Luca.Lampard.
Embrace your dreams
EccoLa media delle connessioni in Italia è di 15mbps. Facciamo almeno il 70 % delle persone![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
EccoLa media delle connessioni in Italia è di 15mbps. Facciamo almeno il 70 % delle persone![]()
Quello è un gran problema.EccoMa poi metti pure quelli che pagano anche per la banda larga ma mbps effettivi sono di meno rispetto a quelli promessi. Tipo io dovrei andare a 100 mega, ma viaggio sui 70/80
Ma non è detto che poi a conti fatti avrà successo faccio alcuni esempiChe bello sto futuro del gaminguna volta bastava un qualsiasi televisore, oppure nulla parlando di console portatili, e ti facevi 4 partite in santa pace, ora per giocare con un minimo di decenza devi sperare che la tua connessione ad internet non vada a cachí il più delle volte.
THE FUTURE
Eh ma magari mio nipote tra qualche anno quando finalmente metteranno una fibra decente qua in Sicilia verrà a trovarmi all'ospizio per giocare assieme, non vedo l'ora.
Secondo il piano ufficiale ministeriale per il 2020 il 99,6 % dell'Italia avrà il supporto alla 30mb/s, ed un 50% alla banda ultra larga.25mbit per poter giocare. Ecco, diciamo che, limitatamente all'Italia, Google ha fatto fuori mezza popolazione. E mi tengo largo![]()
Alla conferenza Bethesda si girano i pollici?
Il fatto è che secondo me anche con 30mb/s sarà difficilissimo non avere alcun problema di latenza. Poi magari i Server di Google sono fuori dal mondo e non ci saranno problemi, come spero.Secondo il piano ufficiale ministeriale per il 2020 il 99,6 % dell'Italia avrà il supporto alla 30mb/s, ed un 50% alla banda ultra larga.
Poi nei fatti la 30 andrà a 20 (o meno)
Personalmente nella "Bassa" Bresciana a livello di connessione siamo a posto visto che è una delle zone più supportate, tanto che si può avere una 200 mb![]()
Io dovrei avere una 100 e vado a 33, fai tuEccoMa poi metti pure quelli che pagano anche per la banda larga ma mbps effettivi sono di meno rispetto a quelli promessi. Tipo io dovrei andare a 100 mega, ma viaggio sui 70/80
GamePass per adesso non riguarda lo streaming, PS Now funziona bene ma non è perfetto, ma lì vai a capire se sono le nostre connessioni o i server di Sony. Per dire, anche chi ha connessioni eccellenti si è lamentato dell'input lag. Però a funzionare funzione eh, ma ecco diciamo che per i videogiocatori più esigenti non è il massimo. La console tradizionale avrà ancora vita lunga, checché se ne dica.A livello tecnico poi non ci metto becco perchè non ci capisco nulla ma parlando di connessioni, la mole di dati da trasmettere è troppo ed è necessaria la banda 5g per avere dei risultati efficienti imho. Che sia Stadia o GamePass o PSNow eh.
Il problema parlando di Italia è che la frequenza che serve al 5g per funzionare in maniera efficiente è stata data in concessione alle emittenti televisive per decenni ed è stato necessario arrivare ad accordi di switch off graduale per liberare la banda... mi pare (non sono sicuro) che sia un processo che inizierà da gennaio 2020
Bè per lo streaming il famoso "collo di bottiglia" è proprio la connessione... molti di questi problemi con l'arrivo delle connessioni 5g si risolverannoGamePass per adesso non riguarda lo streaming, PS Now funziona bene ma non è perfetto, ma lì vai a capire se sono le nostre connessioni o i server di Sony. Per dire, anche chi ha connessioni eccellenti si è lamentato dell'input lag. Però a funzionare funzione eh, ma ecco diciamo che per i videogiocatori più esigenti non è il massimo. La console tradizionale avrà ancora vita lunga, checché se ne dica.
Il gioco del dinosauro della connessione persa farà un botto di concurrent player quel giornoVe lo immaginate il d1 di GTA6 su Stadia?![]()
Ragazzi li dovete leggere il contratto, c'è chiaramente scritto velocità minima garantita .... se scendete sotto quella soglia devono rimborsarvi.Io dovrei avere una 100 e vado a 33, fai tu![]()
No ma non mi lamento, prima con tim dovevo avere una 100, con velocità minima garantita 50 e mi andava a 27/28 (per una promozione pagavo come l'abbonamento della 50 quindi non mi sono mai lamentato). Ora con fastweb vado più veloce di prima e pago menoRagazzi li dovete leggere il contratto, c'è chiaramente scritto velocità minima garantita .... se scendete sotto quella soglia devono rimborsarvi.
Si ma capisci da te che il giochino da cellulare è appunto un giochino fatto per passare il tempo con profondità pari a zero il 99% delle volte, non richiede l'attenzione e la concentrazione di un gioco pensato per home consoleViste le dimensioni degli schermi, non vedo il problemaci stiamo avvicinando ad avere delle padelle in tasca
comunque io sui treni e nei mezzi pubblici in generale vedo solo persone che giocano col cellulare
![]()
Esatto, si parla tanto di connessione/upload/ping, ma se il router fa schifo ci rimette tuttoLa fibra Vodafone 100 mega secondo voi andrà bene?
Piu che altro mi da pensieri il router, la Vodafone station fa pena.
Qualche rumor sui costi c'è?
Io trovo i 15 euro mensili di now una follia, spero stia sui 10 come GP.
O potrebbero fare come Netflix con un abbonamento scalabile in base alla risoluzione max e dispostivi massimi connessi.