Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
Io ricordavo solo qualcosa sui nemici, ma della trasformazione canina del protagonista no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifBenone comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ecco la trasformazione canina in azione ;p

Sono anni che lo cerco...ma come si chiama?!?

Ciao a tutti ragà!;p

Dopo anni di ricerca...nella speranza di trovare la risposta che cercavo...finalmente mi decido a chiedere aiuto!:morristend:

Tanti anni fà (dai, forse neanche così tanti) quando ero ancora una "moccioso"...ero sempre in sala giochi!Ehehehe...chi non l'ha fatto?!?Le famose 200Lire...che bei tempi!:kappe:

Due erano i giochi che m'hanno fatto buttar via un capitale...uno era WindJammers, che ancora oggi gioco con piacere e l'altro era...l'altro era...ecco, l'altro non ricordo come si chiama!;p

Era un gioco "diciamo" di calcio...ma non era proprio calcio!Si doveva "buttare" la palla in una specie di porta, questo è sicuro!Però era tutto "violento"...sangue a go-go, teste che volavano...molto molto crudele e dannatamente divertente!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Non era Brutal Football...era una cosa simile ma fatta meglio!Non ricordo proprio come si chiamasse e ne son riuscito a trovare qualcosa in rete!

Qualcuno di voi si ricorda per caso come si chiama?!?Please...Help Me!;p

Mi direste il nome di 2 giochi?

Premessa, so ben poco di questi giochi, li ho provati da piccolo.

il 1° è un gioco x pc, in pratica ti trovavi in una città e lo scopo è quello di eliminare dei cosi rosa (penso che fossero un'infezione virare xD). Se non sbaglio nella schermata di caricamento veniva fuori il simbolo del nucleare(http://guerrecontro.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2010/10/nuclear.jpg , ma non ne sono sicuro) con uno sfondo di fiamme.

Altro: In pratica nel gioco (o almeno da quello che ho provato, mi sembra che fosse una demo) ci sei solo te e i cosi rosa. Non mi ricordo proprio altri essere umani vivi. La vista era dall'alto (piùomeno).

Il 2° gioco se non sbaglio è per ps2, mi ricordo anco meno cose del primo, in pratica lo scopo è di superare dei livelli alla ricerca del proprio anime (cane?) rapito dalle ombre (?). Alcuni livelli era sotteranei. Se nn ricordo male, nella copertina c'era il protagonista con il proprio cane e il nemico (l'oscurità/ombra).

Da queste pochissime info sapreste aiutarmi?

Premessa, so ben poco di questi giochi, li ho provati da piccolo.
il 1° è un gioco x pc, in pratica ti trovavi in una città e lo scopo è quello di eliminare dei cosi rosa (penso che fossero un'infezione virare xD). Se non sbaglio nella schermata di caricamento veniva fuori il simbolo del nucleare(http://guerrecontro.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2010/10/nuclear.jpg , ma non ne sono sicuro) con uno sfondo di fiamme.

Il 2° gioco se non sbaglio è per ps2, mi ricordo anco meno cose del primo, in pratica lo scopo è di superare dei livelli alla ricerca del proprio anime (cane?) rapito dalle ombre (?). Alcuni livelli era sotteranei. Se nn ricordo male, nella copertina c'era il protagonista con il proprio cane e il nemico (l'oscurità/ombra).

Da queste pochissime info sapreste aiutarmi?
Il secondo credo sia Heart of Darkness: PsX/ Pc ;p Gran gioco da piccolo ci giocavo in continuazione!

http://it.wikipedia.org/wiki/Heart_of_Darkness_(videogioco)

Eccalà! :lode:
Grazie! Mi ricordavo la grafica, leggermente diversa xD

Ora rimane il primo.
Bel gioco Heart Of Darkness,peccato che duri il tempo di una colazione al bar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho aggiunto una piccola info al primo gioco.

---------- Post added at 02:47:31 ---------- Previous post was at 02:41:47 ----------

Cercando su Wiki, credo proprio di averlo trovato, si chiama Abomination: The Nemesis Project , è un gioco del 99 (http://it.wikipedia.org/wiki/Abomination) (certo che è molto diverso da come me lo ricordavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

---------- Post added at 02:58:07 ---------- Previous post was at 02:47:31 ----------

Ah, eccò, un altro giochetto da chiedervi, questo è per Game Boy, in pratica si è un soldato o robot e in pratica vai avanti sparando ai nemici e ti puoi muovere usando un rampino. Idee?

Aiuto :mattarello:
da come lo descrivi potrebbe essere the unholy war, ma non c'erano solo robottoni, c'erano 2 fazioni: i teknos che erano robotici e gli arcane che invece erano creature organiche

The_Unholy_War.jpg

Può essere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto che è proprio il topic apposito, chiedo un'altra cosa.

Questo gioco era da cabinato (sala giochi), lo visto solo 1 volta, esattamente in una sala giochi di Alba Adriatica. Il gioco in pratica consisteva nel guidare un guerriero attraverso vari livelli, alcuni erano paralleli (ossia potevi scegliere un percorso o un altro per andare avanti, questo attraverso una mappa di fine livello). Uno scontro che mi ricordo è contro un serpente gigante (probilmente Boss), credo che questo scontro fosse in uno stage sotterraneo.

Idee?

Può essere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto che è proprio il topic apposito, chiedo un'altra cosa.

Questo gioco era da cabinato (sala giochi), lo visto solo 1 volta, esattamente in una sala giochi di Alba Adriatica. Il gioco in pratica consisteva nel guidare un guerriero attraverso vari livelli, alcuni erano paralleli (ossia potevi scegliere un percorso o un altro per andare avanti, questo attraverso una mappa di fine livello). Uno scontro che mi ricordo è contro un serpente gigante (probilmente Boss), credo che questo scontro fosse in uno stage sotterraneo.

Idee?
Probabilmente daungeon e dragons della capcom 1994 circa?Potevi scegliere il guerriero?

Non credo..

Io quando ci giocai, avevo almeno 8 anni (perciò era il 1998 o su di lì e lo trovai solo in questo anno).

Ora, non mi ricordo bene se si potesse segliere il personaggio ma credo di sì. I primi livelli (quelli che ho fatto), se non ricordo male sono stati:

1°: Fortezza (lo stage era sulla muraglia)

2°: Foresta

3: Quà c'era il primo bivio, io ho scelto di entrare nella montagna, e all'interno di essa ho perso a causa del serpentone.

Peròà come ho detto prima, non mi ricordo con l'esattezza, potrebbe anche non esserci stata una fortezza, partendo subito dalla foresta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Se rivedessi quel serpente, me lo ricorderei senz'altro.

Non credo..Io quando ci giocai, avevo almeno 8 anni (perciò era il 1998 o su di lì e lo trovai solo in questo anno).

Ora, non mi ricordo bene se si potesse segliere il personaggio ma credo di sì. I primi livelli (quelli che ho fatto), se non ricordo male sono stati:

3: Quà c'era il primo bivio, io ho scelto di entrare nella montagna, e all'interno di essa ho perso a causa del serpentone.

Peròà come ho detto prima, non mi ricordo con l'esattezza, potrebbe anche non esserci stata una fortezza, partendo subito dalla foresta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ma l'hai visti gli spoiler??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A parte quello dell'edit si.

---------- Post added at 16:13:29 ---------- Previous post was at 16:08:37 ----------

No, non è golden axe, la mappa è orizzontale, non verticale.

Non credo..Io quando ci giocai, avevo almeno 8 anni (perciò era il 1998 o su di lì e lo trovai solo in questo anno).

3: Quà c'era il primo bivio, io ho scelto di entrare nella montagna,
e all'interno di essa ho perso a causa del serpentone.

Questo era il primo bivio se non sbaglio di Dungeon e Dragons, non ricordo se il Tower of Doom o il Shadow of Mystaria, pero' hai gia' detto che il gioco non e' quello.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro