PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma quindi la aggiungeranno mai tramite patch la sospensione/save?
Imho è probabile, perché se ne sono lamentati in molti e hanno pure quotato un post di reddit che parlava di quello dicendo "grazie per il feedback vi abbiamo sentito non abbiamo nulla da annunciare al momento speriamo possiate godervi il gioco comunque per ora blabla". Mi farebbe strano un post del genere per poi non fare poi nulla, semplicemente per ora è ancora troppo presto/hanno avuto purtroppo altri problemi con le patch :asd: Però vabbè, di confermato ancora non c'è nulla

Io come ho gia detto devo ancora finire il bioma sei e uccidere il relativo boss per finire atto 2.
Ma se volessi si può andare al bioma 1 e 2 cosi da potenziarmi meglio e poi ritornare ai biomi 4/5/6 ???

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Io come ho gia detto devo ancora finire il bioma sei e uccidere il relativo boss per finire atto 2.
Ma se volessi si può andare al bioma 1 e 2 cosi da potenziarmi meglio e poi ritornare ai biomi 4/5/6 ???

Non puoi :nono: Se non ricordo male non puoi proprio tornare ai primi tre finché non finisci i secondi, ma in ogni caso i primi tre e gli ultimi tre sono separati, se ti rifai i primi poi finisci la run al terzo come la prima volta

Ma quindi la aggiungeranno mai tramite patch la sospensione/save?
ma perchè devono cambiare la loro opera?
Una richiesta del genere è assurda, tanto più che se ci giochi , vai avanti e superi lo scoglio inziale, ti rendi conto che:
1) il checkpoint esiste
2) i save non servono in questo gioco

La tua bravura nel gioco aumenta ad ogni morte e ogni volta che muori e devi rifare tutto da capo la devi considerare una risorsa e non uno spreco di tempo.
Molti dicono" non posso stare 2 ore a giocare allo stesso gioco"...e allora non comprarlo, ci sono tanti action normali che ti danno tutti i save che vuoi, se per una volta fanno un gioco del genere , lasciatelo così com'è.
Chiedere a un autore di modificare un'opera già uscita è deprimente per l'autore stesso.
Si possono criticare le scelte, dire che fa schifo ecc, ma non arrogatevi un diritto che nessun giocatore ha.
E' sempre il giocatore che si adatta all'opera, non il contrario.
E dico questo senza presunzione o arroganza, cercate di capire.

Non puoi e non serve.

I biomi 4-5-6 sono sufficienti per farti arrivare al boss finale con competenza massima e inventario pieno.

Considera che a parte i bonus percentuali alle stat il resto dei potenziamenti è limitato (parassiti, oggetti inventario, etere).
Post automatically merged:

Una richiesta del genere è assurda, tanto più che se ci giochi , vai avanti e superi lo scoglio inziale, ti rendi conto che:
1) il checkpoint esiste

La tua bravura nel gioco aumenta ad ogni morte e ogni volta che muori e devi rifare tutto da capo la devi considerare una risorsa e non uno spreco di tempo.
Molti dicono" non posso stare 2 ore a giocare allo stesso gioco"...e allora non comprarlo, ci sono tanti action normali che ti danno tutti i save che vuoi, se per una volta fanno un gioco del genere , lasciatelo così com'è.
Chiedere a un autore di modificare un'opera già uscita è deprimente per l'autore stesso.
Si possono criticare le scelte, dire che fa schifo ecc, ma non arrogatevi un diritto che nessun giocatore ha.
Basterebbe che mettessero un checkpoint quando si arriva in un nuovo bioma, nella primissima stanza di arrivo.

Se spengo la console o cambio gioco quando riaccendo riparto da lì.

Se esco dalla stanza il checkpoint è perso e se muoio o spengo ricomincio da capo.

Così non vai a snaturare niente.

Quello che non mi piace di Returnal è che se inizio una run poi sono "costretto" a giocare solo con questo gioco finchè non finisco.

no, in questo momento non puoi tornare ai primi biomi, ma ti assicuro che non ne hai bisogno. Io ho terminato l'atto 2 potenziandomi bene nel quarto bioma e continuando poi nel sesto, alla fine il gioco ti da tutto quello che ti serve per riuscire.
E' una passeggiata? Potenziato o meno...No, per niente, io ho dovuto provare 5-6 volte per arrivare al boss e ho ucciso il boss alla terza volta che ci arrivavo.
Ma si può fare tranquillamente, non c'è bisogno dei primi biomi.

1) il checkpoint esiste

Io penso che nessuno voglia un cambiamento dell'opera o i save manuali tradizionali, serve semplicemente una funzione di save-and-quit per poter spegnere la console in tranquillità se si ha un impegno o altro e non si può giocare 3-4 ore di fila per finire la propria run (o, banalmente, se si vuole giocare anche ad altro).

no, in questo momento non puoi tornare ai primi biomi, ma ti assicuro che non ne hai bisogno. Io ho terminato l'atto 2 potenziandomi bene nel quarto bioma e continuando poi nel sesto, alla fine il gioco ti da tutto quello che ti serve per riuscire.
E' una passeggiata? Potenziato o meno...No, per niente, io ho dovuto provare 5-6 volte per arrivare al boss e ho ucciso il boss alla terza volta che ci arrivavo.
Ma si può fare tranquillamente, non c'è bisogno dei primi biomi.
Io nn so come caspita fare quando nel bioma 6 ti fa andare ancora piu in fondo e arrivi in una stanza piena di mob e un midboss che ti shotta subito.. non riesco a gestire questa parte ho passato di tutto e di più e in questa fase sono rimasto un noob :asd:

Finito anche io..
Ovviamente si parte immediatamente per l'endgame!

Sinceramente mi è piaciuto TUTTO!! Dal primo istante fino a quello finale.. Il gameplay cazzo.. È semplicemente incredibile!
Troppo troppo divertente! Una vera droga!

silverchariot prova ad usare armi che fanno "danni nel tempo".. spari qualche colpo e pensa solo a schivare la roba a schermo..

L'ho platinato e nonostante questo continuo a giocarci per livellare le armi e completare il Codex, qualcuno mi aiuti :shrek:

Io penso che nessuno voglia un cambiamento dell'opera o i save manuali tradizionali, serve semplicemente una funzione di save-and-quit per poter spegnere la console in tranquillità se si ha un impegno o altro e non si può giocare 3-4 ore di fila per finire la propria run (o, banalmente, se si vuole giocare anche ad altro).
Io lo capisco, ma se Housemarque lo ha pensato così, non è che si è dimenticata di mettere il save and quit, è una loro precisa scelta.
A molti non piace e loro se ne assumono la responsabilità, ma è una loro scelta.
Se venderanno poche copie per questo motivo sarà certamente colpa loro. Le scelte possono essere criticate ma vanno rispettate.
Il gioco prima di uscire in quanti lo avranno provato ?Quanti betatester e persone che non fanno parte di Housemarque? Avranno avuto molti feedback riguardo a questo, sicuramente anche Sony avrà testato il gioco.
Se hanno fatto questa scelta per certi versi in controtendenza è perchè a loro piaceva così e credevano in questa scelta.
Se adesso alla prima critica cambiassero idea, allora questo mi farebbe pensare che era una cosa buttata lì tanto per fare , senza ragionamento, senza motivo.
Quindi criticare sì, chiedere una modifica a me non sembra giusto.

Il gioco prima di uscire in quanti lo avranno provato ?Quanti betatester e persone che non fanno parte di Housemarque? Avranno avuto molti feedback riguardo a questo, sicuramente anche Sony avrà testato il gioco.
Nei credits leggo solo 3 Q&A Tester di HM accreditati, non tantissimi a dire il vero :asd:
Poi magari hanno fatto altri testing tramite XDev, ma così a naso penso proprio che questa scelta sui salvataggi sia stata figlia di un feedback errato/superficiale proprio in fase di testing :asd:
Se hanno fatto questa scelta per certi versi in controtendenza è perchè a loro piaceva così e credevano in questa scelta.
Se adesso alla prima critica cambiassero idea, allora questo mi farebbe pensare che era una cosa buttata lì tanto per fare , senza ragionamento, senza motivo.
Quindi criticare sì, chiedere una modifica a me non sembra giusto.
Io ho finito il gioco senza particolari problemi e ad oggi mi faccio tranquillamente run complete in neanche 30 minuti, segno quindi che una volta masterato il gioco non soffre minimamente la questione save. Tuttavia, alla prima run la situazione mi ha comunque pesato, perchè di base sono stato "costretto" a fare sedute di gioco lunghissime o a lasciare la console anche 24 ore in modalità riposo

Alla fine una funzione di save-and-quit non modifica in alcun modo l'esperienza del gioco, è semplicemente una questione di accessibilità

I tester fanno poco testo, la necessità di poter salvare lo stato della partita per poter spegnere/cambiare gioco ce l'hai quando sei un giocatore "normale" e non un tester che deve giocare e rigiocare al titolo per trovare bug e problemi vari.
Lo stesso vale ovviamente per le recensioni, lo hanno fatto notare in pochissimi perché sicuramente i recensori avranno giocato come pazzi solo a Returnal per fare in tempo :asd:

Tornando ai tester/sviluppatori, son sempre quelli che di fronte ai testi minuscoli e illeggibili dei giochi dicevano di non essersi mai posti il problema dato che negli studi giocavano su monitor vicinissimi a loro :ahsisi:

Dipende dall’arma e soprattutto dai bonus che ha, io la prima volta sono arrivato con una pistola che non faceva danno al boss (ma con cui avevo fatto tutto il terzo livello senza troppi problemi), sono rinato grazie al ricostruttore e morire per morire ho preso la pistola che si trova a terra prima del boss, con quella l’ho battuto subito solo con una fiala e l’energia iniziale a metà, con l’altra pistola, due fiale e la bambolina non ero riuscito.

Il gioco è così randomico che devi sperare ti dia l’arma con i bonus giusti, altrimenti si fa dura.
no no ma sono d'accordissimo che è così...solo che nn ha senso :asd: almeno si capisse se il boss è resistente a determinata arma ecc...vai li con vuoto implacabile con mille perk e arma secondaria da dio e gli fai 2 di danno :asd:

1) il checkpoint esiste

Ma magari perché non voglio lasciare la console in standby per giorni o giocare un altro gioco tra una sessione e l’altra a Returnal? :asd:

Basta un save che si autodistrugge quando lo carichi, tipo quello di Fire Emblem.

Ma poi fatte ‘na camomilla.
Ho fatto una domanda, ma quale arroganza :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro