Ufficiale RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Da quando ho iniziato a seguire e ad informarmi sul mondo dei vg ( pochissimo tempo fa son sincero ) ho sempre trovato nella maggioranza una presa di posizione ben precisa contro Stadia. Letto articoli, sia qui che altrove, che quasi quasi godevano nel riportarne i suoi fallimenti.
Proprio oggi sul sito c'è pure un bell'editoriale che ne ha già decretato la morte.
Ora ditemi come una persona possa provare o anche solo avvicinarsi ad un servizio circondato da un'aura così negativa!
Io lo avrei provato pure volentieri per motivi che ho già accennato ma ora mi stanno venendo un bel po' di dubbi e dire che a casa ho già il bundle ancora da scartare...

Da quando ho iniziato a seguire e ad informarmi sul mondo dei vg ( pochissimo tempo fa son sincero ) ho sempre trovato nella maggioranza una presa di posizione ben precisa contro Stadia. Letto articoli, sia qui che altrove, che quasi quasi godevano nel riportarne i suoi fallimenti.
Proprio oggi sul sito c'è pure un bell'editoriale che ne ha già decretato la morte.
Ora ditemi come una persona possa provare o anche solo avvicinarsi ad un servizio circondato da un'aura così negativa!
Io lo avrei provato pure volentieri per motivi che ho già accennato ma ora mi stanno venendo un bel po' di dubbi e dire che a casa ho già il bundle ancora da scartare...
noi però ti avevamo detto di lasciar perdere stadia.

Scusa se hai già il bundle perché non lo provi? Non costa nulla.

Così ti fai un'idea e capisci se queste prese di posizione sono oneste oppure è perché google non sa che in questo mondo le recensioni positive si comprano. (non parlo tanto di siti nazionali ma internazionali. I siti nazionali spesso seguono quello che dicono le grosse testate americane)
Post automatically merged:

Non son d’accordo sul discorso f2p: secondo me invece sono importantissimi: hanno una base installata mostruosa, gente “malata” che approfitterebbe della pausa pranzo e/o mezz’ora di treno o pullman per fare una sveltina, e quindi avere una piattaforma cloud sarebbe un enorme vantaggio.
È gente che spende, spende davvero tanto in skin e robette varie, infatti è diversi anni che Fortnite fattura limpossibile. Il 30% di questa cifra sarebbe tua, se giocano “gratis” sulla tua piattaforma.
Per assurdo, credo che Google - come tutti gli altri - guadagnerebbero più da queste situazioni che vendendo RDR2 in offerta a 40 euro, che spendi una volta e poi per 100/200 ore non spendi più nulla

In questo caso hai ragione, ma generalmente questi giochi non vendono i loro addons tramite store terzi proprio per non dare il 30%, vedi ad esempio la situazione fornite ed apple.

Quindi il rischio è ritrovarsi milioni di persone che usano le tue risorse per giocare online a fornite e poi non guadagni nulla perché gli acquisti li fanno direttamente dal sito di fornite.
Post automatically merged:

Garantire le vendite minime è una forma di pagamento, lo sviluppatore ha già il finanziamento per il porting o per lo sviluppo e non rischia nulla. Poi una volta raggiunta la quota di vendite (o scaduto il periodo in cui il gioco è offerto gratis agli abbonati) continua a venderlo normalmente.
E' la stessa cosa che fa Epic, o che fanno Sony e Microsoft con i giochi sul GamePass/Now/Plus al D1. Col cavolo che SEGA avrebbe portato gli Yakuza su Xbox se Microsoft non gli avesse finanziato il porting con i soldi del GamePass. :asd:
Infatti proprio per questo non capisco le critiche, è una cosa che fanno tutti.

Oltretutto non è neanche una novità, ricordo un anno fa che erano usciti dei leak con i documenti ufficiali di quanto google aveva pagato per avere RE8 al day one su Stadia, e c'era proprio scritto che l'accordo era relativo ad un tot di acquisti garantiti sullo store

Ultima modifica:

Stadia su Xbox? Possibile già oggi, con il nuovo browser Edge​

Link notizia Spaziogames
vi prego prendete un redattore che almeno utilizzi stadia ogni tanto perchè tutti gli articoli che fate sono molto approssimativi :asd:

non voglio accusarvi di fare clickbait, la mia impressione è che semplicemente riportate le news che trovate sulle testate americane, che purtroppo sono spesso clickbait.

l'altro ieri avete fatto una specie di editoriale in cui commentate la chiusura di stadia (che non è mai avvenuta), oggi riportate questa fake news dicendo che già da oggi si può usare stadia su xbox quando in realtà basta provare per vedere che non funziona. è vero che con edge su xbox potenzialmente si potrebbe arrivare ad usare stadia, ma al momento dire "possibile già da oggi" è al quanto azzardato. basta provare per vedere che non riconosce il controller di stadia, che vede il controller xbox come una tastiera (lol) e che in sostanza è impossibile superare il menu di avvio.

Ultima modifica:
Scusa se hai già il bundle perché non lo provi? Non costa nulla.

Così ti fai un'idea e capisci se queste prese di posizione sono oneste oppure è perché google non sa che in questo mondo le recensioni positive si comprano. (non parlo tanto di siti nazionali ma internazionali. I siti nazionali spesso seguono quello che dicono le grosse testate americane)
vi prego prendete un redattore che almeno utilizzi stadia ogni tanto perchè tutti gli articoli che fate sono molto approssimativi :asd:
Hai ragione non mi rimane che provare e poi far cambiare idea a tutti questi detrattori :powah: !!

Finalmente mi sono deciso e sto configurando Stadia solo che la cosa si sta facendo più lunga del previsto:eee:

Mi stanno facendo mille domande sulla privacy e siccome non tengo social e non sono quindi molto avvezzo alla materia, cosa mi conviene spuntare a tutte le varie voci su "chi può farsi i caxxi miei" ed interagire con me ( fondamentalmente ) fra nessuno, amici e loro amici, tutti?

Grazie sarebbe moderatamente urgente che ho lasciato la procedura in sospeso :asd:

Finalmente mi sono deciso e sto configurando Stadia solo che la cosa si sta facendo più lunga del previsto:eee:

Mi stanno facendo mille domande sulla privacy e siccome non tengo social e non sono quindi molto avvezzo alla materia, cosa mi conviene spuntare a tutte le varie voci su "chi può farsi i caxxi miei" ed interagire con me ( fondamentalmente ) fra nessuno, amici e loro amici, tutti?

Grazie sarebbe moderatamente urgente che ho lasciato la procedura in sospeso :asd:
Se non hai intenzione di giocare con altri giocatori online, spunta nessuno. Altrimenti fai il classico amici e loro amici. In ogni caso non cambia molto, tranquillo. Potrai comunque cambiare la configurazione in seguito.

Hai ragione non mi rimane che provare e poi far cambiare idea a tutti questi detrattori :powah: !!
sono detrattori dei servizi in streaming per la maggior parte, più che di stadia.
quindi sfruttano questi discutibili risultati di google per avvalorare la loro tesi.
gente che ha il terrore di dover un domani giocare solamente in streaming, roba assurda e ridicola :asd:

sono detrattori dei servizi in streaming per la maggior parte, più che di stadia.
quindi sfruttano questi discutibili risultati di google per avvalorare la loro tesi.
gente che ha il terrore di dover un domani giocare solamente in streaming, roba assurda e ridicola :asd:
Giocare solo in streaming é solo un limite, quando lo capirete sarà tardi, il tutto perché vi pesa il disco.

e sto giocando adesso in streaming da pc, perchè non posso aggiornare la mia configurazione.
caschi di nuovo male.

ma non sto nemmeno a prenderla seriamente se te ne esci con "vi pesa il disco" :asd:
No guarda, te hai detto:
"gente che ha il terrore di dover un domani giocare solamente in streaming, roba assurda e ridicola :asd:"

A me va benissimo se tu ti vuoi imporre il limite dello streaming, per quanto mi riguarda gaming tradizionale tutta la vita

No guarda, te hai detto:
"gente che ha il terrore di dover un domani giocare solamente in streaming, roba assurda e ridicola :asd:"

A me va benissimo se tu ti vuoi imporre il limite dello streaming, per quanto mi riguarda gaming tradizionale tutta la vita
assolutamente, ognuno ha i propri gusti.
ma tolto il fatto che quando accadrà noi non ci saremo più da un pezzo, non ci vedo nulla di male nel momento in cui si ha una buona connessione.
il riferimento al gaming pc sta in quello però, che già si è abituati al passaggio al digitale, quindi lo streaming è un plus o un evoluzione dello stesso.
mi rendo assolutamente conto che chi è abituato a determinati metodi, lo potrebbe trovare limitante.
ma è anche vero che quanti di voi che lo vedono come il male, lo hanno provato? bisognerebbe guardare anche oltre il proprio naso.

assolutamente, ognuno ha i propri gusti.
ma tolto il fatto che quando accadrà noi non ci saremo più da un pezzo, non ci vedo nulla di male nel momento in cui si ha una buona connessione.
il riferimento al gaming pc sta in quello però, che già si è abituati al passaggio al digitale, quindi lo streaming è un plus o un evoluzione dello stesso.
mi rendo assolutamente conto che chi è abituato a determinati metodi, lo potrebbe trovare limitante.
ma è anche vero che quanti di voi che lo vedono come il male, lo hanno provato? bisognerebbe guardare anche oltre il proprio naso.
Io credo, che la miglior soluzione sia proprio, la scelta, che fintanto ci sarà ognuno farà a proprio gusto

Help plis, quale fra questi?
Hitman 1
Hotline Miami
Journey to the Savage Planet
Little Nightmares 2
PixelJunk Raiders
o altro dal catalogo gratuiti di Stadia

Come primo gioco ( principiantissimissimo :sisi: ) non vorrei una cosa molto impegnativa altrimenti rischierei di cestinare tutto subito conoscendomi però comunque vorrei un gioco valido...
Consigli?

Hitman 1
Hotline Miami
Little Nightmares 2
PixelJunk Raiders

Come primo gioco ( principiantissimissimo :sisi: ) non vorrei una cosa molto impegnativa altrimenti rischierei di cestinare tutto subito conoscendomi però comunque vorrei un gioco valido...
Consigli?
Little Nightmares 2.

Hitman 1
Hotline Miami
Little Nightmares 2
PixelJunk Raiders

Consigli?
Hitman 1. Lo puoi giocare in maniera rilassata (finire le missioni solo una volta e senza puntare al punteggio massimo), ma se ti prende hai un centinaio di ore davanti a te con infinite possibilità. Ha una trama cinematografica ed il gameplay è sufficientemente semplice da apprendere.
Eviterei sicuramente Hotline Miami. Ha un comparto audiovisivo fantastico ed una storia intrigante, ma il gameplay è puro trial&error; per un novizio sarebbe frustrante.

Hitman 1. Lo puoi giocare in maniera rilassata (finire le missioni solo una volta e senza puntare al punteggio massimo), ma se ti prende hai un centinaio di ore davanti a te con infinite possibilità. Ha una trama cinematografica ed il gameplay è sufficientemente semplice da apprendere.
Eviterei sicuramente Hotline Miami. Ha un comparto audiovisivo fantastico ed una storia intrigante, ma il gameplay è puro trial&error; per un novizio sarebbe frustrante.
Dici che mi perdo qualcosa a livello di trama?
Pensavo che Hitman 1 fosse appunto il primo gioco invece scopro che è tipo il sesto settimo della serie.
Non vorrei iniziare e poi non capirci niente con personaggi, luoghi, cose ecc ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro