PS5 Rise of the Ronin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualunque differenza d'esperienza lato impegno da metterci è risolta dalla possibilità di scegliere la difficoltà. Quindi premesso questo, conta poco che il gioco è fatto da un team di quel tipo. Per cui passiamo al resto.

Ad occhio avrai un gameplay difficile da non farsi piacere, il team in questione sa farlo, quindi sotto quell'aspetto starei tranquillo. Parlo di gameplay di combattimento ovviamente.
Per il resto dovresti un po' dirmi cosa ti è piaciuto di Ghost. Lato trama, storia, pg ecc finchè questo non esce si può immaginare poco. Non sono il top su quel punto ma questo perchè hanno sempre fatto giochi che non puntavano a quello, qui invece dicono di puntarci, si vedrà.
Lato open world prevedo un gioco più "pieno" di cose rispetto a Ghost, anche qui va capito cosa ti è piaciuto di quello e cosa ti piace o non ti piace degli Open World.
Se, un po' come me, è l'ambientazione in se a piacere o la topologia di gameplay che si viene a creare è probabile piaccia a prescindere. A parte cali clamorosi in qualcosa di importante :asd:
Ovviamente mi è piaciuto il gameplay e la trama, poi l'ambientazione, com'era ricreata, davvero sembrava essere davvero in Giappone. Mi piaceva fare tutto in ghost, non ho mai avuto un peso nel fare le cose, ma in generale non provo mai un peso. Per la difficoltà non penso sia un problema, se puntano sulla storia, il prodotto può valere. Forse graficamente non lo vedo come ghost ma spero di essere smentito.
In ogni caso, se siamo vicini a quella tipologia di gioco di ghost, beh, sarà un must play

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Io lo trovo bellissimo a livello di location e artisticamente :morris2: questo episodio mi ha messo un discreto hype

Location stupende, si respira grande atmosfera da classico gioco 100% giappo :asd:

Concordo, video molto bellino.

Carino ma mostra il fianco molte volte.

Poi ho sempre sta impressione che vogliano fare il level design alla Sekiro ma che non ne abbiano le competenze...

Carino ma mostra il fianco molte volte.

Poi ho sempre sta impressione che vogliano fare il level design alla Sekiro ma che non ne abbiano le competenze...
Questo comunque rimane più action adventure con città alla AC. Quindi non ci si può aspettare un'impostazione di design come quella.

Questo comunque rimane più action adventure con città alla AC. Quindi non ci si può aspettare un'impostazione di design come quella.

Si ok le città, ma ci sono certi punti che sono quasi presi 1:1 da Sekiro quando inizia a usare il rampino.

questo nè il trailer più convincente visto fino ad ora però arriva in periodo in cui secondo me se lo magneranno.

anche a dire "lo recupero più avanti" oggi sparano DLC di ER a giugno!

Speriamo che oltre alle ambientazioni ci sia altro di valido.
L'esperienza fatta con Ghost ancora mi brucia.

Bellissimo trailer.
Onestamente io non so cosa si aspettavano alcuni, abbiamo 3 citta' con ambienti diversi, una mappa abbastanza grande, verticalita',
i 2 ni oh erano monotematici e a corridoi e graficamente erano modesti.
Onestamente per me alcuni hanno confuso il team ninja con rockstar games :sowhat:

Ultima modifica:
Di sicuro sarà divertente da giocare, Nioh e wo long ne sono la prova. Io però spero che dopo questo si concentrino o almeno ci provino su un action puro, anche un remake o sequel di ninja gaiden sarebbe fantastico, se lo sono proprio dimenticato, ci starebbe dopo tutti questi anni di assenza.

Speriamo che oltre alle ambientazioni ci sia altro di valido.
L'esperienza fatta con Ghost ancora mi brucia.
Devo dire che a livello di traversal vedo grandi cose, anche solo l'aliante è una comodità. Le città sono molto belle e ben caratterizzate, la regia, un po' il CS per quel poco che si è visto ecc.

Siamo molto in alto in base ai loro standard.

I Nioh e Wo Long nel loro level design mi hanno sempre divertito e interessato. Anche perché quasi tutti i livelli hanno diverse ramificazioni. I Nioh sono giochi superignoranti in cui ti diverti a tritare tutti i nemici. :predicatore:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro