PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so se comprarlo, ho paura che essendo un rougelike possa non piacermi. :bruniii:

Non so se comprarlo, ho paura che essendo un rougelike possa non piacermi. :bruniii:

Compra compra, ti si aprirà un mondo :nev:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimo sto installando :predicatore:

Considera più che altro che a differenza di tanti altri rogue-lite/like, questo ha comunque un gameplay molto più “tradizionale”, perché di base resta comunque un TPS (pur con una marcatissima natura arcade e bullet hell)

Se ti piacciono gli shooter in terza persona, difficilmente non ti divertirai con questo gioco, il gunplay è davvero uno dei migliori su cui abbia messo mano negli ultimi anni ed è una droga. La struttura rogue-lite poi non è neanche così marcata come potrebbe sembrare, soprattutto grazie alla trama molto presente che comunque aiuta a restituire un’esperienza di gioco più tradizionale

Io odio i procedurali, l'RNG e i roguelike e non adoro i giochi Housemarque come stile, quindi capirai come stavo col gioco, e mi sono ritrovato con la sorpresa del 2021 e non credo che nessuno lo sorpasserà in tal senso, in quanto non credo ci sia gioco che parte con questi presupposti che alla fine si fa amare da me, davvero lo adoro, è difficile staccarsene ed è di una qualità enorme, in se non lo scambierei comunque per gli ottimi Spidey, Ratchet e via cosi visto che sono tra le mie tazze di te e quest'ultima tra le mie saghe preferite, ma credo che potrebbe essere in un certo senso il migliore tra le esclusive uscite sulla console ad oggi, quasi si potrebbe dire che è il Bloodborne della console, all'incirca visto che non ha quella qualità forse ma comunque molte somiglianze nella sua vena hardcore, solo che rispetto a quello Returnal mi piace, mi pento di non averlo preso al D1. :morris2:
Devo dire che mi ha totalmente rincuorato con l'acquisto degli Housemarque se continuano cosi, e mi ha fatto venire voglia di giocare Matterfall che avevo ormai depennato dalla lista. :unsisi:
Ci voleva Sony e Housemarque per farmi piacere un roguelite e procedurale, sarà che comunque è lite in entrambe le cose visto che questo è un gioco con una progressione vera e propria che si sente costantemente, in cui non lo scopo non è farsi mille partite ma arrivare a fine gioco o ultimo boss come tutti, nonché essere procedurale solo nella disposizione della stanze della mappa visto che le stanze in se sono sempre quelle, e si riconoscono, cosa che smorza il senso di procedurale se ad uno come me non piace, anzi a volte riconoscerle se già passate ti da un vantaggio strategico con i nemici o bottini all'interno, cosa che serve visto che i nemici basta un minimo e ti fanno il culo. :asd:
Davvero, non me lo aspettavo, pensavo lo avrei droppato dopo poche ore e invece sto all'ultimo Bioma ormai, e anche ci volessero 150 come Death Coso giuro che proverò a farlo al 100%, forse sono illuso a provarci ma glielo devo a sto gioco. :bruniii:
Il primo anno della 5 guadagna abbastanza punti e già stava messa bene, cosi come migliora il 2021 di Sony, se ci mettono Horizon 2 ad un primo anno cosi non posso chiedere troppo, con tutto che Horizon 1 non mi fece impazzire e non ne faccio mistero come non lo faccio col fatto che i Guerrilla sono ancora tra i first big di Sony a piacermi meno, ma in un mondo dove mi piace un gioco come Returnal può succedere di tutto, ma se cosi non fosse vedrò di “accontentarmi di GOT o DS come first, forse, e ovviamente Deathloop se conta. :ooo:

SolidSnake91 Vc3nZ_92

Ultima modifica:
Io odio i procedurali, l'RNG e i roguelike e non adoro i giochi Housemarque come stile, quindi capirai come stavo col gioco, e mi sono ritrovato con la sorpresa del 2021 e non credo che nessuno lo sorpasserà in tal senso, in quanto non credo ci sia gioco che parte con questi presupposti che alla fine si fa amare da me, davvero lo adoro, è difficile staccarsene ed è di una qualità enorme, in se non lo scambierei comunque per gli ottimi Spidey, Ratchet e via cosi visto che sono tra le mie tazze di te e quest'ultima tra le mie saghe preferite, ma credo che potrebbe essere in un certo senso il migliore tra le esclusive uscite sulla console ad oggi, quasi si potrebbe dire che è il Bloodborne della console, all'incirca visto che non ha quella qualità forse ma comunque molte somiglianze nella sua vena hardcore, solo che rispetto a quello Returnal mi piace, mi pento di non averlo preso al D1. :morris2:
Devo dire che mi ha totalmente rincuorato con l'acquisto degli Housemarque se continuano cosi, e mi ha fatto venire voglia di giocare Matterfall che avevo ormai depennato dalla lista. :unsisi:
Ci voleva Sony e Housemarque per farmi piacere un roguelite e procedurale, sarà che comunque è lite in entrambe le cose visto che questo è un gioco con una progressione vera e propria che si sente costantemente, in cui non lo scopo non è farsi mille partite ma arrivare a fine gioco o ultimo boss come tutti, nonché essere procedurale solo nella disposizione della stanze della mappa visto che le stanze in se sono sempre quelle, e si riconoscono, cosa che smorza il senso di procedurale se ad uno come me non piace, anzi a volte riconoscerle se già passate ti da un vantaggio strategico con i nemici o bottini all'interno, cosa che serve visto che i nemici basta un minimo e ti fanno il culo. :asd:
Davvero, non me lo aspettavo, pensavo lo avrei droppato dopo poche ore e invece sto all'ultimo Bioma ormai, e anche ci volessero 150 come Death Coso giuro che proverò a farlo al 100%, forse sono illuso a provarci ma glielo devo a sto gioco. :bruniii:
Il primo anno della 5 guadagna abbastanza punti e già stava messa bene, cosi come migliora il 2021 di Sony, se ci mettono Horizon 2 ad un primo anno cosi non posso chiedere troppo, con tutto che Horizon 1 non mi fece impazzire e non ne faccio mistero come non lo faccio col fatto che i Guerrilla sono ancora tra i first big di Sony a piacermi meno, ma in un mondo dove mi piace un gioco come Returnal può succedere di tutto, ma se cosi non fosse vedrò di “accontentarmi di GOT o DS come first, forse, e ovviamente Deathloop se conta. :ooo:

SolidSnake91 Vc3nZ_92
Oh comunque io Ve l'avevo detto che il gioco era una Madonna :unsisi:

Oh comunque io Ve l'avevo detto che il gioco era una Madonna :unsisi:
Vero. Le dinamiche di gameplay sono assuefacenti al massimo - della serie, un'altra partita e poi smetto, in stile vecchi coin up - e le meccaniche da roguelite non sono così penalizzanti. Per dire, io, pur avendo poco tempo a disposizione, sono riuscito a finirlo tranquillamente, servendomi, quando necessario, della modalità rest-mode di PS5.

Io ci sto giocando da 2 mesi, è una droga, non riesco a platinarlo 'sti glifi non escono mai...

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Mi sono sparato quasi 3 ore, bellissimo. Sono morto un paio di volte ma devo ammettere che la cosa non mi ha pesato, questo perché ad ogni run sono sempre riuscito a scoprire un nuovo pezzo di storia. E forse è proprio la storia il punto forte del gioco, in questo modo difficilmente ci si annoia perché oltre a voler progredire come abilità c'è anche la curiosità di sapere come va a finire. Poi vabè applicare la formula roguelike ad un tps è stata una genialita, ora non ricordo se ci sono altri giochi simili ma comunque l'idea è vincente.
Unico neo troppe luci, madò che trip. XD

Preso!
Dovrò aspettare una decina di giorni ma l'ho trovato a un prezzo a cui non potevo dire di no

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

In un gioco come questo il cambio spalla non ha senso, la mira di precisione è uno strumento secondario rispetto al posizionamento. Se non riesci a sparare ad un nemico in maniera efficiente, significa che sei posizionato male nell’arena, devi muoverti costantemente :asd:

Oltre al fatto che rimuovere il cambio spalla serve anche a disincentivare il safe stalking da dietro le colonne/coperture da parte del giocatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro