Readyjack
Legend of forum
Offline
Secondo me invece la mira assistita fa parte del design del gioco, non lo considererei un aiuto.Iniziato ieri, con una certa spavalderia visto che gli shooter sono il mio pane quotidiano e con Demon's Souls Remake non avevo incontrato grosse difficoltà... poi però dopo una decina di tentativi per superare il primo bioma (il primo boss l'ho fatto fuori al quinto tentativo tipo) ho capito che è bello tosto. Più che altro per la natura procedurale e per il fatto che senza un'arma di buon livello è difficile fare danni, senza contare che un 50% di difficoltà aggiuntiva è data dal fatto che lo sto giocando senza mira assistita perché non voglio avere aiuti di nessun tipo.
Visivamente molto bello dal punto di vista artistico e degli effetti particellari, tecnicamente invece è una mia impressione o non è tutta sta grande bellezza? In certi filmati alcuni dettagli di Selene sulla tuta non mi sono sembrati curatissimi, ma chiedo un riscontro per capire se è una mia impressione oppure se effettivamente Returnal non è proprio il massimo sotto il profilo grafico.
Essendo il gioco molto veloce e frenetico e richiedendoti un movimento continuo credo sia bilanciato attorno alla mira assistita attiva (poi ovviamente è una tua scelta, anch'io gli shooter li gioco senza mira assistita, come Doom Eternal, ma qui secondo me gioca un ruolo molto più importante)