PS5 Rise of the Ronin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non solo: Fate è uscito a Settembre, e avevano già modo di valutarne le performance allo scorso IR (Novembre 2023). Non hanno cambiato forecast fino ad ora, segno che il forecast si appoggiava per il 90% su Ronin. Anche avesse underperformato Fate sotto le feste parleremmo di una marginalità ridotta probabilmente.
Sì, ci cred(evano)ono davvero tanto, magari complice anche la resurrezione avuta coi due NiOh e Wo Long.

A me dispiace.
Il milioncino e mezzo (o poco meno) imho l’avranno superato, ma dispiace comunque.

Onestamente mi aspettavo le scarse vendite ahimè complice pregiudizi, recensioni,lato tecnico non eccelso e ovviamente il periodo pieno di uscite ( motivo per il quale ancora non ho potuto recuperarlo ).

Sì, ci cred(evano)ono davvero tanto, magari complice anche la resurrezione avuta coi due NiOh e Wo Long.

A me dispiace.
Il milioncino e mezzo (o poco meno) imho l’avranno superato, ma dispiace comunque.
Considerando i dati Ampere è sopra il Milione sì.

se lo fai uscire addirittura lo stesso giorno di dd2 un pò te la vai a cercare
Eppure ti dirò, ho come l’impressione che non sia nemmeno quella la colpa. Non causa primaria come mi aspettavo.
DD2 con quelle polemiche sterili di mezzo se l’è vista brutta, semplicemente Ronin è stato mezzo affossato dalla ricezione.
Fortuna che il WoM sia abbastanza positivo…vedremo che gambe avrà nel lungo termine.

Eppure ti dirò, ho come l’impressione che non sia nemmeno quella la colpa.
DD2 con quelle polemiche sterili di mezzo se l’è vista brutta, semplicemente Ronin è stato mezzo affossato dalla ricezione.
Fortuna che il WoM sia abbastanza positivo…vedremo che gambe avrà nel lungo termine
vabbe ovvio che le recensioni non abbiano aiutato ma se hai l'alternativa pronta con ottimo meta ci pensi abbastanza.

Eppure ti dirò, ho come l’impressione che non sia nemmeno quella la colpa. Non causa primaria come mi aspettavo.
Fortuna che il WoM sia abbastanza positivo…vedremo che gambe avrà nel lungo termine.
Si ma il WoM lo sta aiutando solo in Giappone, che comparato a EU o USA (dove non sta avendo chissà quale passaparola) è niente :asd:
Non li vedranno mai i 5 milioni, che era un target abbastanza difficile già prima che si sapesse la data di Dogma 2 e l'accoglienza review di Ronin :dsax:

Prezzo, Ricezione, WoM ridotto, e uscita contro concorrenti diretti (ARPG OW) con ricezione molto superiore.

Una ricetta per underperformare.

I numeri ad ora sono simili a Nioh ma con budget (credo) e aspettative molto superiori.

Per me e' un problema di personalita che il gioco nn ha ...l effetto che fa a me evidentemente lo ha fatto ad un sacco di giocatori.

Nn sto giudicando il titolo in quanto tale perche nn l ho giocato ma il potere di appeal e a vederlo spiaze ma e' la fiera del generico. Questo e' un deterrente che lo ha sicuramente penalizzato insieme a recensioni modeste.

Si ma il WoM lo sta aiutando solo in Giappone, che comparato a EU o USA (dove non sta avendo chissà quale passaparola) è niente :asd:
Non li vedranno mai i 5 milioni, che era un target abbastanza difficile già prima che si sapesse la data di Dogma 2 e l'accoglienza review di Ronin :dsax:
Ah beh sì, i 5mln son tramontati.

A questo punto credo che li raggiungeranno grazie al pass.
Ah, no.

Considerando che i 2 Nioh sono a 7+M su 3 Piattaforme... Sì da questa base i 5M sono estremamente complessi da raggiungere.

Dispiace anche se il gioco mi ispirava poco. Però spero che il messaggio che passi non sia "il setting giappone feudale fa schifo". Perchè comunque tolto questo Ghost e Ishin è stato esplorato ancora poco e ha gran potenziale.

Ultima modifica:
C'è da dire che è un prodotto che si allontana molto dai loro canoni e filosofia classica. Nei Nioh ti divertivi come un coreano a farmare, qui hanno preso il CS e ficcato tutto in un OW stile Ubisoft.

Ultima modifica:
Finito.
Peccato solo per qualche inciampo nello storytelling e sbavature tecniche qua e là (ma che non sono mai nella vita il disastro descritto in buona parte delle review), poi per carità in quanto a design dell'open world è il più classico e tera tera che esista ma personalmente non lo reputo un difetto, poi chiaramente sta a quanto si sia saturi del genere.
L'auto sell/dissemble dell' equip è il QOL definitivo (ancora non capisco che ci trovino in questo loot gargantuesco ma vabè...)
8-

Io l'ho finito qualche settimana fa .

Secondo me pecca di appeal ed è inoltre a lungo andare noioso e ripetitivo. Salvo solo l'ottimo sistema di combattimento.

Buongiorno ragazzi, l'ho trovato su subito a 30 euro...mamma mia, dopo nemmeno un mese, cosa ha fatto di male sto gioco Xd. Quasi quasi...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Buongiorno ragazzi, l'ho trovato su subito a 30 euro...mamma mia, dopo nemmeno un mese, cosa ha fatto di male sto gioco Xd. Quasi quasi...

Non ha il graficone, nuova ip, periodo d'uscita e i recensori hanno trovato il titolo "grosso" da lapidare senza conseguenze .

Non ha il graficone, nuova ip, periodo d'uscita e i recensori hanno trovato il titolo "grosso" da lapidare senza conseguenze .
Vero, però, svenderlo così a 30...vabbè, poi su subito a volte non fa testo, magari uno se ne vuole disfare subito, però, un 40-50 ci stava ma 30...quasi da comprare per finirlo e fare, addirittura, una plusvalenza Xd

Vero, però, svenderlo così a 30...vabbè, poi su subito a volte non fa testo, magari uno se ne vuole disfare subito, però, un 40-50 ci stava ma 30...quasi da comprare per finirlo e fare, addirittura, una plusvalenza Xd

Per dire mi capitò con re4 remake ma non l'ho rivenduto. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro