Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ovviamente comandi classici e per almeno 1 mese voglio usare solo Ryu. Ho visto he ci sta un elenco/guida alle combo. Da stasera cercherò intanto di imparare quelle principiante. Ieri ho chiuso ls giornata a 2100PL.

Comunque assurdo come contro certi personaggi faccio molta più fatica. Tipo con il tipo indiano che allunga le braccia o spara fuoco…oppure ieri ho preso due batoste con un tipo palesemente forte che usava la cinese(credo) che usa il veleno. Non ricordo il nome. Ultra imprevedibili…ma anche li credo che giocando imapri conscere le mosse e tende a sparire l’effetto sorpresa

Ci sta si soffrire determinati match up agli inizi.
Pensa che in Tekken ogni match up ha potenzialmente un centinaio di tecniche a disposizione :asd:.
Io sto giocando a Fatal Fury e lo trovo fantastico, anche se ammetto che quando arrivera' una roadmap decente di Tekken 8(e dovra' arrivare per forza, in quanto ormai il boicottaggio ha sortito un effetto devastante sulla community) probabilmente tornero' a giocare soprattutto quello.

Ah ma allora é davvero cosi ma che roba assurda. Io l’unico gioco in cui gioco online in modo competitivo é GT7 e li se abbandoni la gara e non la completi perdi un botto di punti sia velocità che sportività. Insomma meglio arrivare ultimissimi e portarla a termine che ritirarsi e disconnettersi. Follia pura non essere penalizzati in caso di disconnessione volontaria. Che poi una disconnessione involontaria ogni quanto puo capitare? Daiiii…

Come ha detto Cloud, ai rank bassi trovi per lo più gente che ci gioca in modo saltuario e leggero, senza impegnarsi come stai facendo te ad imparare e capire. I classici "io voglio giocare per divertirmi, non ho tempo di imparare 3820 combo come voi sfigati che passate la vita lì dentro" per intenderci. Un paio di miei amici sono così, per dire. Su Tekken giocano a caso e si lamentano tutte le volte che li lancio in aria, e parte sempre la solita solfa delle juggle lunghissime che non hanno senso e che sono brutte da vedere e che sia una merda che non le puoi interrompere :asd: cioè, gioco pure come ti pare, ma non ti lamentare se perdi contro chi ha speso almeno quei 10 minuti per impararsi due combo basilari.
Le persone ai rank bassi non sanno perdere e se giocano con uno più bravo che li asfalta pensano che abbia vinto ingiustamente. Basta vedere quel coglione di low tier god per capire come funziona la mente dei picchiaduristi casual :asd:

Ai rank bassi è pieno di gente casual che non ha concezione di come funzionano i picchia, ergo non ha la concezione della sconfitta.
Che per intenderci, se in altri generi la sconfitta è principalmente una cosa negativa, nei picchia è diverso perchè la sconfitta fa interamente parte del processo di apprendimento del genere.
E' un genere dove, a differenza di altri, è letteralmente impossibile andare avanti senza perdere. Bisogna perdere per capire come andare avanti.

Col passare del tempo devo ammettere di avere un po' perso sta attitudine. Una volta, tipo 10/15 anni fa facevo come Goku, volevo giocare contro gente più brava per imparare e migliorare :asd:
Adesso a quasi 40 anni non ho più la pazienza e la forza di volontà per stare lì a farmi bastonare di continuo, se non porto a casa qualche vittoria mi rompo le balle :asd:
Mi rendo conto che sia un approccio sbagliato, ma è più forte di me.

Non che abbiano tutti i torti, da Tekken 6 in poi la cosa e' decisamente sfuggita di mano.
Questo è abbastanza vero, ma mi fa sempre sorridere che ci si lamenti delle juggle in quanto juggle, nel senso che vedere il proprio pupino venire scombato per mezz'ora in un 2d va bene, perché entrambi i pupini rimangono per terra. Appena uno dei due pupini viene lanciato in aria diventa tutto un "eh ma che palle venire palleggiato, non si può vedere l'omino che rimane sospeso in aria, non è realistico, ma non c'è modo per uscirne? Devo stare lì a prendermi la juggle per forza?". Si lamenterebbero pure se la combo fosse da tre hit, ma se quei tre hit li subisci mentre sei in aria, allora apriti cielo :asd:
È quello che mi fa sempre un po' ridere. Se vogliamo parlare della lunghezza delle combo sono abbastanza d'accordo. Qui sull'8, specialmente adesso nella season 2, si riescono a fare combo che da round start portano al muro nello stage del Colosseo dai, quello sì, sono d'accordo che non si possa vedere :asd: infatti l'ho insta disinstallato perché mi serviva spazio per fatal fury

Termino la serata con 2100 PL e tra pochissimi dovrei passare a Bronze. Ho incassato 3 sconfitte di fila al match decisivo ma con l’avversario pochissima vita. Mi é mancata lucidità alla fine. Peccato.
Confermo che attualmente i due personaggi che odio di piu sono l’indiano(ho perso due volte contro lui) e la tipa cinese con l’abilità del veleno. Li soffro malamente.

Questo è abbastanza vero, ma mi fa sempre sorridere che ci si lamenti delle juggle in quanto juggle, nel senso che vedere il proprio pupino venire scombato per mezz'ora in un 2d va bene, perché entrambi i pupini rimangono per terra. Appena uno dei due pupini viene lanciato in aria diventa tutto un "eh ma che palle venire palleggiato, non si può vedere l'omino che rimane sospeso in aria, non è realistico, ma non c'è modo per uscirne? Devo stare lì a prendermi la juggle per forza?". Si lamenterebbero pure se la combo fosse da tre hit, ma se quei tre hit li subisci mentre sei in aria, allora apriti cielo :asd:
È quello che mi fa sempre un po' ridere. Se vogliamo parlare della lunghezza delle combo sono abbastanza d'accordo. Qui sull'8, specialmente adesso nella season 2, si riescono a fare combo che da round start portano al muro nello stage del Colosseo dai, quello sì, sono d'accordo che non si possa vedere :asd: infatti l'ho insta disinstallato perché mi serviva spazio per fatal fury

Il problema principale a mio avviso e' creato dal fatto che si e' passati dalle 6 hit massimo di Tekken 5 al doppio di Tekken 8 e gia' ai tempi di T5 si parlava di palloni aerostatici. A livello di gameplay spaccano il ritmo e sono difficili da bilanciare a causa del wall carry(anche perche' sappiamo tutti che addosso al muro ogni wall splat e' uno starter).
Le combo dei 2d sono altrettanto problematiche(in FF ci sono addirittura le juggle con launcher in stile Tekken) ma almeno esteticamente hanno un senso e durano meno. Che poi in Tekken gli stun link ci sono sempre stati e non ho mai capito perche' non abbiano mai puntato su quelli.

stasera ho preso un bel po di batoste online. Ho dovuto fermarmi perché ho perso tipo 400 punti PL :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro