Non è così semplice perchè tu immagini che debbano bilanciare la difficoltà facile. Non va fatto. E finisce lì.Provate solo ad immaginare la solita zona paludosa dei giochi from, uguale e identica con solo la metà del danno del veleno e dei nemici.
Tutto il feeling e il senso di level design andrebbe a farsi benedire, e per cercare di ricreare un minimo quel feeling dovresti riposizionare i nemici, modificarli e spostare se serve i drop sparsi per tutta la zona.
O anche solo una bossfight struttura a piú fasi, con un semplice output di danno cambiato si potrebbe rischiare di saltare quelle fasi e causa dei danni maggiori. E andrebbe ristudiata.
Ripeto non è cosí semplice.
Io bloodborne riesco ad immaginarmelo coi danni subiti inferiori e coi danni fatti superiori, mi sarei divertito a finirlo. Il facile serve a quello, a non dare pressione a chi non la vuole e si gode altro. Non si è mai chiesto a questo genere di cambiare meccaniche e level design. O almeno non io

Questo Ronin vedrai che sarà il solito gioco loro ma OW, il "loro Elden Ring" dove funzionerà tutto a difficile. Avrà i soliti difetti da OW come li ha ER sotto certi aspetti e stop. Mentre a facile a nessuno di quelle persone fregherà se non capiscono l'ansia necessaria che serviva nella "palude x" o tutto ciò che so benissimo essere diversa se devi studiarti le cose ecc...
Vediamo quando esce che succede. Per me nulla. Funzionerà per ogni giocatore.