Cosa c'è di nuovo?

Richieste sui Retrogiochi

ufficiale

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,493
Reazioni
18,229
Medaglie
21
Ciao i giochi Xbox 360 Spagnoli tipo Forza Motorsport 4 hanno audio o sottotitoli ita ? :ehh: Perchè della versione U.K. mi dice che è multilingua, però poi dovrei pagare la maledetta dogana e aspettare un sacco, invece ne ho trovato uno spagnolo nuovo sui 30€ spedito.
Che io sappia? Si,
 

attaccapanini

LV
0
 
Iscritto dal
4 Ott 2023
Messaggi
2
Reazioni
1
Ciao a tutti, apro il topic per un'esigenza personale ma penso possa far comodo a molti ricevere consigli su giochi che hanno fatto parte della nostra infanzia ma di cui abbiamo ricordi frammentati.
Condividete pure i vostri ricordi e spremeremo insieme le meningi per trovare i tesori perduti.
Post unito automaticamente:

Il videogioco che sto cercando parla di un robot umanoide con dei colori tendenti al blu, è in terza persona, ambientato in una città popolata solo da altri robot umanoidi.
Quasi all'inizio del gioco il robot protagonista scopre di poter "possedere" altri robot che hanno corpi e capacità diverse dalle sue.
L'anno di produzione è compreso tra 2003 e 2010. Piattaforma: PC.
Se non sbaglio, ma questa informazione non è sicura, c'entravano qualcosa anche le corse in macchina.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,168
Reazioni
5,655
Medaglie
20
Non l'ho giocato ma dalla descrizione credo si tratti di Scrapland. Un gioco fatto da Mercury Steam, i programmatori di Metroid Dread. :bananarap: E dei Castlevania Lords of Shadow.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,069
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Topic interessante e soprattuto molto utile, anch'io sono alla ricerca di due giochi.

Del primo ricordo solo che fosse una sorta di platform o metroidvania 2D in cui vestiamo i panni di un tipo e dobbiamo sconfiggere vari mostri/animali. Una delle location è una giungla e noi possiamo trasformarci in una tigre, o quantomeno in questo livello è presente una tigre, purtroppo non ricordo molto bene.

Poi ce ne sta un altro di cui ricordo veramente pochissimo, ricordo solo di uno o più dischi volanti nel cielo e se non sbaglio si tratta di uno shooter, perché ricordo vagamente che noi spariamo ma non so con quale tipologia di arma. Non si tratta di Destroy all Humans.

Entrambi i titoli sono per PS1 che penso non vadano oltre il 2004 come anno di produzione.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,168
Reazioni
5,655
Medaglie
20
Topic interessante e soprattuto molto utile, anch'io sono alla ricerca di due giochi.

Del primo ricordo solo che fosse una sorta di platform o metroidvania 2D in cui vestiamo i panni di un tipo e dobbiamo sconfiggere vari mostri/animali. Una delle location è una giungla e noi possiamo trasformarci in una tigre, o quantomeno in questo livello è presente una tigre, purtroppo non ricordo molto bene.
Di questo per PS1 mi viene in mente lui, però: è in 3D e si è già trasformati in tigre per tutto il gioco.

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,069
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Di questo per PS1 mi viene in mente lui, però: è in 3D e si è già trasformati in tigre per tutto il gioco.


Non sono sicuro ma si potrebbe essere lui. :asd:
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
2,878
Reazioni
1,454
Medaglie
4
Ciao ragazzi, vorrei giocare a Donkey Kong Country Returns per Wii. Purtroppo ho saltato quel capitolo all’epoca e Nintendo non ha mai pensato di portarlo su Switch. Ci si può giocare anche con controller classico o solamente con il “telecomando” Wii?
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,168
Reazioni
5,655
Medaglie
20
Ciao ragazzi, vorrei giocare a Donkey Kong Country Returns per Wii. Purtroppo ho saltato quel capitolo all’epoca e Nintendo non ha mai pensato di portarlo su Switch. Ci si può giocare anche con controller classico o solamente con il “telecomando” Wii?
Solo con il telecomando, perché per far sbattere le mani a terra a DK per stordire i nemici/attivare meccanismi devi agitarlo.
In alternativa se hai un 3DS puoi recuperare questa versione che ha i controlli normali.
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
2,878
Reazioni
1,454
Medaglie
4
Solo con il telecomando, perché per far sbattere le mani a terra a DK per stordire i nemici/attivare meccanismi devi agitarlo.
In alternativa se hai un 3DS puoi recuperare questa versione che ha i controlli normali.
Grazie mille! Andrò di 3DS allora 😄
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,902
Medaglie
18
Ciao ragazzi, vorrei giocare a Donkey Kong Country Returns per Wii. Purtroppo ho saltato quel capitolo all’epoca e Nintendo non ha mai pensato di portarlo su Switch. Ci si può giocare anche con controller classico o solamente con il “telecomando” Wii?

Solo con il telecomando, perché per far sbattere le mani a terra a DK per stordire i nemici/attivare meccanismi devi agitarlo.
In alternativa se hai un 3DS puoi recuperare questa versione che ha i controlli normali.
Su Wii non è così male una volta presa confidenza con i controlli. :asd:

Consiglio di giocarci solo con il Wiimote in orizzontale, senza il Nunchuk, facendo dei movimenti leggeri per attivare quel movimento specifico. :)
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,168
Reazioni
5,655
Medaglie
20
Su Wii non è così male una volta presa confidenza con i controlli. :asd:

Consiglio di giocarci solo con il Wiimote in orizzontale, senza il Nunchuk, facendo dei movimenti leggeri per attivare quel movimento specifico. :)
No, però dopo averlo rigiocato anni dopo su 3DS mi sono trovato più comodo con i tasti senza agitamento. :geddoe:
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,162
Reazioni
346
Medaglie
5
Chiedo scusa se non è il topic adatto ma mi sembrava esagerato aprirne uno.

Come posso procurarmi il DLC Dead Space Extraction su PS3? Ho una copia usata del 2 ma comunque non ho potuto provare il pass perché è scaduto nel 2020 (e poi mi si bloccava alla decima cifra, non facendomi mettere la ultime 2, boh?).
Sullo Store (ormai desolato) non è presente.

M'attacco?

Ma mettere un file su disco che installa il DLC pareva assurdo? Sempre 'sti fottuti codici per il digitale, anche quando compri fisico :dho:
Dovete mori' male!
 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
593
Reazioni
190
Medaglie
7
Ciao ragazzi, vorrei giocare a Donkey Kong Country Returns per Wii. Purtroppo ho saltato quel capitolo all’epoca e Nintendo non ha mai pensato di portarlo su Switch. Ci si può giocare anche con controller classico o solamente con il “telecomando” Wii?

Io l'ho giocato con il solo Wiimote in orizzontale, utlizzando l'"agitata" solo per rotolare, e così ho fatto anche per il capitolo Wii U Tropical Freeze. Onestamente mi sono divertito molto, anzi vi dirò di più, quando ho comprato giusto per collezionismo, la versione 3DS, alla prova, memore dei vecchi comandi, mi è partito un lapsus e ho iniziato con un agitata animalesca del 3DS per far rotolare Donkey, stavo per spaccare le cerniere dello schermo :rickds:
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,162
Reazioni
346
Medaglie
5
Non è una soluzione al tuo problema MA nella versione PC dovrebbe essere tutto incluso di base.
Versione steam inclusa ovviamente.
Grazie ma se vedessi il mio laptop... manco un gioco del '97 riuscirebbe a far girare. 4gb di ram, è già tanto che si accende. E infatti mi è caduto e ora non si accende più (sta in assistenza) :dsax:

Poi preferisco avere tutto su un unico account (statistiche, trofei).

Comunque assurdo che sparisca un DLC :badboy:
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,947
Reazioni
488
Medaglie
7
Prendi la versione PS5 così dovresti avere tutto in un unico account. :asd:
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,162
Reazioni
346
Medaglie
5
Top