UFFICIALE PC Ride | Il “Gran Turismo” delle moto by Milestone

Pubblicità
Sembra bellissimo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusate il doppio post

Ultima modifica da un moderatore:
E' uscita la demo su Steam, sono ben 4 gb. Lo scarico poi vi faccio sapere com'è
escono ancora le demo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

escono ancora le demo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Sono stupito anche io, credevo che nessuno le facesse più. Comunque sono contento perché ho molti dubbi sul gioco

Sono stupito anche io, credevo che nessuno le facesse più. Comunque sono contento perché ho molti dubbi sul gioco
tra l'altro dove si scarica che son curioso?

su steam non lo trovo

EDIT: come non detto

Date un'occhiata anche a Motorcycle Club, ha anche quello una demo su steam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif è più arcade ma le moto sono tutte con licenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

milestone ha sempre rilasciato demo dei suoi giochi e per fortuna (direi) xkè almeno ci si può rendere conto se il gioco vale o no ... lo sto scaricando, anche se non sono un amante delle 2 ruote, gli dò una chance

Corro a scaricare. Fortuna che mi hanno attivato la 7 mega (si, pensate in che situazione stavo per gioire per così poco :sad2) così almeno nel pomeriggio riesco a provarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho provato e mi sembra un buon gioco. La grafica non è il massimo, ma le moto sono realizzate bene. Il modello di guida mi è piaciuto ed è molto personalizzabile con gli aiuti. L'IA è abbastanza buona e se ti toccano non è automatico cadere come capitava in motogp, inoltre si sorpassano anche fra di loro e non stanno sempre in fila indiana. Io appena ci sarà uno sconto decente lo comprerò, provate la demo che non vi costa nulla.

Ragazzi a me con il v-sync attivo si blocca a 50fps anzichè a 60fps, succede loe stesso problema a voi?

davvero non male, fisica discreta e scalabile, ma la grafica è sempre un passo indietro e spero ci sia molta più personalizzazione (per esempio i cerchi, ci sono tantissime colorazione ma solo 2 varianti:morris82:)

Provato, ma non mi dicie nulla, forse perche non sono un appassionato di giochi di moto.

Comunque, ma quanto sono esaggerati i recquisiti raccomandati(ma anche minimi), cioè nei raccomandati consigliato una GTX 780 e un I7 quando con la mia configurazione(AMD 7950 e I5 3450) con tutto al massimo tranna l'AA che ho settato a 2x sto a 60 fps fissi con qualche sporadico calo a 55/56:morristend:

Ho provato la demo per un 'oretta, con tutte le moto e su entrambi i tracciati...mi è piaciuto non poco!

Già dal menù iniziale e da quelli di selezione delle moto sii nota l'impegno di milestone a creare appunto un "Gran Turismo delle moto". Sono rimasto sorpreso dalle notevoli possibilità di modifiche (estetiche e prestazionali) del nostro mezzo mentre per il nostro pilota la momento possiamo scegliere solo tra alcuni completi.

9dibdrw.png

Parlando di gameplay vero e proprio devo dire che, sebbene non sia "simulativo" come i motogp, ho apprezzato particolarmente lo stile ibrido tra simulazione ed arcade. Bisogna però dire che ho praticamente fuso Moto Gp 13 da quando è uscito e quindi il modello di guida lo conoscevo già. Ho messo subito la fisica a pro e il cambio manuale mantenendo come automatismi solo la traiettoria in curva (non conoscendo il circuito e non avendo la possibilità di fare una sessione di prove con modifica assetto) e il mettersi in carena (altrimenti nella prima parte della staccata tendo a ribaltarmi -.-'). Anche senza tcs devo dire che controllarre la kawasaki non mi è sembrata per nulla impossibile tanto che dopo pochi qualche garetta giravo sull'1:46 basso. Per quanto gli assetti le opzioni sono pochine e limitate a marce e sospensioni ma probabilmente per il tipo di gioco sono sufficienti.

Gvgia2d.png

Con mia sorpresa ho notato che l'IA non va affatto piano e, complice anche il circuito ricco di curve e di altissimi guard rail, non ho osato mettere la difficoltà massima degli avversari. Mi è sembrato inoltre di notare che ci siano un po' meno trenini o comunque meno collisioni e una guida più fluida.

Il circuito mi è piaciuto particolarmente nella sua variante più lunga ed è una figata sfrecciare tra le pareti scoscese e i boschi! Personalmente non amo molto i circuiti stradali, soprattutto quelli cittadini e in questo vi sono un po' troppi rettilinei ma i vari saliscendi ne aggiungono varietà.

Graficamente mi aspettavo peggio e devo dire che la grafica dei mezzi non sfigura, rende peggio il circuito anche se gli effetti di luce creano una bella atmosfera. Ho disattivato l'effetto blur perchè mi rallentava veramente troppo.

8ZaZzAL.png

In definitiva la demo è riuscita a sorprendermi perchè riponevo poca fiducia in questo titolo; se creano una modalità carriera con una progressione lineare e un accesso progressivo ai mezzi più potenti o alle modifiche della moto penso che sarà un bel gioco. Certo speriamo che non vi siano grossi bug anche perche Milestone tende a non aggiornare il gioco una volta uscito (pessimo comportamento).

b4CnsCd.png

Sono invece deluso dall'ottimizzazione. Praticamente con blur attivato e tutto al massimo (AA a 2x) mi andava a ben 12fps, togliendo il blur, AA a 4x, effetti di luce a medio e vsync disattivato (ma nn ho provato con attivato) va tra i 50 e i 70fps in gara. Soprattutto è molto ballerino, basta fare uno screen che perde 15-20 fps e mi sembra di aver guadagnato molti fps rispetto ai pochi cambiamenti che ho fatto. Questi problemi li avevo anche con la demo di Motogp14...succede solo a me?

Piccolo video fatto dal replay:

PS: Vi lascio il link ai miei screen. http://imgur.com/a/UNzQ4#0

si, tecnicamente è un mattone incredibile, pesantezza come non se n'è mai vista...

e mancavano i comandi del joypad, cosa che mi ha dato un po' di problemi

comunque il fattore "gran turismo delle moto" almeno dalla demo traspare molto.

del gameplay mi paiono lenti i movimenti della moto, le pieghe e quando ti parte da sotto al **** quando acceleri troppo forte

Si hai ragione, macano i comandi del controller ma facendo tentativi alla cazzum si ricostruiscono. Sono gli stessi dei vari Motogp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per la lentezza dei cambi di direzione la avevo notata anch'io all'inizio ma mi è sembrato che migliorassero migliorando la maneggevolezza della moto comprando gli upgrade.

Giocata la demo anche io e mi è piaciuta parecchio. Graficamente soffre di alti e bassi assurdi (modelli e texture delle moto ottimi, spettatori e piloti inguardabili, ambientazioni buone) ma tutto sommato mi piace e il gameplay è il classico simarcade (poco sim e molto arcade, direi) in stile GT che si lascia giocare bene anche con un semplice gamepad. L'unico difetto che ho notato, oltre al già citato comparto grafico altalenante, è l'esiguo numero di opzioni riguadanti il gameplay... ok che si tratta di un simarcade e non di un vero simulatore, ma mi sembrano comunque poche.

Dimenticavo: la demo mi gira perfettamente a 60 FPS granitici in 1080p su un i7 4790k in coppia con una GTX 970, non capisco chi critica l'ottimizzazione. Il titolo ha pure parecchie opzioni grafiche per essere un racing game.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro