Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Eccerto, MK piace anche a chi di picchiaduro intesi come "competizione" se frega.
Story trailer che preannuncia una storia coi controcazzi, grafica strafica, contenuti singoli e 29 personaggi da subito, splatter a più non posso = soldi facili. :ivan:
Ed è giusto che sia così.

I NRS son gli unici che producono picchia che valgono il prezzo che si paga.

Poi onestamente, loli, efebi piastrati e moe lasciamole ai giapponesi che sanno cosa farsene...

Benvenga che certa roba da noi sia cagata solo sui forum dagli ""espertoni"".

:sard:
In realtà i fan dei picchiaduro (tutti quanti) non sono automaticamente anche dei grandi fan della competizione (io ne sono l'esempio. Si seguo i tornei perché sono belli da vedere, ma da qui a dire che sono un grande fan del competitivo c'è ne vuole).

Riguardo alle modalità di gioco, eccetto Fighting EX Layer (e secondo me anche Tekken 7, almeno paragonandolo ai precedenti Tekken) tutti i picchiaduro hanno una quantità di modalità e contenuti di gioco soddisfacenti, compreso anche titoli come Under Night (e le sue riedizioni se non erro), Soul Calibur IV e Kof XIV che sono stati sviluppati con budget striminziti e piccoli, quindi complimenti agli sviluppatori di tali titoli (sopratutto Under Night visto che stiamo parlando di una SH di circa 12 persone in totale, si di recente hanno reclutato del nuovo personale, ma ancora niente paragonabile alle SH più grosse). Dopo non a tutti piace lo splatter

Dopo Mortal Kombat è famoso solo nel mondo occidentale (e ci sta benissimo) al contrario di Tekken e Street Fighter che sono noti in tutto il mondo. Riguardo alla grafica quella di Samurai Shodown segue una direzione artistica ben precisa (ispirandosi al mondo della pittura, simile a quella usata per SF IV) mentre MK 11 si basa su uno stile strettamente occidentale. Parliamo di due stili artistici completamente differenti, ma non significa che uno o meglio dell'altro, non cadiamo in questo genere di errori. Alla fine TUTTI i picchiaduro (eccetto Kof XIV) seguono una direzione artistica/grafica ben precisa, dopo scendono in campo i gusti soggettivi, chi preferisce uno stile grafico rispetto ad un altro. 

Poi onestamente, loli, efebi piastrati e moe lasciamole ai giapponesi che sanno cosa farsene...

Benvenga che certa roba da noi sia cagata solo sui forum dagli ""espertoni"".

Spero che sia uno scherzo, se davvero è questa la mentalità allora la vedo difficile la crescita e la conoscenza di saghe veramente meritevoli, ma sfortunatamente realizzate da SH con pochi soldi (perché nate da poco o come l'SNK rinata dopo anni o come ASW che non sono mai riuscite ad avere un grande potere mediatico anche se per loro fortunatamente le cose stanno cambiando in meglio) e di conseguenza scarso potere mediatico (aggiungendo, almeno parlando dell'Italia, che molti non vogliono proprio interessarsi ed è un peccato. Comunque io non mollo e nel mio piccolo sto facendo conoscere saghe, per ora di nicchia, dalle mie parti ;)  ). 

Parlo di puro e semplice appeal (tanto) che Mk ha su chi non è generalmente interessato ai picchiaduro e lascio fuori la questione competitivo o non competitivo perchè tante persone non ci pensano proprio.

Al casual di turno, in riferimento a qualunque picchiadura, non importa della profondità del gameplay, non vanno a vedere quanti pg ci sono rispetto ad altri picchia, non gli frega nulla della bella storia o se il netcode è stabile.

Un casual vedendo un video di MK rimane colpito dalla brutalità e da qualche pg cazzuto, è palese che dei fatti avvenuti nei capitoli precedenti o dei frame delle mosse se ne sbatta.
Gioca la storia, vede qualche modalità, prova mezza mossa in modalità pratica e poi invita gli amici per provare a prenderli a pizze.

Comunque questo succede per tutti i casual che comprano un picchiaduro, qualunque esso sia.

Ah, ti sto rispondendo seriamente quando te sei partito subito con le tue solite vaccate.

Per sfogarti hai il tuo gruppo Fb.
Vaccate? Quelle sulle maid e sulle loli? Non è colpa mia se la roba Arc System ne è piena... -.- .

No no, della bella storia al casual frega invece (e MK fortuna sua, ce l'ha), frega pure del numero di personaggi presenti da subito (la roba monca fa schifo a tutti, soprattutto ai casual) e delle modalità presenti.

Che poi questo abbandoni e una volta visto tutto il visibile compri roba nuova, fa parte del mercato XD . Tutto normale.

Vaccate? Quelle sulle maid e sulle loli? Non è colpa mia se la roba Arc System ne è piena... -.- .

No no, della bella storia al casual frega invece (e MK fortuna sua, ce l'ha), frega pure del numero di personaggi presenti da subito (la roba monca fa schifo a tutti, soprattutto ai casual) e delle modalità presenti.

Che poi questo abbandoni e una volta visto tutto il visibile compri roba nuova, fa parte del mercato XD . Tutto normale.
Per vaccate intendo tutto il tuo bagaglio di frasi copiaincollate (su ogni argomento, non solo i pg) ben note a tutti e che non apportano nulla alle conversazioni.

E qui mi fermo visto il richiamo.

Riguardo ai casual, non gli frega niente di niente, sono giocatori occasionali del genere e non hanno un metro di paragone con altri titoli o capitoli della stessa saga.

Gli fai vedere un trailer con qualche mossa cazzuta, sangue e una canzone hip hop che tira ed ecco che si fomentano (quindi comprano).

Sono giocatori della domenica, comprano ciò che è pubblicizzato meglio, punto.

L'ho visto fare anche con Super Smash Bros. Ultimate (è un picchiaduro particolare e lo so, sto facendo un esempio).

Conosco gente che non ha mai giocato nessun capitolo della saga, senza essersi informata su nulla ma lo ha comprato a scatola chiusa.

Altro che confronto tra modalità, numero di pg e modelli poligonali nuovi.

Mk dalla sua ha sempre avuto un suo fascino particolare, crei un bel trailer, mostri le fatality e hai acchiappato un sacco di gente che compra al volo.

A livello di marketing fanno quello che farebbero tutti con un prodotto del genere.

Ti do ragione su una cosa. Ai giocatori non piace l'idea di avere tra le mani un gioco "castrato", ma fortunatamente i casi di giochi "castrati" non ce se sono stati tanti, un paio al massimo in dieci anni, tutti gli altri sono rispettabili titoli completi (si detesto anch'io i personaggi Dlc, ma ormai quando viene annunciato un nuovo picchiaduro bisogna già pensare che ci saranno dei pg Dlc. Al momento l'unica società dove è basso il rischio Dlc è proprio la SNK, complice anche il fatto che è ritornata da poco nel mondo dei videogiochi anche se esiste la possibilità che siano i fan stessi a chiedere a gran voce i pg Dlc esattamente com'è accaduto per Kof XIV). 

Riguardo agli Story mode anche gli ASW sono bravissimi a realizzare storie ed i gameplay sono ottimi, ma riconosco che il motivo principale per cui vengono ignorati i titoli ASW è il fatto che sono titoli difficilissimi da padroneggiare, difficilissimi per gli occasionali "giocatori della Domenica", almeno nell'ambito dei 2.5D (anche se esistono coloro che vogliono mettersi in gioco ed imparare a giocare a tali titoli permettendo la nascita di vere e proprie fanbase dei titoli ASW in tutto il mondo). 

Riguardo ai casual, non gli frega niente di niente, sono giocatori occasionali del genere e non hanno un metro di paragone con altri titoli o capitoli della stessa saga.

Gli fai vedere un trailer con qualche mossa cazzuta, sangue e una canzone hip hop che tira ed ecco che si fomentano (quindi comprano).

Osservando la visione strettamente italiana è la pura verità.

Per il resto non volevo provocare risse vere e proprie, ma chiarire giusto alcuni punti. Dopo possiamo dire che le nostre linee di pensiero sono ben consolidate, difficile cambiarle, per questo motivo si può considerare conclusa la conversazione ed alla prossima per una nuova conversazione ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque chi ne capisce di picchiaduro sa che gli ASW sono di una lega a parte, è come la Juve che vince ogni anno il campionato. Lo capii quando su hnk (ps2) inserirono la chicca degli tsubo invertiti su Souther e la tecnica di Kenshiro non ebbe effetto. Tutto in-game. Poi il loro curriculum li precede, leggendari altrochè

Ti do ragione su una cosa. Ai giocatori non piace l'idea di avere tra le mani un gioco "castrato", ma fortunatamente i casi di giochi "castrati" non ce se sono stati tanti, un paio al massimo in dieci anni, tutti gli altri sono rispettabili titoli completi (si detesto anch'io i personaggi Dlc, ma ormai quando viene annunciato un nuovo picchiaduro bisogna già pensare che ci saranno dei pg Dlc. Al momento l'unica società dove è basso il rischio Dlc è proprio la SNK, complice anche il fatto che è ritornata da poco nel mondo dei videogiochi anche se esiste la possibilità che siano i fan stessi a chiedere a gran voce i pg Dlc esattamente com'è accaduto per Kof XIV). 

Riguardo agli Story mode anche gli ASW sono bravissimi a realizzare storie ed i gameplay sono ottimi, ma riconosco che il motivo principale per cui vengono ignorati i titoli ASW è il fatto che sono titoli difficilissimi da padroneggiare, difficilissimi per gli occasionali "giocatori della Domenica", almeno nell'ambito dei 2.5D (anche se esistono coloro che vogliono mettersi in gioco ed imparare a giocare a tali titoli permettendo la nascita di vere e proprie fanbase dei titoli ASW in tutto il mondo). 

Osservando la visione strettamente italiana è la pura verità.
Uhm, non sapevo ti piacessero tanto i picchia strettamente giappi stile ASW, con bambine e ragazzini fashion, dagli occhi stellanti, che si menano a scuola.

Ma quindi sto Mortal Kombat 11 lo prendi o no? A veder così "me sa de no" XD.

Per vaccate intendo tutto il tuo bagaglio di frasi copiaincollate (su ogni argomento, non solo i pg) ben note a tutti e che non apportano nulla alle conversazioni.

E qui mi fermo visto il richiamo.

L'ho visto fare anche con Super Smash Bros. Ultimate (è un picchiaduro particolare e lo so, sto facendo un esempio).

Conosco gente che non ha mai giocato nessun capitolo della saga, senza essersi informata su nulla ma lo ha comprato a scatola chiusa.

Altro che confronto tra modalità, numero di pg e modelli poligonali nuovi.

Mk dalla sua ha sempre avuto un suo fascino particolare, crei un bel trailer, mostri le fatality e hai acchiappato un sacco di gente che compra al volo.

A livello di marketing fanno quello che farebbero tutti con un prodotto del genere.
Tu stai sottovalutando i casual.
Giocatori occasionali o meno, informati o meno... se comprano a scatola chiusa un picchia NRS fanno una scelta migliore rispetto a chi, dopo 300 documentazioni, si compra un picchia giappo a caso (roba che attualmente, veleggia fra il basso costo e l'imbarazzante pure nei brand famosi).
Quindi beh... alla faccia dell'essere "casual" XD .

Poi certo, trovi l'hardcore di turno che se ne frega del contenuto ma vuol solo smuzzare online contro coreani e indocinesi, ma qui vabè... come neanche parlare.

se comprano a scatola chiusa un picchia NRS fanno una scelta migliore rispetto a chi, dopo 300 documentazioni, si compra un picchia giappo a caso (roba che attualmente, veleggia fra il basso costo e l'imbarazzante pure nei brand famosi).
 Questa è una tua convinzione e non cominciare a sviare il discorso per arrivare alla tua solita pappardella.

Non sottovaluto nulla, perchè di alcuni generi (non interessandomi) lo sono potenzialmente pure io e ragionerei in quel modo.

Sei tu che non conosci i giocatori occasionali (di qualunque genere perchè si rapportano sempre allo steso modo), non gliene frega niente nè del tuo proselitismo e guerra tra i vari brand nè di vedere quanti frame compongono una mossa o di chi combatterà nelle Grand Finals dell'Evo.

Sono distaccati da tutto ciò.

Trailer sbrilluccicoso fatto bene = casual che compra.

E' il mercato, punto.

Vuoi un esempio concreto? Bene.

Prendo me che non ho mai giocato ai giochi di guida e sarei un eccellente giocatore occasionale perchè a malapena conosco i titoli delle saghe, pensa se conosco quello che offrono in termini di parco macchine, modalità, modifiche, tracciati e così via.

Vedo il trailer di un gioco adrenalinico in stile Need For Speed o Burnout, poi vedo il trailer di un gioco F1 che ai miei occhi è """"""solo"""""" un gioco sulle F1, stai tranquillo che prenderò uno dei primi due.

Non mi metto a ponderare la scelta, la discriminante è un trailer che mi fomenta rispetto ad uno che non lo fa, sono un casual e mi baso su un parere che si concretizza in due minuti come la durata del trailer.

Ma te pare che analizzo i capitoli precedenti di Need For Speed/Burnout per vedere cosa c'è o cosa non c'è rispetto a prima o che faccio il confronto con F1?

Quei due mi sembrano più interessanti perchè hanno auto che vanno a 300 all'ora in città, niente regole, adrenalina a cannone, inseguimenti e macchine tamarre.

Mi preoccupo solo di pagarlo il meno possibile.

Uhm, non sapevo ti piacessero tanto i picchia strettamente giappi stile ASW, con bambine e ragazzini fashion, dagli occhi stellanti, che si menano a scuola.

Ma quindi sto Mortal Kombat 11 lo prendi o no? A veder così "me sa de no" XD.
Non prendo Mortal Kombat 11 per un motivo del tutto inaspettato per molti. Ho giocato volentieri al 9 ed al X, rispetto il brand e la sua storia (visto che rigioco ancora ai vecchi capitoli della serie specialmente il 4 solo perché è quello che mi affascina di più anche se mi rendo conto di essere la pecora nera della situazione), però ultimamente sto acquistando solo picchiaduro che vengono resi reperibili anche nelle sale giochi. E' un mio modo per trattenere la mia collezione di giochi, attualmente TROPPO grande per essere gestita, e gli Arcade sono i più facili da riprendere e giocare. Tecnicamente anche MK 11 potrebbe rientrare nella categoria, ma non lo prendo solo perché non c'è in sala giochi, pensa che ho venduto giochi come Marvel vs Capcom 3 (e non prenderò Soul Calibur VI) per lo stesso motivo, diciamo che è un mio modo per rimanere legato al mondo delle sale giochi vere e proprie. Attenzione non sto dicendo che MK 11 è brutto, anzi da quello che ho visto è bello (anche se mi sembra eccessivamente violento rispetto ai precedenti, come se avessero superato il delicato confine tra la violenza simpatica e quella troppo cruenta). 

Max c'hai il cabinato a casa? :sard:
Magari, è uno dei miei sogni proibiti visto che possiedo la potenza economica necessaria per averne uno. Comunque casa mia è praticamente un piccolo reame Arcade dove si sceglie un gioco e lo giochi o per il puro piacere di giocarlo oppure cercando di battere un proprio record personale. Per il resto, anche per evitare di avere troppi giochi visto che non ho moltissimo tempo libero (o comunque non tanto come un tempo) vado di giochi veloci, immediati e per quanto riguarda i picchiaduro acquisto solo titoli usciti nelle sale giochi (principalmente giapponesi visto che le sale giochi da loro sono ancora ben lontane dalla morte) in modo da avere a casa una replica quasi fedele dell'esperienza (un picchiaduro che non esce in sala giochi non mi offre la stessa sensazione). Posso capire l'impossibilità di vedere nuovi Mortal Kombat nelle sale giochi (principalmente perché sono troppo violenti per un ambiente pensato anche per i bambini/ragazzi perché, contrariamente a quello che si pensa, anche in Nord America le sale giochi sono discretamente vive seppur non come quelle giapponesi). Insomma è una regola che mi sono auto-imposto per contenere la mia collezione di giochi altrimenti troppo grande per essere gestita in rapporto quantità di giochi/tempo libero a disposizione e questo perché rigioco un sacco, non seguo la politica che una finito il gioco resta lì a prendere la polvere per un po' di tempo (dopo sono il primo ad ammirare quelli che riescono rigiocare almeno dieci volte lo stesso Final Fantasy o un Gdr in generale). 

Non prendo Mortal Kombat 11 per un motivo del tutto inaspettato per molti. Ho giocato volentieri al 9 ed al X, rispetto il brand e la sua storia (visto che rigioco ancora ai vecchi capitoli della serie specialmente il 4 solo perché è quello che mi affascina di più anche se mi rendo conto di essere la pecora nera della situazione), però ultimamente sto acquistando solo picchiaduro che vengono resi reperibili anche nelle sale giochi. E' un mio modo per trattenere la mia collezione di giochi, attualmente TROPPO grande per essere gestita, e gli Arcade sono i più facili da riprendere e giocare. Tecnicamente anche MK 11 potrebbe rientrare nella categoria, ma non lo prendo solo perché non c'è in sala giochi, pensa che ho venduto giochi come Marvel vs Capcom 3 (e non prenderò Soul Calibur VI) per lo stesso motivo, diciamo che è un mio modo per rimanere legato al mondo delle sale giochi vere e proprie. Attenzione non sto dicendo che MK 11 è brutto, anzi da quello che ho visto è bello (anche se mi sembra eccessivamente violento rispetto ai precedenti, come se avessero superato il delicato confine tra la violenza simpatica e quella troppo cruenta). 
Wow! :o  Questa non me l'aspettavo proprio.

Cioè praticamente se un picchia non esce in sala giochi, non lo pigli. (ma vale pure per i non-picchia?) XD
Curioso è curioso, ma se è un metodo per contenere la tua collezione beh... ci riuscirai alla grandissima, visto che il mondo delle sale giuochi è ristrettissimo.

Attualmente quali picchia sono usciti in saletta? SFV (che però non hai preso perchè è uno sputo incompleto, BRAVO!), KoF14, Tekken7 e qualche picchia ArcSys (appunto), ma il resto buonasera proprio. 

Ormai i prodotti triplaA come quelli NRS vengono pensati per il mercato casalinguo... secondo me ti perdi tanta roba a fossilizzarti sul mercato sale giochi, fenomeno rimasto semi attivo solo in Jap, per'altro. :|

Questa è una tua convinzione e non cominciare a sviare il discorso per arrivare alla tua solita pappardella.

Non sottovaluto nulla, perchè di alcuni generi (non interessandomi) lo sono potenzialmente pure io e ragionerei in quel modo.

Sei tu che non conosci i giocatori occasionali (di qualunque genere perchè si rapportano sempre allo steso modo), non gliene frega niente nè del tuo proselitismo e guerra tra i vari brand nè di vedere quanti frame compongono una mossa o di chi combatterà nelle Grand Finals dell'Evo.

Sono distaccati da tutto ciò.

Trailer sbrilluccicoso fatto bene = casual che compra.

E' il mercato, punto.

Vuoi un esempio concreto? Bene.

Prendo me che non ho mai giocato ai giochi di guida e sarei un eccellente giocatore occasionale perchè a malapena conosco i titoli delle saghe, pensa se conosco quello che offrono in termini di parco macchine, modalità, modifiche, tracciati e così via.

Vedo il trailer di un gioco adrenalinico in stile Need For Speed o Burnout, poi vedo il trailer di un gioco F1 che ai miei occhi è """"""solo"""""" un gioco sulle F1, stai tranquillo che prenderò uno dei primi due.

Non mi metto a ponderare la scelta, la discriminante è un trailer che mi fomenta rispetto ad uno che non lo fa, sono un casual e mi baso su un parere che si concretizza in due minuti come la durata del trailer.

Ma te pare che analizzo i capitoli precedenti di Need For Speed/Burnout per vedere cosa c'è o cosa non c'è rispetto a prima o che faccio il confronto con F1?

Quei due mi sembrano più interessanti perchè hanno auto che vanno a 300 all'ora in città, niente regole, adrenalina a cannone, inseguimenti e macchine tamarre.

Mi preoccupo solo di pagarlo il meno possibile.
Vabè ma a parte tutto il discorso sulla filosofia "casual" eccetera, dicevo banalmente che se un casual, poco informato di natura e nemmeno troppo esperto, viene attratto dai traileroni fighi di MK e di conseguenza lo compra, si trova senza saperlo il picchia più meritevole sulla piazza. 

Quindi beh, ci sta, fa bene a farsi attrarre dalla figanza (almeno in questo caso) XD .

Wow! :o  Questa non me l'aspettavo proprio.

Cioè praticamente se un picchia non esce in sala giochi, non lo pigli. (ma vale pure per i non-picchia?) XD
Curioso è curioso, ma se è un metodo per contenere la tua collezione beh... ci riuscirai alla grandissima, visto che il mondo delle sale giuochi è ristrettissimo.

Attualmente quali picchia sono usciti in saletta? SFV (che però non hai preso perchè è uno sputo incompleto, BRAVO!), KoF14, Tekken7 e qualche picchia ArcSys (appunto), ma il resto buonasera proprio. 

Ormai i prodotti triplaA come quelli NRS vengono pensati per il mercato casalinguo... secondo me ti perdi tanta roba a fossilizzarti sul mercato sale giochi, fenomeno rimasto semi attivo solo in Jap, per'altro. :|
Infatti sono consapevole di perdermi diversi titoli validi senza ombra di dubbio, però non avendo attualmente tantissimo tempo libero (e sono un rigiocone di quelli numeri uno. Forse forse in Italia sono l'unico che rigioca per divertimento (i videogiochi vanno giocati prima di tutto per divertimento, non dimentichiamoci di questo dettaglio importantissimo ;)  ) ai Bloody Roar, saga di cui è dal 2003 che non esce un nuovo capitolo, spero sempre in un miracolo). Dopo aggiungi il fatto che in Giappone i giochi Arcade stanno avendo una loro seconda giovinezza con moltissime novità (di cui sfortunatamente molta roba non esce su console e parliamo anche di Time Crisis 5 e The House of the Dead Scarlet Dawn, ok non sono dei picchia, ma stiamo parlando comunque di brand molto importanti almeno per coloro che sono cresciuti negli anni '90). 

Se ci fosse la possibilità di ottenere/comprare tempo libero extra allora potrei effettivamente ritornare a giocare anche ai titoli non usciti su Arcade. 

Infatti sono consapevole di perdermi diversi titoli validi senza ombra di dubbio, però non avendo attualmente tantissimo tempo libero (e sono un rigiocone di quelli numeri uno. Forse forse in Italia sono l'unico che rigioca per divertimento (i videogiochi vanno giocati prima di tutto per divertimento, non dimentichiamoci di questo dettaglio importantissimo ;)  ) ai Bloody Roar, saga di cui è dal 2003 che non esce un nuovo capitolo, spero sempre in un miracolo). Dopo aggiungi il fatto che in Giappone i giochi Arcade stanno avendo una loro seconda giovinezza con moltissime novità (di cui sfortunatamente molta roba non esce su console e parliamo anche di Time Crisis 5 e The House of the Dead Scarlet Dawn, ok non sono dei picchia, ma stiamo parlando comunque di brand molto importanti almeno per coloro che sono cresciuti negli anni '90). 

Se ci fosse la possibilità di ottenere/comprare tempo libero extra allora potrei effettivamente ritornare a giocare anche ai titoli non usciti su Arcade. 
Anche con questa mentalità ancorata al passato giochi il meglio del genere, i migliori picchia da che mondo e mondo sono realizzati in giappone e il caso vuole siano giocati pure in sala :asd:  pensandoci chi vai a "perdere" mortal kombat? Eccelle nei cosmetici e design dei personaggi ma sulle meccaniche ed animazioni sembrano non voler cambiare e ne sono anche fieri :sard:  poi? Injustice? Vabbè dai Samurai Shodown esce quest'anno altro che Boon e soci 

Anche con questa mentalità ancorata al passato giochi il meglio del genere, i migliori picchia da che mondo e mondo sono realizzati in giappone e il caso vuole siano giocati pure in sala :asd:  pensandoci chi vai a "perdere" mortal kombat? Eccelle nei cosmetici e design dei personaggi ma sulle meccaniche ed animazioni sembrano non voler cambiare e ne sono anche fieri :sard:  poi? Injustice? Vabbè dai Samurai Shodown esce quest'anno altro che Boon e soci 
Suvvia, ormai chi si lamenta delle animazioni e meccaniche di MK lo fa per partito preso, perchè è filogiapponese, o addirittura giapponese. 

:sad2:

Samurai Shodown è roba veramente a basso costo da sforare l'indie, lo pigliano giusto i nostalgici anni 90 (me incluso) sapendo di pigliare un qualcosa per puro spirito di compassione :|  .
Paragonarlo a un triplaA come MK non esiste proprio.

Suvvia, ormai chi si lamenta delle animazioni e meccaniche di MK lo fa per partito preso, perchè è filogiapponese, o addirittura giapponese. 

Samurai Shodown è roba veramente a basso costo da sforare l'indie, lo pigliano giusto i nostalgici anni 90 (me incluso) sapendo di pigliare un qualcosa per puro spirito di compassione :|  .
Paragonarlo a un triplaA come MK non esiste proprio.

Falliscono negli elementi citati e per compensare ciò si dedicano ad altro come la storia "profonda", personalizzazioni dei pg, nuove modalità e questo va più che bene ma gli manca la materia prima. Non riesco a vedere un match senza annoiarmi :asd:  detto questo venderà sicuramente più di Samurai Shodown e di tanto pure, ma sul piano di picchia puro quest'ultimo penso sarà superiore al titolo dei NSR. Sarà un dejavu come quando uscì injustice 2, prenderà pure un metascore altino dettato dai giornalisti incapaci nel settore :asd:

Ed esattamente cosa ci sarebbe di male nell'essere "filogiapponesi" o "giapponesi"? No perché sono diverse pagine che calchi la mano su questa cosa ora per un motivo ora per un altro, e se uno fosse malizioso potrebbe anche iniziare a considerare i tuoi proselitismi un insulto su base etnica

Curiosa anche questa storia degli AS "studio indie" , al di là dell'altra etichetta a scopo dispregiativo, a prescindere dal butthurt che la cosa provoca FighterZ è il picchiaduro dell'anno 2018 (argomento che di solito mi sembra il cavallo di battaglia per "altri giochi")...poi possiamo anche dare il merito al solo Dragon Ball, ma di giochi della serie ne escono a fiotti eppure non sono in molti a ottenere questo risultato..."qualcosina" devono averlo fatto pure gli AS

State tranquilli ragazzi. Comunque è innegabile che Mortal Kombat venderà di più perché primo è conosciuto a chiunque (anche a gente che non sa niente di videogiochi) mentre Samurai Shodown è una saga che non è mai stata particolarmente famosa nemmeno negli anni '90 (ai tempi erano più famosi i Kof ed i Fatal Fury stando in ambito SNK) eppure, esattamente come per i giochi Arc system works, sono nati seguiti su seguiti grazie ad una fanbase solida che si interessa alla serie per la storia, per i personaggi e per il gameplay fuori dagli schermi classici dei picchiaduro, quelli tradizionali almeno (il nuovo Samurai Shodown sarà letteralmente una pecora nera visto che al giorno d'oggi fa sembrare tutti gli altri picchia tutti foto-copia con gameplay si differenti, ma quasi tutti basati sulle combo). Dopo Street Fighter, Tekken e Mortal Kombat (credo solo in occidente) sono senza ombra di dubbio le saghe picchiaduro più famose note anche a chi non ha mai giocato ad un videogioco in vita sua, TUTTE le altre sono prima di tutto per intenditori che sono inevitabilmente la minoranza rispetto al pubblico di massa. Comunque faccio i complimenti a Street Fighter, Tekken e Mortal Kombat per essere diventate famose in quanto hanno realizzato personaggi ed ambientazioni (ed anche mosse) così iconiche che sono state (e lo sono ancora) ricordate per anni interi, non intendo in nessun modo sminuire i Big 3 dei picchiaduro, ma allo stesso tempo bisogna avere rispetto anche per TUTTE le altre serie meno note, ma che probabilmente hanno una fanbase più solida e determinata, quindi in hype quando esce un nuovo capitolo delle serie che seguono, rispetto ai Big 3 (senza offesa, ma i veri fan di queste tre serie sono meno numerosi dei molti che li comprano e giocano  perché hanno l'hype del momento per dopo abbandonarlo dopo un mese, forse meno). 

Dopo questo papiro voglio dire, avere rispetto per TUTTE le serie picchiaduro, sia quelle più famose sia quelle che sfortunatamente lo sono di meno.Grazie 

Falliscono negli elementi citati e per compensare ciò si dedicano ad altro come la storia "profonda", personalizzazioni dei pg, nuove modalità e questo va più che bene ma gli manca la materia prima. Non riesco a vedere un match senza annoiarmi :asd:  detto questo venderà sicuramente più di Samurai Shodown e di tanto pure, ma sul piano di picchia puro quest'ultimo penso sarà superiore al titolo dei NSR. Sarà un dejavu come quando uscì injustice 2, prenderà pure un metascore altino dettato dai giornalisti incapaci nel settore :asd:
E chi ha detto che tali giornalisti siano incapaci? XD Se danno i votoni alla roba NRS fan più che bene, chiunque se ne intende glieli darebbe.

Che i NRS falliscano in certi elementi (quali poi? Mi son perso) lo dice appunto chi parteggia per la scuola nipponica, perchè in realtà non è mica vero.
Pure il gameplay NRS è innovativo perchè cambia ad ogni iterazione, a differenza dei vari Tekken, SF ecc. che ricalcano la stessa minestra da anni.

Cazzarola sempre uguali, preso Tekken7: ci gioco come al 6, cambiamenti ridotti allo zero, manco la grafica a momenti cambia XD.

Soul Calibur 6? Azzo identico al 4 ma con meno attenzioni...

SF lasciamo perdere, solite 3 mosse in croce :( .

Samurai Shodown se la cava giusto perchè non ne esce uno da 20 anni e rotti, giusto lì.

No veramente, situazione tristissima... non investono più i giappi nei picchia, o investono in maniera sbagliata (e si vede).

Ed esattamente cosa ci sarebbe di male nell'essere "filogiapponesi" o "giapponesi"? No perché sono diverse pagine che calchi la mano su questa cosa ora per un motivo ora per un altro, e se uno fosse malizioso potrebbe anche iniziare a considerare i tuoi proselitismi un insulto su base etnica

Curiosa anche questa storia degli AS "studio indie" , al di là dell'altra etichetta a scopo dispregiativo, a prescindere dal butthurt che la cosa provoca FighterZ è il picchiaduro dell'anno 2018 (argomento che di solito mi sembra il cavallo di battaglia per "altri giochi")...poi possiamo anche dare il merito al solo Dragon Ball, ma di giochi della serie ne escono a fiotti eppure non sono in molti a ottenere questo risultato..."qualcosina" devono averlo fatto pure gli AS
Non c'è "di male" inteso come "male", è per definire l'essere di parte alla cieca.

Poi beh certo, fa strano in occidente vedere gente che elogià la scuola opposta senza motivi (per giunta) validi :\ .

Perchè per lamentarsi del materiale d'altissima qualità NRS, vuol dire proprio andare alla cieca e per partito preso, ora come ora.

Se eravamo nel 2003 si poteva discutere, nel 99 anche, ma adesso no. Il salto qualitativo fra una produzione NRS e una risicata produzione giappa, è proprio netto netto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro