes a lot to find everything and need to get a bit lucky that the stuff you have left spawns. It can spawn the same xenoglyphs again, if you find the same one again it won’t add to your progress. Be prepared for a difficult, random, and grindy platinum.
Del platino sti caxxi personalmente ma il fatto che i collezionabili siano random e possano persino spawnare in copie (mai vista una cosa così) è una cosa che può venire in mente ad un mentecatto.

Un'imbecillatà travestita da scelta di ... no, non lo dico "game design".

Ma bene, il gioco deve ancora uscire e la fase di incensamento è già finita.
Mentre mi allontano dalla folla adorante mi auguro di non inciampare in altre - faccia seria - scelte di game design.
Quasi quasi, nel frattempo, ricoltivo il famigerato fiore di Nier :pokidance:
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Vedendo quante tacche hanno le statistiche delle armi, l'impatto che si avrà potenziandole (semplicemente giocando) sarà devastante. E' la cosa che più mi attira del gioco :sisi:
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Le guide servono a poco in questo gioco dato che le mappe sono casuali come posizionamento di nemici, collezionabili e in generale proprio le stanze cambiano di posizione. bisogna semplicemente giocarlo e come viene viene. Se manca qualcosa si torna a fare le vecchie zone e penso le si fanno pure volentieri dato che essendo forti si fanno prima e son pure diverse, quindi c'è una "novità". Per cui penso proprio che le guide non esisteranno, e va bene così alla fine. Giochi e becchi ciò che manca. Sicuramente ci sarà un sistema logaritmico dietro per farti trovare sempre nuove cose anche nei collezionabili dato che raccontano qualcosa. Magari non puoi mai trovare doppioni. Per me hanno pensato bene un po' tutto :sisi:
Veramente c'è scritto che puoi trovarli eccome i doppioni.
Pure i troppioni mi sa :pff:
 

The platinum will be a test of patience and skill.

(...)

The golden “survey” trophies will be the biggest grind in the endgame, they require you to find all “collectibles” in each region (all xenogylphs, all scout logs). But the problem is that the game is randomly generated and most of the collectibles are randomly generated too. Different collectibles spawn after each death, so you will need to replay the biomes a lot to find everything and need to get a bit lucky that the stuff you have left spawns. It can spawn the same xenoglyphs again, if you find the same one again it won’t add to your progress. Be prepared for a difficult, random, and grindy platinum.
Bruttone, trofei legati a roba generata a caso sono no-no-no per quanto mi riguarda. Fortuna che non mi interessa particolarmente del platino
Quindi missà che l'avviso terroristico che avevo postato era scritto bene :asd: Cioè se la sessione ti dura 90 minuti te li devi fare tutti o alla peggio console in rest mode, non è a la hades che salva in ogni stanza o simile. Da un certo punto di vista sarà onestamente una palla colossale sta cosa se le run possono durare davvero tanto, dall'altra capisco il motivo. Sulla play se salvasse ogni 3x2 volendo potresti uscire e caricare/scaricare il salvataggio dal cloud, e addio alla difficoltà :asd:
 
Bruttone, trofei legati a roba generata a caso sono no-no-no per quanto mi riguarda. Fortuna che non mi interessa particolarmente del platino

Quindi missà che l'avviso terroristico che avevo postato era scritto bene :asd: Cioè se la sessione ti dura 90 minuti te li devi fare tutti o alla peggio console in rest mode, non è a la hades che salva in ogni stanza o simile. Da un certo punto di vista sarà onestamente una palla colossale sta cosa se le run possono durare davvero tanto, dall'altra capisco il motivo. Sulla play se salvasse ogni 3x2 volendo potresti uscire e caricare/scaricare il salvataggio dal cloud, e addio alla difficoltà :asd:
In effetti anche gli sviluppatori hanno consigliato di fare così, la lasci in rest mode e poi prosegui. Poco male. Poco ortodosso come metodo, ma poco male. :asd:
 
In effetti anche gli sviluppatori hanno consigliato di fare così, la lasci in rest mode e poi prosegui. Poco male. Poco ortodosso come metodo, ma poco male. :asd:
Sì no infatti ci sta, chiaro è più una rottura dover arrivare per forza al checkpoint (che presumo sarà tipo all'inizio del bioma dopo) che non poter spegnere quando vuoi, ma i motivi sono validi quindi amen
 
Quindi missà che l'avviso terroristico che avevo postato era scritto bene :asd: Cioè se la sessione ti dura 90 minuti te li devi fare tutti o alla peggio console in rest mode, non è a la hades che salva in ogni stanza o simile. Da un certo punto di vista sarà onestamente una palla colossale sta cosa se le run possono durare davvero tanto, dall'altra capisco il motivo. Sulla play se salvasse ogni 3x2 volendo potresti uscire e caricare/scaricare il salvataggio dal cloud, e addio alla difficoltà :asd:
Penso proprio tu abbia indovinato, la scelta è chiaramente per evitare il save scumming :asd:
 
Ho visto da un video che quando uccidi un nemico droppa oggetti stile Nioh, dunque ci sarà anche un elemento RNG. Non ho capito però se le armi le trovi così...
 
Ho visto da un video che quando uccidi un nemico droppa oggetti stile Nioh, dunque ci sarà anche un elemento RNG. Non ho capito però se le armi le trovi così...
Non so se le droppano anche i nemici, ma armi e oggetti chiave si trovano in appositi punti di interesse nei livelli (tipo dei totem o degli altari). Immagino siano una specie di ricompensa dopo aver completato una stanza o raggiunto un'area segreta

I nemici sicuro droppano vari tipi di valute, consumabili e power-ups vari
 
Epilessia. Epilessia per tutti.

Break the Cycle

So già che mi dimenticherò già domani :rickds:

Non dimenticare lonspoiler, il messaggio deve essere uguale :asd:
 
Non so se le droppano anche i nemici, ma armi e oggetti chiave si trovano in appositi punti di interesse nei livelli (tipo dei totem o degli altari). Immagino siano una specie di ricompensa dopo aver completato una stanza o raggiunto un'area segreta

I nemici sicuro droppano vari tipi di valute, consumabili e power-ups vari
Si presumo le armi si trovino in determinati punti come appunto altari e così le sblocchi.

Poi essendo tutto procedurale oggetti, mostri e altro, verranno generati casualmente.
 
-3!!!

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