Ufficiale RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
se google cancella Stadia perdo tutti i giochi, peccato che nel contratto c'è scritto che se il servizio viene interrotto google dovrà rimborsare tutti gli acquisti effettuati,
Hai link alla fonte? Ho cercato velocemente ma non ho trovato nulla a riguardo

Google ha cassato Glass che era un progetto ben più ambizioso, quindi il too big to fail era e resta una leggenda.

Glass non era per niente più ambizioso, era un prototipo che non è mai realmente stato lanciato a livello globale.

Glass ha fallito perché semplicemente alla gente non interessa avere degli occhiali che fanno le stesse cose che fanno gli smartphone. Oltretutto non sono mai stati in vendita libera ma venivano venduti solo in edizioni limitate e aggiungi pure che costavano 1500€.

Su stadia Google ha investito centinaia di milioni, ha allestito 3 software house, ha siglato contratti con 200 publisher e ha installato dei data center in tutta America ed Europa per questo servizio.

Oltretutto non parliamo più di una scommessa in quanto ormai è appurato che Stadia funziona e anche bene, io non penso che nel breve sostituirà le console ma non è neanche il suo obiettivo, deve essere un'alternativa, ulteriore concorrenza, non ha di certo l'obiettivo di diventare un monopolio e distruggere gli avversari.

Oltretutto a parte stadia, ci sono anche geforce now, xCloud e luna. Praticamente i più grandi colossi di questo ambito si stanno buttando nello streaming, evidentemente hanno le loro ragioni.

Chiudo con un'ultima cosa: a novembre (quindi prima di Cyberpunk) il sito stadia.com ha fatto 14 milioni di visitatori, quindi non pensare che siamo in 4 gatti ad usarlo. Anche perché fino a novembre solo 13 paesi potevano usare il servizio, ora invece praticamente tutta Europa e nord America sono abilitati.

Hai link alla fonte? Ho cercato velocemente ma non ho trovato nulla a riguardo
C'è nelle condizioni di servizio, quelle che appaiono quando ti registri e che tutti accettano senza leggere.

Ultima modifica:
Non ho ancora capito, quanto costa mantenere Stadia. Lo compro a 99,00 euro e poi? I giochi quanto mi costano? Non vedo il prezzo sul sito. Chi mi da queste info tecniche? Posso poi disdire quando voglio ogni mese o mi lego ad un contratto... Insomma illuminatemi che forse forse, ci scappa l'acquisto.

Non ho ancora capito, quanto costa mantenere Stadia. Lo compro a 99,00 euro e poi? I giochi quanto mi costano? Non vedo il prezzo sul sito. Chi mi da queste info tecniche? Posso poi disdire quando voglio ogni mese o mi lego ad un contratto... Insomma illuminatemi che forse forse, ci scappa l'acquisto.
Si ma non hai neanche letto gli ultimi post dove ste domande sono state fatte di continuo...

Innanzitutto non ti serve comprare la premiere edition a 99€ perché se compri cyberpunk te la regalano, quindi vai su stadia.com e compra cyberpunk a 49€ e dopo qualche ora ti arriva una mail da google con il coupon per comprare la premiere edition a 0€.

Detto questo, stadia è gratis, se vuoi un gioco lo compri se no non paghi niente.

C'è poi l'abbonamento Pro che costa 10€ al mese e ti permette di giocare in 4K hdr con audio 5.1, oltre a questo ti regala ogni mese dei giochi (un po' come il ps plus).

Senza l'abbonamento Pro la qualità è bloccata a 1080p60

L'abbonamento funziona come netflix, puoi attivare e disattivare ogni mese a tuo piacimento

È sbagliato da talmente tanti punti di vista che non so da dove cominciare
Prezzo pieno: come in tutti gli store online ufficiali
Realmente tuo: sì perché se lo compri digitale invece, hai dei dati, e se poi lo tolgono e non te lo eri scaricato? Ciaone
Google che interrompe un servizio su cui ha investito i milioni lo voglio proprio vedere. D'altronde Google è una piccola azienda, sicuro ha problemi di liquidità
Parco titoli: è partito lentamente ma sta ingranando, roba ce n'è
I problemi di connessione, se è per questo, bloccano già altri titoli solo online, e sinceramente, se uno non vive in mezzo ai campi, sono sporadici oggigiorno. Ovvio che se hai una connessione demmerda manco lo consideri sto servizio, mi sembra lapalissiano
Ah quindi io che ho avuto ps1 ps2 wii 360 ps4 one wii u switch 3ds sono un casual? Ok boomer
O magari, adesso che ho finalmente una buona connessione, ne riesco a vedere i pregi senza fermarmi alle apparenze e non parlo senza cognizione di causa solo perché voglio fare console war come i dodicenni
è sbagliato da talmente tanti punti di vista che non so da dove cominciare cit

Prezzo pieno per un gioco in streaming è diverso da prezzo pieno per un gioco retail o scaricato. Per non parlare degli sconti che trovi altrove, fisici o meno, rispetto quelli di Stadia.
Realmente tuo perchè è realmente tuo, se lo levano dallo store come altri titoli in passato puoi continuare a giocarlo.
Il parco titoli è misero rispetto la concorrenza, ci sta, è un servizio nuovo, ma c'è poca roba.
I problemi di connessione altrove bloccano i giochi online, ma non i giochi offline single player, qui se hai problemi non avvii niente di niente.
Uno che non ha console/pc è casual perchè evidentemente non si interessa a tutti i titoli che escono in giro se gli basta solo Stadia, e dubito compri chissà cosa su Stadia, cazzo c'entra avere avuto tutte quelle console in passato, ti sei triggerato malissimo "boomer" :rickds:

Ma la Console war da 12enni l'hai fatta te con sto post, quando è risaputo che lo streaming ha delle differenze sostanziali in termini di prestazioni visive, come un film su Netflix non sarà mai come un film in Bluray, lo stesso è per i giochi, ripeto che è risaputo, bitrate questo sconosciuto :asd:

Comunque Stadia l'ho usata, non parlo a caso, ripeto, calmino e triggerati meno và :asd:

è sbagliato da talmente tanti punti di vista che non so da dove cominciare cit

Prezzo pieno per un gioco in streaming è diverso da prezzo pieno per un gioco retail o scaricato. Per non parlare degli sconti che trovi altrove, fisici o meno, rispetto quelli di Stadia.
Realmente tuo perchè è realmente tuo, se lo levano dallo store come altri titoli in passato puoi continuare a giocarlo.
Il parco titoli è misero rispetto la concorrenza, ci sta, è un servizio nuovo, ma c'è poca roba.
I problemi di connessione altrove bloccano i giochi online, ma non i giochi offline single player, qui se hai problemi non avvii niente di niente.
Uno che non ha console/pc è casual perchè evidentemente non si interessa a tutti i titoli che escono in giro se gli basta solo Stadia, e dubito compri chissà cosa su Stadia, cazzo c'entra avere avuto tutte quelle console in passato, ti sei triggerato malissimo "boomer" :rickds:

Ma la Console war da 12enni l'hai fatta te con sto post, quando è risaputo che lo streaming ha delle differenze sostanziali in termini di prestazioni visive, come un film su Netflix non sarà mai come un film in Bluray, lo stesso è per i giochi, ripeto che è risaputo, bitrate questo sconosciuto :asd:

Comunque Stadia l'ho usata, non parlo a caso, ripeto, calmino e triggerati meno và :asd:
Non volevo entrare nella vostra discussione ma alcune cose che dici sono oggettivamente false.

I giochi che acquisti su stadia sono tuoi per sempre, se anche per assurdo venissero tolti dallo store, chi li aveva acquistati in precedenza potrà continuare ad usarli.

Mi sembra che non hai chiaro cosa sia stadia, parli come se fosse netflix o una sorta di gamepass, invece non è così.

Stadia è nato un anno fa e ha già 150 giochi a catalogo ma per te non c'è niente, non so bene cosa cerchi ma va bene.

I prezzi con gli sconti Pro e gli eventi speciali tipo Black Friday sono pure superiori alla concorrenza, almeno in paragone al ps store. Oltre a questo i prezzi dei titoli nuovi spesso sono più simili alle versioni PC (quindi 49 o 59€) rispetto alle console che sono 69€ e con la next gen addirittura 79€

Sul discorso che se scarichi un gioco è più tuo, è una tua opinione ma non è una cosa oggettiva. Io ho acquistato un sacco di giochi in digitale su ps4 e so benissimo che arriverà un giorno in cui sony chiuderà i server e non potrò più scaricare i giochi che avevo acquistato. O più banalmente un giorno la ps4 smetterà di funzionare e non potrò più accedere ai miei giochi.

Stesso discorso per i dischi fisici. L'anno scorso ho ripreso dalla cantina la mia vecchia ps1 per rigiocare al primo mgs e non mi ha letto il gioco.

Se vuoi avere la certezza di possedere per sempre i tuoi giochi, l'unica soluzione è il PC.

Ultima modifica:
Ma funziona bene Stadia? Perché molti lo suggeriscono per giocare Cyberpunk, ci sono input lag evidenti?

Ho sempre reputato fin dal suo annuncio che, sebbene sia una tecnologia ancora acerba, lo streaming sia il futuro dei videogiochi, sapere che è possibile giocare decentemente ad un titolo tramite Stadia quindi è un'ottima notizia!

Ma funziona bene Stadia? Perché molti lo suggeriscono per giocare Cyberpunk, ci sono input lag evidenti?

Ho sempre reputato fin dal suo annuncio che, sebbene sia una tecnologia ancora acerba, lo streaming sia il futuro dei videogiochi, sapere che è possibile giocare decentemente ad un titolo tramite Stadia quindi è un'ottima notizia!
Se hai una buona connessione funziona benissimo. Puoi andare su Stadia.com e provare qualche gioco gratuito su PC per vedere se con te funziona bene.

Considera solo che se il tuo PC è un po' vecchiotto potrebbe non supportare la codifica di Stadia e quindi il gioco potrebbe andarti a scatti perché il tuo PC dovrebbe fare una decodifica software real time che distrugge totalmente le prestazioni, se hai un PC nuovo non dovresti aver problemi.

Ovviamente la cosa interessante è che se compri cyberpunk ti regalano chromecast e controller quindi a quel punto giochi su TV e non hai alcun problema

Non volevo entrare nella vostra discussione ma alcune cose che dici sono oggettivamente false.

I giochi che acquisti su stadia sono tuoi per sempre, se anche per assurdo venissero tolti dallo store, chi li aveva acquistati in precedenza potrà continuare ad usarli.

Mi sembra che non hai chiaro cosa sia stadia, parli come se fosse netflix o una sorta di gamepass, invece non è così.

Sul discorso che se scarichi un gioco è più tuo, è una tua opinione ma non è una cosa oggettiva. Io ho acquistato un sacco di giochi in digitale su ps4 e so benissimo che arriverà un giorno in cui sony chiuderà i server e non potrò più scaricare i giochi che avevo acquistato. O più banalmente un giorno la ps4 smetterà di funzionare e non potrò più accedere ai miei giochi.

Stesso discorso per i dischi fisici. L'anno scorso ho ripreso dalla cantina la mia vecchia ps1 per rigiocare al primo mgs e non mi ha letto il gioco.

Se vuoi avere la certezza di possedere per sempre i tuoi giochi, l'unica soluzione è il PC.
Scusate ma dove ho detto che Stadia ti leva i giochi, l'avete detto voi, quando intendo realmente nostri intendo che sono nelle nostre macchine e non in un servizio streaming. Non c'è niente di oggettivamente falso, siete voi che avete interpretato male.

Ce l'ho chiaro eccome cos'è Stadia, è valida per un paio di motivi (non servono pc/console) ma ha altrettanti malus, state continuando a negarli tutti :asd:

"so benissimo che arriverà un giorno in cui sony chiuderà i server" questa non è un opinione basata sul nulla? per lo stesso discorso posso dire so benissimo che un giorno Stadia chiuderà i server. Già ora lo store psp è praticamente chiuso ma i giochi acquistati puoi continuare a scaricarli, ad esempio.

Stesso discorso per i giochi fisici, per niente soggettiva sta affermazione eh, potrei farti l'esempio che il mio Atari2600 del '82 funziona ancora benissimo oggi allora.

A voi funziona il tracciamento per il pacco con la stadia premiere edition? a me no :azz:

Se hai una buona connessione funziona benissimo. Puoi andare su Stadia.com e provare qualche gioco gratuito su PC per vedere se con te funziona bene.

Considera solo che se il tuo PC è un po' vecchiotto potrebbe non supportare la codifica di Stadia e quindi il gioco potrebbe andarti a scatti perché il tuo PC dovrebbe fare una decodifica software real time che distrugge totalmente le prestazioni, se hai un PC nuovo non dovresti aver problemi.

Ovviamente la cosa interessante è che se compri cyberpunk ti regalano chromecast e controller quindi a quel punto giochi su TV e non hai alcun problema
Ottimo, purtroppo ho una connessione a 15mb, non bastano vero?

Discorso giochi: Fifa21 è già presente e se sì, qualcuno ci sta giocando, c'è gente online per il multi? E come versione è identica a quelle di ps5 ed xbob x?
Altra cosa, il motivo per cui un cod non ci sia su Stadia, è dato da che motivo?
Siete l'unico posto dove posso reperire le ultime info, per farmi fare l'acquisto ?

Ottimo, purtroppo ho una connessione a 15mb, non bastano vero?

Per il 4k servono 40mb, se non erro per il 1080 ne servono 12 ma controlla sul sito di Stadia dove ci sono dati ufficiali. Spero sia una connessione molto stabile e con ping basso perché una velocità così bassa mi fa pensare ad una linea molto disturbata
Discorso giochi: Fifa21 è già presente e se sì, qualcuno ci sta giocando, c'è gente online per il multi? E come versione è identica a quelle di ps5 ed xbob x?
Altra cosa, il motivo per cui un cod non ci sia su Stadia, è dato da che motivo?
Siete l'unico posto dove posso reperire le ultime info, per farmi fare l'acquisto ?
Fifa 21 è stato annunciato per le vacanze invernali, quindi teoricamente fra dicembre e gennaio. L'ultimo report finanziario di EA dice che l'uscita è prevista con l'anno nuovo quindi dovrebbe uscire a breve.

Cod fino a febbraio era su geforce now, poi è stato ritirato e si diceva che c'era dietro Stadia, di fatto però non è mai uscito quindi non saprei dirti quando uscirà. Purtroppo google non annuncia mai niente, ogni settimana escono giochi nuovi ma soprattutto i porting di giochi già usciti su console non vengono mai annunciati, semplicemente te li ritrovi nello store
[automerge]1607861691[/automerge]
Scusate ma dove ho detto che Stadia ti leva i giochi, l'avete detto voi, quando intendo realmente nostri intendo che sono nelle nostre macchine e non in un servizio streaming. Non c'è niente di oggettivamente falso, siete voi che avete interpretato male.

Ce l'ho chiaro eccome cos'è Stadia, è valida per un paio di motivi (non servono pc/console) ma ha altrettanti malus, state continuando a negarli tutti :asd:

"so benissimo che arriverà un giorno in cui sony chiuderà i server" questa non è un opinione basata sul nulla? per lo stesso discorso posso dire so benissimo che un giorno Stadia chiuderà i server. Già ora lo store psp è praticamente chiuso ma i giochi acquistati puoi continuare a scaricarli, ad esempio.

Stesso discorso per i giochi fisici, per niente soggettiva sta affermazione eh, potrei farti l'esempio che il mio Atari2600 del '82 funziona ancora benissimo oggi allora.
Tu hai detto che i giochi su stadia non sono tuoi perché sono in streaming mentre quelli per console sono tuoi perché se li levano dallo store puoi continuare a giocarci. Quindi volevi dire che su Stadia potrebbero togliere un gioco che hai acquistato e non poterlo più giocare, io ti ho detto che questo è falso.

Sul discorso dei giochi Digital, è innegabile che se ti si rompe la console non puoi più giocarli a meno che non riacquisti la console. Sulla disattivazione dello store parlavo in ottica futura, secondo te fra 20 anni potrai ancora scaricare i giochi della psp dallo store?

Tu dici che noi neghiamo i difetti, io invece dico che ogni piattaforma ha le sue caratteristiche che possono essere pregi o difetti in base ai gusti personali.

Quelli che per te sono difetti, per me non lo sono. Allo stesso modo tu ti senti sicuro con le console perché hai un atari degli anni 80 che ti funziona ancora, io invece ho uno snes che non va più, una ps1 che mi legge la metà dei dischi e una 360 che ho buttato perché mi è morta. Ho anche ps2, ps3 e ps4 che invece funzionano correttamente.
[automerge]1607861910[/automerge]
A voi funziona il tracciamento per il pacco con la stadia premiere edition? a me no :azz:
A me si ma ha funzionato dal giorno dopo, sul sito DHL ricordati di inserire il tuo cap se no non ti mostra nulla

Ultima modifica:
Io ero scettico ma per ora mi trovo bene.
Certo, bisogna fare scotto con i problemi di connessione, ma purtroppo quello è già presente sia in titoli multiplayer che per aggiornamenti e vari. Ovviamente qui la misura è diversa, ma si sta parlando secondo me di un compromesso accettabile. Il mio pc non reggeva CP, ho solo ps4 e one base ma volevo giocarlo. Stadia mi ha offerto questa possibilità senza dovermi comprare nessun hardware, in modo molto buono e a prezzo inferiore. Di che devo lamentarmi? Ho avuto problemi solo ieri pomeriggio, poi tutto liscissimo. Bug di CP permettendo :asd:
Ho provato il servizio e mi ha convinto, quindi con ogni probabilità non sarà l'ultimo acquisto che farò su questa piattaforma.
Certo i difetti li ha, primo su tutti il parco titoli che è veramente risicato, ma sono sicuro che migliorerà. Sul fronte sconti credo sia direttamente legato proprio ai pochi titoli disponibili, per quello lo dirà il tempo.
Il discorso del "dai tuoi soldi per qualcosa che non è tuo" mi sembra una stupidaggine, si diceva anche 12 anni fa quando iniziarono a vendere titoli digitali su 360, eppure oggi è la normalità. Poi più o meno tutti i grossi produttori si stanno buttando su questo settore, quindi darlo già per spacciato non credo sia il caso.
Poi il sapore di acquistare un gioco e poterci giocare immediatamente, senza download o installazioni è una cosa che non provavo da tantissimi anni e generazioni, che secondo me viene un po' troppo sottovalutata.
Per ora promosso, e non vedo l'ora che mi arrivi la chromecast per usarlo più comodamente.

Ragazzi sul sito stadia la promozione con la chromecast in regalo è ancora valida? Vedo solo "acquista" e stop. A sto punto mi sembra l'unico modo per giocarlo allo stato attuale, PS5 la comprerò minimo tra un anno.

Ragazzi sul sito stadia la promozione con la chromecast in regalo è ancora valida? Vedo solo "acquista" e stop. A sto punto mi sembra l'unico modo per giocarlo allo stato attuale, PS5 la comprerò minimo tra un anno.
Promozione terminata a mezzanotte.

Google ha comunicato che a causa del grande successo di questa promozione, hanno dovuto terminarla prima perché avevano finito le scorte.
Tutti quelli che hanno acquistato il gioco riceveranno il codice via email, mentre chi chi effettuerà l'acquisto dal 14 in poi non potrà beneficiare della promo.

Il mio pacco è arrivato ieri pomeriggio a Milano ma mi dice consegna prevista per mercoledì... Non capisco come possa in 1 giorno arrivare a Milano dall'Olanda e poi impiegarne 3 per andare da Milano a... Milano! Spero venga consegnata oggi

Ultima modifica:
Che non e' corretto per niente. c'era tanto di scritta,valida fino al 18 dicembre. Questi fanno quello che vogliono. Questo modus operandi fa cagare forte,e non stiamo parlando di una bottega artigiana che non riesce a stare dietro alle consegne,ma di un colosso come goggle. Ridicoli....stavo per fare l'acquisto ora in mattinata. Invece ora cosa mi ritrovo? a spendere 99,00 euro piu' altri 60 o quello cvhe e' per il gioco?

Che non e' corretto per niente. c'era tanto di scritta,valida fino al 18 dicembre. Questi fanno quello che vogliono. Questo modus operandi fa cagare forte,e non stiamo parlando di una bottega artigiana che non riesce a stare dietro alle consegne,ma di un colosso come goggle. Ridicoli....stavo per fare l'acquisto ora in mattinata. Invece ora cosa mi ritrovo? a spendere 99,00 euro piu' altri 60 o quello cvhe e' per il gioco?
In queste offerte c'è quasi sempre scritto "fino ad esaurimento scorte".

Quindi, purtroppo, ci sta

La promozione era attiva da un mese ed era valida per i preorder di Cyberpunk, quindi in teoria doveva finire il 10. Nelle condizioni c'era scritto però che sarebbe continuata anche dopo l'uscita del gioco fino al termine delle scorte o al massimo entro il 18.

Ad esempio in Canada la promozione è finita l'11, da noi è continuata un po' di più ma non è mai stato garantito che sarebbe durata fino al 18.

Il gioco comunque lo paghi 49€ perché se è il tuo primo acquisto sullo store hai 10€ di buono, la premiere la puoi trovare su ebay a metà prezzo, oppure semplicemente giochi col PC.

Capisco che ti dia fastidio dato che stavi per acquistare, ma non mi sembra che google abbia sbagliato, la promo era chiara fin dall'inizio.

Anche nel mondo console quando fanno dei bundle sono fino ad esaurimento scorte, se fai il preorder sei sicuro di averlo ma se acquisti dopo non è detto che lo trovi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro