Ufficiale RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma se sono entrati a gamba tesa, sparando affermazioni assurde, del tipo che "Non serviranno più le console"....."il futuro è lo streaming".."c'è l'abbiamo più lungo di tutti"...ecc ecc. diciamocelo hanno fatto una c... pazzesca.
Come se Goooogle con i suoi soldi poteva cambiare l'industria, ma per favore, l'esperienza di Sony, Nintendo e Microsoft é su un altro livello, non scherziamo proprio.
Che poi lo streaming il futuro(?), indubbiamente sarà importante, ma non cancella le console, piuttosto è più corretto dire le affiancherà, (così come Netflix, per dirne una non ha cancellato i film in DVD).
La prossima a saltare sarà Amazon!

Peace and Love.
Lo stesso discorso si faceva per il DD :draper:

Madonna raga, ma quanti hater? Davvero, sembra che appena fallisca qualcosa che a voi non cambia una virgola, vi divertiate.
La comunità di videogiocatori è proprio tossica.
mi pare che funzioni dappertutto così.....esempio lo sport nazionale è spalare merd@ sulla Fiat :D

Lo stesso discorso si faceva per il DD :draper:
E i dvd dopo le vhs, i bluray dopo i dvd, la tv a colori dopo la tv in bianco e nero.
A me, onestamente, dispiace che in questo ambiente, in cui siamo tutti appassionati di vg, qualcosa di "nuovo" e tecnologico, e che sbaviamo al successivo upgrade grafico, ci siano persone così ristrette nelle proprie visioni, come un boomer qualunque.
Voglio vedere se al tempo di ps3 e 360 avessero detto che sarebbe uscita una console only digital, non gli avrebbero riso in faccia.
mi pare che funzioni dappertutto così.....esempio lo sport nazionale è spalare merd@ sulla Fiat :D
Certo, ma trovo sempre molto stupide le fazioni. Soprattutto considerato che poi giochiamo tutti più o meno alla stessa roba, esclusive a parte. Piacerebbe vedere più apertura mentale rispetto ad altri ambiti più "vecchi" e "arretrati".

Voglio vedere se al tempo di ps3 e 360 avessero detto che sarebbe uscita una console only digital, non gli avrebbero riso in faccia.
Te la presento, o per molti la ricordo, e si, ci abbiamo riso in faccia e ancora si ride. :sisi:
800px-PSPGo_-_Piano_Black.png
Post automatically merged:

Certo, ma trovo sempre molto stupide le fazioni. Soprattutto considerato che poi giochiamo tutti più o meno alla stessa roba, esclusive a parte. Piacerebbe vedere più apertura mentale rispetto ad altri ambiti più "vecchi" e "arretrati".
Il problema è quando si inizia sbandierare come argomentazioni cose come Il Futuro, veramente flebile come argomento, per poi rettificare che è un futuro distante decenni e che ovviamente non sostituirà le console o pc, o anche qui avere la mete ristretta e credere che in futuro di fisico non ci sarà niente. Ad ognuno la sua ristrettezza. :asd:

Stadia e' perfetto come servizio e costa poco(con solo 60 euro mi sono portato a casa tutto il pacchetto)sarà anche come app dal 2021 sulle smart TV

Che ci sia qualche hater di stadia e il servizio eccezionale che offre a livello tecnologico se si ha una buona connessione mi rende assai perplesso verso la comunità di gamer,che ormai definire tossica e' riduttivo

Che stadia produca esclusive e' irrilevante,l'importante è che continui a funzionare come Cloud gaming e magari portare su stadia giochi PC che non escono su console come con baldurs gate 3

Bubu wyz
Ma non mi sembra che il DD abbia cancellato il retail, poi se volete meno scelta contenti voi
Non ha cancellato. Hai letto il mio post? Ha affiancato e sta prendendo sempre più quota di mercato.
Niente verrà soppiantato, sarà solo una scelta in più.

Stadia e' perfetto come servizio e costa poco(con solo 60 euro mi sono portato a casa tutto il pacchetto)sarà anche come app dal 2021 sulle smart TV

Che ci sia qualche hater di stadia e il servizio eccezionale che offre a livello tecnologico se si ha una buona connessione mi rende assai perplesso verso la comunità di gamer,che ormai definire tossica e' riduttivo

Che stadia produca esclusive e' irrilevante,l'importante è che continui a funzionare come Cloud gaming e magari portare su stadia giochi PC che non escono su console come con baldurs gate 3
costa poco, poi devi comprarti i giochi a prezzo pieno e pagare 10 euro al mese di servizio.
il tuo concetto di "poco", non lo capisco.

Mi fanno ridere quelli che di Stadia non sanno niente, hanno letto forse una news in italiano (neanche il comunicato originale in inglese) e vengono qui a sfottere Stadia.

Il comunicato dice una cosa ben diversa, dice che Cyberpunk è stato un successo e ha dimostrato che non servono esclusive per portare utenti alla piattaforma.
Realizzare dei giochi esclusivi aveva dei costi insostenibili e hanno scelto di tagliare quei progetti per poter usare quei soldi per portare più giochi su Stadia. Io concordo con questa visione. In questo forum non so quante volte ho letto gente lamentarsi che il catalogo di Stadia era piccolo, ora i soldi li investiranno per ingrandirlo invece che per fare degli ipotetici AAA esclusivi che uscirebbe fra 10 anni.

Detto questo, tutti conosciamo google e quindi può anche darsi che ucciderà Stadia, o magari non lo farà ora ma lo farà in futuro, però è assurdo quello che ho letto sta sera.
La massa a malapena legge il titolo

Te la presento, o per molti la ricordo, e si, ci abbiamo riso in faccia e ancora si ride. :sisi:
800px-PSPGo_-_Piano_Black.png

Il problema è quando si inizia sbandierare come argomentazioni cose come Il Futuro, veramente flebile come argomento, per poi rettificare che è un futuro distante decenni e che ovviamente non sostituirà le console o pc, o anche qui avere la mete ristretta e credere che in futuro di fisico non ci sarà niente. Ad ognuno la sua ristrettezza. :asd:
Vabbè, quella psp ha anticipato i tempi, così come Stadia stava facendo promettendo mari e monti. Adesso le console only dd sono una realtà, o sbaglio?
Io non ho detto che non ci sarà niente di fisico, ma li leggete i post o solo le parti che fanno comodo a voi? Come il dd ha affiancato il retail e sta guadagnando fette di mercato, così lo streaming. Simple as that.
Io un anno fa avevo una 10 mega. Adesso ho 30. A breve mi metteranno la fibra da 1gb. Un anno fa, non avrei MAI e poi MAI dato una possibilità a questi servizi. Poi, connessione permettendo, l'ho fatto. E mi sono dovuto ricredere sulle potenzialità, che sono molte.

costa poco, poi devi comprarti i giochi a prezzo pieno e pagare 10 euro al mese di servizio.
Ma infatti è fuffa, cioè sei vincolato al loro servizio, che tra l'altro avevano promesso la rivoluzione, ma in realtà nessuna rivoluzione tant'è che hanno chiuso le loro produzioni...io compro il gioco é lo utilizzo sulla console, dove come e quando voglio io

Vabbè, quella psp ha anticipato i tempi, così come Stadia stava facendo promettendo mari e monti. Adesso le console only dd sono una realtà, o sbaglio?
Io non ho detto che non ci sarà niente di fisico, ma li leggete i post o solo le parti che fanno comodo a voi? Come il dd ha affiancato il retail e sta guadagnando fette di mercato, così lo streaming. Simple as that.
Io un anno fa avevo una 10 mega. Adesso ho 30. A breve mi metteranno la fibra da 1gb. Un anno fa, non avrei MAI e poi MAI dato una possibilità a questi servizi. Poi, connessione permettendo, l'ho fatto. E mi sono dovuto ricredere sulle potenzialità, che sono molte.
E la scelta continuerà ad esserci, il retail non sparirà

Lo streaming sarà il futuro ad ogni Generazione, per poi vedere i numeri che fanno le console che macinano record su record :tè:
Poi davvero, mi chiedo quale sia questa esigenza di giocare in streaming, è solo peggio :asd:
Io. Ci fosse un servizio affidabile e senza problemi lo farei al volo :sisi:
Per le mie esigenze universitarie/lavorative prenderei al volo un MacBook Air (leggerissimo, piccolissimo, autonomia infinita, comodità d'uso), ma questo vorrebbe dire non poter giocare praticamente a nulla. Sono fuorisede quindi non ho console o un PC fisso a portata di mano e i laptop da gaming sono spesso molto costosi, o molto grandi/pesanti. Alla fine portarmi dietro un pad non sarebbe un gran problema e in questo modo avrei comunque un modo per giocare un'oretta al giorno senza spendere un patrimonio, anziché stare per mesi e mesi completamente senza. Sono un giocatore casual, ma il periodo in cui mi sale la scimmia ci passo giornate intere su.
Il problema è che non riesco ad apprezzare nessun servizio, ognuno ha le sue magagne e sono cose che magari sopporterei per qualche settimana/mese, non di più :sisi:

Io. Ci fosse un servizio affidabile e senza problemi lo farei al volo :sisi:
Per le mie esigenze universitarie/lavorative prenderei al volo un MacBook Air (leggerissimo, piccolissimo, autonomia infinita, comodità d'uso), ma questo vorrebbe dire non poter giocare praticamente a nulla. Sono fuorisede quindi non ho console o un PC fisso a portata di mano e i laptop da gaming sono spesso molto costosi, o molto grandi/pesanti. Alla fine portarmi dietro un pad non sarebbe un gran problema e in questo modo avrei comunque un modo per giocare un'oretta al giorno senza spendere un patrimonio, anziché stare per mesi e mesi completamente senza. Sono un giocatore casual, ma il periodo in cui mi sale la scimmia ci passo giornate intere su.
Il problema è che non riesco ad apprezzare nessun servizio, ognuno ha le sue magagne e sono cose che magari sopporterei per qualche settimana/mese, non di più :sisi:
Il problema poi sono le connessioni dell'università :asd:
Prendi Switch e risolvi ogni problema :iwanzw:

L'ho scritto anch'io, ao ma leggi?

Perché nei forum non esistono mai le mezze misure, solo bianco o nero?
Sto dicendo da due pagine che LO STREAMING PRENDERà PIEDE MA NON SOPPIANTERà IL MODELLO ATTUALE. COESISTERANNO.
Adesso è chiaro?
Si, prenderà piede e le due cose coesistono.
L'ho detto sopra, io mi riferivo alle parole di Google che erano partiti in maniera sensazionale dicendo "che le console non servivano e Stadia era il futuro"....direi che hanno floppato miseramente

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema poi sono le connessioni dell'università :asd:
Prendi Switch e risolvi ogni problema :iwanzw:
Avevo una benedetta 100 mega Fastweb (ping tipo 2) ed ero da solo a casa. Sono stato in questa situazione per un paio d'anni, il mese prima di andarmene ho scoperto GeForce Now :sard:

Beh considerando che stadia col Chromecast ultra(che utilizzo tantissimo anche da solo) l'ho pagata 60 euro mentre ps5 l'ho pagata 500 euro sono io che,scusa il gioco di parole,non capisco come tu non faccia a capire il mio concetto di poco
Se vuoi giocare online poi su console devi pagare 60 euro l'anno,su stadia il servizio da 10 euro al mese lo paghi solo se vuoi il 4k e giochi compresi nell'abbonamento...l'online e' gratuito
I giochi li paghi a prezzo pieno anche su console

La console diventa nel lungo periodo meno impattante economicamente solo se ci compra solo retail e lì si rivende come usati una volta finiti,quindi senza fare collezionismo

Avevo una benedetta 100 mega Fastweb (ping tipo 2) ed ero da solo a casa. Sono stato in questa situazione per un paio d'anni, il mese prima di andarmene ho scoperto GeForce Now :sard:
Geforce Now per me per ora è super top per avere prestazioni da PC senza un PC
Arrivando da PS4 col suo HDD, i caricamenti sono una roba bestiale. Immagino che su PS5 e Series X sia uguale, l'SSD cambia davvero tanto
Questo si, assolutamente. Il punto che si voleva portare è questo.
Allora siamo d'accordo :asd: a me sinceramente danno fastidio gli estremismi da entrambe le parti, mi fa piacere avere una possibilità in più che una in meno
Nella mia situazione, in cui ho una PS4, poter sfruttare potenza da console nextgen (o qualcosa meno, con Stadia) o da PC (con Geforce Now) fa davvero tanta differenza, non dovendo spendere 500 cucuzze
Tolto che comunque per le esclusive PS5 probabilmente la prenderò, ad un certo punto
Già pensavo di farmi un PC da gaming ad un certo punto, ma onestamente con GFN non ho più questa necessità :asd: basta uno schermo da attaccare al mio portatile di cacca

Pagare i giochi in DD a prezzo pieno è un furto vero e proprio.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Pagare i giochi in DD a prezzo pieno è un furto vero e proprio.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Invece scatolati che non ci sta più manco il manuale è una bellezza.

Comunque secondo me Stadia con un catalogo giochi ampio come le console e in un mondo con connessioni decenti dappertutto spopolerebbe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro