PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
voglio che qualcuno mi spieghi la ratio di un passaggio del genere in una review di un videogioco.
In un paese dove a messa alcuni pensano sia giusto dire AMEN e AWOMAN ormai mi aspetto di tutto. Ok, sto generalizzando ma parlando più seriamente, il giornalismo videoludico (soprattutto americano) è arrivato ad un punto così pietoso che forse è il motivo principale per la quale questo media continua ad evolversi soltanto tecnologicamente, quando si tratta di evolvere le tematiche e le potenzialità narrative del media, siamo ancora a tanti anni fa....
Post automatically merged:

nonostante siano diversi, sarà piu punitivo questo di quanto lo è stato Remnant?
Credo che questo sia meno punitivo alla fine, ti potrà capitare qualche situazione più complicata del solito magari per qualche debuff o nemico particolarmente sfavorevole alla situazione ma penso che sia una difficoltà che "rispetta" il giocatore abile e che ci fa la mano. Insomma niente stronzate oneshottanti, solo una discreta abilità richiesta e un sapiente "decision making" nella gestione dell'inventario.

In un paese dove a messa alcuni pensano sia giusto dire AMEN e AWOMAN ormai mi aspetto di tutto. Ok, sto generalizzando ma parlando più seriamente, il giornalismo videoludico (soprattutto americano) è arrivato ad un punto così pietoso che forse è il motivo principale per la quale questo media continua ad evolversi soltanto tecnologicamente, quando si tratta di evolvere le tematiche e le potenzialità narrative del media, siamo ancora a tanti anni fa....
Post automatically merged:

Credo che questo sia meno punitivo alla fine, ti potrà capitare qualche situazione più complicata del solito magari per qualche debuff o nemico particolarmente sfavorevole alla situazione ma penso che sia una difficoltà che "rispetta" il giocatore abile e che ci fa la mano. Insomma niente stronzate oneshottanti, solo una discreta abilità richiesta e un sapiente "decision making" nella gestione dell'inventario.
si diciamo si possono paragonare poco però in qualcosina ci somigliano!

non ha senso quello che dici, avevano tutti lo stesso tempo per giocarlo, cioè posso capire uno che ci mette 40 ore al posto di 30 perché è una pippa al sugo ma qua siamo al 50% del tempo in confronto a tutti gli altri, quindi o è il migliore giocatore di returnal del pianeta (e francamente dubito) oppure qualcosa in quello che dice non va.
Un roguelite non ha una longevità ben definita, io al massimo mi fiderei poco di 200 persone che ti dicono tutte di averci messo 40 ore :asd:

Comunque alla fine conta quello che giochiamo noi, Grubb o non Grubb, semplicemente mi sembravano critiche quantomeno coerenti con il genere trattato :asd:

Comunque mi sono andato a leggere la recensione di Grubb...

Premesso che magari ha scritto solo cagate, a me pare ben argomentata, toccando i punti davvero importanti di un roguelite a discapito di aspetti secondari. Cosa c'è che non và? Perché se come dice lui le build sembrano tutte uguali o non c'è un buon senso di progressione (esempio, Isaac, Hades, dead cells, lì le build sono totalmente differenti e ad ogni run porti avanti molteplici aspetti del titolo)allora ovvio che c'è un problema.
Poi ripeto, magari sono tutte stronzate eh
Guarda, io mi son visto un po’ di run ed effettivamente non ho visto chissà quanta varietà

Comunque mi sono andato a leggere la recensione di Grubb...

Premesso che magari ha scritto solo cagate, a me pare ben argomentata, toccando i punti davvero importanti di un roguelite a discapito di aspetti secondari. Cosa c'è che non và? Perché se come dice lui le build sembrano tutte uguali o non c'è un buon senso di progressione (esempio, Isaac, Hades, dead cells, lì le build sono totalmente differenti e ad ogni run porti avanti molteplici aspetti del titolo)allora ovvio che c'è un problema.
Poi ripeto, magari sono tutte stronzate eh
Che non ha finito il gioco, a quanto pare. È arrivato forse a 1/3

zaza50 io comunque vista la ryanmania modificherei a muzzo le foto profilo degli utenti con Jimbo (come hai fatto ai tempi con Grubb)
Non ringraziare per l'idea :asd:

Tornando on sono davvero contento per loro, Dead Nation, Alienation, Matterfall e soprattutto Nex machina (che sto giocando proprio ora) sono uno meglio dell'altro, si meritano il mondo. Poi venderà uno sputo ma a livello di critica un trionfo simile con un genere così di nicchia (penso sia il primo AAA roguelite no?) é incredibile. Sperando che pure i giocatori lo premino a dovere

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Appena tornato a casa, il tempo di cenare e si vola su Atropos :ivan:

Alle 23.00 pausa di 20 minuti per lo SoP e poi sotto con la full immersion notturna. Let’s go :ivan:

Ah ma... Spedito :shrek:

Break the cycle ♫

vf.png

DarkSide Da profano, mi sembra stia andando bene (considerando il genere) :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro