maxbazer
Professionista
- Iscritto dal
- 7 Mar 2010
- Reazioni
- 104
In realtà i fan dei picchiaduro (tutti quanti) non sono automaticamente anche dei grandi fan della competizione (io ne sono l'esempio. Si seguo i tornei perché sono belli da vedere, ma da qui a dire che sono un grande fan del competitivo c'è ne vuole).Eccerto, MK piace anche a chi di picchiaduro intesi come "competizione" se frega.
Story trailer che preannuncia una storia coi controcazzi, grafica strafica, contenuti singoli e 29 personaggi da subito, splatter a più non posso = soldi facili.![]()
Ed è giusto che sia così.
I NRS son gli unici che producono picchia che valgono il prezzo che si paga.
Poi onestamente, loli, efebi piastrati e moe lasciamole ai giapponesi che sanno cosa farsene...
Benvenga che certa roba da noi sia cagata solo sui forum dagli ""espertoni"".
![]()
Riguardo alle modalità di gioco, eccetto Fighting EX Layer (e secondo me anche Tekken 7, almeno paragonandolo ai precedenti Tekken) tutti i picchiaduro hanno una quantità di modalità e contenuti di gioco soddisfacenti, compreso anche titoli come Under Night (e le sue riedizioni se non erro), Soul Calibur IV e Kof XIV che sono stati sviluppati con budget striminziti e piccoli, quindi complimenti agli sviluppatori di tali titoli (sopratutto Under Night visto che stiamo parlando di una SH di circa 12 persone in totale, si di recente hanno reclutato del nuovo personale, ma ancora niente paragonabile alle SH più grosse). Dopo non a tutti piace lo splatter
Dopo Mortal Kombat è famoso solo nel mondo occidentale (e ci sta benissimo) al contrario di Tekken e Street Fighter che sono noti in tutto il mondo. Riguardo alla grafica quella di Samurai Shodown segue una direzione artistica ben precisa (ispirandosi al mondo della pittura, simile a quella usata per SF IV) mentre MK 11 si basa su uno stile strettamente occidentale. Parliamo di due stili artistici completamente differenti, ma non significa che uno o meglio dell'altro, non cadiamo in questo genere di errori. Alla fine TUTTI i picchiaduro (eccetto Kof XIV) seguono una direzione artistica/grafica ben precisa, dopo scendono in campo i gusti soggettivi, chi preferisce uno stile grafico rispetto ad un altro.
Poi onestamente, loli, efebi piastrati e moe lasciamole ai giapponesi che sanno cosa farsene...
Benvenga che certa roba da noi sia cagata solo sui forum dagli ""espertoni"".
Spero che sia uno scherzo, se davvero è questa la mentalità allora la vedo difficile la crescita e la conoscenza di saghe veramente meritevoli, ma sfortunatamente realizzate da SH con pochi soldi (perché nate da poco o come l'SNK rinata dopo anni o come ASW che non sono mai riuscite ad avere un grande potere mediatico anche se per loro fortunatamente le cose stanno cambiando in meglio) e di conseguenza scarso potere mediatico (aggiungendo, almeno parlando dell'Italia, che molti non vogliono proprio interessarsi ed è un peccato. Comunque io non mollo e nel mio piccolo sto facendo conoscere saghe, per ora di nicchia, dalle mie parti
).

pensandoci chi vai a "perdere" mortal kombat? Eccelle nei cosmetici e design dei personaggi ma sulle meccaniche ed animazioni sembrano non voler cambiare e ne sono anche fieri