PS4 Rime

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non mi va di giocare un gioco seguendo una guida pari passo, preferisco finirlo e poi recuperare quello che ho perso, se sono solo del collezionabili.

Non mi va di giocare un gioco seguendo una guida pari passo, preferisco finirlo e poi recuperare quello che ho perso, se sono solo del collezionabili.
Non ci sono solo collezionabili ma anche azioni particolari da dover fare e badate bene che finendo il gioco i capitoli li rigiochi da capo selezionandoli. :sisi:

Non ci sono solo collezionabili ma anche azioni particolari da dover fare e badate bene che finendo il gioco i capitoli li rigiochi da capo selezionandoli. :sisi:
Mhm, si ma preferisco andarmi a recuperare i video con i singoli collezionabili e le azioni, in questo modo non faccio altro che giocare come quel tizio li.

Ma infatti dove sta il gusto di seguire una guida passo passo? Questo secondo me è una delle cose più brutte del

Gaming moderno cioè prima in un gioco lo si spolpava da cima a fondo e cercando da soli di raccogliere tutto ecc adesso appena si vede un benedetto trofeo particolare ci si deve fare il

Gioco con il

Video davanti. Secondo me prima bisogna provare tutto con le proprio forse poi se proprio non ci si riesce si può anche usare L aiuto ci mancherebbe ma non è che prendere i trofei sia obbligatorio. Poi vabbè ok per le azioni ma i collezionabili sono possibili da raccogliere anche da soli se si rigioca il livello sapendo la via giusta e quindi provando tutte le altre direzioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma infatti dove sta il gusto di seguire una guida passo passo? Questo secondo me è una delle cose più brutte delGaming moderno cioè prima in un gioco lo si spolpava da cima a fondo e cercando da soli di raccogliere tutto ecc adesso appena si vede un benedetto trofeo particolare ci si deve fare il

Gioco con il

Video davanti. Secondo me prima bisogna provare tutto con le proprio forse poi se proprio non ci si riesce si può anche usare L aiuto ci mancherebbe ma non è che prendere i trofei sia obbligatorio. Poi vabbè ok per le azioni ma i collezionabili sono possibili da raccogliere anche da soli se si rigioca il livello sapendo la via giusta e quindi provando tutte le altre direzioni

Ma anche finirli sbloccando i trofei che sblocchi, senza stare li a controllare la lista, e' molto piu' divertente.

Ma anche finirli sbloccando i trofei che sblocchi, senza stare li a controllare la lista, e' molto piu' divertente.
Peccato che ti tocca giocarti Rime almeno due volte perchè non c'e' un sistema di selezione del checkpoint, mi chiedo ma non potevano inserirlo sti maledetti Tequila? :bah!:

Peccato che ti tocca giocarti Rime almeno due volte perchè non c'e' un sistema di selezione del checkpoint, mi chiedo ma non potevano inserirlo sti maledetti Tequila? :bah!:
No ma appunto, lo finisci una volta e bona, sticazzi dei trofei alla fine.

Vabbè almeno quando l'hai finito una volta e sai cosa fare il gioco scorre molto veloce :asd:

Non lo fate allora, non vedo il problema. Il gioco, o una run aggiuntiva, deve essere un piacere, no una costrizione dettata dagli sviluppatori che hanno steso la lista delle cose da fare. Nel mondo dei videogame ci hanno tolto molte cose, non diamo loro la possibilità di comandare anche la nostra esperienza di gioco.

mi e' bastato finirlo 1 volta :asd:
Sì per carità infatti tutti i collezionabili non li farò mai o a distanza di molto tempo

Alcuni trofei hanno descrizioni troppo vaghe. Non si riesce proprio a capire l'azione da svolgere. Poi vai su Youtube e ti accorgi che sono una cavolata di pochi secondi.

Comunque l'ho platinato anch'io e nel complesso mi è piaciuto. Non vi nascondo però che avrei preferito una narrazione più accentuata. Il gioco è pieno di riferimenti ma non ne cogli il senso fino a quando non lo finisci. Il finale poi mi ha fatto rimanere ancora più male perché dentro di me, mi ero fatto tutta una trama su cosa possa essere successo ed invece niente, non ci ho azzeccato :asd:

Alcuni trofei hanno descrizioni troppo vaghe. Non si riesce proprio a capire l'azione da svolgere. Poi vai su Youtube e ti accorgi che sono una cavolata di pochi secondi.Comunque l'ho platinato anch'io e nel complesso mi è piaciuto. Non vi nascondo però che avrei preferito una narrazione più accentuata. Il gioco è pieno di riferimenti ma non ne cogli il senso fino a quando non lo finisci. Il finale poi mi ha fatto rimanere ancora più male perché dentro di me, mi ero fatto tutta una trama su cosa possa essere successo ed invece niente, non ci ho azzeccato :asd:
A cosa avevi pensato ? :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Beh non proprio, comunque puoi selezionare il capitolo. Non lo devi fare proprio tutto se ti mancano qualche trofei specifico, per quanto comunque ti debba rifare il capitolo dall'inizio per poi arrivare alla sezione che ti serve per il trofeo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Beh non proprio, comunque puoi selezionare il capitolo. Non lo devi fare proprio tutto se ti mancano qualche trofei specifico, per quanto comunque ti debba rifare il capitolo dall'inizio per poi arrivare alla sezione che ti serve per il trofeo :asd:

In realtà avevo pensato che

sia padre che figlio fossero finiti su quest'isola misteriosa e che il figlio dovesse trovarlo per poi scoprirlo morto ma man mano che procedevo mi rendevo conto che tutto questo fosse un viaggio onirico tant'è vero che i giocattoli che si trovano sparsi nel gioco non sono messi lì per caso dal momento che li vediamo proprio vivi durante l'avventura, come la volpe, l'uccellaccio, le sentinelle. Però a parte questo mai avrei pensato che in realtà fosse il figlio ad essere morto e sul finale capii di aver vissuto il lutto dentro la mente del padre. Tra l'altro pensavo che il bambino fosse figlio di un Re ma anche qui non ci ho preso :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
In realtà avevo pensato che

sia padre che figlio fossero finiti su quest'isola misteriosa e che il figlio dovesse trovarlo per poi scoprirlo morto ma man mano che procedevo mi rendevo conto che tutto questo fosse un viaggio onirico tant'è vero che i giocattoli che si trovano sparsi nel gioco non sono messi lì per caso dal momento che li vediamo proprio vivi durante l'avventura, come la volpe, l'uccellaccio, le sentinelle. Però a parte questo mai avrei pensato che in realtà fosse il figlio ad essere morto e sul finale capii di aver vissuto il lutto dentro la mente del padre. Tra l'altro pensavo che il bambino fosse figlio di un Re ma anche qui non ci ho preso :asd:
Si sì ma tutto in questo gioco è collegati dai vari particolari che vedendoli dopo ti ci fanno ragionare su infatti

Se tu collezioni tutte le serrature scopri anche la storia del re e del bambino che altri non è la storia metaforica della vita del padre prima gli muore la moglie e poi perde anche lui. Tutto in questo gioco ha senso. I simbolismi, le ambientazioni dei livelli che sono adeguati ai vari passaggi dell elaborazione di un lutto a livello psicologico il fatto che tutto ha forma di una serratura perché il padre non ha il coraggio di aprire la porta della stanza del figlio insomma se colleghi tutti i particolari tutto è legato.

Giocato e finito, e meritava pure di essere platinato!

Il Finale

Quando realizzi la verità...Feels e fiumi di lacrime eterni. :tragic:

tenor.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro