UFFICIALE PC rFactor: Customize, Control, Connect

• Autore discussione Autore discussione GIARE
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vi spiego. Ho installato rFactor e ho provato a giocarci con la tastiera ma è qualcosa di impossibile, oltre che sacrilego. Allora ho pensato di seguire una guida per l'installazione del Dualshock 3 della PlayStation 3 e il computer me lo riconosce perfettamente.

Vado tutto carico a giocare, inserisco che voglio giocare col controller 1, provo a settare i tasti e... niente, il pad non comunica col gioco.

Allora mi dico: prova a mettere i driver del pad della 360 nella cartella di rFactor visto che poi vanno in automatico le configurazione della 360... niente, mi sbagliavo. Pad morto lo stesso, ma periferica PERFETTAMENTE funzionante.

Che fare per risolvere?

Usa xPadder......è un'utility che ti permette di configurare i tasti del pad a tuo piacimento......

Con questo aggeggino dovresti riuscire a giocare con il pad...

no immaginati la parola fraps nella mente, la catapulti in modo astratto nel gioco e tempo 10-11 minuti ti ritrovi il video nella cartella C:\Documents and Settings\hypno\video\ :kep88:
:rickds::rickds:

Vi spiego. Ho installato rFactor e ho provato a giocarci con la tastiera ma è qualcosa di impossibile, oltre che sacrilego. Allora ho pensato di seguire una guida per l'installazione del Dualshock 3 della PlayStation 3 e il computer me lo riconosce perfettamente.
Vado tutto carico a giocare, inserisco che voglio giocare col controller 1, provo a settare i tasti e... niente, il pad non comunica col gioco.

Allora mi dico: prova a mettere i driver del pad della 360 nella cartella di rFactor visto che poi vanno in automatico le configurazione della 360... niente, mi sbagliavo. Pad morto lo stesso, ma periferica PERFETTAMENTE funzionante.

Che fare per risolvere?
Non è vero che con la tastiera è ingiocabile, devi solo farci il callo... Prova ad impostarti su Medio la sterzata assistita e attiva traction control e stabilità assistita e le cose dovrebbero migliorare notevolmente...

come faccio allora a fare andare il tv style?

Quello che hai linkato è un megapack di "stili", ti serve anche il plugin vero e proprio, ovvero questo (versione 0.90 + update 0.91)
Poi avvi il l'exe tvmenu che ti mette nella cartella principale di rFactor e aggiungi/modifichi/elimini (anche come dimensioni/posizione sulla schermo) quello che vuoi.
Niente non va... come se non avessi installato nulla... E' autoinstallante... io non capisco... ho auto installato tutto, faccio partire rfactor ed è tutto come prima

Niente non va... come se non avessi installato nulla... E' autoinstallante... io non capisco... ho auto installato tutto, faccio partire rfactor ed è tutto come prima
Ma installi il tvsyle nella cartella di rFactor?

Vabbè va, mi sono scocciato di continuare così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif adesso faccio una mini-guida all' installazione:

INSTALLAZIONE TVSTYLE PER RFACTOR
Ci serve:

- il TvStyle di base reperibile qui;

- l' update 2010 di prunn da ques' altro link;

- ovviamente rFactor.

1. Scarichiamo il tvstyle e se non abbiamo già installato il Tvstyle di default, sarebbe anche ora di farlo altrimenti non funzionerà mai quello 2010. Apriamo l' eseguibile che si trova nell' archivio del TvStyle, e facciamo "Next" finchè non ci chiederà di scegliere la nostra cartella di rFactor. È importante che lo installiate lì dentro, altrimenti non funzionerà. Lasciatelo fare, e quando alla fine vi apre il file di setting chiudete che per il momento non ci serve.

2. Scarichiamo anche la cartella dell' update 2010 per il TvStyle e quando la abbiamo sul desktop (o dove la avete salvata) estraiamo la cartella che si trova dentro ("F1_2K10prunn"). Ora mettiamo quella cartella nella directory di rFactor in questa posizione "X:\Programmi\rFactor\Plugins\TVSTYLE" ed apriamo il file "TVSTYLECONFIG.exe" che si trova nella stessa cartella. Adesso premiamo il pulsante in alto dove sta scritto "MOD SELECTOR". Adesso ci sono due barre: una titola "Mod", e l' altra titola "Style". Selezioniamo la Mod che ci interessa (nel caso del TvStyle 2010 per le F1 la F1MG2010), e poi dalla freccettina nello spazio bianco della colonna "Style" selezioniamo il TvStyle (nel caso specifico "F1_2k10prunn"), in modo da avere corrispondenza tra Mod e Style (quindi ad F1MG2010 corrisponde nello Style F1_2k10prunn). Premete sul pulsante "SAVE" infondo e potete finalmente giocare con il TvStyle.
Spero di essere stato chiaro questa volta

Aggiungo la guida per il tvstyle in prima pagine, ebbravo safred

Usa xPadder......è un'utility che ti permette di configurare i tasti del pad a tuo piacimento......Con questo aggeggino dovresti riuscire a giocare con il pad...
Provo con xPadder, speriamo bene.

Safrede ho fatto tutto come hai scitto tu , ma niente rimane sempre quello originale
Allora ho un unico consiglio per te: Prendi il Computer e fagli fare un volo dalla finestra... Magari capisce e lo fa fare...

Io faccio solo un appunto: se non visualizzate il TV Style nonostante sia tutto impostato correttamente settate la compatibilità di rFactor e del TV Style a Win98 e apparirà magicamente.

Allora ho un unico consiglio per te: Prendi il Computer e fagli fare un volo dalla finestra... Magari capisce e lo fa fare...
Questa è buona ....hmmmm....poi però rischio la morte con mia moglie.........

Io faccio solo un appunto: se non visualizzate il TV Style nonostante sia tutto impostato correttamente settate la compatibilità di rFactor e del TV Style a Win98 e apparirà magicamente.
Come si fà?

Questa è buona ....hmmmm....poi però rischio la morte con mia moglie.........

Come si fà?
Tasto destro sull'eseguibile - Compatibilità - Setti quella per Windows98 spuntanto la casella e scorrendo la lista

Ma installi il tvsyle nella cartella di rFactor?
Vabbè va, mi sono scocciato di continuare così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif adesso faccio una mini-guida all' installazione:

Spero di essere stato chiaro questa volta
Fin qui c'ero arrivato... ma quando clikko su save mi esce questo...

http://img198.imageshack.us/img198/7412/prob189.png

se non hai già provato, installalo come amministratore (click dx sull'eseguibile e poi "esegui come amministratore")

Io ho Seven e nessun problema, prova si ad eseguirlo come amministratore e a settare la compatibilità, che cmq quando setti la compatibilità lo esegue come admin.

salve a tutti....sono veramente nuovo per quanto riguarda questo gioco,nel senso che ho scoperto ieri l'esistenza. volevo chiedere 2 cose:

dovrei scaricare oggi il gioco,prima di comprarlo ho letto che posso provarlo 60 minuti,è vero?

ho un volante della logitech per play3 (non mi ricordo il modello,ma quello subito sotto g25) è compatibile con il pc?

qual è secondo voi il link migliore per sfruttare appieno il titolo. su questo sito dicono che il migliore è quello dell'anno 2006 seguito da quello del 2008...siete d'accordo?

grazie per le risposte se qualche anima pia mi può aiutare,se aspetto gran turismo su playstation 3 divento come mio nonno,come assaggio mi sa che prendo questo!!

salve a tutti....sono veramente nuovo per quanto riguarda questo gioco,nel senso che ho scoperto ieri l'esistenza. volevo chiedere 2 cose:dovrei scaricare oggi il gioco,prima di comprarlo ho letto che posso provarlo 60 minuti,è vero?

ho un volante della logitech per play3 (non mi ricordo il modello,ma quello subito sotto g25) è compatibile con il pc?

qual è secondo voi il link migliore per sfruttare appieno il titolo. su questo sito dicono che il migliore è quello dell'anno 2006 seguito da quello del 2008...siete d'accordo?

grazie per le risposte se qualche anima pia mi può aiutare,se aspetto gran turismo su playstation 3 divento come mio nonno,come assaggio mi sa che prendo questo!!
Caio ...... allora partiamo dal primo quesito.....si è vero puoi provarlo per un'ora RFACTOR prima di comprarlo.....2 il 2006 non l'ho mai provato a fondo ma la FSONE08 merita e come, ti consiglio anche la RFT09 ...... 3 non sei l'unico ad aspettare GT5...

Sono riuscito a fare partire il TVSTYLE ma non mi si accendeil freno quando lo premo....sapete il perchè?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro