Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
no, non è fila decathlon avevo già controllato, cmq è strano non lo riesco a trovare, stiamo parlando di un gioco che ha al massimo 10, 15 anni.
su wikipedia hai già cercato? magari c'è una lista..

ahi un mio amico un gioco per ps1 . quello che mi ha detto:

-la storia si svolge in gran parte in una foresta

- vi erano dei mostri , c'era la possibilità di fonderli e si potevano usare nel multiplayer sulla stessa console

-

Non ho idea di quale sia il posto giusto per chiedere, nel caso potreste indirizzarmi?

Comunque, cercavo il nome di un gioco di moto che da piccolo nelle sale giochi giocavo sempre (era il mio preferito).

Le uniche cose che mi ricordo sono che:

- C'era la postazione che simulava una moto, dove tu letteralmente salivi in sella e facevi le pieghe.

- Potevi scegliere tra 3 tipi di moto, c'era quella più facile da guidare, quella "normale" (che era tipo una normale moto da corsa) e quella più particolare che era una specie di chopper mi sembra, dove facevi le curve in derapata con tanto di piede a terra (intendo nel gioco chiaramente, non sulla postazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

So che sono pochissimi dettagli ma ... qualche idea?

Sparo un gioco:

Manx%20TT.jpg

[video=youtube;X9piy-r1OOw]http://www.youtube.com/watch?v=X9piy-r1OOw

ahi un mio amico un gioco per ps1 . quello che mi ha detto:

-la storia si svolge in gran parte in una foresta

- vi erano dei mostri , c'era la possibilità di fonderli e si potevano usare nel multiplayer sulla stessa console

-
Credo si riferisca a Jade Cocoon:Story Of The Tamamayu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Credo si riferisca a Jade Cocoon:Story Of The Tamamayu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
complimenti è proprio quello! ilo mio amico ti rigrazia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Cerco il titolo di un gioco regà...

in sostanza era un platform e c'era la cooperativa ricordo...era un gioco da bar, primi anni 90.

non ricordo quasi nulla se non un boss molto ostico, una specie di creatura che camminava a 4 zampe...tipo gorilla solo che era bianco e senza peli...la faccia ricordava quella di un coccodrillo.

Ricordava un pò Klubba di DKC ma senza clava:

Visualizza allegato 82630

il livello era su 2 piani e lui cammiana sui 2 pani inseguendoti e scavando nel terreno aprendosi varchi a seconda di dove eri.

Era un gioco dannatamente bello, se mi vengono in mente altri dettagli ve ne fornisco...

ah ecco c'erano anche sessioni in volo ed un livello su cascate d'acque dove ti spostavi su mini barchette o piccole zatere cose così insomma...c'erano tipo delle piccole piovre che ti venivano addosso.

i protagonisti erano 2 creaturine magiche non so se 2 elfi o 2 angioletti...bellissimo peccato non potervi fornire ulteriori dettagli.

P.S credo al 99,9% fosse del NEO-GEO...lo trovavo spesso in quei cabinati da bar che contenevano più giochi e con un tasto apposito centrale di solito, passavi in rassegna i vari giochi presenti.

Cerco il titolo di un gioco regà...in sostanza era un platform e c'era la cooperativa ricordo...era un gioco da bar, primi anni 90.

non ricordo quasi nulla se non un boss molto ostico, una specie di creatura che camminava a 4 zampe...tipo gorilla solo che era bianco e senza peli...la faccia ricordava quella di un coccodrillo.

Ricordava un pò Klubba di DKC ma senza clava:

Visualizza allegato 82630

il livello era su 2 piani e lui cammiana sui 2 pani inseguendoti e scavando nel terreno aprendosi varchi a seconda di dove eri.

Era un gioco dannatamente bello, se mi vengono in mente altri dettagli ve ne fornisco...

ah ecco c'erano anche sessioni in volo ed un livello su cascate d'acque dove ti spostavi su mini barchette o piccole zatere cose così insomma...c'erano tipo delle piccole piovre che ti venivano addosso.

i protagonisti erano 2 creaturine magiche non so se 2 elfi o 2 angioletti...bellissimo peccato non potervi fornire ulteriori dettagli.

P.S credo al 99,9% fosse del NEO-GEO...lo trovavo spesso in quei cabinati da bar che contenevano più giochi e con un tasto apposito centrale di solito, passavi in rassegna i vari giochi presenti.
Questo?

al minuto 5 c'è il boss.

Stavolta ho bisogno d'aiuto io -_-

Come si chiama quel gioco simil sunset riders ma con delle mucche? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' un po' di tempo che ci voglio rigiocare ma non mi viene in mente il nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stavolta ho bisogno d'aiuto io -_-
Come si chiama quel gioco simil sunset riders ma con delle mucche? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' un po' di tempo che ci voglio rigiocare ma non mi viene in mente il nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
To sei scordato eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il che è pure normale perchè ha un nome bello long. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco a te comunque:

Wild West COW Boys of Moo Mesa

moomesa_game.jpg

Yeah :gaf:

Grazie Ninja! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' un peccato che non ci sia su console :cry:

Yeah :gaf:
Grazie Ninja! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' un peccato che non ci sia su console :cry:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
si purtroppo :kep88:

Di recente, ho ritrovato tutti i titoli dei giochi che giocavo quando avevo 5-6 anni (lo ricordo come fosse ieri!), erano tutti su una demo, che mi pare fosse l"'euro demo 33".... anzi quasi sicuramente era questa.

Ieri, per caso, ho finalmente ritrovato il nome di parecchi titoli presenti su questa demo tra cui Pushy II, Gems n Rocks, Coonman, Hanuted Maze... e altri che solo a parlarne quasi mi vengono le lacrime

Però ce n'è uno, uno dei miei preferiti tra l'altro, che proprio non riesco a trovare... è come se fosse scomparso, mai esistito O.O

Si tratta di un gioco ( Credo per psx, dato che la demo era per psx ), dove noi muoviamo una specie di giostrina tipo quelle dei parchi x bambini.... un t ronco di legno, uno da una parte e uno da un altra e ci si dondola... ora non so esattamente come si chiama, ma sono sicuro che avete capito. Vabbe, facendo saltare il proprio amico in alto, si devono rompere dei cubetti posti in alto e in forme sempre diverse per ogni livello.... lo scopo credo sia distruggerli tutti senza far cadere l'omino. Piu di queste info non so darvi, se sapete come trovarlo o ci avete giocato personalmente, vi supplico ditemi il titolo :tragic:

Ps: ero molto piccolo, quindi se un gioco prima mi sembrava fantastico, e lo ricordo cosi, dato che mi ha praticamente segnato l'infanzia, non vuol dire che sia oggettivamente bello, quindi se fa schifo, linkatemelo comunque...:pffs:

Vi prego :tragic:

Di recente, ho ritrovato tutti i titoli dei giochi che giocavo quando avevo 5-6 anni (lo ricordo come fosse ieri!), erano tutti su una demo, che mi pare fosse l"'euro demo 33".... anzi quasi sicuramente era questa.Ieri, per caso, ho finalmente ritrovato il nome di parecchi titoli presenti su questa demo tra cui Pushy II, Gems n Rocks, Coonman, Hanuted Maze... e altri che solo a parlarne quasi mi vengono le lacrime

Però ce n'è uno, uno dei miei preferiti tra l'altro, che proprio non riesco a trovare... è come se fosse scomparso, mai esistito O.O

Si tratta di un gioco ( Credo per psx, dato che la demo era per psx ), dove noi muoviamo una specie di giostrina tipo quelle dei parchi x bambini.... un t ronco di legno, uno da una parte e uno da un altra e ci si dondola... ora non so esattamente come si chiama, ma sono sicuro che avete capito. Vabbe, facendo saltare il proprio amico in alto, si devono rompere dei cubetti posti in alto e in forme sempre diverse per ogni livello.... lo scopo credo sia distruggerli tutti senza far cadere l'omino. Piu di queste info non so darvi, se sapete come trovarlo o ci avete giocato personalmente, vi supplico ditemi il titolo :tragic:

Ps: ero molto piccolo, quindi se un gioco prima mi sembrava fantastico, e lo ricordo cosi, dato che mi ha praticamente segnato l'infanzia, non vuol dire che sia oggettivamente bello, quindi se fa schifo, linkatemelo comunque...:pffs:

Vi prego :tragic:

E' contenuto nell'Euro Demo 42 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ne ho uno davvero duro.

GAME BOY

Facevi cadere blocchi, e schiacciavi i nemici, era un puzzle game, avevo la cartuccia giapponese (ora me l'hanno persa ---> fratelli)

Il personaggio era deformed o almeno mi sembra di ricordare così.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Non ho idea di altro.

Io ne ho uno davvero duro.
GAME BOY

Facevi cadere blocchi, e schiacciavi i nemici, era un puzzle game, avevo la cartuccia giapponese (ora me l'hanno persa ---> fratelli)

Il personaggio era deformed o almeno mi sembra di ricordare così.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Non ho idea di altro.
Ma era un clone di tetris?

Tetris Plus ?

gfs_13654_2_2.jpg

Ma era un clone di tetris?
Tetris Plus ?

gfs_13654_2_2.jpg
Nope...^^'

I blocchi avevano punti di domanda e i nemici si schiacciavano (se ben ricordo) con scosse elettriche, ci stavano le scale e...altro non mi ricordo ç_ç

Annoso dubbio: non ricordo il titolo di un gioco per PSX, platform 2D, in ci si utilizzava un ragazzino coi capelli rossi alzati in testa e bisognava recuperare lungo i livelli diversi tipi di uova che poi si schiudevano.

Ah, e ce n'è un altro sempre per PSX: ricordo che stava su una demo, ed eri una specie di piccolo robot rosso che era in grado di scalare anche i grattacieli delle città. Credo che potesse anche sparare, considerato il fatto che la demo si concludeva con uno scontro col boss.

Annoso dubbio: non ricordo il titolo di un gioco per PSX, platform 2D, in ci si utilizzava un ragazzino coi capelli rossi alzati in testa e bisognava recuperare lungo i livelli diversi tipi di uova che poi si schiudevano.
Ah, e ce n'è un altro sempre per PSX: ricordo che stava su una demo, ed eri una specie di piccolo robot rosso che era in grado di scalare anche i grattacieli delle città. Credo che potesse anche sparare, considerato il fatto che la demo si concludeva con uno scontro col boss.

questo?

[video=youtube_share;EtEPYYr7sx8]http://youtu.be/EtEPYYr7sx8

Pubblicità
Pubblicità
Indietro