Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

  • Autore discussione Autore discussione Sparda
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Inaspettato l'anime di Tekken :morris2:
 
Inaspettato l'anime di Tekken :morris2:

Harada aveva lasciato qualche hint sottovalutato non molto tempo fa.
Tuttavia comincia a stranirmi il fatto che non abbiano ancora annunciato Tekken 8.

EDIT:
Testament sembra uno Shun in versione Tim Burton. :asd:
Non so quanto i fan di vecchia data possano essere contenti di questa svolta passivona.
 
Harada aveva lasciato qualche hint sottovalutato non molto tempo fa.
Tuttavia comincia a stranirmi il fatto che non abbiano ancora annunciato Tekken 8.

EDIT:
Testament sembra uno Shun in versione Tim Burton. :asd:
Non so quanto i fan di vecchia data possano essere contenti di questa svolta passivona.
Tekken 8 ? Pf:
 
Invero si parlava di adottare il modello f2p per i fighting games, discorso interessante stroncato sul nascere dal sommo Daisuke :asd:
 
Invero si parlava di adottare il modello f2p per i fighting games, discorso interessante stroncato sul nascere dal sommo Daisuke :asd:
Certo, poi li vendono i 40 (si far dire) season pass che fanno per ogni gioco. DFN Duel non sarà diverso, ovvero sempre un salasso avere il gioco + roster completo.
 
Ultima modifica:
Quindi adesso tutti i free to play fanno cagà o sono di bassa qualità, capisco, ottima argomentazione in difesa del sistema ladrone del season pass al day one.:tè:

Piu' che altro se non vorranno sparire fra qualche anno dovranno entrare nel F2P per forza.
A parte FIFA e altri titoli che godono di un'evidente maggiore considerazione dal pubblico mainstream, tutti i giochi competitivi sono F2P.
Prima o poi arrivera' anche quello RIOT e saranno dolori per tutti i giapponesi se non si adatteranno.
 
Piu' che altro se non vorranno sparire fra qualche anno dovranno entrare nel F2P per forza.
A parte FIFA e altri titoli che godono di un'evidente maggiore considerazione dal pubblico mainstream, tutti i giochi competitivi sono F2P.
Prima o poi arrivera' anche quello RIOT e saranno dolori per tutti i giapponesi se non si adatteranno.
Ma infatti Daisuke fa il ragionamento dello sviluppatore giapponese medio, all'inizio nega tutto con grossa chiusura mentale ma poi alla fine s'adatta, come hanno fatto con il rollback netcode per anni.
Guarda un po' adesso è la perfetta manovra di marketing, necessaria per avere una popolazione decente sul gioco che, altrimenti verrebbe tranquillamente accantonato da tutti già al lancio, chi l'avrebbe mai detto eh?

Il discorso sulla qualità si paga invece è solo una cazzata, visto che farebbero il triplo dei soldi se i loro giochi fossero free to play e volendo avrebbero anche accesso facilmente a contenuti cross-over, quindi potrebbero offrire anche più contenuti di alto livello.
Come poi dicevi te Project L darà una pista tutti da questo punto di vista, allora l'aria cambierà.

E' la strada che poi stanno perdendo pure molti Smash cloni, Brawhalla ha fatto il super-botto, il prossimo potrebbe essere tranquillamente MultiVersus.
 
Quindi adesso tutti i free to play fanno cagà o sono di bassa qualità, capisco, ottima argomentazione in difesa del sistema ladrone del season pass al day one.:tè:
No io sono favorevole pure al sistema f2p, ma che stai a scherzà (soprattutto se non richiede manco il plus o pass)? :asd: Sul discorso qualità era goliarda su, ma la mentalità giapponese è questa qui pure Harada ha confessato che non saprebbe come far funzionare un modello simile... bastano i riot a farli smuovere? Me lo auguro..
 
mi cambierebbe poco, tanto adesso fanno uscire i dlc che sono spesso rotti, se fossero f2p ogni volta che esce il pupazzino nuovo esce op come la merda così la gente ci spende i soldi e poi "si rendono conto" che era sgravo e lo nerfano. almeno con sto sistema mi prenderei il gioco gratis :asd:
 
Harada ha smentito in modo abbastanza chiaro il famoso leak di Tekken 8 di qualche mese fa.
Ci ha riso sopra e ha detto che sebbene gli faccia piacere anche che si parli del gioco di prossima uscita(non lo ha confermato ufficialmente ma lo ha fatto intendere chiaramente in due occasioni), che non solo quelle informazioni non sono accurate ma che non rispettano il modello divulgativo che usano all'interno dell'azienda. Non che ci fossero molti dubbi a tal proposito, ma ha rilasciato un paio di interviste interessanti nell'Harada's bar dove ha parlato del fenomeno e anche di altri titoli namco-bandai fra cui Elden Ring.
Ha anche detto che Tekken 7 ha raggiunto il traguardo di 9 milioni di copie vendute, pareggiando Tekken 3 e che al momento al top siede Tekken 5 che fra tutte le versioni ha superato i 10 milioni.
 
Ultima modifica:
Harada ha smentito in modo abbastanza chiaro il famoso leak di Tekken 8 di qualche mese fa.
Ci ha riso sopra e ha detto che sebbene gli faccia piacere anche che si parli del gioco di prossima uscita(non lo ha confermato ufficialmente ma lo ha fatto intendere chiaramente in due occasioni), che non solo quelle informazioni non sono accurate ma che non rispettano il modello divulgativo che usano all'interno dell'azienda. Non che ci fossero molti dubbi a tal proposito, ma ha rilasciato un paio di interviste interessanti nell'Harada's bar dove ha parlato del fenomeno e anche di altri titoli namco-bandai fra cui Elden Ring.
Ha anche detto che Tekken 7 ha raggiunto il traguardo di 9 milioni di copie vendute, pareggiando Tekken 3 e che al momento al top siede Tekken 5 che fra tutte le versioni ha superato i 10 milioni.
Che rabbia che si parla ancora di Tekken 7 e che pareggia Tekken 3 non se po vedè, che Tekken 5 rimanga come pinnacolo. Troppi che, colpa di Tekken 7
 
Che rabbia che si parla ancora di Tekken 7 e che pareggia Tekken 3 non se po vedè, che Tekken 5 rimanga come pinnacolo. Troppi che, colpa di Tekken 7

Devi anche considerare i momenti storici diversi, penso che in termini di profitti aggregati non ci sia paragone anche in termini assoluti. Se poi si parla di volumi al netto dell'inflazione, lasciamo proprio perdere. :lol2:
La differenza e' che Tekken 3 innanzitutto e' stato uno dei titoli di maggior successo nella storia arcade, in un momento nel quale erano al massimo dell'espansione e diffuse in tutto il mondo, inoltre c'e' un'enorme differenza nel vendere 9 milioni di copie su un solo sistema, a un prezzo sicuramente molto piu' alto e al netto di un fenomeno di pirateria endemico nel continente dove adesso vendi meglio la tua serie in assoluto. Senza dimenticare poi il fatto che uscisse un capitolo nuovo ogni 2 anni e che tutti vendessero ampiamente sopra i 5 milioni di copie.
Tekken 7 invece da 4 anni e' venduto anche nei pacchetti delle patatine e per qualsiasi cosa monti un processore.
D'altro canto in termini di budget relativo per i tempi, Tekken 3 era sicuramente il BLOCKBUSTER dell'epoca mentre Tekken 7 e' un titolo in AAA per il rotto della cuffia, quindi in un certo senso il suo risultato resta straordinario.
Detto questo, al di la' degli ovvi meriti storici, Tekken 3 aveva poco a che vedere con la serie in chiave moderna e i motivi per cui oggi viene criticata dagli stessi fan. Penso che si tratti di un'eta' dell'oro vista in chiave nostalgica al pari dello stile di vita dell'impero romano da parte dell'Italia fascista :rickds:
 
Devi anche considerare i momenti storici diversi, penso che in termini di profitti aggregati non ci sia paragone anche in termini assoluti. Se poi si parla di volumi al netto dell'inflazione, lasciamo proprio perdere. :lol2:
La differenza e' che Tekken 3 innanzitutto e' stato uno dei titoli di maggior successo nella storia arcade, in un momento nel quale erano al massimo dell'espansione e diffuse in tutto il mondo, inoltre c'e' un'enorme differenza nel vendere 9 milioni di copie su un solo sistema, a un prezzo sicuramente molto piu' alto e al netto di un fenomeno di pirateria endemico nel continente dove adesso vendi meglio la tua serie in assoluto. Senza dimenticare poi il fatto che uscisse un capitolo nuovo ogni 2 anni e che tutti vendessero ampiamente sopra i 5 milioni di copie.
Tekken 7 invece da 4 anni e' venduto anche nei pacchetti delle patatine e per qualsiasi cosa monti un processore.
D'altro canto in termini di budget relativo per i tempi, Tekken 3 era sicuramente il BLOCKBUSTER dell'epoca mentre Tekken 7 e' un titolo in AAA per il rotto della cuffia, quindi in un certo senso il suo risultato resta straordinario.
Detto questo, al di la' degli ovvi meriti storici, Tekken 3 aveva poco a che vedere con la serie in chiave moderna e i motivi per cui oggi viene criticata dagli stessi fan. Penso che si tratti di un'eta' dell'oro vista in chiave nostalgica al pari dello stile di vita dell'impero romano da parte dell'Italia fascista :rickds:
Tekken 3 rimane il punto di svolta della serie c'è poco da fà, Tekken 7 è troppo derivativo e molto simile al 6. Persino il bistrattato Tekken 4 provò qualcosa di nuovo rendendo l'ambiente circostante distruttibile o da usare come "spalla" per attaccare. In Tekken 8 mi aspetto una mezza rivoluzione
 
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