PS5 Rise of the Ronin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so, pare un po' mandato a morire come uscita ma ha bisogno di uno state of play per approfondire e creare un po' di hype

Non c'è nemmeno una pagina su amazon per ora o mi sbaglio?

Comunque fatevelo dire...siete "strani" :asd: Ora chiaramente parlo in generale, magari nessuno di voi ha mai detto quello che sto dicendo ma in generale vedo spesso questo comportamento dai giocatori. Quando escono certi giochi, che hanno dalla loro molto a parte la grafica si tende a dire frasi fatte come "la grafica non è tutto" o "ho giocato gioconi bellissimi che avevano una grafica non al top" ecc... Ora esce questo trailer che mostra un lato tecnico non all'altezza e state facendo le pulci :asd: Se sarà così, e girerà bene nelle due probabili modalità grafiche (lo fanno sempre) allora va bene così IMHO. Soprattutto se dalla sua ha altre buone cose.
Capisco i dubbi sull'OW ecc...su cose non mostrate alla fine, è normale, ci sta. Ma passare dal "sembra figo" al "non mi piace la grafica, sono deluso" mi pare un pelino esagerato. A meno che non si cercava quello, ma mi fa strano dato che dall'annuncio vi tirava perchè era un loro gioco, non certo perchè ci si aspettava il graficone.
Lo criticherei nel caso, su quell'aspetto, solo se poi gira male, perchè un aspetto tecnico inferiore + girare male allora sì, ma per quello ora è presto.
Stavo per scriverlo giu-ro.
Chi cerca un gioco del Team Ninja, vi posso assicurare che non gliene frega niente del graficone. Se c'è meglio, se non c'è CHISSENEFREGA.
Sarebbe ben peggio se fosse peggio di Wo-Long, che è un gioiello, peggio di Nioh2, se non avesse parry fatte a modino, se arrancasse sui 30fps scarsi, se non presentasse un'evoluzione del flux e del flux 2 di Nioh, se non avese la parry alla pistola/fucile, sarebbe ben peggio se NON avesse queste cose, sfighe tecniche + sfighe di giocabilità, per il gameplay credo non vi siano grossi problemi.

I giochi io li compro non perché siano delle vetrinette con la grafichina tutta apposto e a modino, cerco sostanza oltre alla grafica, che secondo me è un po' più "bussa" di quella PS4 ad occhio (luci e particellari).
Post automatically merged:

Se vi aspettavate il graficone da questi allora ciao

Qui dovete solo esigere un CS divertente e tecnico
...e fps stabili

Ma non è solo l'arretratezza tecnica, di cui mi frega niente, ma è proprio lo stile, per me questo trailer ha zero personalità.

Il fatto di combattere poi nemici tutti uguali non ha aiutato, c'è un pezzo dove inquadrano 4 pg e sembrano tutti uguali, in altri momenti mi è quasi parso un musou, se penso a Nioh e poi a questo ci vedo un netto calo della personalità.

Oltre al fatto che anche lato gameplay per quel poco che si è visto non mi ha convinto, ma li sono sicuro sarà buono visto il team dietro.

Faccio la domanda opposta a questo punto, a chi è piaciuto il trailer cosa è piaciuto?

Perché se dovessi descriverlo con un aggettivo direi anonimo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Che è un altro gioco del Team Ninja, l'ultimo baluardo, atollo, isola...(etcc,...XD) per chi cerca una certa profondità del combat system.
Per quanto riguarda l'estetica...è un classico gioco alla Kou Shibusawa, con dei ronin/samurai...cioè anche in Red Dead 2 sparavi a banditi che erano tutti uguali, tranne quelli della storia (ovvio)
Questo sembra un po' open, un po' Assassin's creed, tanto Nioh/Ghost. A me basta questo per infognarmi un altro anno su un gioco del Team Ninja.
Aggiungo anche che il loro pubblico vuole questo, nel bene e nel male.

Ultima modifica:
Cmq si recupera dopo Dd2 ( e bg3 nel mio caso).
Metterlo a marzo insieme a Dd2, entrambi a 20 giorni dopo dal Rebirth poi è follia, solo per rispettare le scadenze fiscali, sono proprio matti.
Sto gioco andava messo tranquillamente a fine aprile o maggio direttamente

Cmq si recupera dopo Dd2 ( e bg3 nel mio caso).
Metterlo a marzo insieme a Dd2, entrambi a 20 giorni dopo dal Rebirth poi è follia, solo per rispettare le scadenze fiscali, sono proprio matti.
Sto gioco andava messo tranquillamente a fine aprile o maggio direttamente
Figurati.

Piuttosto si fanno ammazzare o vanno in fallimento. Marzo o Ottobre.

Una cosa curiosa (a livello commerciale): è il primo gioco TN senza Season Pass/DLC annunciato al D1. Meglio :asd:

---

Una cosa interessante del gioco e per nulla accennata nei trailer (abbastanza assurdo a 3 mesi dal lancio)

Plasma una storia dinamica​

Nei panni di un ronin, un samurai senza padrone, potrai scrivere il tuo destino. Osserva il corso della storia cambiare in base alle tue scelte e ai personaggi con cui decidi di allearti durante il viaggio. Prendi decisioni cruciali per le missioni, tra cui assassinare o proteggere personaggi chiave, e plasma il corso della storia grazie a un elaborato sistema di scelte multiple.
Sembrerebbe il primo gioco TN davvero RPG (al di là delle Stats intendo).
Da come lo descrivono mi rimanda ai vibes dei Way of the Samurai (complice il setting)... Mi stupisce non aver puntato da subito su questi elementi, decisamente più caratterizzanti per la produzione rispetto alle spadate, i parry e le pistolettate viste già nei loro ultimi 3 giochi.

Ultima modifica:
Una cosa curiosa (a livello commerciale): è il primo gioco TN senza Season Pass/DLC annunciato al D1. Meglio :asd:
Strano per il loro progetto di punta.

Wo Long senza DLC tra l'altro non fai tanto, hai solo un secondo livello di sfida.

Sembrerebbe il primo gioco TN davvero RPG (al di là delle Stats intendo).
Da come lo descrivono mi rimanda ai vibes dei Way of the Samurai (complice il setting)... Mi stupisce non aver puntato da subito su questi elementi, decisamente più caratterizzanti per la produzione rispetto alle spadate, i parry e le pistolettate viste già nei loro ultimi 3 giochi.
Farebbe davvero la differenza questo, se non stanno ingigantendo la cosa a parole.

Strano per il loro progetto di punta.
Probabilmente è la taglia del progetto. Essendo OW stanno investendo tutte le risorse per finirlo e non hanno ancora un piano di supporto post lancio, mentre gli altri giochi avevano i DLCs già abbondantemente programmati prima dell'uscita.

Io non ho giocato mezzo Nioh, mi consigliate di giocarli prima di iniziare questo o posso andare tranquillo il 22 Marzo?

Figurati.

Piuttosto si fanno ammazzare o vanno in fallimento. Marzo o Ottobre.
Dal punto di vista commerciale è quasi un suicidio, io veramente non capisco perché devono rischiare così, lo sanno che i giochi a prezzo pieno vanno venduti all uscita e nei giorni appena successivi

Io non ho giocato mezzo Nioh, mi consigliate di giocarli prima di iniziare questo o posso andare tranquillo il 22 Marzo?
Puoi andare tranquillo, storia è completamente diversa e anche l approccio perché è open e non ci sono mostri di nessun tipo pare

Dal punto di vista commerciale è quasi un suicidio, io veramente non capisco perché devono rischiare così, lo sanno che i giochi a prezzo pieno vanno venduti all uscita e nei giorni appena successivi

Puoi andare tranquillo, storia è completamente diversa e anche l approccio perché è open e non ci sono mostri di nessun tipo pare
Thanks!

A livello di trama e atmosfera sono cose diverse proprio. Il setting è simile, ma in epoche diverse.

Oltretutto questo è un OW, puoi andare tranquillo.
I Nioh è più mitologia Yokai.

A livello di trama e atmosfera sono cose diverse proprio. Il setting è simile, ma in epoche diverse.

Oltretutto questo è un OW, puoi andare tranquillo.
I Nioh è più mitologia Yokai.
Grazie! Anche come combat sono simili? Qua c’è anche l’uso delle armi da fuoco ho visto.

Grazie! Anche come combat sono simili? Qua c’è anche l’uso delle armi da fuoco ho visto.
A vedere i trailer non saprei dirti, vedo comunque schivate e deviazioni, caratteristiche tipiche dei Nioh e Wo Long. Ma bisogna vedere pad alla mano.

Però vedo che l'uso delle armi da fuoco è ben integrato e fluido con le armi bianche, questa è una novità interessante.

A vedere i trailer non saprei dirti, vedo comunque schivate e deviazioni, caratteristiche tipiche dei Nioh e Wo Long. Ma bisogna vedere pad alla mano.

Però vedo che l'uso delle armi da fuoco è ben integrato e fluido con le armi bianche, questa è una novità interessante.
Se integrata bene può essere davvero interessante la combinazione armi bianche/armi da fuoco. Comunque spero facciano un bel deep dive sulla struttura di gioco, serve come il pane.

Una cosa interessante del gioco e per nulla accennata nei trailer (abbastanza assurdo a 3 mesi dal lancio)
Boh... sono frasi un po' fatte.
Poi nella sostanza cambiano poco le cose di solito.
Mi aspetto le classiche storyline tra fazione dell'imperatore, shogun ed indipendente/personale.
Ma comunque seguendo a grosse linee il bakumatsu.
Mi farebbe strano ad esempio devino di molto e riescano a creare una storyline originale in cui impediscono la caduta dei tokugawa e l'apertura forzata dell'economia giapponese da parte americana, dicendone una.

Poi se c'è l'invasione aliena e diventa Gintama io sono contento.

Io non ho giocato mezzo Nioh, mi consigliate di giocarli prima di iniziare questo o posso andar

Nioh lo consiglio sempre, e specialmente Nioh 2.
Puoi giocare liberamente Nioh 2 senza alcuna preoccupazione, la differenza è sostanziale, ma come trama non influisce, non più di tanto.
Il primo Nioh narra le gesta di William Adams, un personaggio storico vissuto realmente che fu il primo samurai bianco, ovviamente è super romanzato, ci sono yokai (esseri mitici/mostri) ninja e kunoichi, e il regime Tokugawa è visto sotto una luce solo positiva.
Adams (quello vero) contribuì a diffondere il commercio in tutto il paese e divenne uno dei pochi samurai stranieri conosciuti, questo aiuterà il Giappone a unificarsi...nel 2 usi un tuo personaggio creato da te, un mezzo blood-yokai che ha un destino più da anime, anche in quello non mancano spiragli storici però.

Questo Rise, a me pare come questa serie di Spike (PS2) Way of The Samurai (molto bellino)

Credo che sarà tutto "samurai" vs governo addicted.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro