Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non c'è "di male" inteso come "male", è per definire l'essere di parte alla cieca.

Poi beh certo, fa strano in occidente vedere gente che elogià la scuola opposta senza motivi (per giunta) validi :\ .

Perchè per lamentarsi del materiale d'altissima qualità NRS, vuol dire proprio andare alla cieca e per partito preso, ora come ora.

Se eravamo nel 2003 si poteva discutere, nel 99 anche, ma adesso no. Il salto qualitativo fra una produzione NRS e una risicata produzione giappa, è proprio netto netto.
Il mondo è bello perché è vario ;)  . Ognuno è libero di scegliersi i propri gusti personali senza limitazioni ;)  . Ovviamente chi preferisce il titolo X NON significa che detesta il titolo Y a prescindere, quindi tu Rapper sei liberissimo di preferire i NRS come io sono liberissimo di preferire SNK, ma non significa che io schifo Mortal Kombat a prescindere, anzi riconosco i pregi ed i difetti sia di NRS sia di SNK (e di tante altre società). Una cosa sbagliatissima è schifare a prescindere un titolo X o un titoli Y senza un minimo di informazione secondo me (perché informarsi torna sempre utile secondo me. Si sono tutte lezioni che ho imparato grazie agli errori che ho fatto in passato e cerco di trasmetterlo anche agli altri ;)  ). 

Non c'è "di male" inteso come "male", è per definire l'essere di parte alla cieca.

Poi beh certo, fa strano in occidente vedere gente che elogià la scuola opposta senza motivi (per giunta) validi :\ .
Ripeto

FighterZ picchia 2018.

Dalla critica e quasi all'unanimità. 

Giusto per prendere uno dei qualsiasi fatti a caso che qualifica questi tuoi grotteschi "argomenti" riguardo la presunta arretratezza delle produzioni giapponesi come privi di fondamento.

Su che basi continui a inanellare questa sfilza di luoghi comuni? 

L'unica cosa che trapela è una personale antipatia per i giapponesi e le loro produzioni, visto che continui a usare imperterrito dispregiativamente espressioni come "giappofili" e a insistere in maniera pressante su una qualche congenita e irreversibile inferiorità delle loro produzioni sulla base di una pura idiosincrasia. Sinceramente mi inizia a sembrare che sia un fatto personale :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Il mondo è bello perché è vario ;)  . Ognuno è libero di scegliersi i propri gusti personali senza limitazioni ;)  . Ovviamente chi preferisce il titolo X NON significa che detesta il titolo Y a prescindere, quindi tu Rapper sei liberissimo di preferire i NRS come io sono liberissimo di preferire SNK, ma non significa che io schifo Mortal Kombat a prescindere, anzi riconosco i pregi ed i difetti sia di NRS sia di SNK (e di tante altre società). Una cosa sbagliatissima è schifare a prescindere un titolo X o un titoli Y senza un minimo di informazione secondo me (perché informarsi torna sempre utile secondo me. Si sono tutte lezioni che ho imparato grazie agli errori che ho fatto in passato e cerco di trasmetterlo anche agli altri ;)  ). 
Ma questo è un discorso di comparazione, niente di più, niente di meno.

Poi sì, qui in giro c'è chi snobba i titoli NRS a prescindere, per difendere prodotti nettamente fatti peggio XD . E quello è un dato di fatto, basta leggere.

Ripeto

FighterZ picchia 2018.

Dalla critica e quasi all'unanimità. 

Giusto per prendere uno dei qualsiasi fatti a caso che qualifica questi tuoi grotteschi "argomenti" riguardo la presunta arretratezza delle produzioni giapponesi come privi di fondamento.

Su che basi continui a inanellare questa sfilza di luoghi comuni? 

L'unica cosa che trapela è una personale antipatia per i giapponesi e le loro produzioni, visto che continui a usare imperterrito dispregiativamente espressioni come "giappofili" e a insistere in maniera pressante su una qualche congenita e irreversibile inferiorità delle loro produzioni sulla base di una pura idiosincrasia. Sinceramente mi inizia a sembrare che sia un fatto personale :sisi:
Sì, perchè non c'era di meglio (a parte la Komplete di Injustice 2, che però è una riedizione e quindi fuori dalla classifica).

Se fosse uscito nel 2017, contro Injustice2 quello base, non avrebbe certo vinto.

FighterZ, confronto a qualsiasi titolo NRS, è pure lui uno sputecchio. Suvvia: pochi personaggi, story mode noiosissimo, caotico da far schifo e graficamente old gen... O_o .
Può vincere solo se in gara c'è roba veramente mediocre, siamo onesti.

Poi se uno vuol difendere i cartoni delle due del pomeriggio, bene così, però è robetta.

Non è antipatia verso i giappi o sovranismo esplicito: son dati oggettivi (io per primo compro roba giappa).

FighterZ, confronto a qualsiasi titolo NRS, è pure lui uno sputecchio. Suvvia: pochi personaggi, story mode noiosissimo, caotico da far schifo e graficamente old gen... O_o .

Poi se uno vuol difendere i cartoni delle due del pomeriggio, bene così, però è robetta.

Non è antipatia verso i giappi o sovranismo esplicito: son dati oggettivi (io per primo compro roba giappa).
Vorrei dare una risposta esaustiva, ma mi sanguinano gli occhi e ho difficoltà a scrivere 

che poi la cosa divertente è che alcune delle cose che hai scritto sono vere (tipo lo story mode che è un mattone sulle palle) ma poi te ne esci con robe tipo "graficamente old gen" mentre parli del picchia 2d che presenta forse la grafica migliore della sua categoria in tutta la gen, e io cerco di comporre delle parole per commentare la cosa ma tutto mi sembra perdere di senso

Poi sì, qui in giro c'è chi snobba i titoli NRS a prescindere, per difendere prodotti nettamente fatti peggio XD . E quello è un dato di fatto, basta leggere.

Sì, perchè non c'era di meglio (a parte la Komplete di Injustice 2, che però è una riedizione e quindi fuori dalla classifica).

Se fosse uscito nel 2017, contro Injustice2 quello base, non avrebbe certo vinto.

Mi spiace per te, ma oggettivamente il Cel-Shading "innovativo stile ASW" è probabilmente uno dei stili grafici ed artistici più innovativi degli ultimi anni, un'eccezionale grafica 3D mascherata dalla nobile arte della grafica 2D, inoltre è sicuramente uno dei stili artistici più difficili in assoluto da replicare, infatti per fare un singolo personaggio servono 6 mesi (rispetto ad altri stili grafici è il periodo di sviluppo più lungo) visto che bisogna prima realizzare lo scheletro 3D e poi replicarci sopra il disegno 2D ed immagino gli sviluppatori impazzire giorno e notte per sincronizzare le animazioni dello scheletro 3D con la superficie disegnata, eppure il risultato finale è molto soddisfacente(non a caso la ASW è stata chiamata sia da Namco Bandai, per fare Dragon Ball FighterZ, sia da Cy Games per fare Granblue Fantasy Versus e ho il netto presentimento che altre società chiameranno ASW per avere un assaggio di un eccezionale stile grafico). E dopo Arc system works è la società giapponese che offre titoli dall'ottimo gamplay, ottimi story mode ed ottimo comparto offline (quasi come l'occidentale NRS). Il brutto story mode di Dragon Ball FighterZ è frutto di compromessi che gli sviluppatori sono stati costretti a sottostare (mi hanno spiegato per non dare un' effettiva origine di C21 offrendo la possibilità agli autori di Dragon Ball di introdurla liberamente nella serie canonica. Per farla breve non avevano carta bianca) anche se comunque resta un noioso story mode, per il resto il gameplay può piacere o no, ma 24 personaggi di base tutti fatti da zero non sono affatto pochi (per un 3vs3). 

Comunque per il 2018 avrei preferito che vincesse Soul Calibur VI in tutta onestà (anch'io dico che Dragon ball FighterZ pecca un po' nel comparto offline se paragonato a SC VI mentre sul lato gameplay sono indubbiamente entrambi validi seppur con delle imperfezioni).

Riaprendo un attimo la parentesi della grafica dopo i vari SF, Tekken, Mortal Kombat, Kof, Samurai Shodown, Soul Calibur (insomma TUTTI quelli che usano la più tradizionale grafica 3D poligonale) usano tutti la grafica 3D tradizionale a base di poligoli, l'unica differenza tra una serie ed un'altra è il comparto artistico, l'uso dei colori, dell'illuminazione ed altro (Mortal Kombat è chiaramente di stampo occidentale, Samurai Shodown ha un comparto artistico quasi pittoresco, Tekken e Soul Calibur hanno entrambi uno stile chiaramente nello spirito Namco (scusate non so bene come definirlo)ecc....). Insomma eccetto Kof XIV graficamente tutti i picchiaduro sono validi graficamente, cambia lo stile grafico ed artistico semplicemente parlando (dopo che anche ASW ed SNK, gli ultimi pionieri della pixel arti 2D, hanno abbandonato il 2D a favore del 3D l'unica società che sviluppa anchra titoli in sprite 2D è French Bread col suo Under Night In-Birth). 

Mi spiace per te, ma oggettivamente il Cel-Shading "innovativo stile ASW" è probabilmente uno dei stili grafici ed artistici più innovativi degli ultimi anni, un'eccezionale grafica 3D mascherata dalla nobile arte della grafica 2D, inoltre è sicuramente uno dei stili artistici più difficili in assoluto da replicare
Sicuro? Non si direbbe. -.-
Quindi debbo dedurre che il gioco pezzotto delle Tartarughe Ninja fatto dalla Platinum, è un capolavoro grafico? :o

Vorrei dare una risposta esaustiva, ma mi sanguinano gli occhi e ho difficoltà a scrivere 

che poi la cosa divertente è che alcune delle cose che hai scritto sono vere (tipo lo story mode che è un mattone sulle palle) ma poi te ne esci con robe tipo "graficamente old gen" mentre parli del picchia 2d che presenta forse la grafica migliore della sua categoria in tutta la gen, e io cerco di comporre delle parole per commentare la cosa ma tutto mi sembra perdere di senso
Guarda che FighterZ ha tipo la stessa grafica di Guilty Xrd, identico sia su old che su current XD .

Credi che il FighterZ sarebbe tanto diverso su PS360? Dubito proprio.

Injustice 2 e MK11 hanno una grafica degnamente current, irriproducibile nella scorsa gen.

Sicuro? Non si direbbe. -.-
Quindi debbo dedurre che il gioco pezzotto delle Tartarughe Ninja fatto dalla Platinum, è un capolavoro grafico? :o
Mi spiace, ma sbagli ancora. Il Cel Shading versione ASW (probabilmente non è neanche il nome giusto, ma viene chiamato così per comodità) e' completamente differente dal Cel-Shading "Classico" (ossia il semplice modello 3D poligonale con applicato sopra il filtro per dargli l'aspetto da cartone animato/anime, visibile per esempio in gran parte dei titoli Dragon Ball come gli ultimi, gli Xenoverse. Una roba facilissima da fare in confronto al parecchio differente "Cel-Shading versione ASW" ). Inoltre lo stile grafico di Dragon Ball FighterZ è un evoluzione rispetto a quello visto nei precedenti Guilty Gear Xrd, chiaro non stiamo parlando di cambiamenti enormi, ma comunque significativi (ed il prossimo Guilty Gear Xrd non uscirà anche su ps3, ma esclusivamente ps4, secondo me, con ulteriori aggiornamenti grafici). 

Mi spiace, ma sbagli ancora. Il Cel Shading versione ASW (probabilmente non è neanche il nome giusto, ma viene chiamato così per comodità) e' completamente differente dal Cel-Shading "Classico" (ossia il semplice modello 3D poligonale con applicato sopra il filtro per dargli l'aspetto da cartone animato/anime, visibile per esempio in gran parte dei titoli Dragon Ball come gli ultimi, gli Xenoverse. Una roba facilissima da fare in confronto al parecchio differente "Cel-Shading versione ASW" ). Inoltre lo stile grafico di Dragon Ball FighterZ è un evoluzione rispetto a quello visto nei precedenti Guilty Gear Xrd, chiaro non stiamo parlando di cambiamenti enormi, ma comunque significativi (ed il prossimo Guilty Gear Xrd non uscirà anche su ps3, ma esclusivamente ps4, secondo me, con ulteriori aggiornamenti grafici). 
Boh. In FighterZ ci vedo tante di quelle spigolosità che in un picchia PS4 non ci dovrebbero essere.
Non è certo una grafica complicata come quella di Injustice 2, suvvia. 

Boh. In FighterZ ci vedo tante di quelle spigolosità che in un picchia PS4 non ci dovrebbero essere.
Non è certo una grafica complicata come quella di Injustice 2, suvvia. 
"Spigolosità", grafica "complicata"...di quali sofisticati strumenti ti servi per i rilevamenti grafici? Il compasso o i regoli? 

Roba che Digital Foundry spostati proprio

Siamo nel topic dei terrapiattisti?

Si però anche voi che gli date da mangiare...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ah ah, no attacchi personali :|  .

"Spigolosità", grafica "complicata"...di quali sofisticati strumenti ti servi per i rilevamenti grafici? Il compasso o i regoli? 

Roba che Digital Foundry spostati proprio
Non ci vogliono scienziati per vedere che la grafica basica di FighterZ è più sempliciotta rispetto a quella ultrarealistica di Inj2 e MK11. Suvvia.

Poi ripeto, se vogliamo difendere Dragon Balle possiam dire di tutto, via con la fantascienza XD .

Persino il roster base è poco vario e striminzito, ha persino poche arene (lol) .

Siamo nel topic dei terrapiattisti?
Di sicuro siam nel topic di chi ama ciecamente Goku & C. :asd:

Ah ah, no attacchi personali :|  .

Non ci vogliono scienziati per vedere che la grafica basica di FighterZ è più sempliciotta rispetto a quella ultrarealistica di Inj2 e MK11. Suvvia.

Poi ripeto, se vogliamo difendere Dragon Balle possiam dire di tutto, via con la fantascienza XD .

Persino il roster base è poco vario e striminzito, ha persino poche arene (lol) .

Non è amare ciecamente Goku e co, delle volte riesci a contrastare pure le cose oggettive (almeno hai letto quello che ho scritto nei miei post precedenti? Il dubbio mi sporge spontaneo). 

Non è amare ciecamente Goku e co, delle volte riesci a contrastare pure le cose oggettive (almeno hai letto quello che ho scritto nei miei post precedenti? Il dubbio mi sporge spontaneo). 
Sì sì ho letto, ma comunque non citavo te con la mia battuta (neanche troppo battuta XD ).

Di sicuro, che la grafica di Injustice 2 sia superiore a quella di FighterZ, è oggettivo.

Sì sì ho letto, ma comunque non citavo te con la mia battuta (neanche troppo battuta XD ).

Di sicuro, che la grafica di Injustice 2 sia superiore a quella di FighterZ, è oggettivo.
No sono semplicemente due stili artistici differenti, uno non è superiore all'altro (considerando anche la mole di lavoro che c'è dietro anche se la grafica stile anime versione ASW è quello che richiede un quantitativo di lavoro superiore alla media, attualmente parlando). 

pochi personaggi non è un difetto. meglio pochi, ma fatti bene, che tanti ma fatti male.

tu proprio non lo consideri questo, vero?

caotico non è un problema, dato che coincide con un combat system ottimo. è fatto per essere così. sarà difficile da seguire, il dover passare attraverso personaggi multipli nello stesso round, ma è un sistema pensato ottimamente.

graficamente è tipo il cel shading migliore di sempre. trovami un gioco in cel shading che supera FighterZ. non esiste. trovami un gioco old gen con quella qualità. non c'è.

di quali dati oggettivi parli? a me sembra che tu invece stia parlando a titolo personale.

ero tentato di rispondere che siamo nel topic di chi se ne intende di picchiaduro, ma poi qualcuno potrebbe obiettare "Perchè posta qui Rapper, allora?" e non saprei cosa rispondere

1nql96.jpg
(scusa la battuta, ma dato il tuo sarcasmo nei confronti degli altri, era dovuta).

pochi personaggi non è un difetto. meglio pochi, ma fatti bene, che tanti ma fatti male.

tu proprio non lo consideri questo, vero?

caotico non è un problema, dato che coincide con un combat system ottimo. è fatto per essere così. sarà difficile da seguire, il dover passare attraverso personaggi multipli nello stesso round, ma è un sistema pensato ottimamente.

graficamente è tipo il cel shading migliore di sempre. trovami un gioco in cel shading che supera FighterZ. non esiste. trovami un gioco old gen con quella qualità. non c'è.

di quali dati oggettivi parli? a me sembra che tu invece stia parlando a titolo personale.

ero tentato di rispondere che siamo nel topic di chi se ne intende di picchiaduro, ma poi qualcuno potrebbe obiettare "Perchè posta qui Rapper, allora?" e non saprei cosa rispondere

1nql96.jpg
(scusa la battuta, ma dato il tuo sarcasmo nei confronti degli altri, era dovuta).
Ah, la battuta :asd:  .

Il "meglio pochi ma fatti bene" ci sta, ma poi prendi in mano un gioco NRS che ne ha tanti e altrettanto fatti bene, e quindi il discorso del "pochi ma fatti bene" perde di senso :|  .

In verità su old gen è facilmente riproducibile la grafica di FighterZ, che fra l'altro ha grossolane spiglolosità nelle forme tonde... mentre quella di un Injustice2\MK11 sti pippi che la riproduci su una PS3.
Certo poi son stili grafici differenti, ma se il primo lo riproduci facilmente su un sistema datato e l'altro no, chiediamoci quale è più all'avanguardia...

In verità su old gen è facilmente riproducibile la grafica di FighterZ, che fra l'altro ha grossolane spiglolosità nelle forme tonde... mentre quella di un Injustice2\MK11 sti pippi che la riproduci su una PS3.

Certo poi son stili grafici differenti, ma se il primo lo riproduci facilmente su un sistema datato e l'altro no, chiediamoci quale è più all'avanguardia...
MK11 gira pure su Switch....secondo il tuo "ragionamento" non è all'avanguardia dato che è riproducibile su un sistema più vecchio di ps4 :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro