PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oh, vedete anche di compralo nuovo che sto gioco deve essere supportato. :temeno:
Sì hai ragione.
Gli unici coglionì che non si sono sentiti tenuti a mettere un salvataggio quando spegni la console (e stiamo ancora così) vanno supportati.
Ma pure ringraziati direi.

Quando qualcuno, dopo aver atteso che smettessi di giocare, ti chiede se può giocare lui (un fratello, una sorella, dei figli, il primo stronxo che passa) - in pratica una situazione che ha la medesima possibilità di accadere di un asteroide che becchi in pieno il pianeta - e tu gli rispondi: "Scusa sai ma sto giocando ad un gioco Housemarque. Gente, applaudita e acquisita, che sviluppa solo per i veri Gamers (ossia quelli che sono in gioco pure con la console in standby).
Ma nun te poi compra' n'artra console?!!"

Aldilà del sarcasmo, li ho già supportati abbastanza comprando al d1.
Più di quanto effettivamente meritino, forse, dato che hanno commesso errori che uno di medio intelletto non avrebbe fatto e non vi hanno posto rimedio.
No, buttare termini a caso tipo "game design" non capovolge la situazione.

PS: Ovviamente il tono polemico non è diretto a te. Ho preferito specificarlo.

Ultima modifica:
Hanno fatto in gioco di alta qualità, che si vede in ogni minuto di gioco, un prodotto molto coraggioso e fuori dagli schemi degli AAA, com dall'alto della loro ancora inesperienza con progetti grossi cose come i salvataggio mancanti, che però non ho trovato per niente estenuante o debilitate per il giocatore, anzi ritengo che girino troppe leggende sul gioco che si infrangono una volta giocato, anche se vero che in base a esigenze diverse la cosa può pesare e si poteva trovare una soluzione, quindi cosa da tenere conto, ma niente che non faccia meritare il supporto agli Housemarque, nonché Sony cosi capisce che deve continuare cosi e non altre cose che pitrebbero prospettarci all'orizzonte, o addirittura aditati come gli ultimi tra gli stronz*. Aldilà di tutto rimane un prodotto hardcore, già di per se di nicchia, il salvataggio non è neanche tra i primi problemi in tal senso, quando lo si prende in mano bisogna approcciarlo e dedicargli tempo in modo diverso dagli altri, e ripeto il salvataggio è un errore ma non è neanche il primo problema se arriva il fratellino che vuole la console o altro, ma ripeto neanche niente che non faccia meritare il supporto o venire aditati come deficiente, ma anzi prendersi tutto il bene che un gioco cosi di nicchia si può meritare nella sua non alta platea di interessati.

Dopo oltre 40 ore di gioco posso dire senza dubbi che il salvataggio non serve a niente. Non ho mai messo la play 5 in pausa e non lo ho fatto con returnal. Bastano 2 ore di gameplay continue per fare l'esperienza necessaria per andare avanti.

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Fatta un'altra sessione.. UNA DROGA. Era da TLOU2 che un gioco non mi prendeva così tanto. :coosaa:

Fase finale del gioco:
L'atto 3 della raccolta dei 6 soli si deve fare tutto in una volta o la raccolta dei soli rimane una volta che ne trovi uno ? :hmm:

I frammenti sono permanenti, quindi puoi raccoglierli come e quando ti pare anche in run differenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma l'unico modo per salvare è tenere la console in modalità riposo ? No perché dopo 2 ore sono riuscito ad arrivare al secondo Bioma e mi scoccierebbe parecchio ricominciare. :dho:

Ma l'unico modo per salvare è tenere la console in modalità riposo ? No perché dopo 2 ore sono riuscito ad arrivare al secondo Bioma e mi scoccierebbe parecchio ricominciare. :dho:

Tecnicamente non è neanche un save, comunqye si.
Post automatically merged:

Domanda sul trofeo Rischio Calcolato
Io credo di averlo avviato giorni fa senza manco volerlo, non so neanche bene come funziona la modalità simulazione o ke sfide giornaliere, volevo capire quindi se l'ho persa visto che non risulta da nessuna parte nel menu, o basta trovare online quello che devo fare per farlo in game a avere il trofeo. :hmm:

Capisco che il gioco è stato concepito in questo modo però che stronzata. :tristenev:

Il gioco salva i progressi in ogni momento (esperienza accumulata, collezionabili trovati, equipaggiamenti permanenti, shortcut sbloccate, ecc)
Ovviamente spegnendo perdi la run, ma puoi ritornare al secondo bioma in un paio di minuti se vuoi, una volta raggiunto la prima volta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tecnicamente non è neanche un save, comunqye si.
Post automatically merged:

Domanda sul trofeo Rischio Calcolato
Io credo di averlo avviato giorni fa senza manco volerlo, non so neanche bene come funziona la modalità simulazione o ke sfide giornaliere, volevo capire quindi se l'ho persa visto che non risulta da nessuna parte nel menu, o basta trovare online quello che devo fare per farlo in game a avere il trofeo. :hmm:

allora, partendo dal presupposto che nelle "cards" (spingendo il tasto PS) vengono fuori anche delle schede che non sono veri e propri trofei ma solo delle sfide 4 fun
rischio calcolato lo puoi fare quando vuoi ed è relativo al raccoglimento di x oggetti maligni (se clicchi sulla card ti dirà cosa ti manca)
mentre c'è un altro trofeo relativo al completamento di una sfida giornaliera e anche quello lo puoi fare quando vuoi dalla computer della nave :sisi:

Finito e al momento in corsa per il platino, senza dubbio una delle poche note dolenti e noiose del gioco.
Il titolo mi ha sorpreso in tutto: nel gameplay solido e divertente, nella gestione delle mappe e dei boss e anche la trama semplice ma narrata con originalità.
Il più grande MAH è ovviamente riservato alla mancanza di salvataggi, soprattutto per qualcuno come me che a volte ha solo una 40ina di minuti per giocare e non può fare sessioni intense (come quelle che richiedono gli ultimi biomi).
Per il platino avrei preferito una motivazione più sensata per offrire rigiocabilità, non una stupida ricerca basata completamente sulla fortuna che fa diventare il tutto tedioso e noioso.

Mi mancano solo tre glifi nel sesto bioma. Uno si trova in una piattaforma che poi sparisce, cattivissimo questo gioco.

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Sto andando avanti con la storia, sempre più bello. :bruniii:
Domanda, visto che non c'è una descrizione a cosa serve la statuetta dell'astronauta ? Dopo averla presa non ho notato nessun effetto.

Sto andando avanti con la storia, sempre più bello. :bruniii:
Domanda, visto che non c'è una descrizione a cosa serve la statuetta dell'astronauta ? Dopo averla presa non ho notato nessun effetto.
Quando ti uccidono, resusciti sul posto immediatamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro