Grazie intanto per le risposte
In realtà non saprei... Ho capito da subito quello che dici tu, perché giocando a caso (ma veramente a caso, da un amico per 10 minuti) a qualche picchiaduro non mi ha preso, perché mi rendevo conto che stavo premendo tasti senza comprendere bene il tutto. Non saprei però se potrebbe piacermi o meno, sto cercando quindi un buon punto d'ingresso per il genere.
Quello che immagino di dover fare è prendere un personaggio "semplice" da imparare. Concentrarmi su quello, allenarmi un po' offline e vedere se riesco a diventare bravo e se la linea di progresso mi da soddisfazione o meno. Poi in caso andrei a provare l'online per mettermi in competizione con gli altri. Prima però vorrei capire se mi prende come genere o meno...
Street Fighter 6 lo avevo già preso di mira proprio per i motivi che hai citato tu... Non ho ancora ben capito in che modo semplifica la vita ai novizi, però le opzioni di accessibilità sono sempre ben accette. L'unica cosa è che non me la sento di spendere 80€ per un gioco che non so se giocherò