Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cloud-Loku ti chiamo perché curioso del tuo parere sul titolo. Ok si sa poco ma in realtà già abbastanza per discuterne. A me personalmente ispira tantissimo e il rooster leaked è veramente figo! Ho un hype clamoroso.
Ma come dicevi te tempo fa, è una cavolata farlo cross gen. Non sense di esistere sta cosa considerando un modello alla sf v come upgrade e pass...

Per quello che si è visto fin'ora molto fiducioso e molto hype, nel dettaglio:

PRO

- Direzione artistica. A me piace lo stile un po più realistico (ma non troppo) e meno cartoonesco. Anche lo stile "underground" che ricorda molto SF3, decisamente apprezzato.

- Animazioni. Le animazioni sono veramente al top. Date un occhio al video reaction di MaximilianDood dove le analizza a rallentatore.

- Roster. SE saranno veramente 22 è un buon numero per il lancio e i vari desing mi sembrano convincenti chi più chi meno. A parte... (vedi CONTRO)

- World Tour / Battle Hub. Magari verrà fuori una pezzotteria ma comunque già il fatto che ci sia roba del genere denota una certa presa di coscenza da parte di Capcom sul rendere appetibile il gioco anche con contenuti che vanno oltre quelli del picchia tradizionale.

NEUTRALE

- Schema di comandi moderno. A me e probabilmente al 99% dei giocatori di SF non cambia niente dato che utilizzeranno lo schema classico, visto le limitazioni che si hanno con quello moderno (non si ha accesso a tutte le normal), ma trovo sia un'ottima cosa per tutti quei giocatori non interessati all'ambito più competitivo a cui però magari piacerebbe fare qualche partita con altri casual o che non hanno mai avuto voglia di imparare le motion dei picchiaduro. Sembrerà strano ma sono tanti, soprattutto con l'andare avanti del tempo (i nuovi giocatori oggi 20enni non hanno vissuto la golden age dei picchiaduro anni 90).

- Sistema di gioco. In realtà andrebbe nei PRO perchè mi ha fatto una buona impressione dato che sembra ben variegato e soprattutto, perlomeno sulla carta, sembra poter dare molta espressività al giocatore potendo scegliere molte opzione su come utilizzare il Drive meter. Metto però in neutrale perchè vorrei prima saperne di più proprio essendo cosi mischione di varie meccaniche prese un po da tutti i capitoli della serie (C'è il focus del 4, la parry anche se differente rispetto al 3, la v-reversal/alpha counter, etc)

CONTRO

- ....a parte Lilly e Kimberly. Odio le bambine nei picchiaduro. Soprattutto in SF che non ne ha mai avute a ben ragione. Lasciate sta roba confinata agli anime game.

- Crossgen. A me l'idea che il titolo debba campare per chissà quanti anni pure su old gen proprio mi fa strano e ho sempre il timore possa essere una limitazione a lungo andare.

- ChunLi ha le pere nerfate.

Ultima modifica:
- ChunLi ha le pere nerfate.
bros-full-metal-alchemist.gif

Graficamente è davvero tanta roba.
Belli i modelli, lo stile, gli effetti e gli stage.

Vado controcorrente: questo stile grafico in tre dimensioni in stile pongo che fa parte della serie dal quarto capitolo ha alquanto stancato e non so cosa darei per un motore che si ispiri ai lavori di Arcsys.
Non che siano necessariamente in stile anime, ma almeno 2d style.

Vado controcorrente: questo stile grafico in tre dimensioni in stile pongo che fa parte della serie dal quarto capitolo ha alquanto stancato e non so cosa darei per un motore che si ispiri ai lavori di Arcsys.
Non che siano necessariamente in stile anime, ma almeno 2d style.
Non so quanto mercato ci sia per i picchia (immagino piccolo, magari questo sf rilancera' un po' il genere) ma in effetti potrebbero riprendere la serie alpha/zero, che naque proprio come versione più "animosa", con uno stile in cell shading.

Non so quanto mercato ci sia per i picchia (immagino piccolo, magari questo sf rilancera' un po' il genere) ma in effetti potrebbero riprendere la serie alpha/zero, che naque proprio come versione più "animosa", con uno stile in cell shading.

Neanche tanto piccolo, ormai Tekken 7 e MK11 hanno superato i 10 milioni e SFV se non sbaglio ha raggiunto i 7 nonostante il lancio ridicolo.
Dragon Ball ha venduto almeno 6 milioni di copie essendo in cel shading.
Oltretutto i primi tre che ho citato avrebbero venduto molto di piu' se non fossero stati affetti da problemi gravosi.

Tekken 8 e qualcosa di Dragon Ball immagino, poi ovviamente un trailer di SF6.
Per il resto sappiamo che sega stia lavorando a un nuovo VF ma non e' chiaro a che punto sia.
Chissà se Tekken 8 si presenterà con un criptico teaser in cg...se non si presenta rido male :asd:

Un sequel di Fighter Z invece è probabilissimo, anzi probabilmente è la causa delle fine del supporto al gioco

Chissà se Tekken 8 si presenterà con un criptico teaser in cg...se non si presenta rido male :asd:

Un sequel di Fighter Z invece è probabilissimo, anzi probabilmente è la causa delle fine del supporto al gioco

All'Harada's bar non fanno altro che domandargli di Tekken 8 e lui ridacchia sotto i baffi dicendo che e' sotto NDA ma che Tekken 7 sia piuttosto vecchio.
Io credo che lo mostreranno gia' in una versione simile a quella giocabile ma che come ogni Tekken in fase alpha fara' abbastanza schifo, Tekken 7 al lancio in arcade pareva un gioco per PS3 XD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro