Ricettario Giapponese | Cibi e specialità gastronomiche

• Autore discussione Autore discussione Akai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le umeboshi sono prugne salate, le usano come condimento.Google è tuo amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, paradossalmente, quello che ho preferito è stato il sashimi, quindi non penso sia quello il problema.

Il riso era lammerda, non a caso dopo aver assaggiato gli onigiri mi si è rotto qualcosa dentro.

Anni di certezze passati dietro al desiderio di assaggiare quella pietanza così avidamente custodita dai Jappi.

O forse era solo il fegato.
prima di condannare così il cibo jappo provalo da un'altra parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

prima di condannare così il cibo jappo provalo da un'altra parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Infatti condanno il cibo dove l'ho mangiato.

Nel primo post ero troppo infervorato e c'ho dato diretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però capitemi... 15 euri... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Infatti condanno il cibo dove l'ho mangiato.Nel primo post ero troppo infervorato e c'ho dato diretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

prossima volta pizza no stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

prossima volta pizza no stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello che mi avevano proposto.

E io invece no, dovevo mangiare Giappo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma ********** va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Non importa, quello che voglio dire è che visto che non ti piace il pesce te lo saresti dovuto aspettare.
Però il pesce che ho mangiato lì m'è piaciuto.

Quindi il problema non è il pesce.

Le umeboshi sono prugne salate, le usano come condimento.Google è tuo amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, paradossalmente, quello che ho preferito è stato il sashimi, quindi non penso sia quello il problema.

Il riso era lammerda, non a caso dopo aver assaggiato gli onigiri mi si è rotto qualcosa dentro.

Anni di certezze passati dietro al desiderio di assaggiare quella pietanza così avidamente custodita dai Jappi.

O forse era solo il fegato.
o.O io mi sa che non lo gradirei proprio per via di queste prugne, sembrano fuoriluogo completamente.

o.O io mi sa che non lo gradirei proprio per via di queste prugne, sembrano fuoriluogo completamente.
Fosse solo quello che è fuoriluogo in Giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

LOL bella esperienza Orys non c'è che dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sicuramente ci tornerai vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho beccato un hosomaki con il ripieno agrodolce (cosa che odio a morte), forse era cetriolo.Gli uramaki erano IMMANGIABILI, così come tutto il riso in generale (ma questo penso fosse un problema del ristorante.

L'unica cosa decente era il pollo alla giapponese, che altro non era che pollo fritto, e il sashimi di salmone.

Gli onigiri erano tremendi, il riso faceva schifo ma SCHIFO e il ripieno non si capiva manco che era //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi mi sono rifatto la bocca con dei brownie, anche se di Giapponese non avevano nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però il ristorante fa parte di una catena abbastanza rinomata, quindi non penso sia cucinato male.
E ritorniamo al discorso iniziale: sei finito da un cinese dimmerda, che gestiscono tipo il 90% dei ristoranti giapponesi in italia.

15euro poi :rickds:

Ultima modifica:
Infatti condanno il cibo dove l'ho mangiato.Nel primo post ero troppo infervorato e c'ho dato diretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:rickds::rickds::rickds: anche tu che vai a mangiare al cinese.

E ritorniamo al discorso iniziale: sei finito da un cinese dimmerda, che gestiscono tipo il 90% dei ristoranti giapponesi in italia.
15euro poi :rickds:
Quindici euro abbiamo fatto 4 menù completi, acqua, birra e dolce, direi che non è male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

LOL bella esperienza Orys non c'è che dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSicuramente ci tornerai vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho già prenotato guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però è il giapponese che non m'è piaciuto, il cinese l'ho apprezzato parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:rickds::rickds::rickds: anche tu che vai a mangiare al cinese.
Leggi sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindici euro abbiamo fatto 4 menù completi, acqua, birra e dolce, direi che non è male
Non è male, è il classico prezzo dei ristoranti cinesi, il giapponese è una delle cucine più care al mondo. Quello sarà stato sicuramente un ristorante cinese.

Ultima modifica da un moderatore:
Non è male, è il classico prezzo dei ristoranti cinesi, il giapponese è una delle cucine più care al mondo. Quello sarà stato sicuramente un ristorante cinese.
La catena si chiama Giappo, direi che probabilmente era giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La catena si chiama Giappo, direi che probabilmente era giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le catene non hanno nulla della cucina del luogo d'origine, forse giusto la ricetta dei piatti a grandi linee.

Vi racconto la mia esperienza al giapponese:

Catena del SushiWok, 15 € la sera 10 a pranzo...

Ti facevi il piatto e loro te lo cuocevano o alla piastra o al Wok.

Era s buffet, pagavi 15 e mangiavi a sbafo, gamberi e gamberoni di fiume freschi, ancora si muovevano quindi la qualità era quasi garantita, poi a me non piace il pesce, però lì l'ho mangiato e m'è piaciuto, il sushi faceva leggermente cacare(quello con la polpa di granchio lasciamo perdere), mangiato riso alla cantonese, ramen fritti, ramen con verdure...

e henma per dessert...

Anche se dubito sia giapponese perchè di Onigiri, Katsudon, brodi vari non se ne vedevano....

Però è stata una bella esperienza, ci devo tornare:gab:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro