PS5 Returnal

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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ma le missioni giornaliere si sbloccano in qualche modo?
 
Comunque l'abilità e la conoscenza dei pattern d'attacco nemici è fondamentale, il gioco richiede davvero un alto grado di attenzione e riflessi, qui si vede subito la forte componente arcade di Returnal.

Ma a volte va anche a culo eh. :asd:

Delle volte ti becchi delle stanze dove ti saltano addosso un macello e mezzo di mostri. È molto punitivo. Imho
 
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Comunque l'abilità e la conoscenza dei pattern d'attacco nemici è fondamentale, il gioco richiede davvero un alto grado di attenzione e riflessi, qui si vede subito la componente arcade di Returnal.

Ma a volte va anche a culo eh. :asd:

Delle volte ti becchi delle stanze dove ti saltano addosso un macello e mezzo di mostri. È molto punitivo. Imho
Yes, sai quante volte mi è capitato di arrivare vicino al boss armato di tutto punto, prodotto fiala e pure bambolina per resuscitare e nella mia testa dicevo ora lo faccio sicuro... Mi becco la stanza di merda e mi ritrovo con pochissima energia e il boss ovviamente mi fotte. Lo so che è la tipologia di gioco, ma forse l'eccessiva randomicità è l'unico difetto che gli imputo. C'è stata gente che ha fatto il primo boss al first try per bloccarsi poi dopo e viceversa gente bloccata col primo che poi ha fatto di fila pure il secondo e il terzo.
 
Yes, sai quante volte mi è capitato di arrivare vicino al boss armato di tutto punto, prodotto fiala e pure bambolina per resuscitare e nella mia testa dicevo ora lo faccio sicuro... Mi becco la stanza di merda e mi ritrovo con pochissima energia e il boss ovviamente mi fotte. Lo so che è la tipologia di gioco, ma forse l'eccessiva randomicità è l'unico difetto che gli imputo. C'è stata gente che ha fatto il primo boss al first try per bloccarsi poi dopo e viceversa gente bloccata col primo che poi ha fatto di fila pure il secondo e il terzo.
Sto trovando una notevole differenza di difficoltà tra il Bioma 1 e il 2.
 


Director del gioco
 
Yes, sai quante volte mi è capitato di arrivare vicino al boss armato di tutto punto, prodotto fiala e pure bambolina per resuscitare e nella mia testa dicevo ora lo faccio sicuro... Mi becco la stanza di merda e mi ritrovo con pochissima energia e il boss ovviamente mi fotte. Lo so che è la tipologia di gioco, ma forse l'eccessiva randomicità è l'unico difetto che gli imputo. C'è stata gente che ha fatto il primo boss al first try per bloccarsi poi dopo e viceversa gente bloccata col primo che poi ha fatto di fila pure il secondo e il terzo.
Quello è veramente tipico del genere, in Isaac capita a volte che non riesci a superare il primo boss perché ti ha dato item dimmerda oppure hai trovato una stanza particolarmente infame, comunque aggiungo un dettaglio tutte le stanze tranne quelle in lockdown possono essere passate senza affrontare i nemici ;)
 
Yes, sai quante volte mi è capitato di arrivare vicino al boss armato di tutto punto, prodotto fiala e pure bambolina per resuscitare e nella mia testa dicevo ora lo faccio sicuro... Mi becco la stanza di merda e mi ritrovo con pochissima energia e il boss ovviamente mi fotte. Lo so che è la tipologia di gioco, ma forse l'eccessiva randomicità è l'unico difetto che gli imputo. C'è stata gente che ha fatto il primo boss al first try per bloccarsi poi dopo e viceversa gente bloccata col primo che poi ha fatto di fila pure il secondo e il terzo.
Quando si ha poca energia, prima di un boss, si può ritornare alla navicella e riposare nel letto. Nessuno se n'è accorto? :ahsisi:
 
Quando si ha poca energia, prima di un boss, si può ritornare alla navicella e riposare nel letto. Nessuno se n'è accorto? :ahsisi:
Io no, andavo in giro come una cretina a cercare il silfio, grazie per la dritta, tecnicamente quindi si può fare ogni volta che si sblocca un teletrasporto 0.0
 
Vi sta piacendo il gioco?
 
Comunque la stanza degli ologrammi, per chi l'ha beccata, è troppo Prometheus. Fantastico. Ed eccezionali sono pure i particellari degli ologrammi, tra le cose più nextgen che ha il titolo, che si spostano al passaggio di Selene. Il gioco tecnicamente non sfoggia una mole poligonale e un livello delle texture come quello di Demon's ma ha degli effetti a schermo eccezionali. Sicuramente è un gioco nextgen a tutti gli effetti.
 
In tre giorni di gioco non ho trovato 1 dei famosi checkpoints acquistabili :asd:
 
ho finalmente capito cosa c'è di permanente nelle armi, sono le abilità delle armi, praticamente hai queste abilità (le si vede in stato) se hanno un lucchetto significa che devi sbloccarla, usandola e una volta usata quell'abilità ti resta per sempre, ovviamente devi trovare l'arma con l'abilità bloccata per poterla sbloccare.
 
prima run durata 2 ore e non si vedeva la fine. la bambolina mi ha salvato al boss :asd:
non ci ho capito granchè, i menù non sono chiarissimi almeno per ora, soprattutto non ho visto un modo per vedere i vari bonus dell'adrenalina.
voglio anche vedere come e se si possono cambiare i tasti, il salto e la schivata sono un po scomodi così, soprattutto se devi farli in mezzo al casino e continuando a sparare.
 
Quando si ha poca energia, prima di un boss, si può ritornare alla navicella e riposare nel letto. Nessuno se n'è accorto? :ahsisi:
Merda non ci avevo mai pensato. Comunque si ok ti rimette al massimo della vita, però hai comunque perso magari la bambolina o la fiala per recuperare vita.
 
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