PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spoiler audiolog post-finale

"Quando mi sono inabissata, la sfinge sommersa mi ha proposto un enigma in cambio dell'anima: "Come curi una ferita in un corpo incurabile?"

La scrittura in questo gioco è clamorosa, gli audiolog e le scene nella casa dell'endgame mi stanno mandando in pappa il cervello (in senso buono) :ooo:
Post automatically merged:

Come qualità siamo lì imho, la differenza è che Bloodborne veniva da un team rodato e come culmine di un lavoro iniziato tre giochi prima, mentre questo soffre alcune ingenuità dovute all'inesperienza degli sviluppatori (vedasi la questione save) + un genere ancor più di nicchia rispetto ad un Souls
Si appunto questi han fatto due arcade da 4 soldi (letteralmente non come qualità ovviamente) e ora han tirato fuori sta roba. Pazzesco. E il save da in culo anche a me parliamone ma comunque se il genere verrà sdoganato dovranno prendere solo esempio e avremo i returnal-like :asd:

No vabbè finito ora il Terzo atto e visto il "Vero Finale" :hype3:
Molto Bloodborne, per certi versi :woo:
E menomale che secondo alcuni "capiscers" che lo hanno recensito la trama non è niente di che :facepalm2:
Questo finale alza decisamente di mezzo punto il voto precedente che avevo dato che era di 8,5. Quindi voto finale 9
Ora è veramente finito, mi mancano giusto i collezionabili dei vari biomi per il platino, ma lo farò più avanti visto che, probabilmente, lo metterò in pausa quando mi arriva Village.
Post automatically merged:

Ho appena rifatto il quarto boss (confermo, tra le miglior boss fight di sempre in un videogioco :asd: ) e ho notato una cosa CLAMOROSA che mi era sfuggita al primo incontro (o meglio, che non potevo ancora collegare non avendo visto il finale)

SPOILER QUARTO BOSS + FINALE
La canzone che suona all'organo il boss è proprio...The Reaper :phraengo:

E infatti alla seconda volta che lo incontri Selene dice "Sono io che ho sentito questa musica da te? O tu da me?"

Quando ho fatto il collegamento sono rimasto sconvolto :phraengo:
Solo applausi davvero, questa è un'opera di una profondità assurda e secondo me molte persone (aka, recensori) l'hanno approcciata in maniera estremamente superficiale, senza approfondire l'endgame (che invece è fondamentale)

Probabilmente pochissimi recensori sono arrivati a vedere il vero finale, che è praticamente obbligatorio da fare. Non è un optional tipo secret ending classico. Ed pazzesco che siano riusciti ad inserire così spessore nella trama in un Rogue.

Ultima modifica:
Sto impazzendo col terzo bioma ho perso il conto delle morti altro che 20 morti per finire returnal io 20 morti le ho fatte qua :rickds:..non tanto per il boss ( ci so morto due volte ma mi sembra fattibile) è che ci arrivo sempre messo malino qualche tip? Anche armi consigliate

Arrivato al primo boss e morto avendo uno sputo di energia.

Ora devo per forza rifarmi tutte le stanze?

Leggevo di certe scorciatoie... ma non ci ho capito molto.

Sto impazzendo col terzo bioma ho perso il conto delle morti altro che 20 morti per finire returnal io 20 morti le ho fatte qua :rickds:..non tanto per il boss ( ci so morto due volte ma mi sembra fattibile) è che ci arrivo sempre messo malino qualche tip? Anche armi consigliate
Io sono morto 21 volte per arrivare ai titoli di coda e i due terzi penso di averle fatte in quel bioma, quindi non ti scoraggiare :sard: pensa che io dopo il terzo bioma sono arrivato alla fine senza mai più morire. Il terzo bioma mi ha temprato :sard:

La boss fight contro Nex Machina però sa tanto di trollata degli sviluppatori :sard:
Cloud-Loku tu che preferisci i giochi con sfida dura, Nex Machina lo hai giocato?

Fa parte di quella decina di titoli da recuperare prima di iniziare la prossima Gen.

No vabbè finito ora il Terzo atto e visto il "Vero Finale" :hype3:
Molto Bloodborne, per certi versi :woo:
E menomale che secondo alcuni "capiscers" che lo hanno recensito la trama non è niente di che :facepalm2:
Questo finale alza decisamente di mezzo punto il voto precedente che avevo dato che era di 8,5. Quindi voto finale 9

Chi lo ha recensito criticando questo aspetto "non in linea con le grandi produzioni Sony"[cit.] non ci metterei la mano sul fuoco sia arrivato fino al True Ending :asd:

Ultima modifica:
Finito per la seconda volta :nev:
Da quando ho finito il gioco la prima volta, non sono più morto, ho fatto tutti i biomi imbattuto :icebad:

Ancora niente true ending però, mi mancano i frammenti dei primi tre biomi, se ne riparla domani. Curiosissimo di vedere il true ending

Non sprecare per chiavi nel primo bioma e cerca di prendere sempre i potenziamenti per l'integrità, anche avere l'adrenalina a 5 aiuta molto, scegli come arma SEMPRE il vuoto.

Arrivato al primo boss e morto avendo uno sputo di energia.

Ora devo per forza rifarmi tutte le stanze?

Leggevo di certe scorciatoie... ma non ci ho capito molto.
Nel primo bioma non ci sono particolari scorciatoie per ri-arrivare al boss (anche perchè non avrebbe senso andarci subito, arriveresti senza armi e potenziamenti :asd: ). Però non devi più trovare la chiave per aprire la porta, quindi limitati a potenziarti e trovare un'arma forte e quando ti senti pronto vai al boss

Finito per la seconda volta :nev:
Da quando ho finito il gioco la prima volta, non sono più morto, ho fatto tutti i biomi imbattuto :icebad:

Ancora niente true ending però, mi mancano i frammenti dei primi tre biomi, se ne riparla domani. Curiosissimo di vedere il true ending
A me mancano quelli del Bioma 3 e 6, comunque sto già a 35 ore e ho la banca dati quasi piena, in compenso sono morta tantissime volte perché volevo sperimentare robe che non funzionavano (tipo correre direttamente alle scorciatoie :asd:)

Non sprecare per chiavi nel primo bioma e cerca di prendere sempre i potenziamenti per l'integrità, anche avere l'adrenalina a 5 aiuta molto, scegli come arma SEMPRE il vuoto.
Grazie :sisi: domani riprovo esplorando con più calma magari e vi aggiornerò sperando di non smadonnare più di quanto sto già facendo :sard:

Grazie :sisi: domani riprovo esplorando con più calma magari e vi aggiornerò sperando di non smadonnare più di quanto sto già facendo :sard:
se vedi che la run parte troppo difficile non ti incaponire e muori subito è inutile partire svantaggiati in un gioco a caso.

Se trovate l'artefatto che con l'overload spara due bolt ai nemici non dovete fare altro che pigliare un lobber qualsiasi e potete finire il gioco col monitor spento, giuro :asd:

Per il resto miei two cents sulle armi, prediligere quelle che permettono di mirare facilmente e velocemente alle cose in aria, perché i nemici più pericolosi sono quelli che volano che vanno interrotti prima che attacchino, quelli a terra sono solo distrazioni praticamente. Non ironicamente penso che la pistolina sia l'arma più forte del gioco :asd: carabina e pompa seguono a ruota. Guardare bene i bonus perché fanno tutta la differenza del mondo, molte armi passano dall'okay al godlike se si incastrano un paio di bonus giusti

Metto sotto spoiler considerazione generale (senza considerare troppo i bonus) perché alcune si sbloccano dopo e magari qualcuno non vuole saperle

Lanciagranate/mine/quello che è è terribile, evitatelo come la peste. Entrare in una stanza con i robot volanti che sparano missili con quell'arma significa morte certa. Pure quella che lancia i missili la trovo particolarmente scarsa, diventa decente con un paio di bonus precisi ma altrimenti è no-no-no. Imho mia classifica armi così su due piedi

Lobber+artefatto bolt >>> qualsiasi cosa nel gioco
Combo stupida a parte, 1) pistolina 2) carabina e pompa 3) lobber e lanciadischi 4) hollowseeker e spara fulmini 5) lanciamissili 6) lanciagranate

Se ho scordato qualcosa attualmente non mi viene in mente lol

Ah infatti ho scordato il dreadcoso perché non lo prendo quasi mai visto che faccio sempre build che girano attorno all'overload. Penso sia okay, lo metterei assieme a hollowseeker e sparafulmini probabilmente

Ah, il melee è fortissimo, oneshotta la maggiorparte dei nemici e staggera quasi tutti gli altri, non abbiate paura di usarlo

Fa parte di quella decina di titoli da recuperare prima di iniziare la prossima Gen.

ti dico solo che la modalità maestro ha i nemici che rilasciano proiettili dopo che li uccidi. e i nemici arrivano a branchi. i boss diventano bullet hell totale.
quando lo giochi poi scrivi nel topic che ne parliamo. sto gioco ha dei picchi mica da ridere se ci si vuole dedicare a raggiungere i massimi livelli.
io mi sono accontentato di arrivare a fare 1CC a veterano. su maestro ho gettato la spugna, è una roba da pro.
chiudo l'OT perché so che siamo nel topic di Returnal, ma volevo condividere la fase Housemarque con chi si sta giocando Returnal.

Bisogna arrivarci bene, competenza 15, ideale 150%di integrità, fiale di silfio e se trovi anche scudi meglio. Io utilizzo vuoto implacabile perche con le munizioni dentate(mi pare si chiamino cosi) fai danni anche dopo che sono stati colpiti. Ovvio che ci vuole anche fortuna come in tutti i rogue like. Stasera ho fatto 2 run per battere il boss. Nella prima ero messo benissimo e sono morto malamente qualche stanza prima, nella seconda sono quasi riuscito a togliergli 2 barre ma non avevo fiale per curarmi. Comunque il boss é fattibile, arrivarci é una scalata, io vado piano piano e non faccio proprio tutto tutto, valuto cosa mi può servire e se il rischio vale.

Una domanda.
Vedo che la gente continua a parlare delle cuffie Pulse 3d perché pare che così si sfrutti appieno il sistema audio di Ps5.

Io non ho mai preso nulla di simile.
Voi le consigliate?
Sono davvero una bomba o alla fin fine sono poco più che semplici ... cuffie?
È che vorrei evitare di buttare 160 euro per scoprire che non valgono il fastidio di averle in testa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro