PS5 Rise of the Ronin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nel comunicato dicono che è in sviluppo da ben 7 anni, gli annunci fuffa sono altri.
Ricordiamo poi che Nioh fu annunciato nel 2004.

La mia paura è che il grande pubblico possa in qualche modo confonderlo con un sequel/spin-off di GoT (alcuni scorci sembrano presi 1:1 dal titolo Sucker Punch, per quanto ovviamente a livello produttivo ci troviamo su due livelli differenti e non c'entrano una mazza l'uno con l'altro lato gameplay :asd: ). Non so quanto questa cosa possa effettivamente giovare :hmm:

Beh Nioh 1+2 ha venduto 6 milioni (al 2021), questo avrà la spinta del marketing Sony, è ambizioso ma non impossibile.
Chiaramente ci vorrà la versione PC.

Altro protagonista di ieri.

Sembra molto interessante, e il setting scelto potrà decisamente aiutare a differenziarsi dai colleghi come GoT e il futuro AC. :sisi:

Bellino solo che potevano anche prendersi una pausa da questo setting, samurai, ronin and co. Due Nioh, il Wu long ed ora questo, per quanto possano differenziarli rimarrà sempre il già visto dei precendenti giochi. Potevano buttarsi su l'action puro con un bel Ninja Gaiden 4 che manca da TROPPO tempo, stanno lasciando non dico morire ma quasi una delle ip action migliori di sempre. Nel trailer si vede anche una specie di discesa di Izuna stile Hayabusa :sard:

Bellino solo che potevano anche prendersi una pausa da questo setting, samurai, ronin and co. Due Nioh, il Wu long ed ora questo, per quanto possano differenziarli rimarrà sempre il già visto dei precendenti giochi. Potevano buttarsi su l'action puro con un bel Ninja Gaiden 4 che manca da TROPPO tempo, stanno lasciando non dico morire ma quasi una delle ip action migliori di sempre. Nel trailer si vede anche una specie di discesa di Izuna stile Hayabusa :sard:
Ah perché non é Sekiro il vero NG4? :trollface:

Wo Long è un action che attinge al mito cinese (quindi non c'entra col Giappone)
Nioh è un soulslike pieno zeppo di sovrannaturale
GoT è un open world che parla dell'invasione dei mongoli in giappone (fine 1200)
Questo è un gioco open world ambientato nel Giappone industriale, durante il Bakumatsu (seconda metà del 1800)

Io non vedo tutta sta ridondanza...boh, se il paragone è con GoT, è grossomodo come se annunciassero prima un gioco sulla Guerra dei Cent'anni e poi uno sull'Inghilterra vittoriana, e io dicessi "che palle sto setting"

Senza contare che i giochi di stampo non dico realistico, ma anche solo verosimile (come sembra questo) che non contengano elementi soprannaturali per ora sono tipo...boh, 2?

Il protagonista del sop di ieri

Solo l'esplorazione accentuata e il CS mi hanno hyppato da matti

Due sono le cose, o Ghost è molto più vicino di quello che sappiamo ed esce l'anno prossimo, o è molto più lontano ed esce nel 2025 :sard:

Non avrebbe senso andare a prendere un'esclusiva "uguale" nel giro di pochi mesi dal tuo Ghost :asd:

Due sono le cose, o Ghost è molto più vicino di quello che sappiamo ed esce l'anno prossimo, o è molto più lontano ed esce nel 2025 :sard:

Non avrebbe senso andare a prendere un'esclusiva "uguale" nel giro di pochi mesi dal tuo Ghost :asd:
Penso proprio che Ghost sarà uno dei più lontani :asd:

Contento per il team Ninja e Sony a prendersi queste esclusive.

Da amante degli action, dei Nioh ecc, Wo Long e questo sono acquisti assicurati.

GoT non uscirà prima del 2025 sì.

5 anni da GoT1, e 4 anni dalla DC.

La mia paura è che il grande pubblico possa in qualche modo confonderlo con un sequel/spin-off di GoT (alcuni scorci sembrano presi 1:1 dal titolo Sucker Punch, per quanto ovviamente a livello produttivo ci troviamo su due livelli differenti e non c'entrano una mazza l'uno con l'altro lato gameplay :asd: ). Non so quanto questa cosa possa effettivamente giovare :hmm:
Anche a me ha fatto pensare a Ghost Of Tsushima più che a Nioh.

E la cosa non mi è affatto dispiaciuta visto che, come Nioh, abbiamo già i Nioh ed il Nioh mandarino :asd:

Ultima modifica:
Ghost lo vedo fine 2025 inizio 2026

Ormai le gen durano il doppio l’abbiamo capito…
Sì anche io punto fine 2025.

HZD - Inizio 2017
DLC - Fine 2017
HFW - Inizio 2022
[5 anni - 4 anni e qualcosa dal DLC]

GT Sport - Fine 2017
GT7 - Inizio 2022
[4 anni abbondanti, nessun DLC grosso]

GoW - Aprile 2018
Ragnarok - Fine 2022
[4 anni e 7 mesi, nessun DLC]

Spider-Man - Settembre 2018
Spider-Man MM [Expandalone fatto da un altro team] - Fine 2020
Spider-Man 2 (almeno nelle intenzioni) - Fine 2023
[5 anni e qualche mese, con in mezzo un'Expandalone]

Questo mi sembra il trend bene o male.
4 anni e mezzo - 5, a seconda del team e dei DLC che ci sono stati nel mezzo.

Da qui:
GoT - Metà 2020
GoT Iki - Metà 2021
GoT2 - Fine 2025
[5 anni e qualche mese da GoT, 4 anni e qualche mese dall'Espansione]

Chiaramente calcoli fatti a spanne e non attendibili, però credo siano plausibili.

Grande sorpresa per me, non mi aspettavo fossero al lavoro su un altro titolo così importante.
Fiducia totale per il Team Ninja.

Sto studio ha un output mostruoso.
2020: Nioh 2
2021: Remaster dei Nioh e dei Ninja Gaiden
2022: Stranger of Paradise
2023: Wo Long
2024: Rise of the Ronin

Pubblicità
Pubblicità
Indietro