PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come volevasi dimostrare :unsisi:

L'ho iniziato ieri notte.
Escludendo il tutorial, la primissima sessione mi è durata quasi 3 ore, è normale? :sard:
Sono arrivato al secondo mondo diretto al primo tentativo :sisi:

Bellissimo tutto il sistema dei bonus/malus e dei potenziamenti e anche se sono all'inizio già si vede che il gunplay è a livelli eccellenti.

Un gioco senza troppi fronzoli che subito ti butta nella mischia, come piace a me :asd:

Il problema lo avrai se muori per un qualsiasi motivo :sard:
Se becchi la runa giusta procedi spedito e puoi diventare Rambo, in caso contrario... vedrai

Sono morto la prima volta nel secondo bioma, ho beccato una stanza con la "sfida" e mi hanno inchiappettato :sisi:
Sono ripartito e sono arrivato dritto al bioma 3, ero bello carico con anche 2 medipack grandi in sacca, mi son distratto e gli automi mi han steso prima che potessi curarmi :sard: (colpa mia che volevo curarmi con l'oggetto che converte i danni in HP)

Il rampino finalmente :iwanzw:

La porta sopra alla navetta ad inizio run, è il DLC vero? Quando dovrei/potrei approcciarlo?

Ora che sono arrivato al 4° bioma, per giocare nei primi 3 dovrò aspettare di arrivare alla fine?

Il boss del 3° mondo è andato giù facile. Avevo trovato un parassita che mi aumentava del 25% i danni per i prossimi 15 nemici, ovviamente l'ho lasciato li e sono andato a riprenderlo prima del boss :segnormechico:

Ora che sono arrivato al 4° bioma, per giocare nei primi 3 dovrò aspettare di arrivare alla fine?

Il boss del 3° mondo è andato giù facile. Avevo trovato un parassita che mi aumentava del 25% i danni per i prossimi 15 nemici, ovviamente l'ho lasciato li e sono andato a riprenderlo prima del boss :segnormechico:
Mi sembra che anche durante la "prima run" puoi tornare indietro dalla navicella, ma non so quanto convenga...

Anche il bioma 4 è andato, anche questo boss primo try :ohyess:
Ci sono arrivato non messo benissimo (0 cure), ce l'ho fatta per un pelo, mi avesse colpito un'altra volta sarei morto.

Gli ultimi 30 secondi di battaglia ho sudato 1 litro d'acqua :morris2:

Devo dire che è un gioco piuttosto drogante, contando che l'ho iniziato ieri :rickds:

Ah comunque ci tengo ad aggiungere che la boss fight del Bioma 4 con

il remix orchestrale di Don't fear the reaper in sottofondo

E' una cosa assurdamente epica :morris2:
Uno dei momenti più alti del gioco :ahsisi:

A me la narrativa del gioco è piaciuta un botto, seppur molto criptica e ad interpretazione. Vedrai poi andando avanti, tra un loop e l’altro ci sono anche i flashback alla casa assolutamente da non skippare

I robot volanti kamikaze del bioma 5 mi hanno rovinato una run potenzialmente buona :tristenev:
Fin'ora ho usato un po tutte le armi ma ho preferito il cannone termogenico, contro questi però se sbagli mira rischi tantissimo essendo che ti si fiondano addosso :sard: Che è un po il motivo per il quale sto trovando l'Obice forse l'arma meno interessante.

Ultima modifica:
I robot volanti kamikaze del bioma 5 mi hanno rovinato una run potenzialmente buona :tristenev:
Fin'ora ho usato un po tutte le armi ma ho preferito il cannone termogenico, contro questi però se sbagli mira rischi tantissimo essendo che ti si fiondano addosso :sard: Che è un po il motivo per il quale sto trovando l'Obice forse l'arma meno interessante.
L'obice è una delle armi migliori per me, perchè ti permette di muoverti e schivare mentre continua a fare danno, mi ha salvato la vita contro il boss del bioma 3 e se ricordo bene ci ho finito il gioco.
Però effettivamente contro i kamikaze un'arma più veloce non è male.

Ognuno ha la sua arma preferita. Per me è stato vuoto implacabile che con il potenziamento dei droni volanti che sparano laser mi ha sciolto qualunque cosa fino a fine gioco :asd:

Ottimo, stavo prendendo gli ultimi Chiper che mi mancavano (3 nel bioma due, l'ultimo nei biomi 3 e 6).

Crashato, al reload tutta la Banca dati è scomparsa.
Non si è eliminato il save, infatti sono ripartito da dove ero, con le armi avanzate e tutto il resto, ma la Databank è a zero.
Addirittura se raccolgo un obolite appare la nuova voce, e mi sono spariti tutti gli eteri/potenziamenti permanenti, nonostante il pg nel salvataggio sta al Bioma 5.

Superbuggato proprio, ergo manco posso usare l'ultima versione backuppata perchè sempre quella è. Anche le activity cards sono impazzite e mostrano percentuali a 0% sui collezionabili e quasi complete per le armi.

Provato a cancellare tutto e reinstallare, niente.

Ho visto in rete che è successo ad altri anche col gioco all'ultima patch

Peccato perchè il gioco mi era piaciuto e avrei iniziato a breve il DLC, Ma rifarmi tutto da capo non se ne parla. Mi lascia un pessimo ricordo, ciaone.

Dev'essere un bug nuovo o recente magari? Io l'ho giocato quando ancora non c'era il "save" e ogni volta che spegnevi ripartivi dalla navicella, poi con un aggiornamento hanno introdotto questa cosa.

Ottimo, stavo prendendo gli ultimi Chiper che mi mancavano (3 nel bioma due, l'ultimo nei biomi 3 e 6).

Crashato, al reload tutta la Banca dati è scomparsa.
Non si è eliminato il save, infatti sono ripartito da dove ero, con le armi avanzate e tutto il resto, ma la Databank è a zero.
Addirittura se raccolgo un obolite appare la nuova voce, e mi sono spariti tutti gli eteri/potenziamenti permanenti, nonostante il pg nel salvataggio sta al Bioma 5.

Superbuggato proprio, ergo manco posso usare l'ultima versione backuppata perchè sempre quella è. Anche le activity cards sono impazzite e mostrano percentuali a 0% sui collezionabili e quasi complete per le armi.

Provato a cancellare tutto e reinstallare, niente.

Ho visto in rete che è successo ad altri anche col gioco all'ultima patch

Peccato perchè il gioco mi era piaciuto e avrei iniziato a breve il DLC, Ma rifarmi tutto da capo non se ne parla. Mi lascia un pessimo ricordo, ciaone.
Azzo bug malefico proprio, mi dispiace. Mi sarei incazzato anche io tantissimo.

Assurdo comunque che nel 2024 ci siano ancora problemi di corruzione dei save e la possibilità di far uso di copie addizionali del save (che sarebbe il workaround più facile) è (1) non prevista dai giochi che potrebbero farlo nativamente con un save tenuto di backup dentro al gioco e (2) bloccato quello manuale su supporto USB e dietro obolo quello del Cloud - con comunque il pericolo costante che ti venga sovrascritto il save buono con uno corrotto in automatico, come successo purtroppo a CloudLoku.

Sta cosa è veramente assurda IMHO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro