PS4 Rime

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io ricordo screzi pure con MS ai tempi di Deadlight. Magari son proprio loro ad esser difficili da gestire eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Può darsi che da Ueda abbiano preso anche l'essere megalomani, ed ecco spiegate le lamentele di Sony e MS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è che possono cambiare idea così di punto in bianco durante lo sviluppo,ci sono contratti firmati e l'IP era a tutti gli effeti di proprietà Sony.Se si sono ripresi l'IP è perchè Sony l'ha permesso...per quale motivo non ci è dato saperlo (anche se con le voci che sono girate si può immaginare).

Eh? :rickds:
Di punto in bianco, saranno quasi 2 anni che non fanno vedere o dicono più niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi Sony è saputo essere vicina ai dev, se loro rivolevano indietro l'ip non li avrebbero certo detto di no. Anche perché in quel caso è palese che piuttosto avrebbero anche abbandonato tutto e il gioco non sarebbe più andato avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

Di punto in bianco, saranno quasi 2 anni che non fanno vedere o dicono più niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi Sony è saputo essere vicina ai dev, se loro rivolevano indietro l'ip non li avrebbero certo detto di no. Anche perché in quel caso è palese che piuttosto avrebbero anche abbandonato tutto e il gioco non sarebbe più andato avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quello che stai suggerendo,oltre ad infangare il nome dello studio,porterebbe sicuramente ripercussioni legali.

Poi non so che idea hai di Sony per quanto riguardo la prima frase .__.

Cosa vedono i miei occhi... il topic di Rime in prima pagina...peccato che non son buone notizie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Addio pure alla mia retail a stò punto.

Quello che stai suggerendo,oltre ad infangare il nome dello studio,porterebbe sicuramente ripercussioni legali.Poi non so che idea hai di Sony per quanto riguardo la prima frase .__.
Il tweet dice che LORO hanno deciso di riacquistare l'IP, non che Sony abbia mollato. E mi è parso di capire che non è la prima volta che hanno problemi simili con un altro finanziatore, quindi a far 2 conti non è poi così assurdo pensare che la causa del problema sia lo studio. Non meno probabile di dare la colpa a Sony di certo.

OT -Poi non lo dico mica solo io che Sony è dev-friendly, altrimenti non si spiega il perché di così tanti team siano andati e continuino ad andare a lavorare per loro dicendo pure esplicitamente di preferirla al trattamento della concorrenza. Abbiamo addirittura visto una loro IP arrivare su Pc per desiderio dello studio, ma vabbè, ognuno ha le sue simpatie.-fine OT

Ultima modifica da un moderatore:
All this info comes from a source very close to the studio.

First of all, I was told that the reveal trailer was all cinematic. It was faked to mimic gameplay, assets, etc. from a real game but 0% of the game was implemented.

So the real challenge for the studio was to put that vision into the final game. And apparently this has been impossible to achieve.

This words are a direct quote from my source about this news and the studio itself (it contains his personal opinion):

"Sony required about one month ago the DEV KITs to be returned and canceled the fundings into Tequila Works, due of the game had no-sense. Basically there wasn't a game.

This is a consecuence of the bad studio direction, basically Raul Rubio thinks that he is the next Tim Schafer. The truth is that Raul was fired from MercurySteam. The people from MercurySteam speak really bad about him (the main critics are: he has no idea about games, technology and he has crazy ideas without sense). If you add that his wife is the chairman of Tequila Works and looking for info about her you can find this:

http://www.notariado....N=AC&FLAG=MAIL

You could see that she is public notary in Spain. She hasn't any background making games. The results are, that Rime has no publisher and it is not cancelled due of they got public spanish founds to develop games:

http://www.minetur.g....lConcesion.pdf

If you take a look into their website and you compare the hellworkers list with the original team from Deadlight , only a couple guys remains is coming from the original team. If all the team has left the studio, you must think that something wrong there is into the top of the company."

I'm a bit sad to be honest since i was there in the first days of the studio (not working).

se fosse vero....''impossible to achieve.''... per loro forse....

Comunque pare che non lo abbia mollato Sony, ma son loro che hanno voluto riacquistarla, cosi dicono su Twitter.

Il tweet dice che LORO hanno deciso di riacquistare l'IP, non che Sony abbia mollato. E mi è parso di capire che non è la prima volta che hanno problemi simili con un altro finanziatore, quindi a far 2 conti non è poi così assurdo pensare che la causa del problema sia lo studio. Non meno probabile di dare la colpa a Sony di certo.
OT -Poi non lo dico mica solo io che Sony è dev-friendly, altrimenti non si spiega il perché di così tanti team siano andati e continuino ad andare a lavorare per loro dicendo pure esplicitamente di preferirla al trattamento della concorrenza. Abbiamo addirittura visto una loro IP arrivare su Pc per desiderio dello studio, ma vabbè, ognuno ha le sue simpatie.-fine OT

Non sto dando la colpa a nessuno a dire il vero,anzi sono convinto che Sony abbia avuto i suoi buoni motivi (soprattutto se la roba copiata qui sopra è vera).

Comunque pare che non lo abbia mollato Sony, ma son loro che hanno voluto riacquistarla, cosi dicono su Twitter.
Come puoi scrivere una cosa del genere dopo aver postato il malloppone qui sopra? .__.

Sono PR,si cerca di far uscire bene entrambe le parti...leggete tra le righe insomma.

mah... spero che non siano vere le cose lette... non mi pare fosse un gioco così complesso da realizzare

se sony non si fida un motivo ci sarà

la storia su neogaf è tutt'altro che inverosimile anzi

chi aspettava sto gioco iniziasse a mettersi l'anima in pace la vedo male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dalla loro pagina facebook

13958174_1371579402856519_2077456110935016688_o.jpg

13939572_1371597836188009_88683116981278801_n.png

Ultima modifica da un moderatore:
[h=2]Rime è ancora vivo: Grey Box e Six Foot collaborano con Tequila Works per portare il gioco sul mercato[/h]Sembra finalmente realizzarsi la particolare visione di Rime, dopo la temuta cancellazione in seguito alla chiusura del rapporto con Sony

Viene confermato oggi, in via ufficiale, quanto trapelato già alla fine di luglio: non solo Rime è ancora vivo, ma ha un nuovo accordo di partnership che dovrebbe portarlo definitivamente sul mercato.

Con un comunicato stampa congiunto, Grey Box e Six Foot hanno annunciato che collaboreranno con il team di sviluppo Tequila Works per finanziare i lavori di conclusione del gioco e per portarlo poi sul mercato: "dalla prima emozionante presentazione, Rime è stato un gioco che ha esaltato e affascinato il nostro team", ha affermato in proposito Christian Svensson, il COO di Six Foot. "Tequila Works ha investito un'immensa quantità di passione e creatività nella creazione di un universo meraviglioso e profondamente personale e siamo tutti eccitati nel condividere questa esperienza con i giocatori il prossimo anno".

Rime è un'avventura single player composta da esplorazione e puzzle, con protagonista un giovane ragazzo naufragato su una misteriosa isola dopo una tempesta. Il gioco richiede di affrontare le minacce del luogo utilizzando le abilità del protagonista e risolvere gli enigmi che vi si trovano all'interno, il tutto rappresentato con uno stile grafico molto particolare.

"Abbiamo sempre voluto catturare l'immaginazione dei giocatori con Rime, riprodurre la sensazione di essere un bambino e sperimentare le meraviglie di una storia della buonanotte per la prima volta", ha affermato Raúl Rubio Munárriz, CEO e creative director di Tequila Works, "siamo felici di aver trovato in Grey Box e Six Foot i giusti partner per realizzare questo progetto particolare". Le nuove informazioni su Rime si faranno tuttavia attendere ancora un bel po': ulteriori dettagli, compresi gameplay e specifiche sulle piattaforme di uscita previste, sono rimandati all'inizio del 2017. A questo punto è probabile che il gioco non sia più un'esclusiva PlayStation 4, dopo la chiusura del rapporto di collaborazione con Sony.

Fonte SC

Beh, prima di farlo uscire sul mercato dovrebbero prima farlo il gioco, visto che fin'ora il gioco era solo un filmato in CG, come dissero tempo fà.

È stato amore a prima vista, ma dopo tutto 'sto tram-tram ormai ci avevo perso le speranze.

Mi fa molto piacere che tutto si sia risolto per il meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro