Ufficiale RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quella è oggettivamente condivisa per la gestione del tutto.
Il servizio in se, con un ottima connessione, è il migliore in circolazione.
Le critiche per la piattaforma ci stanno tutte. Non è possibile che non abbia nemmeno la funzione cerca, è lo store peggiore di tutti, non c'è dubbio.
Che poi è ovvio sia una scelta commerciale per nascondere i pochi titoli disponibili

Segnalo che da ieri sto usando l'estensione Stadia Enhanced per Chrome e la trovo molto utile, soprattutto perché da la possibilità di attivare lo stream monitor in game.
Sarebbe l'estensione con icona e finestra nera... o è un'altra cosa?

Le critiche per la piattaforma ci stanno tutte. Non è possibile che non abbia nemmeno la funzione cerca, è lo store peggiore di tutti, non c'è dubbio.
Che poi è ovvio sia una scelta commerciale per nascondere i pochi titoli disponibili
Si può con la ricerca google ... senno anch'io mi sarei lamentato della funzione Cerca mancante

Ora però devono migliorare la versione browser e soprattutto ampliare il catalogo. Ci sta pochissima roba... Volevo comprare un altro gioco dopo aver finito CP, giusto per vedere come girano altri titoli, ma non ho trovato nulla di interessante.
Hyper per Stadia GEN 2. Se già adesso la resa è ottima, non voglio immaginare quando aggiorneranno l'hardware.

Quello è da PC però, da applicazione smartphone non è possibile. E nemmeno in TV posso sfogliare il - magro - catalogo.
E secondo me non è nemmeno per “mascherare la scarsità”, ma proprio perché le cose vengono implementate molto lentamente e - visto da fuori - quasi senza logica
Post automatically merged:

Stadia gen 2 sarebbe quella con la compressione migliore ?!

Si parla anche di ray tracing e migliorie tecniche: cambiamo scheda video al PC insomma ?

Adesso se non sbaglio Stadia è una via di mezzo tra le mid gen e le next gen.
Con la gen 2 dovrebbe allinearsi a Ps5/SX
E mi gioco i miei due cent che il RT sarà esclusiva del pro

Si parla anche di ray tracing e migliorie tecniche: cambiamo scheda video al PC insomma
Come faccio a saperlo? Devo abilitare le notifiche dell'app Android così mi avvisa delle novità? O iscrivermi alla newsletter?

Perché per noi è tutto trasparente... voi dove vi informate?

Adesso se non sbaglio Stadia è una via di mezzo tra le mid gen e le next gen.
Con la gen 2 dovrebbe allinearsi a Ps5/SX
E mi gioco i miei due cent che il RT sarà esclusiva del pro

E sarebbe anche giusto eh.... versione base gratis e le migliorie a pagamento, come ora

Come faccio a saperlo? Devo abilitare le notifiche dell'app Android così mi avvisa delle novità? O iscrivermi alla newsletter?

Perché per noi è tutto trasparente... voi dove vi informate?

Ah no, leggo in giro qua e là, ma notizie ufficiali proprio..... nemmeno dicono se aggiornano i giochi.
Nell’applicazione Stadia del telefono c’è una sezione di notizie, ma purtroppo è in inglese ed io sono ignorante

Penso anche che sia parte della politica di Google: noi non dobbiamo sapere niente, ma schiacciare il bottone e giocare su qualsiasi dispositivo. Punto.
Noi come utenza siamo già troppo “tecnici” per il loro servizio, guardiamo i frame, guardiamo come gira, confrontiamo con le altre piattaforme che spesso abbiamo in casa.
Il loro utente tipo potrebbe essere davvero quello occasionale, che non vuole spendere i soldi della console da posizionare alle brutte in salotto, che magari si fa 30 minuti a corsa di treno o pullman dove si stufa e quindi gioca....
Però al momento hanno un prodotto che interessa solo gli enthusiast, perché effettivamente manca tutta la roba main stream (COD, GTA, FIFA...)

Ultima modifica:
Sarebbe l'estensione con icona e finestra nera... o è un'altra cosa?

L'estensione la trovi qui: https://chrome.google.com/webstore/detail/stadia-enhanced/ldeakaihfnkjmelifgmbmjlphdfncbfg

Appena la installi, dovrebbe comparire una freccia rivolta verso il basso a fianco l'icona del controller. Fornisce varie impostazioni aggiuntive, tra cui lievi modifiche all'interfaccia e la possibilità di forzare la risoluzione o a 1440p o a 2160p (monitor permettendo, ovviamente).

Ora però devono migliorare la versione browser e soprattutto ampliare il catalogo. Ci sta pochissima roba... Volevo comprare un altro gioco dopo aver finito CP, giusto per vedere come girano altri titoli, ma non ho trovato nulla di interessante.
Hyper per Stadia GEN 2. Se già adesso la resa è ottima, non voglio immaginare quando aggiorneranno l'hardware.

Certamente d'accordo. Si parla di 400 titoli in sviluppo per la piattaforma entro il 2023, ma, aldilà delle promesse, credo che il 2021 sarà l'anno decisivo. Hanno chiuso in bellezza con il successo di CP, ma tutto si giocherà sull'ampliamento del catalogo, sull'allargamento della community in ottica multiplayer e sull'adattamento specifico dei giochi. Io, ad esempio, per ora mi trovo bene con Stadia, poiché, essendomi allontanato dal gaming negli anni passati, ho perso svariati titoli sulla Ps4 e sicuramente preferisco recuperare Doom Eternal su Stadia e non su Ps4, ma il tutto potrebbe svanire dalla metà dell'anno prossimo se non reggerà il confronto con Ps5 e Series X. Insomma, devono inventarsi qualcosa per non lasciar prendere polvere (metaforicamente) a Stadia durante il picco di possesso di ps5 e series X.

Ma è quello di default... in cosa potrebbe essere utile l'app? Ma poi è ufficiale e verrà aggiornata quando inseriranno il vp1 o come si chiama?
A volte il browser, invece del vp9, imposta l'altro, h264. L'app serve a forzarlo.

Dopo una caterva di ore su CP mi posso dire enormemente soddisfatto del servizio offerto.
Mi dispiace che si prenda tutta sta merd per partito preso, la gente dovrebbe avere l'apertura mentale di dargli una possibilità almeno.

Mi interessa Valhalla, sapete com è la versione che ci gira?
Io ero il primo a gettargli merda addosso, ma non per il servizio in sé che funziona benissimo ed offre risultati molto soddisfacenti, soprattutto per quel che costa.

Il problema è stata la gestione del primo anno, pochi titoli, nessuna esclusiva, comunicazione schizofrenica e tanto fumo nelle dichiarazioni.

Ora Stadia la consiglierei pure perché un parco titoli, seppur non enorme, ce l'ha, funziona, ed hanno implementato alcune cose, ma al lancio era monnezza praticamente

La mia banda con lo speedtest è 30 mbit/s

Se avvio un gioco parte in 720p/1080p con VP9, mentre sempre 1080p con H264

La banda occupata è sui 15-20 mbit ... quindi non capisco perché è così sfocato ... potrebbe vedersi bene occupando tutta la banda ... mah

Poi nel menù del gioco sta neanche a 1 mbit e si vede tutto sporco anche li' ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro