Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeRick and Morty | Ottava stagione conclusa | Adult Swim
Bah, ho ripreso a vederlo ma sinceramente queste prime puntate della quarta stagione mi stanno facendo chiedere perché dovrei continuare a guardarlo. Puntate molto meh (la prima ci stava anche se un po' di cose buttate lì molto wattafuck), la seconda non mi è piaciuta, la terza l'ho iniziata ma dopo 5 minuti l'ho mollata lì. In tutto questo nessun tipo di riferimento al finale della terza o comunque alla trama di evil morty. Cioè boh, o fai episodi tutti a caso senza una trama oppure non è che la tiri in ballo 1 puntata a stagione.
Ho trovato la prima puntata bella, le assurdità che deve compiere Morty per "morire come vuole" erano davvero forti, e i viaggi interdimensionali di Rick spassosi . Non riuscitissima la citazione ad "Akira" né a "Edge of Tomorrow" secondo me, e paradossalmente questa puntata ha più a che fare con "Battlestar Galactica" rispetto all'ultima puntata, che ha invece il titolo che si rifà alla celebre serie.
La seconda puntata l'ho trovata debolissima, decisamente una delle peggiori in assoluto, carine le idee ma sviluppate in modo po' frettoloso e con un umorismo fiacco e forzato a mio avviso.
La terza puntata è geniale, soprattutto verso la fine, anche se alcune battute e alcuni dialoghi li ho trovati comunque un po' forzatelli, però le idee e la struttura della storia sono favolose e quindi è risulta eccezionale.
La quarta puntata è un'altra debolissima a mio avviso, tra le peggiori in assoluto anche questa, poche idee, molto ripetitiva e un po' troppo volgarotta.
La quinta puntata è bella, ha idee geniali ed è brillante ma risulta mostruosamente confusionaria, lo è di proposito intendiamoci, volendo prendere in giro la meccanica
dei viaggi nel tempo che Dan Harmon odia tanto
ma così facendo, per la sua struttura e per la sua narrazione risulta un po' indigesta e poco godibile. Come già annunciato non ci trovo nulla di Battlestar Galactica in questa puntata, nonostante il titolo della puntata implichi una citazione di essa, ma anzi questa è palesemente una puntata parodia di Terminator, che cita benissimo.
In definitiva sono rimasto parzialmente deluso, mi è sembrata una metà stagione piuttosto deboluccia e con alti e bassi. Speriamo bene per il futuro, però ho notato un certo cinismo nelle battute, una certa stanchezza, una certa ruffianeria e molta fiacchezza e dialoghi velocissimi e forzati che vorrebbero nascondere certe volte una mancanza di contenuti e di cose da dire che mi spaventa onestamente. Ho l'impressione che non avremo 10 stagioni di Rick & Morty, o comunque non tutte scritte da Harmon. Spero di sbagliarmi e spero che si riprenda con la seconda metà di questa quarta stagione.
Vista anche io alla fine, molto bella anche se devo rivederla......in certi punti il tutto sembra prendere un po' la piega di supercazzola fantascientifica
Mah, di puntate veramente buone della seconda serie io ne conto 2........e sicuramente non al livello delle migliori delle precedenti stagioni! Che stiano perdendo colpi?
Mah, di puntate veramente buone della seconda serie io ne conto 2........e sicuramente non al livello delle migliori delle precedenti stagioni! Che stiano perdendo colpi?
Finita la quarta stagione. Forse mancherà un episodio veramente iconico come ce ne sono stati in passato, ma nel complesso questa stagione alterna comunque episodi buoni ad altri ottimi. Tuttavia credo che sia stata fortemente penalizzata dal fatto di essere uscita in due tranche separate di 5 episodi a mesi di distanza gli uni dagli altri.