Dovrebbe essere il contrario, no? Con un hardware tipo ed il gioco cucito su misura le performance dovrebbero essere migliori. Resta una scelta incomprensibile, usando le versioni Windows con impostazioni adeguate alle macchine utilizzate avrebbero potuto aggiungere i giochi senza nessun lavoro da parte degli sviluppatori.
Figurati se qualche Dev spende più di tre pause merenda per fare girare giochi su una piattaforma che già in partenza puzza di morto, i giochi che arrivano imho sono figli dei soldi usciti da Google, nessuno sano di mente farebbe un porting di un AAA per Stadia con le cifre che fa girare
Che poi noi possiamo disquisire su quanto stadia stia partendo da zero, ma a me utente finale fregacazzo se xcloud è solo uno stack di One e stadia un hardware ad hoc, alla fine conta che il primo in beta ha il doppio dei giochi di stadia e la qualità media è immensamente più elevata
Si potrebbe dire che stadia ha del potenziale, vista la sua infrastruttura, teoricamente permette robe mai viste(a detta loro), in pratica quello che abbiano sono titoli che metà delle volte girano peggio che su una OneX, ovvero hardware obsoleto.
E delle magiche features del Cloud non se ne vede nemmeno l'ombra