Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Attendo volentieri Tekken 8, come sempre pg Kazuya e Jin Kazama :ivan:

Da una parte posso dire? Andate a fare in culo, tutto sto hype e due microsecondi di gameplay nuovo....dall'altro...

JUN IS BACK :ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:

Ohmadonna che felicità :ivan:

Trailer del cacchio e comunque e' il segreto di Pulcinella che non faranno mai vincere Kazuya alla fine. :asd:
Tecnicamente fuori dal mondo ma si sapeva.

A me il trailer ha messo su un hype devastante, mi piace tutto :morris2:
Poi graficamente è pazzesco :morris2:
Non fate cazzate con il roster, vi prego :bruniii:

A me il trailer ha messo su un hype devastante, mi piace tutto :morris2:
Poi graficamente è pazzesco :morris2:
Non fate cazzate con il roster, vi prego :bruniii:

Io devo dire che trovo la grafica troppo rumorosa, piena di effetti di cui si potrebbe fare a meno ma storicamente Namco ha sempre cambiato il gioco finale dai diversi trailer rilasciati prima della data d'uscita, a maggior ragione perche' contrariamente ai rumor non hanno specificato quest'ultima.
Detto questo tecnicamente una bomba ma spero che facciano disintossicare Law dagli steroidi perche' Tekken non dovrebbe essere mr Olympia. :asd:

Non particolarmente colpito da Tekken 8, non dopo la roba propinata all'inizio tra Jin e Kazuya :morty: ora sembra molto più modesto. Hanno messo le distruzioni ambientali di proporzioni deadoraliviche :azz: probabile finale di T8: Jin batte Devil Kazuya senza l'uso del gene del diavolo, ma grazie a Jun. Non hai bisogno del diavolo quando hai l'amore puro ed incondizionato di tua mamma :slurp:

Street fighter invece non sta sbagliando un pg, tra vecchi e nuovi, tutti ben caratterizzati. DJ durante una combo con le note musicali in risalto a "tenere il tempo" di cosa parliamo?

Contentissimo per il trailer di Tekken 8 tantissima roba :bruniii:

Maaa due cose

1-Niente data ? Mi sa è lontana l'uscita a questo punto

2- ma che hanno combinato a Paul ? Inguardabile

Per sf6 oramai non mi esprimo più veramente troppo bello confermo il mio dayone ( anche se sono scarso come pochi:rickds:)

Non particolarmente colpito da Tekken 8, non dopo la roba propinata all'inizio tra Jin e Kazuya :morty: ora sembra molto più modesto. Hanno messo le distruzioni ambientali di proporzioni deadoraliviche :azz: probabile finale di T8: Jin batte Devil Kazuya senza l'uso del gene del diavolo, ma grazie a Jun. Non hai bisogno del diavolo quando hai l'amore puro ed incondizionato di tua mamma :slurp:
Ti dirò, non sono così sicuro che quella sia veramente la normale Jun. Oltre ad essere una proiezione di Jin, ci sono teorie che ipotizzano che sia in realtà Angel. Ci sono vari indizi a riguardo:
-in primis, Jin viene salvato in acqua da una figura alata che poi assume l'aspetto di Jun;
-questa Jun pare avere gli occhi chiari (come Angel), quando dovrebbe averli castani;
-a sentire le due frasi che dice nel trailer (anzi una), l'impressione che ho avuto non è stata tanto quella di un personaggio che vuole incoraggiare Jin, quanto quella di un'entità che vuole purificare Kazuya. La frase "purificheremo il mondo dal suo male" potrebbe tranquillamente riferirsi a Devil, e non a Kazuya: in fondo è Devil il vero villain della serie da Tekken 2 (anche se ormai lui e Kaz sono un'entità sola dopo Tekken 4). L'obiettivo di Angel (parte buona di Kaz) è sempre stato quello di purificarlo dal male (cioè Devil, la sua nemesi). Se così fosse, Angel potrebbe aver deciso di assumere l'aspetto di Jun per aiutare Jin in battaglia e purificare Kazuya da Devil, e questo peraltro potrebbe dare anche al buon Kaz una sorta di "good ending".

Aggiungo, basandosi su quello che si è visto col primo trailer, Jin sta già usando il gene del diavolo, solo che lo ha masterato (incorporandolo nel suo moveset); chissà che non ci riesca proprio con l'aiuto di Jun/Angel (?) (che nella saga finora è sempre intervenuta, così come il suo ramo della famiglia, per purificare Jin quando il male prendeva il sopravvento).

Detto questo, concordo con il fatto che il gioco sia tecnicamente meno impressionante che nel primo trailer, però Harada ha ribadito che è tutto un work in progress (ed effettivamente con Tekken 7 si sono visti vari passi da gigante).
Il design dei pg per ora mi pare hit or miss; Paul è terrificante, Jun è divina. Law è figo, Jin e Kazuya anche belli, con il secondo che ha un cappotto di pelle che ricorda la skin di Devil.

Questo pure sta venendo su da dio, Capcom questa volta sta avendo una gestione a dir poco perfetta (a parte il piccolo inciampo dei leak, che però poverini non dipende da loro). Tecnicamente e stilisticamente pare una cosa bellissima, insomma anche la nuova generazione si prospetta rosea per i fan dei picchiaduro.

Comunque questa volta penso che non ne prenderò nemmeno uno fisico, al massimo successivamente e per collezione...ma prendere i picchiaduro fisici al d1 ormai ha davvero poco senso.

Anche SFVI sembra fantastico, ma probabilmente non lo prenderò al d1, aspetterò qualche versione successiva (o la completa come ho fatto con SFV)

Si purtroppo i picchiaduro fisici al dayone oramai non conviene più prenderli ( anche se per Tekken 8 probabilmente farò un eccezione) conviene più l'edizione digitale con il season pass ( risparmiando qualche euro con instant gaming eneba ecc), o si aspetta un calo di prezzo e eventuali edizioni speciali con dlc inclusi.

Tekken 8 l'unico picchiaduro che è veramente superbo da vedere, praticamente adesso ci son le Danger Zones di DOA, ovvero scoppia tutta l'arena (da vedere come lo implementeranno).:asd:
Spettacolari i modelli dei personaggi, le arene e i particellari, veramente un altro livello rispetto la concorrenza.

Sul gameplay è un po' presto per parlane perché s'è visto un po' poco, anche se a naso mi sembra che legacy combo resteranno ancora senza enormi stravolgimenti, specialmente sulla frazione di video che riguarda Lars. sono curioso della nuova meccanica "Heat System" che rende un gioco già basato sull'offensiva ancora più offesivo, vedremo quando mostreranno qualcosa di più.

SF6 la seconda beta è molto vicina, se riesco a giocarlo mi esprimerò sul gioco, l'addio di Ono pare aver fatto solo che bene alla serie, è ringiovanito di colpo con meccaniche uniche e interessanti per ogni personaggio (compreso il Drive System che è proprio una figata), brava Capcom.

Ultima modifica:
Momento... come hanno fatto a premiare multiversus come best fighting game ai games awards? Pensavo fosse uno show serio :draper:

In una intervista pubblicata da IGN Harada ha parlato di alcune caratteristiche di Tekken 8.
I punti salienti sono la conferma che Jun sara' un personaggio giocabile, non che ci fossero dubbi, e che il maggior aspetto innovativo dello UE5 rispetto al motore precedente sia l'illuminazione, con la quale stanno ancora lavorando ed e' probabile che vedremo cambiamenti nelle build finali soprattutto in quell'aspetto(stanno sperimentando).
Quello che ci interessa di piu' tuttavia riguarda il gameplay, ha detto che Tekken 8 sara' un gioco molto aggressivo rispetto al 7 e uno dei nuovi sistemi si chiamera' Heat , il quale dovrebbe privilegiare uno stile di gioco maggiormente offensivo.
Ha detto che il motivo per il quale hanno deciso di prendere questa svolta sarebbe da ricercare nel fatto che i combattimenti fra i top players non siano abbastanza emozionanti e facilmente comprensibili per un ampio pubblico, dato che spesso spammano backdash, sidesteps e jabs per forzare i whiff. Con questo nuovo capitolo vogliono invece che i giocatori siano costretti a prendersi dei rischi e ad attaccare molto di piu'.
Harada poi ha fatto una battuta abbastanza forte sul gruppo dirigente di Namco e sui business analyst, dicendo apertamente che li butterebbe in un vulcano.

Nota a margine, storicamente i Tekken aggressivi sono i peggiori :asd:.

Queste informazioni non me gustano molto :sadfrog:
L'ultima volta che ho sentito sta roba era con Tekken 6...

Continuo a dire che le animazioni di SF6 mi piaciono assai. Manon in movimento è stupenda.

Marisa mi piace, anche se pare non essere una grappler pura, quindi potrebbe non essere nelle mie corde. Lo stage invece mboh, il perchè abbiamo deciso di inserire delle torri a forma di pene non me lo spiego, lo prendo come un omaggio alla nota prestanza sessuale italica :rickds:

In una intervista pubblicata da IGN Harada ha parlato di alcune caratteristiche di Tekken 8.
I punti salienti sono la conferma che Jun sara' un personaggio giocabile, non che ci fossero dubbi, e che il maggior aspetto innovativo dello UE5 rispetto al motore precedente sia l'illuminazione, con la quale stanno ancora lavorando ed e' probabile che vedremo cambiamenti nelle build finali soprattutto in quell'aspetto(stanno sperimentando).
Quello che ci interessa di piu' tuttavia riguarda il gameplay, ha detto che Tekken 8 sara' un gioco molto aggressivo rispetto al 7 e uno dei nuovi sistemi si chiamera' Heat , il quale dovrebbe privilegiare uno stile di gioco maggiormente offensivo.
Ha detto che il motivo per il quale hanno deciso di prendere questa svolta sarebbe da ricercare nel fatto che i combattimenti fra i top players non siano abbastanza emozionanti e facilmente comprensibili per un ampio pubblico, dato che spesso spammano backdash, sidesteps e jabs per forzare i whiff. Con questo nuovo capitolo vogliono invece che i giocatori siano costretti a prendersi dei rischi e ad attaccare molto di piu'.
Harada poi ha fatto una battuta abbastanza forte sul gruppo dirigente di Namco e sui business analyst, dicendo apertamente che li butterebbe in un vulcano.

Nota a margine, storicamente i Tekken aggressivi sono i peggiori :asd:.
ah bhe, perchè il 7, dove il movimento praticamente non esiste perchè tutto tracka all'inverosimile, non è già abbastanza aggressivo. ma poi la storia che i match tra giocatori pro sono noiosi perchè, almeno loro, riescono a sfruttare il movimento del gioco e quindi fanno tutto un gioco di poking, whiff punish e corbellerie simili, è una cosa proprio fuori dalla concezione di cosa sia un picchiaduro serio. se l'8 diventerà un mash fest dove vince chi schiaccia di più, io me ne tengo bello lontano. non vedo proprio il senso di fare un gioco 3d, se poi il movimento è inutile

Io confido nel fatto che la community di pro player sia molto critica, e che comunque per loro è importante creare un gioco che sia giocato, seguito e amato dai giocatori. Quando Murray fece quell'uscita idiota sul sidestep venne smerdato (a ragione), con il supporto a stagioni il modo di intendere i picchiaduro è cambiato, confido nel fatto che i giocatori impediscano di arrivare a un Tekken 6 versione 2.0.

Più che altro Tekken 7 base faceva abbasta cagare, quello nelle sale giochi, prima che diventasse Fated Retribution, che fu poi la base per la versione casalinga che tutti conosciamo, cambiò parecchio anche per il feedback dei giocatori più competitivi, quelli sparsi nella sale in Giappone, a cui non piaceva molto il gioco (nonostante fosse comunque un successo).

Adesso come faranno? Beta su Beta? Non è la stessa come avere l'intero gioco aperto al competitivo (in una versione basica), oppure si metteranno a fare più versioni come Street Fighter? I dubbi restano, anche sul comparto online che ormai deve essere eccellente senza scuse e su cui per ora tutto tace.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro