Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

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Le differite   della giornata del 16 Febbraio 2019 (il secondo giorno dell'Evo Japan 2019)

The King of Fighters XIV (Finale)


Guilty Gear Xrd Revelator Rev 2 (Parte 1)


Guilty Gear Xrd Revelator Rev2 (Parte 2)


Guilty Gear Xrd Revelator Rev2 (Parte 3)


Blazblue Central Fiction (Finale)


Milion Arthur: Arcana Blood (Finale)


Soul Calibur VI (Parte 2)


Soul Calibur VI (Finale)


Street Fighter V (Parte 2)


Tekken 7 (Parte 1)


Tekken 7 (Parte 2)


Blazblue Cross Tag Battle (Parte 1)


Blazblue Cross Tag Battle (Parte 2)


 
Max ti ringrazio per i video, però forse quando sono così tanti converrebbe metterli in spoiler! 

 
Max ti ringrazio per i video, però forse quando sono così tanti converrebbe metterli in spoiler! 
Ok, i prossimi video li metterò sotto spoiler (lo farei già per quelli che ho messo, ma in questo forum non è possibile modificare un post dopo tot tempo che è stato pubblicato)

Facendo un Recap delle novità 

-Dal lato Arc system works sono stati annunciato Naoto da Blazblue, Teddie da Persona 4 Arena, Seth da Under Night In-Birth e Heart da Arcane Heart. Arcane Heart è confermata essere la quinta serie coinvolta in Blazblue Cross Tag Battle, ma è stato confermato che ci sarà anche una sesta serie. I personaggi saranno pubblicato durante la primavera del 2019 assieme alla patch che aggiornerà il gioco per metterlo alla pari con la versione Arcade. 





NB: I video da youtube non riesco a metterli sotto spoiler scusate

 
Disponibili per la differita i match dell'ultimo giorno dell'Evo Japan. Sfortunatamente non ci sono state altre novità (e purtroppo aggiungo visto che avevo aspettative più alte anche sul piano delle new. Per quanto riguarda le partite sono state abbastanza belle nel complesso. The King of Fighters XIV e Guilty Gear Xrd Revelator Rev2 i miei preferiti, ma ho visto anche una buona dose di Tekken 7. Gli altri li recupero in differita appena posso)

Blazblue Cross Tag Battle (Finale)

https://www.twitch.tv/videos/381867019?t=00h06m27s

Guilty Gear Xrd Revelator Rev2 (Finale)

https://www.twitch.tv/videos/381867019?t=02h49m20s

Tekken 7 (Finale)

https://www.twitch.tv/videos/381867019?t=06h14m22s

Street Fighter V (Finale)

https://www.twitch.tv/videos/381867019?t=10h09m58s

Buona visione ed all'Evo 2019 ;)

 
Per la scena tekkeniana rappresenta una svolta vedere un pakistano scafacciare top players coreani quando quest'ultimi hanno sempre avuto il monopolio. Tra i 2d il più bello da vedere rimane GGxrd (e vabbè fighterz) cosa hanno deliverato quei bastardi (in senso buono) dei Asw nessuno lo sa

 
The Evo 2019 game reveal show will be on February 26, 2019 at 6pm PST, live from the fabulous @MandalayBay Hotel and Casino in Las Vegas, Nevada!
https://www.twitch.tv/evo


 
Probabilmente saranno svelati i titoli che faranno parte dell'Evo (di Las Vegas) e forse potrebbero esserci ulteriori news (ma forse). 
 
Il problema non e' rappresentato dalle espansioni ma dal modo in cui esse sono realizzate: vogliamo paragonare Tekken Dark Resurrection a uno qualsiasi dei Season Pass di Tekken 7? Anzi, quanti season pass sono striminziti quanto quelli di Tekken 7 su tutto il mercato? Era auspicabile che almeno utilizzassero i proventi per finanziare il circuito esport ed invogliare i giocatori di lunga data a comprarli e non mi sembra lo abbiano fatto.  Il secondo season pass e' striminzito perche' se la sono cavata con una new entry discutibile e legacy character, non mi sembra abbiano sfornato un nuovo Dragunov.
Il paragone con DR non si può fare perchè è un'altra versione e bona (più che altro è una grossa patch per sistemare i tanti problemi di bilanciamento del 5 base), il season pass di T7 è in linea con tutti i season pass che escono ultimamente, non vedo cosa ci sia di strano. Che sia SF, Dragon Ball, Kof, ecc. ormai quella è la prassi, 6 pg a 30 euro è normalità, non vedo perchè avrebbero dovuto mettere dei nuovi pg poi, visto che sono stati i fan stessi a chiedere in continuazione i legacy characters.

 
Ecco infine confermata la lineup dell'evo 2019

http://shoryuken.com/2019/02/26/the-evo-2019-main-stage-game-lineup-has-been-revealed/

Dentro FighterZ (meno male) e anche Smash Ultimate

Il grande assente a quanto pare è, dopo tanti anni, Melee...Ultimate ce l'ha fatta a buttarlo fuori (ed ha anche il suo senso come cosa) 

Molto contento che Soul Calibur 6 ce l'abbia fatta, in effetti ai videogiocatori sta piacendo molto, e questa è la conferma! 

Tremendamente curioso per Samurai Shodown :sisi:

Sorpreso per la presenza di Undernight invece...momento d'oro per gli ArcSys? Sono mega rappresentati (ci avessero messo pure GG praticamente c'erano tutte le loro serie :asd:

Edit: in effetti non ci avevo fatto caso, manca DoA6! 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Che Arcsys stia dominando in ambito di picchiaduro 2D è ben noto e sinceramente se lo meritano tutto il successo,così come Bamco con Tekken.

Avevo una paura tremenda per SCVI  perché non stava andando poi così bene,ma EVO gli ridarà spirito e nuova linfa vitale.(meno male lo adoro)

Fottesega di DOA,felice che hanno finalmente distrutto melee una volta per tutte e hype clamoroso per Samurai Shodown a vederlo sembra spettacolare non vedo l'ora che esca.

 
l'assenza di GG, ma la presenza di BBtag che è un giochino mi causa scompiglio interiore. doa 6 non l'hanno messo perchè non rappresenta i core values della fgc immagino :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ecco infine confermata la lineup dell'evo 2019

http://shoryuken.com/2019/02/26/the-evo-2019-main-stage-game-lineup-has-been-revealed/

Dentro FighterZ (meno male) e anche Smash Ultimate

Il grande assente a quanto pare è, dopo tanti anni, Melee...Ultimate ce l'ha fatta a buttarlo fuori (ed ha anche il suo senso come cosa) 

Molto contento che Soul Calibur 6 ce l'abbia fatta, in effetti ai videogiocatori sta piacendo molto, e questa è la conferma! 

Tremendamente curioso per Samurai Shodown :sisi:

Sorpreso per la presenza di Undernight invece...momento d'oro per gli ArcSys? Sono mega rappresentati (ci avessero messo pure GG praticamente c'erano tutte le loro serie :asd:

Edit: in effetti non ci avevo fatto caso, manca DoA6! 
Under Night è di French Bread, non centra assolutamente con ASW (tranne per il fatto che ASW è il Publisher (solo in Giappone e Nord America) delle edizioni console del titolo mentre SEGA per la versione Arcade), poi l'inserimento dei loro personaggi in Blazblue Cross Tag Battle è sicuramente frutto di un accordo tra French Bread e ASW. Mi spiace essere pignolo ma tanti pensano che sia della ASW quando non è così.

Dopo questa mia vena di precisino rompiscatole (ammetto di esserlo delle volte) nel complesso sono contento della Line-Up dell'Evo principale con Under Night a sorpresa mentre felicissimo di vedere sparito Melee (non perché è un brutto gioco, anche se è tremendamente sbilanciato e vedere in finale sempre i soliti 2-3 pg alla lunga stufa a me, ma perché continuava a "rubare" spazio a titoli più nuovi). Contentissimo per il nuovo Samurai Shodown mentre mi è dispiaciuto per Dead or Alive 6 (lo sto giocando in questi giorni e merita il titolo). Per Guilty Gear spiace anche a me che sia assente, ma d'altronde ormai il titolo ha fatto il suo periodo e quindi bisogna andare avanti (forse si stanno già preparando per annunciare il nuovo Guilty Gear).

 
No no che pignolo, hai fatto bene a precisare, io non lo sapevo! 

Certo, al di là della presenza degli ASW come publisher, non mi riesce difficile immaginare il perché dell'equivoco: le somiglianze sono notevoli, tanto per stile grafico, quanto per la rispondenza dei personaggi ad alcuni archetipi caratteriali spesso ricorrenti nei lavori dei colleghi; e certo infine non aiuta la presenza in Cross Tag! 

Dici che i French Bread hanno un debito verso gli AS? 

 
No no che pignolo, hai fatto bene a precisare, io non lo sapevo! 

Certo, al di là della presenza degli ASW come publisher, non mi riesce difficile immaginare il perché dell'equivoco: le somiglianze sono notevoli, tanto per stile grafico, quanto per la rispondenza dei personaggi ad alcuni archetipi caratteriali spesso ricorrenti nei lavori dei colleghi; e certo infine non aiuta la presenza in Cross Tag! 

Dici che i French Bread hanno un debito verso gli AS? 
Più che un debito credo (è una mia ipotesi) che esiste un accordo, alleanza o comunque una collaborazione. In passato French Bread aveva lavorato sui Melty Blood, picchiaduro basati sui personaggi delle Visual Novel di Type Moon se ricordi. In un secondo momento French Bread ha cominciato a lavorare su una proprietà intellettuale tutta sua, in modo da non dover più dipendere da Type Moon (per la tristezza dei fan di Melty Blood), e così hanno creato Under Night, ma visto le risorse limitate della società (di recente hanno assunto del nuovo personale, ma prima era uno studio di appena 12 persone circa. Una delle SH più piccole del mondo) si sono ritrovati costretti ad avere Publisher e SEGA è stata la scelta in ambito degli Arcade/sala giochi mentre per le edizioni console ad ASW (Pqube è solo per l'Europa) dove hanno un accordo/collaborazione, per quanto riguarda BB Cross Tag Battle per ora, anche se i pg di Under Night restano di proprietà di French Bread (è la loro unica fonte di guadagno al momento, se li perdono potrebbe essere la fine per loro). Per i personaggio e stile grafico credo che sia semplice ispirazione, dopotutto al giorno d'oggi tutti si ispirano a vicenda e posso capirlo visto che creare cose nuove ed originali è sempre più difficile. 

E' strano vedere ASW tra i Publisher comunque. Ok che è entrato nel giro dei Publisher da poco, ma è strano che pubblica i giochi di altri mentre per i suoi giochi (Guilty Gear e Blazblue) affida la pubblicazione ad altre società e non a se stessa visto che sta comunque crescendo. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Che Arcsys stia dominando in ambito di picchiaduro 2D è ben noto e sinceramente se lo meritano tutto il successo,così come Bamco con Tekken.

Avevo una paura tremenda per SCVI  perché non stava andando poi così bene,ma EVO gli ridarà spirito e nuova linfa vitale.(meno male lo adoro)

Fottesega di DOA,felice che hanno finalmente distrutto melee una volta per tutte e hype clamoroso per Samurai Shodown a vederlo sembra spettacolare non vedo l'ora che esca.
Dominano solo in Giappolandia, forse... quelle robe manco arrivano da noi in formato retail :asd:  .

Samurai Shodown sempre piaciuto, ma questo reboot sembra roba PS3  (ad esser bravi).

 
Dominano solo in Giappolandia, forse... quelle robe manco arrivano da noi in formato retail :asd:  .

Samurai Shodown sempre piaciuto, ma questo reboot sembra roba PS3  (ad esser bravi).
Veramente arrivano anche in formato Retail anche in Europa (vedi Francia e Gran Bretagna principalmente), semmai è in Italia che non arrivano Retail (o in scarsa quantità principalmente perché in Italia c'è poco interesse non perché sono dei brutti giochi, anzi sono il Top per gli amanti dei picchiaduro e degli Arcade in generale). In Nord America vengono pubblicizzati in modo degno e regolare come in Giappone. 

Riguardo a Samurai Shodown non è assolutamente roba da ps3. Non sarà il Top graficamente, ma sicuramente non è roba da ps3 perché non si deve vedere solo l'impatto visivo (cosa su cui tanti sbagliano), ma anche la gestione degli elementi presenti come animazioni (dei personaggi e degli abiti), l'uso degli effetti luce e delle ombre, dettagli ambientali, sugli abiti dei pg e molto altro. Infatti Arc system works è il top nell'ambito dei picchiaduro in 2D, l'unico punto debole è il fatto di dover sviluppare personaggi con il contagocce (visto al difficoltà e l'impegno necessari per sviluppare un singolo personaggio, ben 6 mesi,  forse il più longevo rispetto alla concorrenza (in ambito 3D sia chiaro). Se mai ci sarà un nuovo Blazblue canonico si dovrà ripartire da zero con i personaggi con una prima realese nelle sale giochi di massimo 14 personaggi). 

Street Fighter IV è roba da ps3 (giustamente visto che è uscito su ps3)

ultra-street-fighter-iv-wallpaper-4.jpg


Samurai Shodown (2019)

D0Z17dQX4AELbxG.jpg


DEVI considerare che l'immagine (non sono riuscito a trovarne altre) è di bassa qualità e NON LA REALE qualità in-game (oltre ad essere ancora Work in progress). Detto questo è vero che artisticamente sono simili, ma Samurai Shodown vanta di maggiori effetti luce, maggiori dettagli sui colori, sulle animazioni degli abiti sui pg, migliori dettagli delle ombre. Inoltre diversamente da Kof XIV, dove il comparto grafico è frutto di compromessi tra budget basso ed inesperienza delle nuove reclute della SNK, Samurai Shodown segue una direzione artistica ben precisa tenendo in considerazione il fatto che graficamente deve essere funzionale anche per il comparto online con i 60 Fps fissi e solidi (questo deve essere la norma di tutti i picchiaduro ed i titoli multiplayer online in generale, per questo puntano a grafiche belle da vedere seppur non eccezionali come quella di God of War su Ps4)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Veramente arrivano anche in formato Retail anche in Europa (vedi Francia e Gran Bretagna principalmente), semmai è in Italia che non arrivano Retail (o in scarsa quantità principalmente perché in Italia c'è poco interesse non perché sono dei brutti giochi, anzi sono il Top per gli amanti dei picchiaduro e degli Arcade in generale). In Nord America vengono pubblicizzati in modo degno e regolare come in Giappone. 

Riguardo a Samurai Shodown non è assolutamente roba da ps3. Non sarà il Top graficamente, ma sicuramente non è roba da ps3 perché non si deve vedere solo l'impatto visivo (cosa su cui tanti sbagliano), ma anche la gestione degli elementi presenti come animazioni (dei personaggi e degli abiti), l'uso degli effetti luce e delle ombre, dettagli ambientali, sugli abiti dei pg e molto altro. Infatti Arc system works è il top nell'ambito dei picchiaduro in 2D, l'unico punto debole è il fatto di dover sviluppare personaggi con il contagocce (visto al difficoltà e l'impegno necessari per sviluppare un singolo personaggio, ben 6 mesi,  forse il più longevo rispetto alla concorrenza (in ambito 3D sia chiaro). Se mai ci sarà un nuovo Blazblue canonico si dovrà ripartire da zero con i personaggi con una prima realese nelle sale giochi di massimo 14 personaggi). 

Street Fighter IV è roba da ps3 (giustamente visto che è uscito su ps3)



Samurai Shodown (2019)

D0Z17dQX4AELbxG.jpg


DEVI considerare che l'immagine (non sono riuscito a trovarne altre) è di bassa qualità e NON LA REALE qualità in-game (oltre ad essere ancora Work in progress). Detto questo è vero che artisticamente sono simili, ma Samurai Shodown vanta di maggiori effetti luce, maggiori dettagli sui colori, sulle animazioni degli abiti sui pg, migliori dettagli delle ombre. Inoltre diversamente da Kof XIV, dove il comparto grafico è frutto di compromessi tra budget basso ed inesperienza delle nuove reclute della SNK, Samurai Shodown segue una direzione artistica ben precisa tenendo in considerazione il fatto che graficamente deve essere funzionale anche per il comparto online con i 60 Fps fissi e solidi (questo deve essere la norma di tutti i picchiaduro ed i titoli multiplayer online in generale, per questo puntano a grafiche belle da vedere seppur non eccezionali come quella di God of War su Ps4)
Max... era per dire. Di sicuro SamSho 2019 non impressiona graficamente quanto un MK11.
Non sarà roba PS360, ma poco ci manca.

Sui titoli Arc anche lì, intendevo in Italia (vai all'Unieuro e mica li trovi, vai al GS idem, o al massimo ti danno il codicino)...

Il messaggio da me quotato li identificava come titoli di successo: sticazzi... successo ben di nicchia e molto circoscritto al giappone o al mondo competitivo.
 

 
Max... era per dire. Di sicuro SamSho 2019 non impressiona graficamente quanto un MK11.
Non sarà roba PS360, ma poco ci manca.

Sui titoli Arc anche lì, intendevo in Italia (vai all'Unieuro e mica li trovi, vai al GS idem, o al massimo ti danno il codicino)...

Il messaggio da me quotato li identificava come titoli di successo: sticazzi... successo ben di nicchia e molto circoscritto al giappone o al mondo competitivo.
 
L'italia è troppo microscopica rispetto al resto del mondo occidentale tant'è che non viene neanche considerata più di tanto (gli unici picchia che vendono in Italia sono solo Mortal Kombat e Tekken principalmente, ma vengono giocati principalmente da casual, sono pochi quelli che effettivamente li approfondiscono parlando della sola situazione italiana. Tutte le altre saghe picchiaduro in Italia non vengono considerate perché non c'è interesse, non perché sono dei brutti giochi, anzi sono tutti straordinari (eccetto alcuni) peccato che manca l'interesse alla base). Già in Francia c'è una maggiore considerazione del genere picchiaduro, Kof, Soul Calibur e Guilty Gear vanno molto forte nei territori francesi. 

 
L'italia è troppo microscopica rispetto al resto del mondo occidentale tant'è che non viene neanche considerata più di tanto (gli unici picchia che vendono in Italia sono solo Mortal Kombat e Tekken principalmente, ma vengono giocati principalmente da casual, sono pochi quelli che effettivamente li approfondiscono parlando della sola situazione italiana. Tutte le altre saghe picchiaduro in Italia non vengono considerate perché non c'è interesse, non perché sono dei brutti giochi, anzi sono tutti straordinari (eccetto alcuni) peccato che manca l'interesse alla base). Già in Francia c'è una maggiore considerazione del genere picchiaduro, Kof, Soul Calibur e Guilty Gear vanno molto forte nei territori francesi. 
Manco a farlo di proposito in questi giorni sto vedendo, tra amici e conoscenti, un grande interesse nei confronti del prossimo MK.

Ciò che ho notato è che sono tutte persone non interessate ai picchiaduro, roba che non sanno neanche cosa sia una mezza luna.

MK attira tanti senza mani ma che è incuriosita dall'aspetto brutale e violento tipico del titolo.

Poi conoscendo i miei amici, qualora lo comprassero, dopo un mese lo dropperanno senza aver imparato mezza mossa perchè l'effetto "wow" sarà finito.

 
Manco a farlo di proposito in questi giorni sto vedendo, tra amici e conoscenti, un grande interesse nei confronti del prossimo MK.

Ciò che ho notato è che sono tutte persone non interessate ai picchiaduro, roba che non sanno neanche cosa sia una mezza luna.

MK attira tanti senza mani ma che è incuriosita dall'aspetto brutale e violento tipico del titolo.

Poi conoscendo i miei amici, qualora lo comprassero, dopo un mese lo dropperanno senza aver imparato mezza mossa perchè l'effetto "wow" sarà finito.
Eccerto, MK piace anche a chi di picchiaduro intesi come "competizione" se frega.
Story trailer che preannuncia una storia coi controcazzi, grafica strafica, contenuti singoli e 29 personaggi da subito, splatter a più non posso = soldi facili. :ivan:
Ed è giusto che sia così.

I NRS son gli unici che producono picchia che valgono il prezzo che si paga.

Poi onestamente, loli, efebi piastrati e moe lasciamole ai giapponesi che sanno cosa farsene...

Benvenga che certa roba da noi sia cagata solo sui forum dagli ""espertoni"".

:sard:

 
Eccerto, MK piace anche a chi di picchiaduro intesi come "competizione" se frega.
Story trailer che preannuncia una storia coi controcazzi, grafica strafica, contenuti singoli e 29 personaggi da subito, splatter a più non posso = soldi facili. :ivan:
Ed è giusto che sia così.

I NRS son gli unici che producono picchia che valgono il prezzo che si paga.

Poi onestamente, loli, efebi piastrati e moe lasciamole ai giapponesi che sanno cosa farsene...

Benvenga che certa roba da noi sia cagata solo sui forum dagli ""espertoni"".

:sard:
Parlo di puro e semplice appeal (tanto) che Mk ha su chi non è generalmente interessato ai picchiaduro e lascio fuori la questione competitivo o non competitivo perchè tante persone non ci pensano proprio.

Al casual di turno, in riferimento a qualunque picchiadura, non importa della profondità del gameplay, non vanno a vedere quanti pg ci sono rispetto ad altri picchia, non gli frega nulla della bella storia o se il netcode è stabile.

Un casual vedendo un video di MK rimane colpito dalla brutalità e da qualche pg cazzuto, è palese che dei fatti avvenuti nei capitoli precedenti o dei frame delle mosse se ne sbatta.
Gioca la storia, vede qualche modalità, prova mezza mossa in modalità pratica e poi invita gli amici per provare a prenderli a pizze.

Comunque questo succede per tutti i casual che comprano un picchiaduro, qualunque esso sia.

Ah, ti sto rispondendo seriamente quando te sei partito subito con le tue solite vaccate.

Per sfogarti hai il tuo gruppo Fb.

 
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