Switch Rhythm Paradise Groove | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Volevo segnalarvi un fatto che non mi aspettavo: Rhythm Heaven è il primo gioco su Switch completamente fruibile da non vedenti, di fatto il primo gioco prodotto da Nintendo anche per chi ha una disabilità visiva

(seguite la pagina, son bravi ragazzi che lavorano per rendere l'intrattenimento accessibile a chi ha una disabilità)

Era uscita una dichiarazione anche agli investitori

Q: On accessibility and Rhythm Heaven. A demo was released the other day, and it included a text-to-speech feature. People with visual impairments were deeply moved by it. I believe this is the result of your efforts. How did you approach accessibility during the development of Rhythm Heaven, and how will you apply those insights to other titles?

Furukawa: We’ve implemented accessibility features as built-in functions of the Switch 2 console. For details on individual features, please check the official website. Takahashi will speak about Rhythm Heaven.

Takahashi: People with visual impairments have enjoyed previous Rhythm Heaven titles as well. For this installment, we worked from the development stage onward to make the game even more enjoyable for them. This isn’t limited to accessibility—it’s part of our broader effort to make the game accessible to as many people as possible.

Amazon mi ha perso il pacco :eucube: Era un po che non acquistavo giochi da loro dopo gli ultimi deliri che mi avevano fatto. Ho chiuso con loro. Semplicemente scandalosi anche come tempi di consegna ormai. Che cazzo lo pago a fare il Prime..

Amazon mi ha perso il pacco :eucube: Era un po che non acquistavo giochi da loro dopo gli ultimi deliri che mi avevano fatto. Ho chiuso con loro. Semplicemente scandalosi anche come tempi di consegna ormai. Che cazzo lo pago a fare il Prime..
Mi fai venire la strizza per Orbitals che ho prenotato proprio su Amazon :sadfrog:

Non so se ce ne rendiamo conto ma oggi si chiude un'era
6a0194e5-681f-4c50-90df-89f806f33c9b.jpg

Quasi mi dispiace di aver preso le prime 2 medaglie senza sbagliare nulla, perché significa che quando dovrò fare il perfect sbaglierò qualcosa come succede SEMPRE nei giochi della serie :sard:

Meraviglioso, proprio il tipo di demenzialità di cui avevo bisogno. "Bicipiti fruttati" miglior minigioco della serie per me. Stupendo.

Meraviglioso, proprio il tipo di demenzialità di cui avevo bisogno. "Bicipiti fruttati" miglior minigioco della serie per me. Stupendo.
Ma poi, a parte gli scherzi, generalmente i giochi della serie hanno colonne sonore da paura :ahsn:

Una delle mie serie Nintendo preferite, la adoro non mi perdo un gioco :morris2:

Mi sa tanto di sì. Sono andato da Unieuro stamattina e non ce l'avevano. Non è nemmeno ordinabile dal loro sito. Son passato da GameLife ma ci stavano una decina di ragazzi in coda per prenotare GTA ma vedevo il commesso in difficoltà a causa del sistema impallato forse e me ne sono andato perché non avevo voglia di aspettare. Provo a ripassare più tardi e vediamo se riesco a trovarlo.
Nintendo comunque quando fa così la detesto. Se un gioco non si chiama Mario Kart o Smash, o lo prendi subito o dovrai faticare per averlo.
trovata unica copia arrivata da gamelife. ho provato ad entrare in trony/euronics manco hanno il gioco nel loro database :sowhat:

fatti i primi 3 minigiochi (con un paio di retry nel secondo e terzo per prendere la medaglia ECCELLENTE)

che dire, il solito capolavoro ritmico folle e con soundtrack sbarazzina all'inverosimile

già i primi minigiochi devi riaffrontarli almeno un paio di volte per perfezionarti (sto giocando su TV, magari non è immediata la risposta come su handheld o il mio vecchio monitor con 1ms di latenza sigh sob), ma è sintomo di un gioco che andando avanti darà una gran bella sfida :ivan:

per non parlare della questione dell'accessibilità per non vedenti che è oggettivamente una cosa ENCOMIABILE e davvero incredibile per un videogioco :hype:

ma poi ragazzi, l'ultima "grande" esclusiva inedita per Switch 1, ma come si fa a non comprarlo anche solo per questo, lacrimuccia :bruniii:

Io faccio pietà, PIETÀ per quel che riguarda il ritmo, ma sono un fanboy e l'ho appena preso, ormai arriverà lunedì.
Almeno ho la scusa per fare l'ennesimo scaffalino di una serie Nintendo, assieme agli altri due che già ho :saske:

Per ora ho provato solo il multiplayer, dopo mi infogno per bene :bruniii:

fatti i primi 3 minigiochi (con un paio di retry nel secondo e terzo per prendere la medaglia ECCELLENTE)

che dire, il solito capolavoro ritmico folle e con soundtrack sbarazzina all'inverosimile

già i primi minigiochi devi riaffrontarli almeno un paio di volte per perfezionarti (sto giocando su TV, magari non è immediata la risposta come su handheld o il mio vecchio monitor con 1ms di latenza sigh sob), ma è sintomo di un gioco che andando avanti darà una gran bella sfida :ivan:

per non parlare della questione dell'accessibilità per non vedenti che è oggettivamente una cosa ENCOMIABILE e davvero incredibile per un videogioco :hype:

ma poi ragazzi, l'ultima "grande" esclusiva inedita per Switch 1, ma come si fa a non comprarlo anche solo per questo, lacrimuccia :bruniii:
Se riesco nel weekend faccio doppietta questo+starfox FISICI. Diomio se penso a come stiamo messi rispetto a dieci anni fa. Per carità, lode a ninty che tiene botta sul fisico, ma anche solo assecondare l'impulse buy del d1 sta diventando impossibile senza prenotazioni. Raiders l'ho bloccato ma è...faticosa la situa. Volevo proprio pigliarlo oggi sto giochillo: morosa infognata con la demo, amici presi bene per i vg nel weekend e niente...due copie prenotate in tutta Torino. Delle comodità e automatismi interiorizzati nelle gen scorse c'è solo il ricordo. Chi cazzo ce l'ha fatto fare di assecondare sto mercato DD, siamo dei polli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro